Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 09:41   #3861
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Dipende dal gioco, cmq alcuni ti andrebbero male anche col dettaglio al minimo.
Dimmi quali, ti posso dire che con FEAR, HALF LIFE2, COD2, e altrri ho giocato con quella impostazione e con questi anche con dettagli medi e qualcuno alto.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:45   #3862
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
al massimo si puo' usare 3danalyze e simili . se c'e' chi riesce a far partire giochi attuali con una voodoo 5 (e' vero, con qualita' ridotta e senza shader o altro, ma funzionano) non mi stupirei che con una 9200 si riesca ancora a giocare a molti dei titoli in circolazione

Bravo WALTER, io continuo con i game attuali a giocarci senza problemi e la cosa che mi stupisce e che nessuno ci crede, tranne te.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
Old 13-12-2006, 09:54   #3863
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
Dimmi quali, ti posso dire che con FEAR, HALF LIFE2, COD2, e altrri ho giocato con quella impostazione e con questi anche con dettagli medi e qualcuno alto.
HL2 ti credo, l'ho giocato a suo tempo con la 9100 ed andava tranquillo, però stiamo parlando di un gioco di due anni fà.
COD2 ha la famosa modalita dx7, e con questa penso funzioni in maniera dignitosa anche su macchine più datate.
Fear l'ho provato personalmente sul pc2 in sign, e a 1024 anche con dettagli al minimo è al limite della decenza come framerate, e l'ho visto solo all'inizio dove praticamente non c'è nulla, non oso immaginare come andrebbe quando ci sono nemici su schermo e così via.
Old 13-12-2006, 10:01   #3864
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
HL2 ti credo, l'ho giocato a suo tempo con la 9100 ed andava tranquillo, però stiamo parlando di un gioco di due anni fà.
COD2 ha la famosa modalita dx7, e con questa penso funzioni in maniera dignitosa anche su macchine più datate.
Fear l'ho provato personalmente sul pc2 in sign, e a 1024 anche con dettagli al minimo è al limite della decenza come framerate, e l'ho visto solo all'inizio dove praticamente non c'è nulla, non oso immaginare come andrebbe quando ci sono nemici su schermo e così via.

FAER l'ho finito ma già da un bel pezzo e ti garantisco che non c'era nessun scatto durante il gioco.
Tieni presente che molte volte c'era in funzione pure altre applicazioni di internet attive senza nessun problema.
Adesso proverò il proseguimento del game e stai pur certo che continuerò a giocare bene.

p.s. concentrati su quel game se puoi è bellissimo, uno dei più belli a mio avviso.
Old 13-12-2006, 10:04   #3865
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Bravo WALTER, io continuo con i game attuali a giocarci senza problemi e la cosa che mi stupisce e che nessuno ci crede, tranne te.
a me anni fa capitava di far partire sul presarietto (64 mega di ram, di cui 8 portati via dal chippetto video ) giochi che richiedevano 16 mega di ram video e 128 mb di ram. giravano lentissimi anche con i dettagli al minimo, ma si riusciva a giocarci, con ovviamente degli scatti qua e la (un chip video integrato ovviamente e' una piaga). e soprattutto, farli partire richiedeva ore di bestemmie e configurazioni.

mi partiva anche l'inizio di jurassic park operazione genesis, ma appena si iniziava a giocare mi dava una schermata blu e il file di swap di win 98 era dai 300 ai 400 mega... ma questo era chiedere troppo a quel pc :P

inutile dire che quando ho cambiato pc, ho festeggiato
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:05   #3866
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
con una 8500 overcloccata ed un athlon xp, come sono messo secondo voi ?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:08   #3867
k0nt3
Senior Member

riuscite a giocare anche a oblivion con una 9200? io ho una 9600 e con doom3 sono già al limite (e non è uscito ieri)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:10   #3868
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
FAER l'ho finito ma già da un bel pezzo e ti garantisco che non c'era nessun scatto durante il gioco.
Tieni presente che molte volte c'era in funzione pure altre applicazioni di internet attive senza nessun problema.
Adesso proverò il proseguimento del game e stai pur certo che continuerò a giocare bene.

p.s. concentrati su quel game se puoi è bellissimo, uno dei più belli a mio avviso.
Saranno punti di vista, quello che per me è lento per te andrà ancora bene.
Cmq è un periodo che gli fps in generale non mi attirano molto, ma se lo trovo a un buon prezzo magari ci faccio un pensierino.
Old 13-12-2006, 10:16   #3869
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
con una 8500 overcloccata ed un athlon xp, come sono messo secondo voi ?
che processore e quanta ram? penso tu sia messo meglio di me (la mia ti4800 e' una bomba con i giochi, ma non e' il top per video e tutto il resto mentre le radeon con video, ecc sono molto meglio)

domanda 2: la tua scheda video supporta l'accelerazione wmv?
Old 13-12-2006, 10:19   #3870
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
che processore e quanta ram? penso tu sia messo meglio di me (la mia ti4800 e' una bomba con i giochi, ma non e' il top per video e tutto il resto mentre le radeon con video, ecc sono molto meglio)

domanda 2: la tua scheda video supporta l'accelerazione wmv?
xp 2000+ e 768 mb pc2700 missiiileeeee

per la seconda non so dirti con precisione, dovrei scartabellare su google
cmq poso garantirti che con un lcd 17" vedo i video davvero bene, sia dvd che divx etc...
cioè come qualità non posso lamentarmi...
Old 13-12-2006, 10:27   #3871
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
xp 2000+ e 768 mb pc2700 missiiileeeee

per la seconda non so dirti con precisione, dovrei scartabellare su google
cmq poso garantirti che con un lcd 17" vedo i video davvero bene, sia dvd che divx etc...
cioè come qualità non posso lamentarmi...
non male

intendevo, sul pannello di controllo della scheda video hai l'opzione "accelerazione wmv"? non ricordo su che pagina del pannello e'...

chiunque abbia una scheda ati, per favore mi informi su quel dettaglio. grazie.
Old 13-12-2006, 10:30   #3872
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
non male

intendevo, sul pannello di controllo della scheda video hai l'opzione "accelerazione wmv"? non ricordo su che pagina del pannello e'...

chiunque abbia una scheda ati, per favore mi informi su quel dettaglio. grazie.
come torno a casa, do un'occhiata

cmq ripeto, mi sa che per ora mi tengo questo pc anche se ormai moribondo
per il nuovo aspetterò l'estate, quando vista sarà già uscito con qualche mesetto, e si vedranno ( si spera) novità sul mondo tc..
Old 13-12-2006, 10:43   #3873
walter sampei
Senior Member

grazie

personalmente se avessi un pc come il tuo ci sbatterei su win 98se sul mio sto valutando se fare il "passo indietro" (l'hanno fatto parecchi miei amici)
Old 13-12-2006, 10:52   #3874
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
grazie

personalmente se avessi un pc come il tuo ci sbatterei su win 98se sul mio sto valutando se fare il "passo indietro" (l'hanno fatto parecchi miei amici)
uhm... ho il terrore delle schermate blu

in caso, potrei usarlo per il lato giochi, usando un dual boot
Old 13-12-2006, 11:05   #3875
walter sampei
Senior Member

se ci smanetti un attimo, le schermate blu diventano un lontano ricordo. bisogna lavorarci un po', ma il 98se puo' diventare stabile quanto xp (a me xp a volte da un paio di schermate blu al giorno , il 98 su sto pc me ne ha date 2 in 6 mesi e tutte e 2 "recuperabili").
Old 13-12-2006, 12:49   #3876
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ragazzi non è che stiamo andando OT?
Old 13-12-2006, 12:56   #3877
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
se ci smanetti un attimo, le schermate blu diventano un lontano ricordo. bisogna lavorarci un po', ma il 98se puo' diventare stabile quanto xp (a me xp a volte da un paio di schermate blu al giorno , il 98 su sto pc me ne ha date 2 in 6 mesi e tutte e 2 "recuperabili").
wsi beh... se ci mettiamo a parlare dei bug di winzoz siamo a posto

Per ora sul pc nuovo con 2gb di ram vola anche xp e non mi si è ancora impallato ma ricordo che su quello in firma mi si impallava 5 volte al giorno!

A mio parere 98se è più stabile di xp sp1... forse con il 2 hanno migliroato qualcosa....

comunque siccome si parlava di giochi volevo dire che io con la configurazione in firma (e guardatela bene) giocavo a COD2 persino online!!!!
Tutto basso e dx7 ma mi sono goduto il gioco che anche in DX7 è veramente bello....
il tutto del 2000 .... 6/7 anni e giocarci ancora mi sembrano buoni no?

CMQ ora volo con tutto allo stramassimo di firltri ecc ma non è che mi interessi più di tanto.... appena non lo potrò più fare diminuitò un filtro e un dettaglio da ALTISSIMO a MEDIO e vado avanti lo stesso....

si ritorna sempre sullo stesso discorso: quando considerate ingiocabile un gioco?

Chi si accontenta gode per me.....

CIAO....

PS Comunque se li ottimizzassero un po'....
Old 13-12-2006, 13:18   #3878
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lio90
wsi beh... se ci mettiamo a parlare dei bug di winzoz siamo a posto

Per ora sul pc nuovo con 2gb di ram vola anche xp e non mi si è ancora impallato ma ricordo che su quello in firma mi si impallava 5 volte al giorno!

A mio parere 98se è più stabile di xp sp1... forse con il 2 hanno migliroato qualcosa....

comunque siccome si parlava di giochi volevo dire che io con la configurazione in firma (e guardatela bene) giocavo a COD2 persino online!!!!
Tutto basso e dx7 ma mi sono goduto il gioco che anche in DX7 è veramente bello....
il tutto del 2000 .... 6/7 anni e giocarci ancora mi sembrano buoni no?

CMQ ora volo con tutto allo stramassimo di firltri ecc ma non è che mi interessi più di tanto.... appena non lo potrò più fare diminuitò un filtro e un dettaglio da ALTISSIMO a MEDIO e vado avanti lo stesso....

si ritorna sempre sullo stesso discorso: quando considerate ingiocabile un gioco?

Chi si accontenta gode per me.....

CIAO....

PS Comunque se li ottimizzassero un po'....
quotone immenso. basta guardare i vari need for speed, a parte l'ultimo come effetti grafici erano piu' o meno gli stessi dai tempi del primo episodio. aumentavano solo le richieste hw e basta

i bei vecchi tempi delle glide...
Old 13-12-2006, 13:19   #3879
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
ragazzi non è che stiamo andando OT?
vero... sorry
Old 13-12-2006, 15:32   #3880
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Iscritto dal: Nov 2006
up...per favore

...sto andando in depressione!
D@viTheBo$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL