|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#783 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi iscrivo al thread.
Io ogni tanto visito il sito no1984.org, per vedere se ci sono aggiornamenti, avevo anche suggerito l'aggiunta di un forum ufficiale, ma non ho avuto risposta alla mail. C'è qualcuno su questo forum che fa parte dello staff del sito? Per contrastare il TC, penso sia utile fare una (più che altro vari tipi) bella petizione con raccolta di firme da inviare ai membri del TCG; più un'altra da inviare al parlamento europeo con la richiesta di bloccare (Vietare?) questa tecnologia, perchè lesiva delle libertà individuali (e sopratutto di noi smanettoni). Poi ognuno potrebbe inviare una mail ai produttori, per esempio AMD dicendo che non comprerà un procio AM2 ma si accontenterà di un 939 meno potente fino a quando non verranno tolte queste tecnologie (che bestemmia ho definito un chip ostruzionista una tecnologia). E' necessario stampare e distribuire volantini informativi, quelli di no1984.org possono già andare bene, magari convincere i venditori a informare il cliente, che possono marciare sui prezzi, ti vendo un computer libero però me lo paghi di più (anche se potrebbe essere controproducente), avremmo una schiera di venditori pronti a immolarsi nella causa pur di riempirsi le tasche. Se un produttore, magari nonostante il prezzo più basso vende meno chip TC rispetto a quelli non TC che magari li vende a prezzo più alto (per spingere il mercato in pasto al TC), secondo voi che fà, continua a buttare i soldi su questi chip o ne chiude la produzione (lo stesso vale per il software)? Io personalmente non ho intenzione di acquistare un AM2, spero che il diavolo prezzo allettante non mi plagi. Magari acquisto una decina di 939 per tirare l'ago della bilancia ![]()
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ora non ho voglia di leggere la prima pagina e tutte le pagine seguenti ma da quello che ho letto in quest'ultima state facendo la cosa troppo tragica.
Il software free resterà come lo è sempre stato, mica sono stupidi ad esempio quelli di google a supportare la Mozilla Fondation? ah e una cosa..voi vorreste restare con hardware vecchio di anni per una tecnologia che non saprete nemmeno come funzionerà? pazzi... tutto ovviamente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
il sw free restera' come tale... ossia non certificato, e quindi non trusted. e nella "fase 2" girera' solo sw trusted. ergo, i sw free NON gireranno
![]() ![]()
![]() |
#786 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Quote:
1) E' un ottimista ed ama talmente la vita che non pensa mai che gli possa venir fatto un qualcosa che lui mai farebbe al suo prossimo... 2) E' un venditore di hw e naturalmente non vuol sentir parlare minimamente di discorsi che boicotterebbero le vendite e che andrebbero dunque contro i propri interessi... 3) E' un appassionato di benchmark per cui il solo pensiero di non avere a disposizione o rinunciare alla tecnologia più prestazionale lo trova quantomeno assurdo... 4) Gli dà fastidio che gli altri esprimano idee o facciano ipotesi alle quali lui non vuole assolutamente pensare... 5) E' figlio di Bill Gates... Quote:
Oggi sei gratis, domani non lo sei più... Son cose che capitano ogni giorno nella vita, nel lavoro, nell'amicizia motivata dalla convenienza personale ed in qualunque altra cosa nella quale entrino in gioco gli interessi. Per cui non occorre meravigliarsi se le cose o gli accordi non rimangano tali per sempre o cambino sulla base di interessi economici di forza maggiore... Quote:
Da questa tua domanda ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() In tal caso mi permetto di darti un consiglio: cerca di essere un pò più scettico nella vita perchè le sorprese non sempre son tutte belle... Ora vi lascio perchè devo ritornare al mio solito catastrofismo e pessimismo cosmico leopardiano... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 07-08-2006 alle 00:54. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Io ho piccolo dubbio, noi sappiamo dell esistenza dell TCPA e ovviamente cerchiamo quanto piu possibile evitare i componenti con questa tecnologia , ma un domani che sara' realta' e noi non siamo TCPA ready, i nostri computer liberi funzioneranno? potremo navignare in internet oppure tutto quello che faremo si trasformera in un bell errore tipo No friz no party? quindi ci obbligheranno anche a cambiare PC, e per questo che le case come ati C hanno acettato questo mostro di tecnologia. e io per protesta ho smesso di comprare aggiornare il PC dall primo giorno che ne sono venuto a conoscenza............................. fatelo pure voi.......... finch'è siamo in tempo........ e un domani post come questo il nostro amato computer non potra' piu scriverli.
![]() |
#788 |
Senior Member
|
e' almeno il 3o tentativo di imporre ste tecnologie, e stavolta ci stanno riuscendo. chi si ricorda il caso nsagate? oppure il serial number dei p3 (che all'inizio non era disattivabile da bios, a furor di popolo e' stato reso tale)???
invece stavolta ci stiamo finendo dritti, e anche l'ultimo posto libero del pianeta non sara' piu' tale. da notare che proprio intel un paio d'anni fa diceva alle major che chiedevano una soluzione simile che "chi compra un pc ha diritto di farci cio' che vuole, e non accettiamo limitazioni o imposizioni" ![]()
![]() |
#789 | |
Senior Member
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
A dir poco micidiale
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Non rispondo a The_misterious perchè lo ha già fatto NvidiaMen, argomentando in maniera efficace.
![]() Io comunque ho appena ordinato un 4400+ e una mobo 939. Questo non significa che rimarrò con questo hardware vita natural durante, ma nel frattempo ho un pc TC free che terrò e cercherò un modo per far capire a questi signori che la loro porcheria nel mio hardware/software non la voglio.. E' un piccolo segno ma ho già spiegato che in passato anche piccoli segni hanno fatto fare grosse marce indietro sull'argomento, al punto di far cambiare nome al TCPA e a Palladium... Riguardo a Conroe: Ho dei rumors, e come tali vi prego di prenderli come tali finchè non riuscirò a verificarli, e non è detto che ci riuscirò.. Avendo studiato in Scozia, ho ancora degli amici lassù. Un amico, ingegnere elettronico, ha collaborato con il centro Intel di Glasgow (ora chiuso fra l'altro, c'era in una notizia anche qui su hwupgrade). Mi ha parlato di una vecchia nota tecnica che si riferiva a LaGrande, presente in tutte le architetture Core 2 ma non esplicitamente supportata dal 975. Mi spiego: Conroe ha la tecnologia LaGrande (questo lo do per certo, nonostante non sia nei datasheet ufficiali per ragioni di marketing..) ma non è automatico che il chipset 975 sia in grado di gestirla, più verosimilmente è supportata dal Broadwater (965) in poi.. Questa teoria spiegherebbe in toto le dichiarazioni di molte fonti che ho trovato, che evidenziano come LaGrande sia disponibile solo su alcune piattaforme selezionate C'è grande confusione al riguardo perchè Intel non ha nessuna voglia/convenienza a diffondere notizie su LT, comunque in parole povere potrebbe essere possibile, nonostante tutti i chipset Intel dal 865 in poi siano in grado di pilotare un TPM, che solo dal 965 in poi si abbia il supporto per LaGrande, quindi il 975 sarebbe escluso... Naturalmente, ripeto, è solo un rumors e cercherò (difficilmente) di verificarlo.. Che ne pensate? ![]() Ultima modifica di Ezran : 08-08-2006 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Bannato
|
Quote:
Ritornando alla osservazione circa Averill (facente parte della nuova Intel Professional Business Platform con al centro il processore Conroe) effettivamente con questa piattaforma si introducono due nuove tecnologie non supportate dal chipset Intel 975x e che potranno essere usufruibili solo attraverso Broadwater (Intel 965): 1) Virtualization Technology, per l'uso contemporaneo di più sistemi operativi virtuali nella stessa macchina server x86; 2) Active Management Technology che attraverso la funzione Circuit Breaker (verosimilmente integrata nella scheda di rete onboard al chipset) isola i PC infetti da codice nocivo (virus) prima che diffondano i malware verso altri sistemi sulla rete, inviando automaticamente agli amministratori avvisi e rapporti. Circa Lagrande sembrerebbe invece esser sufficiente un chipset con interfaccia TPM 1.2 ed in grado, dunque, di supportare l'accesso controllato e protetto alla RAM ed i canali protetti di input/output (sata, e-sata, usb, lan, wan, ecc.). Il nodo è capire se il 975x sia TPM ready, ma dato che già in precedenza avevo segnalato in questa review che la Asus P5WDG2-WS (basata appunto sul 975x) disponga di un apposito slot che dà la possibilità di integrare (come elemento da acquistare a parte) un modulo TPM, sarebbe un controsenso se, dopo averlo comprato e montato, quest'ultimo non riuscisse ad operare con il chipset perchè non supportato... A voi ulteriori considerazioni... Ultima modifica di NvidiaMen : 08-08-2006 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
|
anche am2 introduce la virtualizzazione. che serva a scopi poco pulitipuo' essere usato contro l'utente?
![]()
![]() |
#798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Bannato
|
Quote:
Sul fronte sicurezza si potrebbe virtualizzare anche un sistema operativo da "sacrificare" per connettere l'azienda all'esterno, lasciando disconnesso lo stesso PC attraverso la presenza di un altro sistema operativo virtuale interno alla rete aziendale. ![]() Ulteriori approfondimenti qui. Fine OT. Ultima modifica di NvidiaMen : 08-08-2006 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
|
ma non era la stessa cosa che si faceva con i 386 e i terminali 286???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.