Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 10:25   #721
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Mah, io finchè non vedo non credo.
Tralasciando che verrà trovato il modo di "varcare" questa protezione dopo 2 giorni che verrà usata, per ora posso dire che i software P2P con Vista e CPU Conroe funzionano...
Sinceramente non mi sento minimamente allarmato
Bene...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:59   #722
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Mah, io finchè non vedo non credo.
Tralasciando che verrà trovato il modo di "varcare" questa protezione dopo 2 giorni che verrà usata...
Già, allo stesso modo in cui tutti oggi vedono Sky come tempo fà avveniva con D+...
Chi come te afferma una cosa del genere lo fà perchè riconduce il tutto al "semplice" problema di reverse engeneering degli applicativi, tralasciando la "piccola" differenza che l'hardware TPM è nato proprio per impedire l'uso di software eventualmente "modificato".
Quote:
per ora posso dire che i software P2P con Vista e CPU Conroe funzionano...
Commento di elevata taratura, scusami il sarcasmo, ma è paragonabile a questo: "Oggi l'aria è respirabile, quindi che mi interessa a me se con gli scarichi di gas nocivi nell'atmosfera tra 50 anni la vita nella terra sarà impossibile...?"
Quote:
Sinceramente non mi sento minimamente allarmato
Bè se è per questo neanche io e credo tutti gli amici di questo thread... in fondo si continuerà a vivere, con qualche libertà in meno sicuramente, ma non ci son dubbi che si continuerà a vivere...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:44   #723
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Già, allo stesso modo in cui tutti oggi vedono Sky come tempo fà avveniva con D+...
Chi come te afferma una cosa del genere lo fà perchè riconduce il tutto al "semplice" problema di reverse engeneering degli applicativi, tralasciando la "piccola" differenza che l'hardware TPM è nato proprio per impedire l'uso di software eventualmente "modificato".

Commento di elevata taratura, scusami il sarcasmo, ma è paragonabile a questo: "Oggi l'aria è respirabile, quindi che mi interessa a me se con gli scarichi di gas nocivi nell'atmosfera tra 50 anni la vita nella terra sarà impossibile...?"
Bè se è per questo neanche io e credo tutti gli amici di questo thread... in fondo si continuerà a vivere, con qualche libertà in meno sicuramente, ma non ci son dubbi che si continuerà a vivere...
Ho espresso il mio parere, niente di più.
Del resto allarmatevi pure da parte mia, prendetevi la mia parte, io nel frattempo me la rido
Non ho voglia di fare il discorso profondo del perchè gli stessi che (forse) creeranno questo sistema saranno i primi a fornirci i "crack" o qualche chip sostitutivo da installare (vi ricordate la playstation inviolabile...), così come Microsoft che fornisce gli aggiornamenti alle versioni craccate tranquillamente installabili, così come tanti software di cui esistono i crack prima che escano i software stessi etc.
Tutto è studiato, le licenze che si devono vendere si vendono lo stesso (aziende), e il resto tutto aggratis per creare monopolio e vendere altre licenze toste (aziende).
Ditemi voi se volessero, quanto ci meterebbero ad implementare un sistema software che ti blocca windows se viene riconosciuta la versione craccata nel database? NIENTE!!!
E invece? Se scarichi il software di controllo ti CONSIGLIA di acquistare il software e tutto funge come prima.
Vi rendete conto? Vi consiglia...
I giochi delle consolle volutamente craccabili sempre per vendere più consolle e creare monopolio.
Tutto è studiato, tutto è voluto, mica sono dei fessi!!!
Vi rendete conto di quanti linux ci sarebbero se windows non fosse craccabile?

Basta la chiudo qui altrimenti vi annoio

PS
Voi complicatevi la vita (come lo fate da anni con Palladium&friends), tanto i miei PC continueranno a non avere nessun problema
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 14:05   #724
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
...se volessero, quanto ci meterebbero ad implementare un sistema software che ti blocca windows se viene riconosciuta la versione craccata nel database? NIENTE!!!
E invece? Se scarichi il software di controllo ti CONSIGLIA di acquistare il software e tutto funge come prima.
Vi rendete conto? Vi consiglia...
Non sarebbe possibile bloccare una copia di Windows "pirata" non permettendo al proprietario del proprio PC di non accedere più ai suoi dati. Nessun legale con coscienza consiglierebbe allo zio Bill (che magari per un attimo avrà pensato ad una eventuale possibilità) di decretare la fine del suo impero. In un eventuale causa la Microsoft verrebbe ripagata di 1/1000 di risarcimento (per utilizzo di software privo di licenza) di quello che dovrebbe a sua volta pagare per violazione di privacy e per danni materiali e morali scaturiti dall'aver impedito a privati di accedere ai propri files nel proprio computer. Inoltre occorrerebbe dimostrare che il PC non sia stato acquistato privo di licenza all'insaputa del proprietario altrimenti quest'ultimo si potrebbe rivalere sul venditore. In uno scenario di questo tipo ci sarebbero milioni di cause in centinaia di tribunali, cosa che solo a pensarla farebbe venire la pelle d'oca...
Ecco perchè il problema deve poter essere risolto alla radice impedendo sin dall'inizio l'installazione di software illegale...
Quote:
I giochi delle consolle volutamente craccabili sempre per vendere più consolle e creare monopolio.
Sono daccordo con te che siamo tutti come nei panni del protagonista di Truman Show, ma il fine di questo "controllo parziale", oltre che creare un monopolio, è quello di allargare il più possibile l'interesse all'informatica all'utenza nuova, dopodichè, non appena internet e il PC diverranno uno strumento insostituibile un pò per tutti, si passerà alla fase del "controllo totale".
Quote:
Invece non ci annoi, è proprio il discutere ed il rapportarsi agli altri con il proprio punto di vista che ci permette di crescere e maturare discorsi che altrimenti rimarrebbero chiari solo a chi li vuole imporre...
Quote:
Voi complicatevi la vita (come lo fate da anni con Palladium&friends), tanto i miei PC continueranno a non avere nessun problema
Non ci fossero di mezzo molti, ma molti soldi, ti avrei creduto al volo...

Ultima modifica di NvidiaMen : 03-08-2006 alle 14:09.
Old 03-08-2006, 14:14   #725
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
In che senso deluso...?
pechè a quanto pare è TPM ready 1.2
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 14:53   #726
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
Si tratta di un southbridge dotato di interfaccia TPM (TPM interface 1.2), ma nella motherboard non è presente alcun chip Fritz dedicato alla crittografia digitale. Ciò si traduce che la motherboard potrà accogliere moduli TPM (leggasi schede aggiuntive con chip Fritz, magari su bus PCI o su penna USB, che potranno essere fornite assieme al sistema operativo, tanto per fare un'ipotesi...) i quali potranno controllare e pilotare il southbridge impedendo, ad esempio, l'installazione di software illegale sugli HD e permettendo, viceversa, l'installazione di quelli regolarmente acquistati/autorizzati.
Il southbridge per poter garantire la funzionalità TPM deve essere progettato per accedere, in maniera esclusiva, in locazioni di memoria, laddove vengono depositate le chiavi, alle quali è impedito l'accesso all'utente ed agli applicativi a bassi privilegi. Tale spazio di memoria, tra l'altro, è riservato all'hw per verificare l'integrità del processo di boot (bitlocker su: kernel, HAL, drivers certificati, ecc.) che se fallirà non permetterà nemmeno l'avvio fisico della macchina. E' certa l'impossibilità di avviare programmi di debugging addirittura prima dello startup della macchina sul disco nel quale è presente il sistema operativo TPM.
Girovagando sulla rete ho trovato una INTERESSANTISSIMA presentazione (su powerpoint) del servizio TechNet di Microsoft che illustra l'invulnerabilità delle macchine TPM così da far capire, a chi sottovaluta il problema, che il sistema è davvero inespugnabile. Pregherei Ezran di inserirlo tra i documenti UFFICIALI ed esplicativi della tecnologia TPM, nella prima pagina di questo thread.

Ultima modifica di NvidiaMen : 03-08-2006 alle 14:57.
Old 03-08-2006, 15:16   #727
Zeu5
Member

L'Avatar di Zeu5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Quote:
CUT..I giochi delle consolle volutamente craccabili sempre per vendere più consolle e creare monopolio.

PS
è questo che intendevo nel precedente post con: "botte piena e moglie ubriaca"

La prima fase è "spargere" l'hardware offrendo la possibilità di usufruire di tutto ciò che si vuole rendendo tutto molto appetibile...

La seconda fase è stoppare la possibilità di utilizzare software "aggratis" sfruttando l'appetito e il "bisogno", creato nella prima fase, all'utente.

Ti porto come esempio fastweb:

All'inizio oltre a offrire un servizio di qualità alta, dava la possibilità di utilizzare la rete interna gratuitamente (nei vari centri commerciali, negli stand FW, per strappare contratti utilizzavano proprio questa carta: "se ti abboni hai anche la rete interna aggratis e puoi scaricare a velocità supersonica quel che ti pare!"), poi una volta che ha preso mercato magicamente la rete interna è diventata a pagamento...

Questo è un piccolo esempio, secondo me calzante, che fa pensare che i discorsi di questo 3d non vengono da romanzi di fantascenza...

Non offrono più servizi, creano bisogni.

Saluti!!
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:40   #728
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
è questo che intendevo nel precedente post con: "botte piena e moglie ubriaca"

La prima fase è "spargere" l'hardware offrendo la possibilità di usufruire di tutto ciò che si vuole rendendo tutto molto appetibile...

La seconda fase è stoppare la possibilità di utilizzare software "aggratis" sfruttando l'appetito e il "bisogno", creato nella prima fase, all'utente.

Ti porto come esempio fastweb:

All'inizio oltre a offrire un servizio di qualità alta, dava la possibilità di utilizzare la rete interna gratuitamente (nei vari centri commerciali, negli stand FW, per strappare contratti utilizzavano proprio questa carta: "se ti abboni hai anche la rete interna aggratis e puoi scaricare a velocità supersonica quel che ti pare!"), poi una volta che ha preso mercato magicamente la rete interna è diventata a pagamento...

Questo è un piccolo esempio, secondo me calzante, che fa pensare che i discorsi di questo 3d non vengono da romanzi di fantascenza...

Saluti!!

Esempio calzante, di quanti stanno mollando fastweb per vari motivi passando, ad esempio, alla tiscali 20M (che guardacaso non ha filtri sul P2P).
Sky sta cercando di vendere contratti a prezzo bassissimo perchè ormai ha perso tantissima utenza da quando ne ha aprofittato la mediaset premuim e la7 per le partite.
Diciamo che ormai non si vende una parabola nei negozi, prima quando c'era D+ se ne vendevano a tonnellate.
Idem per i PC: implementando una cosa del genere avrebbero un crollo nelle vendite, cosa che non penso venga consentita dalle immense ditte costruttrici.
Windows se potessero (causa antitrust) lo regalerebbero all'utente privato, proprio perchè vogliono creare un monopolio mondiale.
E se lo bloccano sul serio?
Non lo faranno MAI perchè perderebbero fette di mercato, ovvero ci sono troppi soldi di mezzo.

Torniamo al chippettino che blocca...secondo voi quanto ci vuole a ponticellare quella cosetta mettendone un'altro libero da blocchi come si fa sulle consolle con 20E?
Vedrete, nel caso venga implementato, sarà infineon stessa sotto altro nome a renderli disponibili.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:49   #729
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
il problema e' che all'avvio la prima operazione che fa quel chip e' proprio controllare se e' tutto a posto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:01   #730
Zeu5
Member

L'Avatar di Zeu5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Quote:
Esempio calzante, di quanti stanno mollando fastweb per vari motivi passando, ad esempio, alla tiscali 20M (che guardacaso non ha filtri sul P2P).
Sicuro che Fw sia in calo?

Da quanto ne so nelle città dove c'è la possibilità di farla molti la mettono e dove non c'è la aspettano con ansia (ti parlo da gamer...)
Oltretutto le linee nuove a 20M hanno una banda di UL ridicola mentre con una fibra FW hai banda di UL/DL a 10MB

che sono i filtri per il p2p?sai come funzionava la rete interna di fw?

Saluti

Ultima modifica di Zeu5 : 03-08-2006 alle 16:06.
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:10   #731
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Ah si
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 03-08-2006, 16:11   #732
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:

Punto di vista interessante

Come per gli spacciatori "l'assaggio e' gratis, poi come cliente... paghi"
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:23   #733
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da toniz
Punto di vista interessante

Come per gli spacciatori "l'assaggio e' gratis, poi come cliente... paghi"
Già
Old 03-08-2006, 17:20   #734
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Sicuro che Fw sia in calo?

Da quanto ne so nelle città dove c'è la possibilità di farla molti la mettono e dove non c'è la aspettano con ansia (ti parlo da gamer...)
Oltretutto le linee nuove a 20M hanno una banda di UL ridicola mentre con una fibra FW hai banda di UL/DL a 10MB

che sono i filtri per il p2p?sai come funzionava la rete interna di fw?

Saluti
Fastweb non porta più la fibra ai nuovi utenti, a meno che non abiti in una zona dove c'è già.
Old 03-08-2006, 18:32   #735
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Quote:
Si tratta di un southbridge dotato di interfaccia TPM (TPM interface 1.2), ma nella motherboard non è presente alcun chip Fritz dedicato alla crittografia digitale. Ciò si traduce che la motherboard potrà accogliere moduli TPM (leggasi schede aggiuntive con chip Fritz, magari su bus PCI o su penna USB, che potranno essere fornite assieme al sistema operativo, tanto per fare un'ipotesi...) i quali potranno controllare e pilotare il southbridge impedendo, ad esempio, l'installazione di software illegale sugli HD e permettendo, viceversa, l'installazione di quelli regolarmente acquistati/autorizzati.
Il southbridge per poter garantire la funzionalità TPM deve essere progettato per accedere, in maniera esclusiva, in locazioni di memoria, laddove vengono depositate le chiavi, alle quali è impedito l'accesso all'utente ed agli applicativi a bassi privilegi. Tale spazio di memoria, tra l'altro, è riservato all'hw per verificare l'integrità del processo di boot (bitlocker su: kernel, HAL, drivers certificati, ecc.) che se fallirà non permetterà nemmeno l'avvio fisico della macchina. E' certa l'impossibilità di avviare programmi di debugging addirittura prima dello startup della macchina sul disco nel quale è presente il sistema operativo TPM.
Girovagando sulla rete ho trovato una INTERESSANTISSIMA presentazione (su powerpoint) del servizio TechNet di Microsoft che illustra l'invulnerabilità delle macchine TPM così da far capire, a chi sottovaluta il problema, che il sistema è davvero inespugnabile. Pregherei Ezran di inserirlo tra i documenti UFFICIALI ed esplicativi della tecnologia TPM, nella prima pagina di questo thread.
io avevo letto queste specifiche e mi sono un po allarmato... spero allora di aver solo capito male
Old 03-08-2006, 19:54   #736
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
io avevo letto queste specifiche e mi sono un po allarmato... spero allora di aver solo capito male
Quella pagina la avevo segnalata io qualche post fà. Si tratta di una specifica TPM che ne indica la compatibilità con il southbridge, ma non implica la presenza del chip di controllo...
Old 03-08-2006, 23:05   #737
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo alcuni sottovalutano un po' il problema ed alcuni lo ingigantiscono almeno dal mio punto di vista ma questo, come è già stato detto, è di fondamentale importanza per avere uno scambio di idee e pareri, chiunque può ricredersi, cambiare idea ecc..
comunque IMHO non sarà facilissimo raggirare la protezione mi sembra di averlo già detto quando il tutto prenderà veramente piede ogni singolo compenente del PC avrà un "giocattolino" che interagisce con TC e via dicendo almeno questo mi è sembrato di capire e il risultato sarà che non basterà più cambiare un chip o moddarlo (peraltro non semplicissimo) ma più e più chip, magari uno sulla mobo uno sulla scheda video una sula scheda audio ecc... senza parlare del fatto che anche le CPU avranno un qualcosa legato TC. la mia paura è che in un tempo neanche troppo lontano questi dispositivi che dapprima saranno abilitabili/disabilitabili diventino sempre attivi senza più possibilità di disattivarli. E chi ha la strumentazione per modificare un processore?? non molti purtroppo. la questione è: perchè sfidare la sorte perchè sperare che tanto qualcuno riuscirà a salvarci anche da questo sistema?!?!?! e si inventerà qualcosa??
attualmente non c'è ancora moltissima differenza di potenza fra un AM2 e un 939 o quasi certo che chi sfrutta fino all'ultimo MHZ il proprio procio certo la differenza la potrebbe notare, dipende sempre da uno cosa ci fa con il proprio computer, se ci lavora e ha bisogno di prestazioni al limite sceglierà il meglio anche se TC, ma questo è solo un esempio. diffondere informare sul problema e boicottare i sistemi TC!!!!!!!!! a livello hardware in primis.
per quanto riguarda i sistemi di blocco p2p messi dai provider (qualcuno aveva chiesto cosa fossero, ne do giusto un accenno dato che è OT) sono dei sistemi con i quali limitano la banda in upload download o il numero di connessioni aperte, questo sistema può essere attuato in diverse modi tipo su alcune porte palesemente usate dai programmi p2p (4662 giusto per dirne una) oppure con dei server che gestiscono il traffico analizzano i pacchetti sulla rete (l'header) e ti rallentano la navigazione oltre che il file sharing ecc....

Ultima modifica di Rossi88 : 03-08-2006 alle 23:07.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 11:13   #738
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Fastweb non porta più la fibra ai nuovi utenti, a meno che non abiti in una zona dove c'è già.
Esatto... è ve lo dice uno che è del settore... ciao
Old 04-08-2006, 12:32   #739
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Quote:
Quella pagina la avevo segnalata io qualche post fà. Si tratta di una specifica TPM che ne indica la compatibilità con il southbridge, ma non implica la presenza del chip di controllo...
infatti...l'avevi postato tu
cazzulo nvidiamen ma le fai tu le schede mamme?? o lavori per il TC?? sai tutto!!!
Old 04-08-2006, 13:47   #740
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Secondo quanto affermato da Wikipedia English (più aggiornato della versione Italiana e che difficilmente riporta notizie non confermate) sia Conroe (dal 6600 compreso in su) sia Allendale (dal 6400 compreso in giù) hanno completo supporto alla tecnologia TPM on chip (LaGrande). Al pari dei processori AM2 (con Presidio) si capisce che, intervenire a livello hw con eventuali modifiche o sostituzioni di chip in questi sistemi, diviene una strada poco percorribile e ci si potrà solo affidare al buon senso dei produttori di mainboard che implementino, via bios, l'opzione di poter disabilitare questo sistema che definirei di totale controllo in background dotato di funzionalità remote.

PS: Coloro che avranno acquistato un Conroe sostituendo i loro X2 si potranno consolare almeno con qualche secondo in meno al superpi...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian