|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Interessante... cmq secondo me a breve cominceranno ad apparire i primi mod chip (tipo quelli di playstation e altre console) che sostituiscono direttamente sulla mobo il chip friz...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Io ho comprato un PC nn una console -.-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
|
Era solo un esempio
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il problema non è solo un chip ma chip su ogni componente del computer e questo che rende la cosa più complessa e più costosa considera che un chip moddato ti costa figuriamoci tre o quattro e io non sono disposto a pagare altri 500€ per i vari chip (è solo una cifra ipotetica), poi la legge di moore non mi sembra più applicabile e questo a causa dell'eccessivo calore sviluppato dai moderni processori, quello della terra e dell'universo era così tanto per dire
![]() ![]() ![]() ![]() pensate se nussuno comprasse i componenti con TC in breve tempo finirebbero di essere prodotti!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
(mini ot: ricordo ancora un paio di anni fa, all'interno di uno speciale sui pc che avevano fatto proprio sul topo, una scolaresca che ha chiesto se con un masterizzatore dvd potevano copiarsi i dvd con i filmatini delle loro recite e della gita per loro stessi, e la risposta e' stata "non puoi farlo perche' bisogna pagare i copyright a chi ne ha i diritti, e' giusto che il detentore dei copyright si faccia pagare quanto vuole" e simili... non commento per decenza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Non per creare ulteriore confusione, ma giorni addietro avevo visto uno schema in merito all'argomento chon le varie fasi/parti del processo: penso che si tratti di un meccanismo sulla falsa riga del sistema SKY...chiaramente con tutte le modifiche del caso (tranquilli, non avremo una smart card per pagare ogni volta che accendiamo il pc
![]() P.S. Da quel che ricordo, si capiva perfettamente che vi era un controllo remoto delle chiavi (quindi connessione ad internet obbligatoria! ![]() Ultima modifica di silipaolix : 24-07-2006 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quindi se mi voglio comprare un pc dovrò per forza avere un telefono? per un portatile connessione a distanza? tutti i file rippati da me (filamti miei, senza copyright) saranno inutilizzabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
|
dubito possa essere così non tutti hanno una connessione internet restringerebbero il campo dei possibili acquirenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
PREZZO * ACQUIRENTI = X Quando il "grande consorzio" è soddisfatto di "X", hai trovato il "PREZZO". Ora, ci sono 100 persone, 5 sono disposte a pagare 50$, le altre 95 rubano il bene. Lo abbassi a 20$, 10 pagano e le altre 80 dicono: Si è vero hanno abbassato il prezzo che ora è giusto, ma io sono più furbo, i soldi non me li regalano e ho emule...". Morale il prezzo torna a 50 visto che il guadagno è maggiore. Se aumenti il numero degli acquirenti (quelli che violano il copyright non lo sono), il prezzo scende. E' una regola di mercato valida finchè la domanda può essere soddisfatta (se tutti vogliono il pane ma non c'è il prezzo sale, ma qui non parliamo di pane ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
Di bene in meglio insomma.... va bè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
ineffetti quasi tutti usano internet o almeno tutte le persone che conosco hanno internet tranne qualche sporadico caso che ha il computer da museo...
![]() poi quello che ha detto chercus è perfettamente valido è come un gatto che si mangia la coda alcuni dicono: no il software non lo compro perchè costa troppo e lo scarico così poi boicottiamo e abbassano il prezzo, ma se ci pensiamo bene se fossero molte più persone a comprare quel software il prezzo potrebe scendere! (e dico potrebbe perchè potrebbe anche salire se ci sono più persone che richiedono una cosa il prezzo tende a salire soprattutto se non ci sono abbastanza prodotti per soddisfare tutte le richieste) è molto complesso capire fino in fondo il comportamento del mercato leggi di domanda e offerta. poi il p2p sta davvero dilagando e questa (quella del TC) è una vera e propria minaccia e potrebbe essere fortemente compromesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
![]() Non leggo topolino circa da una decina d'anni ma ti assicuro che possiedo tutti i numeri da qualche anno prima della mia nascita fino ad allora, e topolino è sempre stato il mio fumetto preferito! Non può essersi venduto così!!! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Oltretutto non per darti torto ma hai messo in atto un paradosso, quello che dici nella seconda frase (Se aumenti il numero degli acquirenti il prezzo scende) è in contrasto con quello che quello che dici nel primo esempio, in cui il numero degli acquirenti cresce anche se in maniera ridotta e per qualche strana ragione il prezzo sale. Con lo stesso ragionamento il prezzo potrebbe tornare a 50 anche se gli acquirenti diventassero 15 anzichè 10, o forse anche con 20, e chi stabilirebbe la percentuale di acquirenti sopra cui il prezzo deve iniziare ad abbassarsi? La legge del mercato, ovvio. Ma è un gatto che si morde la coda. Se così non fosse le case produttrici dopo anni in perdita (come dichiarano, ma poi è da verificare) potrebbero provare ad abbassare i prezzi, gli acquirenti aumenterebbero e di conseguenza il prezzo continuerebbe ad abbassarsi. Ma di questo passo cme giustamente hai detto arriveremmo a un punto in cui la domanda sarebbe superiore all'offerta, e quindi?! ![]() E poi tutti questi ragionamenti sono validi in un mercato in cui c'è libera concorrenza, non so se mi spiego ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma, vogliono renderti subdolamente una pedina. lo stesso che sognano le major, e il palladium e' la manovra giusta per provare a concretizzare i loro sogni di potere ![]()
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
continuo un attimo con l'ot. oggi sono anche piu' cattivo del solito, e vi dico perche' le major insistono su "capitan copyright" e simili anche piu' subdoli, in modo che possiate pensarci un attimo.
prima di iniziare chiedo scusa sia per l'ennesimo ot che per le mie scarsissime capacita' di spiegarmi. intanto i bambini sono conformisti. vogliono esserlo. in un certo senso, lo sono istintivamente per non essere lasciati fuori dal gruppo. il fatto di essere uguali agli altri li fa sentire al sicuro. poi di solito sono ottimi osservatori, e siccome non sono abituati a "filtrare" sono molto piu' sensibili ai messaggi "subdoli". infine si fidano degli adulti, specie se scrivono da quelle che per loro sono istituzioni come i fumetti. leggendo topolino noi "bambini cresciuti" non seguiamo tanto i dettagli. notiamo la storia, i personaggi principali (e gia' su questi c'e' tantissimo da dire ![]() quindi recepiscono il messaggio, e pensano che sia giusto cosi'. a questo punto si intromettono le major, o i "poteri forti": fanno in modo che tra le righe si inserisca il messaggio consumistico o commerciale che vogliono lanciare (l'esempio che facevo sopra, o appunto l'esempio che i 3 nipotini comprano solo cd perfettamente originali, che i masterizzatori non si devono usare, ecc) e il gioco e' fatto. i bambini si fidano, credono che sia cosi', che capitan copyright e simili sia per il loro bene e ci cascano. per la gioia delle multinazionali che cosi' stanno preparando impuniti un esercito di consumatori "zombie". spero che abbiate capito un po' il concetto. personalmente metterei anche topolino tra le letture "accompagnati da un adulto". come si applica questo al palladium? semplice: e' da 2-3 anni che martellano con sta storia. capitan copyright e' per i bambini che iniziano a usare decentemente un pc, quindi 7-8 anni almeno. di solito l'eta' a cui si inizia a scaricare e giocare spesso col pc e' sui 10-11 anni (se le statistiche che ho letto sono ancora valide) nel 2008 sara' operativo palladium, e in questi 2 anni di martellamento psicologico molti bambini che nel frattempo avranno raggiunto proprio 10-11 anni istintivamente ci penseranno 2 volte (a livello subconscio) prima di scaricare qualcosa. non solo: dopo questo lavaggio del cervello, saranno pronti ad accettare passivamente ogni trovata delle major. non saranno tutti per fortuna, ma i piu' deboli cederanno. e anche se cede solo il 10% sono numeri grandi... ![]()
![]() |
#539 |
Senior Member
|
Cavolo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.