|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
infatti. comunque parlare del thread stesso non e' ot.
come minimo sarebbe da aprire 2 thread a sto punto, o meglio: su questo continuare con le notizie e informazioni sul funzionamento di questa tecnologia, e aprirne un altro su cui scrivere come si puo' informarsi se la configurazione x o il componente y e' tc compliant (e, se lo sapete, scrivere pure "il componente tale ha/non ha il tc") il problema sarebbe la seconda discussione... credo che sarebbe spostata o chiusa di continuo, dato che non e' proprio chiaro su che sezione metterla ![]()
![]() |
#3902 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3903 |
Senior Member
|
si si .... non accuso nessuno... io stesso sono OT
![]() il risultato è un qualcosa di illeggibile e poco comprensibile... aprire un altro tread? Non penso che verremo trattati nel modo giusto.... ![]() penso che ce lo chiuderanno senza batter ciglio.... la situazione è complicata.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3904 |
Senior Member
|
provate a chiedere info a qualche mod, probabilmente ci possono aiutare
![]() |
#3905 | |
Senior Member
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Piccola considerazione ot.
La sottosezione non servirebbe, se molti di quelli che scrivono in questa discussione ogni giorno evitassero lo spam.... ![]() ![]() Così,in effetti,la discussione è illeggibile, ma anche e sopratutto per colpa di chi và ot rispetto al tema della discussione e per chi cazzeggia usando inutilmente spazione della discussione con risposte inutili....vedi faccine..... ![]() Ci sono discussioni,in questo forum, con oltre 800pagine,e funzionano anche senza sottosezione,chissà... A buon intenditore..... ![]() ![]()
Notebook HP G650 hypermod... ![]() Ultima modifica di Bibe : 16-12-2006 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3907 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3908 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Vista
![]() l'ho provato .... è miserabilmente incasinato, invece di renderlo più rapido e accessibile è sempre più frastagliato di inutilità, colori, icone, voci, consigli e caramelle. Non voglio fare paragoni, confronti che porterebbero ad un OT, ma a sto punto TC o no dopo XP installerò una distro linux.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3909 |
Senior Member
|
vista l'ho provicchiato sul pc di un amico. non mi ha convinto, anzi.
se mi permettete un commento: i post ot di prima davano fastidio, pero' secondo me possono tornarci utili. mi spiego: dimostrano che e' possibile giocare e divertirsi anche senza dover acquistare hw di ultimissima generazione (e quindi tc compliant) tradotto, dire: su questo gira il gioco/programma x e' ot e fastidioso, ma scrivere: il gioco/programma x puo' girare anche su questa configurazione, che e' TC FREE puo' essere gia' meno fastidioso e piu' utile (anche se ot) il problema resta che la discussione e' comunque molto pesante e frammentata.
![]() |
#3910 |
Senior Member
|
Beh un pò di scompiglio c'è stato anche quando è uscito xp... poi, il problema nn è installare linux anzichè win xò l'unico problema è che praticamente tutto funziona cn esso...
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Il problema sono certi applicativi prof specifici (grafica e non) che esistono soltanto su Win o al massimo su Win e Mac
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 |
Senior Member
|
no, il problema sono soprattutto i giochi. l'utonto medio vuole che giri tutto e subito, quindi non si fa tante paranoie, sceglie window$ per quello. non ha voglia, tempo e conoscenze per provare wine ecc, per cui subisce passivamente. e quindi per lui gli altri so non esistono.
![]() |
#3914 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche apple è fregata sul game e fino a che qualcuno comprerà un pc solo per giocare....prenderà winzoz.... c'è poco da fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
io credo, che dato che con le distro linux, si è sicuramente in grado di gestire il tc e derivati, le case produttrici di giochi vedano con maggiore interesse in mercato degl'os alternativi... anke se con le dx10, hanno ancora tagliato le gambe a linux... pero i giochi nativi per linux ci sono eccome: Doom 3 ad esempio, su uno stesso pc con linux gira molto piu fluido che su Windows. per nn parlare del real-engine che addirittura, nn ricordo + con che titolo è uscito natio in versione a 64bit. vero è però che fare giochi per linux è abbastanza "pericoloso" per le case produttrici, nn vorrei k abbiano paura di una reazione dello zio bill... magari si offende...
![]() ![]()
![]() |
#3916 |
Senior Member
|
puà essere.... magari si arrabbia... e ci spegne tutti i pc!!!
![]() Scherzi a parte... non penso che le software house si orientino su linux... per troppa gente linux equivale a APOCALISSE! Dov'è word? Come uso messenger? E outlook? mi sà che continueremo a vedere giochi per winzoz.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3917 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
GNU/Linux è una famiglia di sistemi operativi che è progettata per usare codice compilato da sorgenti, e nel mercato dei videogames (ma anche in quello degli applicativi, fatte salve alcune eccezioni tipo Oracle) questo è inaccettabile.
Se proprio si dovesse andare verso un OS alternativo per i videogames è più probabile che si vada verso Solaris che ha un kernel solido, un supporto serio per i driver (i driver sotto solaris per molti versi sono come in windows, li scarichi e li installi, fine...) e distribuzione binaria di codice. TCPA non entra nel merito del discorso "piace agli sviluppatori di giochi" perchè è solo una parte dell'insieme, se l'insieme è insicuro ("insicuro" vuol dire, in questo caso, che lasci esposto il sorgente e che quindi chiunque può modificarselo per togliere le protezioni a monte o rubarti frammenti di codice per riutilizzarlo) avere o meno il TCPA non fa differenza. Chiudo dicendo che (come ho già lungamente spiegato prima) Linux usa (ed userà) solo MINIMA PARTE delle funzionalità del TCPA; la ragione è che la maggior parte delle funzioni di TCPA è protetta da accordi di non divulgazione che impediscono l'accesso alle specifiche da parte degli sviluppatori Linux. PS: I giochi su PC stanno tramontando, oramai una parte del bacino dei giochi si è definitivamente spostata sulle console (ad esempio i picchiaduro alla street fighter) e molti titoli sono in bilico (fps e tps cominciano ad essere decisamente godibili su console senza "sbattimento").
Ultima modifica di ConteZero : 19-12-2006 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3918 | ||
Senior Member
|
solo alcune cose che non condivido
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3919 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sviluppare sotto linux senza usare librerie GPL vuol dire reinventarsi la ruota, e comunque Linux, per come è ora, è troppo schifosamente incasinato per poter essere usato in ambiti "seri" (quale interfaccia per il video? quale per l'audio? come acceleri? rischi di scrivere 20 volte il codice che scriveresti per windows solo perchè c'è chi usa ALSA e chi usa OSS, e chi usa ESD etc etc) inoltre ok, tutti bravi con OpenGL ma non è OpenGL lo standard de facto per lo sviluppo di giochi.
Sulla seconda parte ho letto che parte delle specifiche non è nota e che comunque c'è un organismo centrale per il rilascio di certificazioni di codice, il che non depone certo bene...
Ultima modifica di ConteZero : 19-12-2006 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3920 |
Senior Member
|
proprio per i motivi di cui sopra reactos (appena riparano il server
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.