Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 17:57   #781
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
...e se possibile che il produttore ti lasci piazzarci un bel pinguino
Si...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 20:00   #782
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
infatti lo mettono nel 2008 in teoria
Penso che stavolta ci siamo , l'hardware è già in vendita, serve solo il tempo necessario a diffondere vista e renderlo "indispensabile".
Old 06-08-2006, 21:24   #783
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Mi iscrivo al thread.

Io ogni tanto visito il sito no1984.org, per vedere se ci sono aggiornamenti, avevo anche suggerito l'aggiunta di un forum ufficiale, ma non ho avuto risposta alla mail. C'è qualcuno su questo forum che fa parte dello staff del sito?

Per contrastare il TC, penso sia utile fare una (più che altro vari tipi) bella petizione con raccolta di firme da inviare ai membri del TCG; più un'altra da inviare al parlamento europeo con la richiesta di bloccare (Vietare?) questa tecnologia, perchè lesiva delle libertà individuali (e sopratutto di noi smanettoni). Poi ognuno potrebbe inviare una mail ai produttori, per esempio AMD dicendo che non comprerà un procio AM2 ma si accontenterà di un 939 meno potente fino a quando non verranno tolte queste tecnologie (che bestemmia ho definito un chip ostruzionista una tecnologia).

E' necessario stampare e distribuire volantini informativi, quelli di no1984.org possono già andare bene, magari convincere i venditori a informare il cliente, che possono marciare sui prezzi, ti vendo un computer libero però me lo paghi di più (anche se potrebbe essere controproducente), avremmo una schiera di venditori pronti a immolarsi nella causa pur di riempirsi le tasche.

Se un produttore, magari nonostante il prezzo più basso vende meno chip TC rispetto a quelli non TC che magari li vende a prezzo più alto (per spingere il mercato in pasto al TC), secondo voi che fà, continua a buttare i soldi su questi chip o ne chiude la produzione (lo stesso vale per il software)?

Io personalmente non ho intenzione di acquistare un AM2, spero che il diavolo prezzo allettante non mi plagi.
Magari acquisto una decina di 939 per tirare l'ago della bilancia .
Old 06-08-2006, 23:37   #784
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ora non ho voglia di leggere la prima pagina e tutte le pagine seguenti ma da quello che ho letto in quest'ultima state facendo la cosa troppo tragica.
Il software free resterà come lo è sempre stato, mica sono stupidi ad esempio quelli di google a supportare la Mozilla Fondation?
ah e una cosa..voi vorreste restare con hardware vecchio di anni per una tecnologia che non saprete nemmeno come funzionerà? pazzi...
tutto ovviamente IMHO
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 23:45   #785
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
il sw free restera' come tale... ossia non certificato, e quindi non trusted. e nella "fase 2" girera' solo sw trusted. ergo, i sw free NON gireranno . prova a rileggere i post precedenti. e' spiegato anche questo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 00:30   #786
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
ora non ho voglia di leggere la prima pagina e tutte le pagine seguenti...
Lo sò è un argomento noioso, qui tutti vorremo parlare d'altro , ma il thread è nato per trattare ed approfondire aspetti riguardanti queste nuove tecnologie ed i loro possibili sviluppi positivi e negativi che siano...
Quote:
...ma da quello che ho letto in quest'ultima state facendo la cosa troppo tragica.
Non sei il primo a dirlo, nè sarai l'ultimo a ripeterlo. Generalmente chi sostiene le tue argomentazioni appartiene ad uno tra i seguenti gruppi:
1) E' un ottimista ed ama talmente la vita che non pensa mai che gli possa venir fatto un qualcosa che lui mai farebbe al suo prossimo...
2) E' un venditore di hw e naturalmente non vuol sentir parlare minimamente di discorsi che boicotterebbero le vendite e che andrebbero dunque contro i propri interessi...
3) E' un appassionato di benchmark per cui il solo pensiero di non avere a disposizione o rinunciare alla tecnologia più prestazionale lo trova quantomeno assurdo...
4) Gli dà fastidio che gli altri esprimano idee o facciano ipotesi alle quali lui non vuole assolutamente pensare...
5) E' figlio di Bill Gates...
Quote:
Il software free resterà come lo è sempre stato, mica sono stupidi ad esempio quelli di google a supportare la Mozilla Fondation?
Oggi ti supporto, domani non ti supporto più...
Oggi sei gratis, domani non lo sei più...
Son cose che capitano ogni giorno nella vita, nel lavoro, nell'amicizia motivata dalla convenienza personale ed in qualunque altra cosa nella quale entrino in gioco gli interessi. Per cui non occorre meravigliarsi se le cose o gli accordi non rimangano tali per sempre o cambino sulla base di interessi economici di forza maggiore...
Quote:
ah e una cosa..voi vorreste restare con hardware vecchio di anni per una tecnologia che non saprete nemmeno come funzionerà?
Personalmente io mi terrò il mio x2 sk939 e appena disponibili acquisterò due R600 da mettere in Crossfire. Quando in Vista integreranno il SP2 allora deciderò il da farsi... Almeno sarò io a scegliere se volere o meno un sistema TC con la consapevolezza di sapere, acquistandolo, a cosa andrei incontro sia nel bene che nel male...
Da questa tua domanda sembrerebbe tu appartenga alla categoria 3) o 4)...
Quote:
...pazzi...
Da questa tua affermazione escludo che tu possa appartenere alla categoria 3) o 4) per cui mi rimane il dubbio tra la 2) o addirittura la 5)!!!
Quote:
tutto ovviamente IMHO
Meno male che lo hai scritto... lo sapevo che mi sbagliavo e che in fondo, anche se con qualche espressività colorita, appartieni alla categoria numero 1).
In tal caso mi permetto di darti un consiglio: cerca di essere un pò più scettico nella vita perchè le sorprese non sempre son tutte belle...
Ora vi lascio perchè devo ritornare al mio solito catastrofismo e pessimismo cosmico leopardiano...

Ultima modifica di NvidiaMen : 07-08-2006 alle 00:54.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 08:09   #787
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Io ho piccolo dubbio, noi sappiamo dell esistenza dell TCPA e ovviamente cerchiamo quanto piu possibile evitare i componenti con questa tecnologia , ma un domani che sara' realta' e noi non siamo TCPA ready, i nostri computer liberi funzioneranno? potremo navignare in internet oppure tutto quello che faremo si trasformera in un bell errore tipo No friz no party? quindi ci obbligheranno anche a cambiare PC, e per questo che le case come ati C hanno acettato questo mostro di tecnologia. e io per protesta ho smesso di comprare aggiornare il PC dall primo giorno che ne sono venuto a conoscenza............................. fatelo pure voi.......... finch'è siamo in tempo........ e un domani post come questo il nostro amato computer non potra' piu scriverli.
Old 07-08-2006, 09:13   #788
walter sampei
Senior Member

e' almeno il 3o tentativo di imporre ste tecnologie, e stavolta ci stanno riuscendo. chi si ricorda il caso nsagate? oppure il serial number dei p3 (che all'inizio non era disattivabile da bios, a furor di popolo e' stato reso tale)???

invece stavolta ci stiamo finendo dritti, e anche l'ultimo posto libero del pianeta non sara' piu' tale. da notare che proprio intel un paio d'anni fa diceva alle major che chiedevano una soluzione simile che "chi compra un pc ha diritto di farci cio' che vuole, e non accettiamo limitazioni o imposizioni"
Old 07-08-2006, 10:45   #789
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
e' almeno il 3o tentativo di imporre ste tecnologie, e stavolta ci stanno riuscendo. chi si ricorda il caso nsagate? oppure il serial number dei p3 (che all'inizio non era disattivabile da bios, a furor di popolo e' stato reso tale)???

invece stavolta ci stiamo finendo dritti, e anche l'ultimo posto libero del pianeta non sara' piu' tale. da notare che proprio intel un paio d'anni fa diceva alle major che chiedevano una soluzione simile che "chi compra un pc ha diritto di farci cio' che vuole, e non accettiamo limitazioni o imposizioni"
Ah beh... x fortuna che volevano un pc libero altrimenti nn so...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 07-08-2006, 10:57   #790
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Ah beh... x fortuna che volevano un pc libero altrimenti nn so...
Hanno detto una cosa ed hanno fatto l'opposto, è una pratica molto comune al giorno d'oggi.
Old 07-08-2006, 11:31   #791
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Hanno detto una cosa ed hanno fatto l'opposto, è una pratica molto comune al giorno d'oggi.
Si, infatti
Old 07-08-2006, 11:50   #792
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Lo sò è un argomento noioso, qui tutti vorremo parlare d'altro , ma il thread è nato per trattare ed approfondire aspetti riguardanti queste nuove tecnologie ed i loro possibili sviluppi positivi e negativi che siano...
Non sei il primo a dirlo, nè sarai l'ultimo a ripeterlo. Generalmente chi sostiene le tue argomentazioni appartiene ad uno tra i seguenti gruppi:
1) E' un ottimista ed ama talmente la vita che non pensa mai che gli possa venir fatto un qualcosa che lui mai farebbe al suo prossimo...
2) E' un venditore di hw e naturalmente non vuol sentir parlare minimamente di discorsi che boicotterebbero le vendite e che andrebbero dunque contro i propri interessi...
3) E' un appassionato di benchmark per cui il solo pensiero di non avere a disposizione o rinunciare alla tecnologia più prestazionale lo trova quantomeno assurdo...
4) Gli dà fastidio che gli altri esprimano idee o facciano ipotesi alle quali lui non vuole assolutamente pensare...
5) E' figlio di Bill Gates...
Oggi ti supporto, domani non ti supporto più...
Oggi sei gratis, domani non lo sei più...
Son cose che capitano ogni giorno nella vita, nel lavoro, nell'amicizia motivata dalla convenienza personale ed in qualunque altra cosa nella quale entrino in gioco gli interessi. Per cui non occorre meravigliarsi se le cose o gli accordi non rimangano tali per sempre o cambino sulla base di interessi economici di forza maggiore...
Personalmente io mi terrò il mio x2 sk939 e appena disponibili acquisterò due R600 da mettere in Crossfire. Quando in Vista integreranno il SP2 allora deciderò il da farsi... Almeno sarò io a scegliere se volere o meno un sistema TC con la consapevolezza di sapere, acquistandolo, a cosa andrei incontro sia nel bene che nel male...
Da questa tua domanda sembrerebbe tu appartenga alla categoria 3) o 4)...
Da questa tua affermazione escludo che tu possa appartenere alla categoria 3) o 4) per cui mi rimane il dubbio tra la 2) o addirittura la 5)!!!
Meno male che lo hai scritto... lo sapevo che mi sbagliavo e che in fondo, anche se con qualche espressività colorita, appartieni alla categoria numero 1).
In tal caso mi permetto di darti un consiglio: cerca di essere un pò più scettico nella vita perchè le sorprese non sempre son tutte belle...
Ora vi lascio perchè devo ritornare al mio solito catastrofismo e pessimismo cosmico leopardiano...

micidale nvidiamen
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:53   #793
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

A dir poco micidiale
Old 08-08-2006, 13:42   #794
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Non rispondo a The_misterious perchè lo ha già fatto NvidiaMen, argomentando in maniera efficace.

Io comunque ho appena ordinato un 4400+ e una mobo 939.
Questo non significa che rimarrò con questo hardware vita natural durante, ma nel frattempo ho un pc TC free che terrò e cercherò un modo per far capire a questi signori che la loro porcheria nel mio hardware/software non la voglio..

E' un piccolo segno ma ho già spiegato che in passato anche piccoli segni hanno fatto fare grosse marce indietro sull'argomento, al punto di far cambiare nome al TCPA e a Palladium...

Riguardo a Conroe:
Ho dei rumors, e come tali vi prego di prenderli come tali finchè non riuscirò a verificarli, e non è detto che ci riuscirò..

Avendo studiato in Scozia, ho ancora degli amici lassù.
Un amico, ingegnere elettronico, ha collaborato con il centro Intel di Glasgow (ora chiuso fra l'altro, c'era in una notizia anche qui su hwupgrade).

Mi ha parlato di una vecchia nota tecnica che si riferiva a LaGrande, presente in tutte le architetture Core 2 ma non esplicitamente supportata dal 975.

Mi spiego: Conroe ha la tecnologia LaGrande (questo lo do per certo, nonostante non sia nei datasheet ufficiali per ragioni di marketing..) ma non è automatico che il chipset 975 sia in grado di gestirla, più verosimilmente è supportata dal Broadwater (965) in poi..

Questa teoria spiegherebbe in toto le dichiarazioni di molte fonti che ho trovato, che evidenziano come LaGrande sia disponibile solo su alcune piattaforme selezionate

C'è grande confusione al riguardo perchè Intel non ha nessuna voglia/convenienza a diffondere notizie su LT, comunque in parole povere potrebbe essere possibile, nonostante tutti i chipset Intel dal 865 in poi siano in grado di pilotare un TPM, che solo dal 965 in poi si abbia il supporto per LaGrande, quindi il 975 sarebbe escluso...

Naturalmente, ripeto, è solo un rumors e cercherò (difficilmente) di verificarlo..

Che ne pensate?

Ultima modifica di Ezran : 08-08-2006 alle 13:46.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:58   #795
k0nt3
Senior Member

Quote:
ah e una cosa..voi vorreste restare con hardware vecchio di anni per una tecnologia che non saprete nemmeno come funzionerà? pazzi...
tutto ovviamente IMHO
e tu compreresti un hardware che ha una tecnologia che non sai nemmeno come funziona??!! pazzo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:21   #796
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Riguardo a Conroe:
Ho dei rumors, e come tali vi prego di prenderli come tali finchè non riuscirò a verificarli, e non è detto che ci riuscirò..
Un amico...
...Mi ha parlato di una vecchia nota tecnica che si riferiva a LaGrande, presente in tutte le architetture Core 2 ma non esplicitamente supportata dal 975.
Mi spiego: Conroe ha la tecnologia LaGrande (questo lo do per certo, nonostante non sia nei datasheet ufficiali per ragioni di marketing..) ma non è automatico che il chipset 975 sia in grado di gestirla, più verosimilmente è supportata dal Broadwater (965) in poi..
...Naturalmente, ripeto, è solo un rumors e cercherò (difficilmente) di verificarlo..
Che ne pensate?
Io penso che queste tecnologie dovrebbero essere maggiormante pubblicizzate (e non brevemente accennate come fà Pat Gelsinger, dirigente Intel, alla fine delle proprie conferenze tecniche) perchè non è possibile ridursi a fare degli investigatori privati per sapere cosa andremo a comprare in un prossimo futuro (o addirittura presente...) con i nostri soldi...
Ritornando alla osservazione circa Averill (facente parte della nuova Intel Professional Business Platform con al centro il processore Conroe) effettivamente con questa piattaforma si introducono due nuove tecnologie non supportate dal chipset Intel 975x e che potranno essere usufruibili solo attraverso Broadwater (Intel 965):
1) Virtualization Technology, per l'uso contemporaneo di più sistemi operativi virtuali nella stessa macchina server x86;
2) Active Management Technology che attraverso la funzione Circuit Breaker (verosimilmente integrata nella scheda di rete onboard al chipset) isola i PC infetti da codice nocivo (virus) prima che diffondano i malware verso altri sistemi sulla rete, inviando automaticamente agli amministratori avvisi e rapporti.
Circa Lagrande sembrerebbe invece esser sufficiente un chipset con interfaccia TPM 1.2 ed in grado, dunque, di supportare l'accesso controllato e protetto alla RAM ed i canali protetti di input/output (sata, e-sata, usb, lan, wan, ecc.). Il nodo è capire se il 975x sia TPM ready, ma dato che già in precedenza avevo segnalato in questa review che la Asus P5WDG2-WS (basata appunto sul 975x) disponga di un apposito slot che dà la possibilità di integrare (come elemento da acquistare a parte) un modulo TPM, sarebbe un controsenso se, dopo averlo comprato e montato, quest'ultimo non riuscisse ad operare con il chipset perchè non supportato...
A voi ulteriori considerazioni...

Ultima modifica di NvidiaMen : 08-08-2006 alle 14:28.
Old 08-08-2006, 14:27   #797
walter sampei
Senior Member

anche am2 introduce la virtualizzazione. che serva a scopi poco pulitipuo' essere usato contro l'utente?
Old 08-08-2006, 14:34   #798
k0nt3
Senior Member

Quote:
anche am2 introduce la virtualizzazione. che serva a scopi poco pulitipuo' essere usato contro l'utente?
avevo già segnalato questo... http://theinvisiblethings.blogspot.com/ tra poco (non si sa quando) pubblicherà le sue slide con ulteriori dettagli e mi sa che faranno un bell'eco in giro per il mondo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:37   #799
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Breve OT. La virtualizzazione è una tecnologia "positiva" che permetterà alle aziende di spendere di meno nell'acquisto dei PC. Infatti i personal computer attuali e futuri dispongono e disporranno sempre più di potenze di elaborazione sufficienti a "servire" più clients. Sarebbe dunque possibile in una macchina server, che supporta tale tecnologia, far girare contemporaneamente i sistemi operativi di più macchine clients ad essa collegate. Si potrebbe dunque risparmiare nell'acquisto di hard disk nelle macchine client, non più necessari, e di softwares pagando solo le licenze di utilizzo per i vari clients ad un prezzo, teoricamente, inferiore a quello necessario ad oggi per l'acquisto di licenze aggiuntive.
Sul fronte sicurezza si potrebbe virtualizzare anche un sistema operativo da "sacrificare" per connettere l'azienda all'esterno, lasciando disconnesso lo stesso PC attraverso la presenza di un altro sistema operativo virtuale interno alla rete aziendale.

Ulteriori approfondimenti qui.
Fine OT.

Ultima modifica di NvidiaMen : 08-08-2006 alle 14:43.
Old 08-08-2006, 14:46   #800
walter sampei
Senior Member

ma non era la stessa cosa che si faceva con i 386 e i terminali 286???
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian