Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 10:12   #4081
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Che problema vi da il tp??...paura di essere riconosciuti nella rete?? esiste già l'indirizzo mac che indentifica da secoli un pc in modo univoco.
Paura per ils oftware crakkato?? esiste il gpl...
Paura di scaricare dalla rete?? Si in effetti è l'unica rottura di scatole poichè in una ottica di file multimediali crittati sarà un po' difficile condividere...
Da xp sp3 e vista il tpm srà attivo al 100% molto probabilmente...allora le ipotesi sono 2 o ci teniamo xp sp2 o andiamo sull'o.source come suggeriscono in modo da poter comandare noi il chippetto e non viceversa, così ne trarremmo tralatro beneficio!

Mi son letto il tutorialone in pdf e un po' di roba in giro...secondo me la visione è un po' troppo catastrofica.
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:18   #4082
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma
Mi son letto il tutorialone in pdf e un po' di roba in giro...secondo me la visione è un po' troppo catastrofica.
Non è catastrofica, il fatto è che ti vengono presentate tutte insieme cose che invece arriveranno diluite nel tempo.
Old 09-01-2007, 10:25   #4083
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Non è catastrofica, il fatto è che ti vengono presentate tutte insieme cose che invece arriveranno diluite nel tempo.
...e con un poco di zucchero la pillola va giù!
la pillola va giù!
la pillola...

ahem...
nessuna idea su come investire il mio budget?
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:30   #4084
karmakoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goet
la pillola va giù!
la pillola...

Ho un cippetto che posso usare a supporto della mia comunicazione perchè mi offre un servizio di crittografia evoluta...

http://trousers.sourceforge.net

Tralatro che mi eprmette di emettere hash in modo affidabile (l'hw non il sw...)ribadisco...BOH!!Ammetto che (poi magari ho sbagliato a capire io) potrebbe essere cmq una seria rottura di scatole rippare un cd e portarselo magari da ascoltar ein auto, ma scoprire che non viene letto eprchè le tracce sono crittate...si ma se il cd me lo sono comprato??? e ne voglio una copia??...ma se così fosse potrebbe realmente essere un marasma...
Old 09-01-2007, 10:37   #4085
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
la pillola va giù!
la pillola...

ahem...
nessuna idea su come investire il mio budget?
Guarda io ho passato gli ultimi 5-6 mesi a rimuginare su 939 x2 e mi è venuta fuori una cosa così

Opteron 165 170€
Abit at8 32x Crossfire 120€ (se non ti interessa il crossfire cambia)
x1950pro 175-180€ (medio buona vedi tu poi se ti serve meglio o se vuoi risparmiarci)
2x1 gb ddr 400 sulle 80-85€ (x2) (o solo 1gb anche qui se vuoi risparmiarci)

In totale viene sulle 660€

i 650€ erano solo per cpu-mobo+scheda video+ram vero?
Sebyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:55   #4086
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
la pillola va giù!
la pillola...
Si, hai colto lo spirito della cosa.
Old 09-01-2007, 11:05   #4087
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da Sebyan
Guarda io ho passato gli ultimi 5-6 mesi a rimuginare su 939 x2 e mi è venuta fuori una cosa così

Opteron 165 170€
Abit at8 32x Crossfire 120€ (se non ti interessa il crossfire cambia)
x1950pro 175-180€ (medio buona vedi tu poi se ti serve meglio o se vuoi risparmiarci)
2x1 gb ddr 400 sulle 80-85€ (x2) (o solo 1gb anche qui se vuoi risparmiarci)

In totale viene sulle 660€

i 650€ erano solo per cpu-mobo+scheda video+ram vero?
sì, anche se ora m'è venuto in mente che almeno un 50 euro mi parte per l'alimentatore... ad ogni modo.... hai un pvt
Old 09-01-2007, 11:06   #4088
karmakoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Si, hai colto lo spirito della cosa.

Io la pillola di solito non la mando giù ma lscio che l'amaro pervada la mia lingua dalla punta fino alle gengive...adorabile MD...
Old 09-01-2007, 11:12   #4089
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
infatti. karmakoma, si parte con una piccola limitazione e poi stringeranno le maglie.

quando il tutto sara' a pieno regime, scordati la copia di backup dei tuoi cd o dvd (anche se e' un tuo sacrosanto diritto). scordati i sw gpl (non saranno certificati, quindi non saranno trusted e non funzioneranno). scordati la privacy dei tuoi dati, dato che sara' impossibile trovare rootkit e che invece LORO sul tuo (o meglio, ex tuo, dato che in realta' lo hai pagato ma tuo non lo e' mai stato) pc possono scorrazzare a piacimento e fare quello che vogliono. quindi scordati anche la liberta' di espressione. scordati di recuperare facilmente i dati dal tuo hd se bruci la scheda madre, perche' i codici non coinciderebbero.

quando saremo alla fine della storia, scordati persino di cambiare scheda madre o qualche pezzo... al limite ridurranno i pc a delle specie di console con hw e sw chiuso, e totalmente imbavagliati.

e allora che diremo? "ai miei tempi c'era l'athlon e quell'altro... come si chiamava... pentium... ed eravamo LIBERI"
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:19   #4090
karmakoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
infatti. karmakoma, si parte con una piccola limitazione e poi stringeranno le maglie.

quando il tutto sara' a pieno regime, scordati la copia di backup dei tuoi cd o dvd (anche se e' un tuo sacrosanto diritto). scordati i sw gpl (non saranno certificati, quindi non saranno trusted e non funzioneranno). scordati la privacy dei tuoi dati, dato che sara' impossibile trovare rootkit e che invece LORO sul tuo (o meglio, ex tuo, dato che in realta' lo hai pagato ma tuo non lo e' mai stato) pc possono scorrazzare a piacimento e fare quello che vogliono. quindi scordati anche la liberta' di espressione. scordati di recuperare facilmente i dati dal tuo hd se bruci la scheda madre, perche' i codici non coinciderebbero.

quando saremo alla fine della storia, scordati persino di cambiare scheda madre o qualche pezzo... al limite ridurranno i pc a delle specie di console con hw e sw chiuso, e totalmente imbavagliati.

e allora che diremo? "ai miei tempi c'era l'athlon e quell'altro... come si chiamava... pentium... ed eravamo LIBERI"
Visione eccessivamente catastrofica...con una ottica di questo tipo la macchian di turing muore nel giro di 6 mesi. Io dico dia spettare e vedere...
Old 09-01-2007, 11:31   #4091
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Visione eccessivamente catastrofica...con una ottica di questo tipo la macchian di turing muore nel giro di 6 mesi. Io dico dia spettare e vedere...
E' quello che dice la gazzella quando si sveglia ogni mattina: " Oggi nn ho voglia di correre aspetto che il leone mi superi... magari nn mi vede e passa oltre correndo..."

lo so è una cazzata... ma è tanto carina...
Old 09-01-2007, 11:41   #4092
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
è quello che dicevano gli italiani riguardo a un certo personaggio politico... il vate montanelli aveva già capito di che pasta è fatto, sia lui che gli italiani, quando disse che per sviluppare gli anticorpi alle malattie non c'è altra soluzione che ammalarsi...

ma come l'ha detta pinolo mi piace di più, adoro gli animali

Sebyan hai un altro pvt

Ultima modifica di Goet : 09-01-2007 alle 11:44.
Old 09-01-2007, 11:59   #4093
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
posso dire una cazzata.......

io penso che fra 1,5-2 anni quando la situazione sarà più chiara si troveranno notebook t2400-t2500 con buone schede video come la x1600 0 la geforce7600 100-160gb di h.d. ed 1-2 gb di ram a 600-700 euro al max........non pensate che eventualmente un notebook del genere avanza come muletto
considerate sempre le varie giacenze di magazzino e che oggi si trovano ancora celeron e centrino di vecchia generazione da unieuro-euronics-expert a meno di 500euro......

x giocare esistono sempre le console......sono stato chiaro?
Old 09-01-2007, 12:25   #4094
walter sampei
Senior Member

Quote:
no, non e' catastrofista. e' in breve quello che vogliono fare. ma non ti preoccupare, non te ne accorgerai. lentamente anno dopo anno, mese dopo mese ti limiteranno sempre di piu'. cosi' sarai anestetizzato e al momento della chiusura totale del cerchio non te ne accorgerai.

se lo facessero in tempi brevi (1 anno) se ne accorgerebbero tutti. comunque sappi che sta storia e' dal 2000 che va avanti, non e' da ieri

per il resto, quoto i 3 post qui sopra
Old 09-01-2007, 12:30   #4095
karmakoma
Senior Member

Quote:
no, non e' catastrofista. e' in breve quello che vogliono fare. ma non ti preoccupare, non te ne accorgerai. lentamente anno dopo anno, mese dopo mese ti limiteranno sempre di piu'. cosi' sarai anestetizzato e al momento della chiusura totale del cerchio non te ne accorgerai.

se lo facessero in tempi brevi (1 anno) se ne accorgerebbero tutti. comunque sappi che sta storia e' dal 2000 che va avanti, non e' da ieri

per il resto, quoto i 3 post qui sopra

Continueremo a usare open source su hardware senza vincoli fisici...ribadisco...noteranno un serio calo delle vendite se così fosse...
Old 09-01-2007, 12:44   #4096
walter sampei
Senior Member

Quote:
Continueremo a usare open source su hardware senza vincoli fisici...ribadisco...noteranno un serio calo delle vendite se così fosse...
se non ci impegnamo ora in modo concreto e serio, continueranno a imporci la loro strada

in seguito cercheranno di fare in modo che non si possa piu' usare hw che non sia tc compliant.

piccolo problema: NON potrai usare sw che non sia certificato. e la certificazione costa! quindi, addio a open source e freeware. senza contare il fatto che molte certificazioni sono permesse (o negate) per motivi "politici" o commerciali... ad es, a meno che non ci si metta in mezzo sun con tutto il suo peso (e pure lei fa parte del consorzio tc ) non credo proprio che certificheranno openoffice

non andranno inconto a un serio calo delle vendite per 3 motivi

1)sono tutti uniti, non ti lasceranno alternative (per questo e' importante muoversi ora)

2)ti costringeranno a un "prendere o lasciare": o la loro informatica "fidata", o sei fuori (e in seguito faranno in modo da eliminare la retrocompatibilita' appositamente)

3)la maggioranza di quelli che comprano un pc sono utonti, non sanno neppure cosa e', figurarsi come funziona. puoi vendergli qualsiasi cosa, tanto hanno il paraocchi dell'ignoranza. figurati se si accorgono di cosa cambia ad avere il chippetto...
Old 09-01-2007, 13:05   #4097
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
se non ci impegnamo ora in modo concreto e serio, continueranno a imporci la loro strada

in seguito cercheranno di fare in modo che non si possa piu' usare hw che non sia tc compliant.

piccolo problema: NON potrai usare sw che non sia certificato. e la certificazione costa! quindi, addio a open source e freeware. senza contare il fatto che molte certificazioni sono permesse (o negate) per motivi "politici" o commerciali... ad es, a meno che non ci si metta in mezzo sun con tutto il suo peso (e pure lei fa parte del consorzio tc ) non credo proprio che certificheranno openoffice

non andranno inconto a un serio calo delle vendite per 3 motivi

1)sono tutti uniti, non ti lasceranno alternative (per questo e' importante muoversi ora)

2)ti costringeranno a un "prendere o lasciare": o la loro informatica "fidata", o sei fuori (e in seguito faranno in modo da eliminare la retrocompatibilita' appositamente)

3)la maggioranza di quelli che comprano un pc sono utonti, non sanno neppure cosa e', figurarsi come funziona. puoi vendergli qualsiasi cosa, tanto hanno il paraocchi dell'ignoranza. figurati se si accorgono di cosa cambia ad avere il chippetto...

Questo riassume tutto! QUOTONE IMMENSO!

Anche a mio avviso finirà così... o ci muoviamo ora oppure ci finiamo dentro fino alla testa...

il mercato... quello come ha detto walter è fatto di utonti che è tanto se sanno cos'è un processore.... quindi avanzerà come prima...

la retrocompatibilità sembra sia nulla... il software DEVE essere TC Compliant quindi "sicuro"....

openoffice.... certificarlo? Equivale a tirarsi la zappa sui piedi...
senza concorrenza Office andrà alla grande (anche di più di quello che fa tutt'ora....)

software free.... fine

etc etc....

L'unica soluzione è muoversi prima degli altri... ma il problema è capire cosa fare!
Old 09-01-2007, 13:31   #4098
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da lio90
L'unica soluzione è muoversi prima degli altri... ma il problema è capire cosa fare!
io ho due idee

la prima è racimolare un miliardo di trilioni di euro e rilevare tutte le case produttrici che aderiscono all'iniziativa... ossia il 92% del mercato informatico planetario se non ricordo male

la seconda è boicottare:
se non compriamo i prodotti marchiati tc, tu consumatore lanci un chiaro messaggio a loro produttori, e siccome entrambi abbiamo bisogno l'un dell'altro per esistere...
anzi, loro hanno più bisogno di noi di quanto noi di loro: alla fine il computer non è al centro della nostra esistenza, ma della loro sì. e quando si ritroveranno con una tecnologia morta tra le mani per la quale hanno investito tantissimo e ricavato un corno, le bancarotte che fioccheranno gli faranno arrivare chiaro e tondo il nostro messaggio.

è brutta la bancarotta... io avrei preferito mandargli una email, ma così non mi ascoltano

quindi... passaparola e boicottaggio!
infatti se qualcuno mi dice quale scheda madre posso abbinare a un opteron 165 o a un athlon 4600+ e quali schede video e ram posso prendere in considerazione glie ne sarei molto grato
Old 09-01-2007, 13:45   #4099
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da manga81
posso dire una cazzata.......
uff, io ne ho dette tante...

Quote:

io penso che fra 1,5-2 anni quando la situazione sarà più chiara si troveranno notebook t2400-t2500 [...] vecchia generazione da unieuro-euronics-expert a meno di 500euro......
scusami ma non ho capito cosa volevi dire...

Quote:
x giocare esistono sempre le console......sono stato chiaro?
Ma perchè?
perchè mi devono obbligare ad avere un computer chiuso per giocare? "le vedi (con)sole, ma sono sòle!" Alla fine sono pc ben chiusi in se stessi, senza possibilità di modifiche (almeno per adesso e parlo della next gen.) e nn si discostano affatto dalla "politica tc" perchè ne sono il primo esempio in commercio... I thing.
Old 09-01-2007, 13:53   #4100
karmakoma
Senior Member

Ho preso un note con tpm...vi saprò dire quanto sarà brutto o meno usarlo.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian