Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 11:12   #4921
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Per adesso... ma bisogna stare attenti... il pericolo è sempre in agguato
Per ora con gli attuali processori NON c'è nessun chip che renda i processori TC.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:14   #4922
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Non penso che useranno le trombe e fanfare per annunciare l'attivazione o il commercio di materiale anti-liberale. Faranno le cose nell'ombra, come sono abituati i massoni e le caste sataniche che controllano i vari settori di potere della geopolitica mondiale.
Maggiori info a NWO
Lo devono dire eccome, scherzi non hai la più pallida idea di cosa rischiano, com puoi vedere in alcuni notebook è riportato, mentre per i desktop ancora non c'è nulla.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
Old 30-04-2007, 11:17   #4923
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
...quindi in questo thread per 246 pagine si sarebbero dette solo caxxate? Mah... io aspetterei il service pack 1 di Vista prima di stare completamente tranquillo...

Sto solo dicendo ma questo è da un pò che lo dico che si è fatto troppo allarmismo senza avere delle prove concrete.
Anch'io potrei dirti che siamo in 3° guerra mondiale e dobbiamo ripararci da eventuali attacchi, ma al momento non c'è nulla di tutto questo, poi più avanti non si sa come andrà, ma per il momento ripeto non c'è nulla.
Old 30-04-2007, 11:23   #4924
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Per ora con gli attuali processori NON c'è nessun chip che renda i processori TC.
C'è la virtualizzazione.

Quote:
Lo devono dire eccome, scherzi non hai la più pallida idea di cosa rischiano, com puoi vedere in alcuni notebook è riportato, mentre per i desktop ancora non c'è nulla.
Lo dicono, ma a modo loro. Vedi protezioni varie.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:28   #4925
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
C'è la virtualizzazione.

Lo dicono, ma a modo loro. Vedi protezioni varie.

Ancora non ci siamo, la virtualizzazione non significa nulla non vuol dire che c'è il TC, come già detto il dispositivo per essere operativo ha bisogno di molte componenti, questo nei processori non avviene.
Non lo devono dire a modo loro, ma dev'essere scritto nero su bianco in modo che l'utente possa decidere cosa scegliere.
Old 30-04-2007, 11:29   #4926
gigi91430
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Devono dire bene se hanno il tc o meno perché i moduli TPM sono in continua evoluzione (versione 1.1, 1.2, ecc) e alcuni software richiedono le ultime versioni. Dato che c'è gente che il TC lo usa per questioni di sicurezza e di lavoro, (e non per farsi spiare, come dice qualcuno) deve controllare che sul proprio portatile ci sia l'hardware giusto.
gigi91430 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:18   #4927
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
E questo è un bene!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:56   #4928
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
.. nessuno è favorevole al tc... ma xkè?

un conto è essere contro le PROTEZIONI ANTI-LIBERALI che ci stanno impalettando piano piano nei nostri computer per costringerci a pagare pure i click del mouse...

un conto è essere contro le VIOLAZIONI DELLA PRIVACY che un tale dispositivo potrebbe integrare..

ma un'altro è il TC!
il tc, inteso nel suo concetto essenziale e LASCIATO ALL'UTENTE, permetterebbe un controllo della propria macchina mai visto prima che nessun sistema operativo può offrire...

io, personalmente, ci godrei a poter stabilire con potere assoluto cosa far girare e cosa no, ci godrei a essere io che comando e non il sistema operativo... ci godrei a poter crittografare tutto il contenuto dell'hd in modo che neanche un bit possa uscire dal mio pc...

la cosa che non mi cala è questa totale avversione al tc...! intanto il tc è un'ottima cosa, secondo me... quando a tutte le diavolerie che ci metteranno... bè... non potete essere contro il genere umano solo xkè caino ha ucciso abele
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:00   #4929
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Mah...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 30-04-2007, 15:08   #4930
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
perche' non ho fiducia in chi ce lo propina.

Quote:
un conto è essere contro le PROTEZIONI ANTI-LIBERALI che ci stanno impalettando piano piano nei nostri computer per costringerci a pagare pure i click del mouse...

un conto è essere contro le VIOLAZIONI DELLA PRIVACY che un tale dispositivo potrebbe integrare..
e dici gia' tutto

Quote:
ma un'altro è il TC!
il tc, inteso nel suo concetto essenziale e LASCIATO ALL'UTENTE, permetterebbe un controllo della propria macchina mai visto prima che nessun sistema operativo può offrire...

io, personalmente, ci godrei a poter stabilire con potere assoluto cosa far girare e cosa no, ci godrei a essere io che comando e non il sistema operativo... ci godrei a poter crittografare tutto il contenuto dell'hd in modo che neanche un bit possa uscire dal mio pc...
primo, perche' non sara' lasciato all'utente. come sempre, ci si ficcheranno le major, le sw house, e tanta altra gente.

secondo, perche' e' dimostrato che non difende da virus e company. anzi, rende addirittura impossibile trovare i rootkit, a cui invece e' permesso il totale controllo remoto della macchina, il famigerato "ring 0"!! blue pill ne e' un esempio lampante.

terzo, perche' so gia' difendere benissimo il mio hw

quarto, esistono soluzioni per chi vuole crittografare molto piu' serie di un chippetto che se lo rompi perdi TUTTI i dati, e se ti rubano il portatile hanno comunque la chiave

quinto, a me non serve, e' un componente in piu' che mi risulta totalmente inutile e di cui non me ne farei nulla.

sesto, cercano di importelo dall'alto. se guardi il sito del tcg, ci sono praticamente tutti...

settimo, se passa quello che stanno pensando le major addio sw libero e molto altro (privacy e non solo).

Quote:
la cosa che non mi cala è questa totale avversione al tc...! intanto il tc è un'ottima cosa, secondo me... quando a tutte le diavolerie che ci metteranno... bè... non potete essere contro il genere umano solo xkè caino ha ucciso abele
l'idea di un computer piu' sicuro non e' male, ma bisogna stabilire "per chi" e "come". c'era un progetto per qualcosa di simile molto piu' trasparente basato su standard aperti e molto meno liberticida, e' stato letteralmente sopraffatto da questo tc che ci vogliono imporre le major e molti altri.

infine, secondo la legge sono innocente fino a quando non passa in esecutivo la condanna... e non trovo giusto essere condannato a priori
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:11   #4931
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
ma un'altro è il TC!
Anch'io sono parzialmente del tuo parere in quanto la tecnologia in sè può essere qualcosa di fantastico! Ma sarà davvero usata nel modo in cui noi speriamo? Sarò davvero libero di farci girare il software che desidero? Se io creo un programma capace di compiere azioni poco degne potrò testarlo dopo i dovuti permessi sul mio pc? Infondo non capisco come potrebbe essere altrimenti! Immagino i ragazzi che studiano programmazione ecc quante difficoltà avrebbero se dovessero chiedere per ogni singola piccola modifica ad un determinato software il permesso alla microsoft per testarlo dai non sarebbe possibile! E poi il supporto TC è anche su linux (e li il software è un concetto ben diverso... quindi come si fa? L'unica soluzione che vedo possibile è quella di lasciare l'utente libero di scegliere se e cosa far girare nel proprio pc!
Cioè una cosa del tipo:
questo software non è firmato ergo rischi di fotterti il pc facendolo girare... sei sicuro di quello che stai facendo? "SI"! Ma sicuro sicuro?...
Ok mo so cazzi tua
Tutto questo IMHO ovviamente
L'unico motivo per cui sono contro il TC è che una volta sul mercato l'assistenza tecnica perderà parecchio
Ricordo i bei tempi del sasser mi facevo un 5/6 assistenze al giorno per la rimozione e pur mettendoci 10 minuti si sa la chiamata è trenta euri quindi fate voi i conti insomma... se avessi continuato così non avrei avuto più bisogno del lavoro fisso (purtroppo è durato poco)
Avevo quasi intenzione di fare un omaggio all'autore del Virus
Oltre questo penso al mondo "oscuro" pensa un pc pieno di robaccia pèDòpòrNò arriva il finanziere... quello non da la password... lui viene rilasciato per mancanza di prove in quanto nessuno riuscirà a vedere il contenuto di quell'HD E questo non mi sembra corretto
Anche se purtroppo già adesso spendendo quanto dovuto è perfettamente possibile comprare hd con protezioni di altissimo livello (vedi quello che se viene tentata la rimozione scioglie i dischi con l'acido)

Ultima modifica di DarkWolf : 30-04-2007 alle 15:22.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:59   #4932
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Old 30-04-2007, 20:53   #4933
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
perche' non ho fiducia in chi ce lo propina.

e dici gia' tutto

primo, perche' non sara' lasciato all'utente. come sempre, ci si ficcheranno le major, le sw house, e tanta altra gente.

secondo, perche' e' dimostrato che non difende da virus e company. anzi, rende addirittura impossibile trovare i rootkit, a cui invece e' permesso il totale controllo remoto della macchina, il famigerato "ring 0"!! blue pill ne e' un esempio lampante.

terzo, perche' so gia' difendere benissimo il mio hw

quarto, esistono soluzioni per chi vuole crittografare molto piu' serie di un chippetto che se lo rompi perdi TUTTI i dati, e se ti rubano il portatile hanno comunque la chiave

quinto, a me non serve, e' un componente in piu' che mi risulta totalmente inutile e di cui non me ne farei nulla.

sesto, cercano di importelo dall'alto. se guardi il sito del tcg, ci sono praticamente tutti...

settimo, se passa quello che stanno pensando le major addio sw libero e molto altro (privacy e non solo).

l'idea di un computer piu' sicuro non e' male, ma bisogna stabilire "per chi" e "come". c'era un progetto per qualcosa di simile molto piu' trasparente basato su standard aperti e molto meno liberticida, e' stato letteralmente sopraffatto da questo tc che ci vogliono imporre le major e molti altri.

infine, secondo la legge sono innocente fino a quando non passa in esecutivo la condanna... e non trovo giusto essere condannato a priori
sono perfettamente d'accordo... il pc è mio e lo amministro come dico io.
Vado un po' OT, ma mi sembra significativo. Il mio portatile (DELL Insipron 640m con xp) mi è arrivato un giovedì alle 2.30 di pomeriggio. Ho aperto la scatola, l'ho collegato alla corrente, a internet, ho schiacciato il pulsante power e subito dopo F12 (sui DELL permette la scelta dell boot). Sapete da cosa l'ho bootato? dal cd di debian testing. Se fosse stato un pc 100% controllato... non lo avrei potuto fare.
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 07:22   #4934
djsampo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
evviva Linux!
djsampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:13   #4935
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da djsampo Guarda i messaggi
evviva Linux!
E' ancora troppo poco diffuso, soprattutto per i driver ecc...
Old 01-05-2007, 11:19   #4936
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
E' ancora troppo poco diffuso, soprattutto per i driver ecc...
Non ho mai capito che problema avete con linux e driver! Il kernel ormai tiene praticamente qualunque driver... su windows devo sempre scaricarne a volontà! Su linux installo solo nvidia per avere compiz ma senza funzionerebbe tutto comunque alla grande
Debian for ever
Old 01-05-2007, 11:23   #4937
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Cmq è ancora troppo poco diffuso
Old 01-05-2007, 11:27   #4938
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Non ho mai capito che problema avete con linux e driver! Il kernel ormai tiene praticamente qualunque driver... su windows devo sempre scaricarne a volontà! Su linux installo solo nvidia per avere compiz ma senza funzionerebbe tutto comunque alla grande
Debian for ever
Io su kubuntu Feisty non ho dovuto nemmeno installare i driver ATI, quelli open sono già pronti e fanno funzionare beryl in un attimo.
L'unica cosa che ho dovuto installare sono i codec mp3 (un click al primo avvio di Amarock)
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:28   #4939
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
(un click al primo avvio di Amarock)
Anche in windows... un paio di click per dvx, un altro per xvid, poi ancora ac3....
Old 01-05-2007, 11:33   #4940
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Va bè insomma... nn sn quei 2 click che ti ammazzano
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian