Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 18:08   #4201
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
ti sei spiegato benissimo... cerchiamo di diffondere...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:45   #4202
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
un interessante articolo su vista comparso ieri su Repubblica.it:

Vista, l'ora delle polemiche - "Con i Drm a rischio la qualità"
Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft finisce sotto accusa
La protezione del copyright a scapito dell'alta definizione?
"Il dispositivo anti-pirateria del prossimo Windows
potrebbe anche ridurre le prestazioni del computer"

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...vista-drm.html
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:53   #4203
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da AwG

per fortuna che nn siamo soli... e questo potrebbe essere, assieme a svariegati altri,un buon motivo per dubitare della leatà di questi sistemi di protezione...IMHO.
Old 23-01-2007, 12:59   #4204
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79
per fortuna che nn siamo soli... e questo potrebbe essere, assieme a svariegati altri,un buon motivo per dubitare della leatà di questi sistemi di protezione...IMHO.
un articolo simile c'è anche sul sito della BBC:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6286245.stm

la microsoft si è difesa dicendo che queste protezioni ci sono solo perchè loro "devono eseguire gli ordini (delle major)"
Giustamente nell'articolo ricordano che "è stato provato storicamente che questa non è una buona scusa".
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:07   #4205
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
anche la intel agli inizi diceva che il tc non si doveva fare "perche' e' giusto che il consumatore possa fare quello che vuole dei prodotti che ha regolarmente acquistato". e adesso (3-4 anni dopo) invece... hanno dimenticato qualcosa?

edit: dal sito bbc

http://search.bbc.co.uk/cgi-bin/sear...0&go.y=0&go=go

Ultima modifica di walter sampei : 23-01-2007 alle 13:10.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 16:26   #4206
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Iscritto pure io... per me se il futuro "loro" vogliono sia quello, quello avremo e non c'è niente che noi possiamo fare, legalmente parlando. Questo succede quando viene dato troppo potere a chi di potere ne ha già e non si accontenta.

Non ci resterà che fare la vita dei "pirati", ovvero per un semplice risparmio su cose con cui vogliono spennarci gli stipendi dovremmo farci qualche mese di galera in futuro e farci spennare da processi e multe ...
Chi ci rimette è il singolo "piccolo" e "povero" cittadino che grazie ad internet poteva godersi della musica o un gioco anche di generi diversi dai suoi preferiti senza magarli comprarlo e dopo averci giocato disinstallarlo .

Poi... a quanti di noi è mai capitato di "scaricare" un gioco che poi si rivela una ciofeca e per cui non avremmo mai speso 50euro? Talmente ciofeca che dopo magari giorni di attesa lo abbiamo installato e subito disinstallato e cancellato dall'hard disk ...

Se veramente finirà così sarà una merda di IT quella futura... E per carità non fraintedetemi! Sono contro la pirateria sfegatata! Cioè mi sta altamente sulle balle chi ha tutta roba pirata e ci guadagna sopra anche un solo centesimo!!! Conosco dj senza tecnica che lavorano con tutti cd masterizzati e non sanno cosa siano i dischi in vinile, rubano letteralmente un posto che dovrebbe spettarmi di diritto e guadagnano soldi netti facendola in barba a tutti ... tutto sommato, però, da parte mia un po' di libertà serve, almeno nella vita privata.

Ho quasi 300euro di giochi su piattaforma valve steam originali... ma se un giorno la valve chiudesse i server ??? I miei soldi che fine faranno??? Come giocherò ai giochi che mi piacciono e che ho comprato???

Ho quasi 1000 dischi in vinile (in media tra lire vecchie e euro sono 10euro l'uno) e una collezione di centinaia di cd per cui ho speso un'enormità! Che differenza farebbe alle major dopo che le ho ampiamente mantenute se io avessi degli mp3 per uso privato da ascoltare mentre cazzeggio col pc? Dopotutto per i diritti d'autore quando suono uso tutta roba originale e compilo il regolare modulo siae! Per fare una festa anni '90 qui a febbraio ho speso nel arco del 2006 circa 800euro in 80vinili anni '90 per guadagnarci cosa? 100euro a farla grande?

Purtroppo per le major il detto "Chi troppo vuole nulla stringe" non vale!

Speriamo qualcuno che realmente conta riesca a farci qualcosa... intanto praticamente mezzo mondo sta correndo per comperare windows vista ed il suo bellissimo look! Che mi alletta non poco, ma so che per ora è meglio lasciare stare...
Old 23-01-2007, 16:35   #4207
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

OT ON

Una volta mi è piaciuta na barzelletta

Bill Gates va all'inferno e Lucifero si prende a cuore il fatto di traghettarlo personalmente...
Mentre si muovono Bill vede gente che gioca, beve, fuma, ozia, e addirittura hanno dei rapporti sessuali incredibili con delle diavolesse dai corpi stratosferici...
Allora chiede a Lucifero: "Ma l'inferno è davvero così incredibile?"
E Lucifero risponde: "NO NO NO... Quella è la versione DEMO!"

HAuHAuAHuAHHAaH
Old 23-01-2007, 19:34   #4208
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da AwG

Potrebbe ridurre le prestazioni?? Quello sarebbe il meno... la libertà dove la mettiamo?? Speriamo che qualcuno abolisca sto DRM
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 23-01-2007, 20:28   #4209
l0rEnz090
Member

L'Avatar di l0rEnz090

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti :wave:

sono nuovo e volevo chiedervi se mi potevate fare un quadro generale e sintetico di quello che succederà nei prossimi anni alla sicurezza del computer.(leggere 211 pagine di posts non è il massimo )

circa un anno fa mi era giunta la voce del "palladium". in seguito seppi che il progetto "palladium" era sfumato e non mi interessai + della questione.

Cosa succederà?
Ci sarà un metodo per utilizzare il mulo senza pericoli di multe e tasse?
Linux ne sarà immune?
La nostra privacy?

(vi prego se possibile di non utilizzare molti termini complicati )

Ultima modifica di l0rEnz090 : 23-01-2007 alle 20:38.
l0rEnz090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:54   #4210
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da l0rEnz090
ciao a tutti :wave:

sono nuovo e volevo chiedervi se mi potevate fare un quadro generale e sintetico di quello che succederà nei prossimi anni alla sicurezza del computer.(leggere 211 pagine di posts non è il massimo )

circa un anno fa mi era giunta la voce del "palladium". in seguito seppi che il progetto "palladium" era sfumato e non mi interessai + della questione.

Cosa succederà?
Linux ne sarà immune?
La nostra privacy?

(vi prego se possibile di non utilizzare molti termini complicati )

vuoi la visuale di un pessimista, o la visione di un ottimista ?
Old 23-01-2007, 23:01   #4211
l0rEnz090
Member

L'Avatar di l0rEnz090

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se hai tempo scriverle tutte e 2.......... .....altrimenti vada per quella ottimistica

.....ma un via di mezzo no?!?
l0rEnz090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 23:57   #4212
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Direi che questa è un ottima asserzione...
Old 24-01-2007, 08:23   #4213
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
se hai tempo scriverle tutte e 2.......... .....altrimenti vada per quella ottimistica

Basta libertà....
Old 24-01-2007, 11:15   #4214
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:

allora... io per mia natura nn sono portato ad avere visioni (allucinazioni) ottimistiche, ergo nn sono la persona adatta per scrivere quella ottimistica

quindi come avrai intuito riassumerò quella pessimistica nel modo meno violento possibile OK?
Quote:
Cosa succederà?
Linux ne sarà immune?
La nostra privacy?
iniziamo dall'ultima, di privacy ne si puo parlare come un'utopia gia adesso figurati dopo, ma questo anke a prescindere dal TC, di sicuro nn aiuta a recuperarla.

in linux è in pratica gia attivo, ma è sotto il pieno controllo dell'utente che usa il pc. ma è assolutamente inutile in quanto tutte le distro linux sono in continua evuluzione, al che creare ad ogni modifica una nuova licenza o la modifica della stessa è quantomeno improbabile. ora cerca per meglio sapere, cio che ha scritto ConteZero in questo 3D. a mio avviso questo ragionamento porterebbe all'impossibilita dell'utilizzo di linux nel lungo periodo e in ambito desktop.

ahhh(:sospirato) emule... il mulo scordatelo!

cosa potrebbe succedere (in quanto è tutto una mera ipotesi, nn avendo appunto visioni di un eventuale futuro)

principalmente il mio pensiero è incentrato su un principio: ognuno ha il suo ruolo. ecco a mio avviso la cosa piu brutta è che con il TC questo consorzio, quindi nn solo M$, vogliono sostituirsi a 2 entità: una sono le forze dell'ordine nello specifico la guardia di finanza, in quanto di fatto si sostituiscono a loro nel controllo della leicità delle tue azioni. l'altra entità sarebbe Dio, o se nn sei credente,il libero arbitrio: Non vedo il motivo per cui se dio ci ha lasciato la possibilità di sceglere, M$ (il consorzio) ci debba privare di tale scelta.

ecco questo è un sunto, parziale (molto) e di parte(ankora di piu) assolutamente contestabile ed anke insultabile.

ed è assolutamente incompleto: sono al lavoro ! mancano diversi aspetti che nn mankeranno di essere scritti dai soci del 3D .
(si capisce tanto che nn ho piu voglia di scrivere? spero di no )

edit: per insultabile intendevo il sunto, nn la mia persona, OK?

Ultima modifica di pinolo79 : 24-01-2007 alle 11:21.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:27   #4215
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
secondo questa news http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_19894.html

nella seconda metà del 2007 arriverà il sp3 per windowx xp, in concomitanza con il sp1 per vista: io sento puzza di TC anche sotto xp per questa uscita...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:01   #4216
ciarol
Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusate se dico stupidagini ma il fritz chip contiene le firme digitali che puo eseguire? se è cosi come fa ad essere aggiornato?
ciarol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:24   #4217
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
secondo questa news http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_19894.html

nella seconda metà del 2007 arriverà il sp3 per windowx xp, in concomitanza con il sp1 per vista: io sento puzza di TC anche sotto xp per questa uscita...
basta non installare la sp3.... che mai di così buono possono metterci dentro? io mi tengo la fidata sp2.
Old 24-01-2007, 12:25   #4218
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da ciarol
scusate se dico stupidagini ma il fritz chip contiene le firme digitali che puo eseguire? se è cosi come fa ad essere aggiornato?
Questa è una bella domanda... se fosse aggiornabile si potrebbero inserire anche altre firme chissà...
Old 24-01-2007, 15:11   #4219
ciarol
Member

Iscritto dal: Jan 2007
qualce pagina indietro ho letto che il tc è disattiabile sui pc che attualmente lo supportano è vero? ho sempre letto che futuri software sviluppati per tc non funzioneranno su piattaforme con tc disabilitato, in questo caso non sarà lo stesso su pc come athlon 64 socket 939 che non hanno il tc? che senso ha atrezzarsi con questi pc se poi software non ci gireranno? forse perche su questi pc sarà possibile modaficare tale sotfware al contrario di quelli con pc? spero di essere stato chiaro
ciarol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:24   #4220
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da ciarol
qualce pagina indietro ho letto che il tc è disattiabile sui pc che attualmente lo supportano è vero? ho sempre letto che futuri software sviluppati per tc non funzioneranno su piattaforme con tc disabilitato, in questo caso non sarà lo stesso su pc come athlon 64 socket 939 che non hanno il tc? che senso ha atrezzarsi con questi pc se poi software non ci gireranno? forse perche su questi pc sarà possibile modaficare tale sotfware al contrario di quelli con pc? spero di essere stato chiaro
chiarissimo e corretto

EDit: comprare hware tc-free, nn è un rimedio, io la vedo piu come disincentivo (o forma di protesta) nei confronti dei produttori

Ultima modifica di pinolo79 : 24-01-2007 alle 15:59.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian