Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 21:44   #681
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lio90
caspita!
quindi magari anche la schede aggiuntive avranno bisogno di essere connesse a questi connettori sennò non saranno riconosciute? è così?
Se i software prevedono necessariamente la presenza del chip Fritz, occorrerà installarlo laddove possibile per poter usufruire dei loro contenuti protetti...
Qui una lista di motherboards nella quale si sottolinea la presenza onboard di un modulo TPM (si tratta nella quasi totalità dei casi di schede madri basate sul chipset Intel 945...).
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:05   #682
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Iscritto dal: Apr 2006
speriamo

Speriamo che qualcusa a livello europeo si muova perchè questo TMP è un vero sobruso è una limitazione alla libertà del utente ...... E' come se ti metessero in prigione prima che tu abbia commesso un crimine ..... loro non si fidano di noi ma perchè noi ci dobbiamo fidare di loro visto che spesso è volentieri cercano di fregarci ...........

Secondo me c'è una unica soluzione al probelma e non è non comprare i pc TMP perchè verrebbero mandati avanti da dollari di bil .....ma diffondere la voce del problema , inondare le chat mandare e-mai a i nostri contatti in modo che si faccia prendere coscenza del problema ..... poi qualcosa si muovera d' altro canto stare fermi qui a parlarne non risolverà il problema !!!!!!!!
jack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 06:32   #683
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
a mio parere così facendo si bloccherebbe il mercato perchè nessuno comprerebbe più i nuovi skt rimanendo fermamente al 939.......
il problema è che è molto difficile che succeda!
Io stesso devo cambiare pc e volevo un buon processore che andasse benone per 5 anni ma se prendo un 939 rimango indietro a livello di tecnologia informatica! Conroe è un passo avanti e come privarsene???
Questa cosa mi fa assai imbestialire....
Old 01-08-2006, 08:26   #684
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Iscritto dal: Apr 2006
boh

non so più che dire......

Ps. lio90 vedi se quello che ti ho scritto a proposito di zone alarm...
jack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:05   #685
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da jack2
Speriamo che qualcusa a livello europeo si muova perchè questo TMP è un vero sobruso è una limitazione alla libertà del utente ...... E' come se ti metessero in prigione prima che tu abbia commesso un crimine ..... loro non si fidano di noi ma perchè noi ci dobbiamo fidare di loro visto che spesso è volentieri cercano di fregarci ...........

Secondo me c'è una unica soluzione al probelma e non è non comprare i pc TMP perchè verrebbero mandati avanti da dollari di bil .....ma diffondere la voce del problema , inondare le chat mandare e-mai a i nostri contatti in modo che si faccia prendere coscenza del problema ..... poi qualcosa si muovera d' altro canto stare fermi qui a parlarne non risolverà il problema !!!!!!!!
Nn so si potrà muovere qualcosa in nostro favore... mi sa tnt d no...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:12   #686
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da lio90
Io stesso devo cambiare pc e volevo un buon processore che andasse benone per 5 anni ma se prendo un 939 rimango indietro a livello di tecnologia informatica! Conroe è un passo avanti e come privarsene???
Questa cosa mi fa assai imbestialire....
Beh... dai, se ancora adesso vai avanti con un xp 1500+, con un bel x2/939 serio, vai avanti un bel po' , non e' che resti tanto indietro...

ciao
cmq non e' una bella situazione
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:06   #687
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anche se dovessimo prendere rigide posizioni contro questo progetto non dovremo tenerle per tutta la vita! Non si parla di non comprare mai più un pc nuovo ma di attendere che loro non possano fare altra mossa che eliminare il progetto credo ed allora potremo di nuovo sbizzarrirci a comprare quello che vogliamo.... Si tratta di stringere i denti per quanto tempo ce n'è bisogno...
Magari è anche tutta una gran cavolata ma nel dubbio io rimango con piattaforma 462 finchè non la smettono di minacciare le nostre libertà...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:26   #688
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
siamo in 2, socket a anch'io (o riesumo il muletto su p3 )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:11   #689
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Anche se dovessimo prendere rigide posizioni contro questo progetto non dovremo tenerle per tutta la vita! Non si parla di non comprare mai più un pc nuovo ma di attendere che loro non possano fare altra mossa che eliminare il progetto credo ed allora potremo di nuovo sbizzarrirci a comprare quello che vogliamo.... Si tratta di stringere i denti per quanto tempo ce n'è bisogno...
Magari è anche tutta una gran cavolata ma nel dubbio io rimango con piattaforma 462 finchè non la smettono di minacciare le nostre libertà...
secondo me sei ottimista... hai visto la caccia che c'è ai conroe? non sono ancora usciti e tutti hanno fretta di acquistarli, i pc trusted si diffonderanno come la peste e i nostri vecchi muli rimarranno delle mosche bianche isolate e ghettizzate in un mondo di pc controllati dalle major

non c'è scampo, verremo tutti schedati come dei criminali prima ancora di aver fatto qualcosa di male, ormai la "guerra preventiva" è di moda!
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:21   #690
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Cmq imho ci dobbiamo pur sempre ricordare che questa è una "battaglia" di pochi, e nessuno ci garantisce, per di più, che non sia contro i "mulini a vento".
Intendo dire che la tecnologia TPM mette a disposizione uno strumento, però poi è tutto da vedere l'utilizzo che se ne farà.
In molti post si legge una assolutamente legittima preoccupazione riguardo privacy e censura: che sia anche fondata, rimane da verificare.
Dico questo perché, per quanto teoricamente possibile, operare controlli come quelli paventati da voi mi pare troppo esoso in termini di risorse: verificare che ogni mail di ogni singolo utente sia "politically correct" e per di più apportare provvedimenti è un'opera faraonica, chi può avere le risorse necessarie per applicarla? E per di più, a che scopo? Si otterrebbe un risultato utile solo per una piccolissima percentuale di account controllati.
Inoltre mi sembra che in certi casi si sottovaluti la legalità o meno di interventi di tale genere: qualche "scorrettezza" da parte delle major ci può anche stare (come fattibilità) per brevi periodi, ma finché vigono delle normative e delle leggi contrarie a tali azioni si riuscirà sempre a ristabilire l'ordine e a tutelare i diritti violati.
Se poi le critiche al TPM non sono nell'ottica di preservare i nostri diritti, ma piuttosto di "scampare" ai nostri doveri, allora è un discorso diverso.
La pirateria ha di sicuro trainato la fruibilità della tecnologia informatica in generale, in parte ridefinendola e cambiandone lo "scenario": si deve però tener presente che questo è un fenomeno diffusosi negli ultimi 7-8 anni, anche meno...un secolo per questo settore ma non si può certo pretendere che questa "pacchia", che per di più non riguarda tutto il "popolo informatizzato" né, in egual misura, tutti i paesi, possa continuare in eterno.
A qualcuno il TPM può addirittura andar bene: non è utopia confidare in un ribasso generale dei prezzi dei "contenuti" a fronte di maggiori acquisti; basti pensare agli usa, in cui la pirateria è molto meno diffusa e i prezzi sono mediamente inferiori (e non solo per motivi legati a tasse e importazione); oppure al successo delle ormai diffuse collane economiche. Ricordiamoci a tal proposito che non stiamo parlando di beni primari: se un modello di vendita funziona, allora andrà avanti, se gli acquirenti non lo riterranno valido, non c'è major che tenga.
Pensiamo a titolo d'esempio a Sky VS Digitale Terrestre: gli uni propongono un abbonamento grazie al quale si possa fruire di un vasto numero di servizi, e lo ritengono un modello vincente; gli altri invece tentano di far breccia col modello opposto, a consumo.
Tutto questo imho, naturalmente.
So che molti non saranno d'accordo con le mie tesi, spero però almeno, di aver evidenziato alcuni fattori che secondo me sinora non si erano adeguatamente considerati.

Bye!
Old 01-08-2006, 18:38   #691
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero
secondo me sei ottimista... hai visto la caccia che c'è ai conroe? non sono ancora usciti e tutti hanno fretta di acquistarli, i pc trusted si diffonderanno come la peste e i nostri vecchi muli rimarranno delle mosche bianche isolate e ghettizzate in un mondo di pc controllati dalle major

non c'è scampo, verremo tutti schedati come dei criminali prima ancora di aver fatto qualcosa di male, ormai la "guerra preventiva" è di moda!
Appunto era per dare motivo agli eventuali lettori a prendere parte al boicottaggio... Se siamo in tanti soffriamo poco e per poco mentre se siamo in pochi prima o poi soffriremo tutti e per tempo indefinibile...

Quote:
Originariamente inviato da brochure
Cmq imho ci dobbiamo pur sempre ricordare che questa è una "battaglia" di pochi, e nessuno ci garantisce, per di più, che non sia contro i "mulini a vento".
Difatti ho considerato ma nel dubbio ripeto rimango con il fido 462 finchè la cosa non viene smentita o il progetto viene terminato... Dovrebbero farlo tutti per il motivo di cui parlo sopra nello stesso post...
Old 01-08-2006, 18:45   #692
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Scusa, solo una precisazione: per pochi intendo che se da un lato tanti non si aggregano al "boicottaggio" per ignoranza, come penso intenda dire tu, dall'altro a tanti non interessa proprio partecipare ad un'iniziativa di questo tipo: a cominciare da chi non "vive" per l'informatica per finire con chi acquista in altri mercati (vedi usa) e utilizza solo ed esclusivamente software originale...insomma , a certa gente potrebbe anche far comodo che il TPM si diffondesse, nell'ottica di quanto ho scritto prima.

Bye!
Old 01-08-2006, 18:56   #693
Max_R
Senior Member

No non mi riferisco ad ignoranza ma a non considerazione... Molta gente come dici tu sa (magari poco) ma non si interessa... Niente di più sbagliato ovviamente perchè la cosa legherà le mani a tutti... La vecchia informatica pionieristica con i suoi approcci all'hardware e al software qui muore accidenti... Gli spazi vuoti da riempire con il tocco umano e le eccitanti infinite possibilità che avevamo una volta di fronte alle macchine... Tutto coperto da cemento...
Le mani legate non faranno piacere a nessuno...
Nulla impedisce loro di creare computer molto più limitati e sicuri per una certa cerchia di utenti che non saprebbero altrimenti metterci le mani... Tutti contenti no? Noi con i nostri pc e loro con il loro sapientino plus... Invece no... Evidentemente ci reputano tutti dei pasticcioni e preferiscono amputare le nostre manine paffutelle sempre sporche di nutella...

Ultima modifica di Max_R : 01-08-2006 alle 18:59.
Old 01-08-2006, 19:35   #694
walter sampei
Senior Member

col dettaglio che a portare avanti tante rivoluzioni nell'informatica e' stata la gente che va a mettere le mani nella nutella... anche i piccoli gesti (es all'epoca installare una sb16 o una voodoo), in grandi numeri, fanno rivoluzioni
Old 01-08-2006, 20:28   #695
Max_R
Senior Member

Appunto! E che dire del software sperimentale? Il Linux dei primordi? Che dire del freeware e dell'open source? Eppure ci dicono che continuerà tutto ad esistere... Forse non mentono ma tutto sarà sotto al loro stretto controllo... Tutto rose e fiori? Non credo proprio...

Edit: dite che le mie 3Dfx saranno ancora supportate?
Old 01-08-2006, 20:34   #696
walter sampei
Senior Member

Old 01-08-2006, 21:31   #697
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
...la tecnologia TPM mette a disposizione uno strumento, però poi è tutto da vedere l'utilizzo che se ne farà.
Affideresti ad un goloso la chiave della tua pasticceria...? C'è effettivamente la possibilità che non mangi nulla, un pò remota questo si, ma c'è...
Quote:
...operare controlli come quelli paventati da voi mi pare troppo esoso in termini di risorse: verificare che ogni mail di ogni singolo utente sia "politically correct" e per di più apportare provvedimenti è un'opera faraonica, chi può avere le risorse necessarie per applicarla? E per di più, a che scopo? Si otterrebbe un risultato utile solo per una piccolissima percentuale di account controllati.
Naturalmente il controllo totale non può essere applicabile, almeno inizialmente, ma "filtrare" i portali, i canali di informazione ufficiali di giornali o testate giornalistiche on-line o i siti internet di maggior richiamo e con un certo numero di iscritti sarebbe tranquillamente un'operazione alla portata...
Quote:
...qualche "scorrettezza" da parte delle major ci può anche stare (come fattibilità) per brevi periodi, ma finché vigono delle normative e delle leggi contrarie a tali azioni si riuscirà sempre a ristabilire l'ordine e a tutelare i diritti violati.
Normative? Leggi qua e vedrai come cambi idea... Visto che ci sei dai anche un'occhiata ai commenti degli utenti, almeno ti ritornerà parzialmente il sorriso...
Quote:
Se poi le critiche al TPM non sono nell'ottica di preservare i nostri diritti, ma piuttosto di "scampare" ai nostri doveri, allora è un discorso diverso.
In questo passaggio sono pienamente daccordo con te...
Quote:
...non si può certo pretendere che questa "pacchia", che per di più non riguarda tutto il "popolo informatizzato" né, in egual misura, tutti i paesi, possa continuare in eterno.
Più che pacchia la chiamerei "esca"... Molte famiglie non avrebbero mai acquistato un PC se il loro figlio non avrebbe insistito col dire al papà che non doveva più comprargli i CD, DVD e giochi originali e che anche lui ci avrebbe guadagnato qualche software... E' stato il prezzo pagato consapevolmente da tutte le major e software house al mondo (quelle più piccole non ce l'hanno fatta ed hanno chiuso o sono state assorbite dai colossi della distribuzione informatica) con la certezza un giorno di poter contare su un numero di utenti notevolmente più elevato e tutto rigorosamente a pagamento...
Quote:
A qualcuno il TPM può addirittura andar bene: non è utopia confidare in un ribasso generale dei prezzi dei "contenuti" a fronte di maggiori acquisti
Loro non si fidano di noi, magari se noi ci fidiamo di loro e della loro politica di "chi più paga più ha" si riveleranno meno avidi di quanto possiamo immaginare...
Quote:
...basti pensare agli usa, in cui la pirateria è molto meno diffusa e i prezzi sono mediamente inferiori (e non solo per motivi legati a tasse e importazione); oppure al successo delle ormai diffuse collane economiche.
Gli USA meglio metterli da parte... la società civile degli states è contraddistinta statisticamente da un'elevata "varianza". Ciò si traduce nel fatto che ci sono o gli straricchi o gli strapoveri. Della serie gli strapoveri non possono permettersi nemmeno il PC con emule...
Quote:
...Ricordiamoci a tal proposito che non stiamo parlando di beni primari: se un modello di vendita funziona, allora andrà avanti, se gli acquirenti non lo riterranno valido, non c'è major che tenga.
I giochi non sono affatto tra i beni primari, ma la privacy lo è, tant'è che la legge 196/03 punisce penalmente chi la elude...
Quote:
Pensiamo a titolo d'esempio a Sky VS Digitale Terrestre: gli uni propongono un abbonamento grazie al quale si possa fruire di un vasto numero di servizi, e lo ritengono un modello vincente; gli altri invece tentano di far breccia col modello opposto, a consumo.
Vedi? Hai tirato proprio te in ballo un esempio nel quale dei servizi, che prima erano gratuiti (eventi sportivi, film in prima visione, ecc) ed appannaggio della TV pubblica che, paradossalmente, oggi paghiamo di più di quella che si pagava un tempo (leggasi canone RAI ed escludendo la marea di pubblicità che ci assale) ora servono a pagare i megacontratti miliardari al presentatore o alla soubrette di turno...
Quote:
Tutto questo imho, naturalmente.
Anche per me vale l'IMHO...
Quote:
So che molti non saranno d'accordo con le mie tesi, spero però almeno, di aver evidenziato alcuni fattori che secondo me sinora non si erano adeguatamente considerati.
Non si tratta di esser o meno daccordo, l'importante è leggere e riportare le problematiche di determinati risvolti in maniera imparziale e trasparente senza prendere, a spada tratta, le parti o dei consumatori o di coloro che giustamente ed assolutamente devono essere ricompensati adeguatamente ed in misura proporzionale del loro effettivo lavoro...

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-08-2006 alle 21:44.
Old 01-08-2006, 21:53   #698
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Normative? Leggi qua e vedrai come cambi idea... Visto che ci sei dai anche un'occhiata ai commenti degli utenti, almeno ti ritornerà parzialmente il sorriso...

Quote:
Non si tratta di esser o meno daccordo, l'importante è leggere e riportare le problematiche di determinati risvolti in maniera imparziale e trasparente senza prendere, a spada tratta, le parti o dei consumatori o di coloro che giustamente ed assolutamente devono essere ricompensati adeguatamente ed in misura proporzionale del loro effettivo lavoro...
Senz'altro... C'è davvero bisogno di più chiarezza...
Old 01-08-2006, 22:00   #699
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Quote:

I giochi non sono affatto tra i beni primari, ma la privacy lo è, tant'è che la legge 196/03 punisce penalmente chi la elude...

Vedi? Hai tirato proprio te in ballo un esempio nel quale dei servizi che prima erano gratuiti (eventi sportivi, film in prima visione, ecc) ed appannaggio della TV pubblica che, paradossalmente, oggi paghiamo di più di quella che si pagava un tempo (leggasi canone RAI ed escludendo la marea di pubblicità che ci assale) a favore di megacontratti miliardari al presentatore o alla soubrette di turno...
Sulla prima affermazione sono, ovviamente d'accordo.
La mia considerazione si riferisce però al fatto che, non essendo i contenuti informatici un bene primario, il valore effettivo degli stessi è determinato da quanto l'acquirente è effettivamente disposto a spendere (e non solo, chiaramente). Fino ad ora il ragazzino di 16 anni ha risparmiato copiandosi i giochi, ma quanto ha speso in supporti? E in percentuale, quanti di quei giochi sono stati goduti appieno, e quanti invece sono rimasti ad impolverarsi?

Sono d'accordo anche sulla seconda affermazione: si paga di più per avere lo stesso, anzi in molti casi il degrado qualitativo è evidente, però la questione, presentata così, è mal posta. L'analogia, per funzionare, necessiterebbe di un riscontro che confermi che il TPM, o meglio l'applicazione del DRM attraverso il TPM, miri a modificare il modello di vendita dei contenuti digitali, vedi limite sulle copie personali, licenze temporanee e via dicendo.
L'esempio da me riportato si riferisce invece al fatto che non è affatto detto che un modello "a gettone" sia più valido di uno "a forfait".
E per come la vedo io, non è detto che entrambi i modelli siano sostenibili dalle major stesse.

Come ulteriore spunto di riflessione vi propongo questo: imho, finora, leggendo il thread emerge una concezione del TPM come di un'unica "entità" autonoma ed indipendente; per come la vedo io invece, la gestione e soprattutto le motivazioni e le speculazioni riguardanti il TPM sono tutt'altro che unitarie, e ciascun aspetto, ciascuna funzione (legata alla privacy, al DRM e via dicendo) andrà gestita in modo autonomo e da enti diversi. Proprio per questo il "quadro" mi sembra molto complesso e, perché no, controverso e per nulla scontato.

Bye!

[EDIT]:
Quote:
Ok, la legge può essere inadeguata...resta da vedere se il principio che sta alla base della stessa sia o meno giusto

Ultima modifica di brochure : 01-08-2006 alle 22:05.
brochure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 22:24   #700
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
...però la questione, presentata così, è mal posta. L'analogia, per funzionare, necessiterebbe di un riscontro che confermi che il TPM, o meglio l'applicazione del DRM attraverso il TPM, miri a modificare il modello di vendita dei contenuti digitali, vedi limite sulle copie personali, licenze temporanee e via dicendo.
Non vedo perchè la questione sia mal posta... sbaglio o le smart card a pagamento, che prima non esistevano, hanno esteso, per prime, il concetto di DRM anche sui servizi dapprima gratuiti? Lo stesso si può dire in molti altri casi, ne cito uno che abbiamo oramai "pienamente digerito": quello dei parcheggi a pagamento... insomma laddove c'è un abuso di prodotto si crea immediatamente un business a favore di pochi...
Quote:
Ok, la legge può essere inadeguata...resta da vedere se il principio che sta alla base della stessa sia o meno giusto
E' proprio all'ineguatezza che mi riferivo. E' logico che chi è di buon senso deve necessariamente partire dalla convinzione e con il presupposto che rubare sia un'azione da perseguire ad ogni campo e livello, ma un conto è rubare una lista di mp3 (3 anni ad un ragazzino), un altro è strarubare miliardi alla BPL (3 anni e 6 mesi a Fiorani...).

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-08-2006 alle 22:28.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian