|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3421 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma quindi, solo le xpress 3200 sono da evitare.. Io avevo intenzione di prendere una ATI x1950pro e stavo vedendo le mobo con crossfire.. ma cosa cambia tra xpress 3200 e 1600 a livello di prestazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
tutte queste scoperte, avvalorano la mia teoria del poco di buono che questa tecnologia possa portare, visto che è evidente che è stata tenuta appositamente nascosta anke sulle skede nuove di vecchia generazione (intendo skt 939): Le case fanno cosi: "noi diciamo che il chip fritz è presente sulle skede nuove, e dicendolo se ne lavano le mani, e poi lo mettono anke sulle skede con vecchio soket, per affondare i reticenti (cioè noi) IMHO...
![]() ![]() ![]() P.S. il primo ke mi da del terrorista, lo querelo !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono fatto un pc (presumo tc free)
su piattaforma 939 basato su quello di NvidiaMen ovviamente cio messo del mio pero ![]() Ma noi ci compriamo un pc performante cioe un pc con qualità/prezzo maggiore oppure e il fatto che ce lo compriamo che lo fa diventare tale? mi spiego meglio, io sapevo che non c'era grande differenza tra ddr1 e ddr2 andando ad acquistare le ddr1 per la piattaforma 939 mi sono accorto che le ddr2 costano di piu ma le ddr1 con lo stesso prezzo le puoi prendere con CAS piu basso. e questo mi ha spinto a pensare.... perche si ritiene che le ddr2 sono piu performanti delle ddr2 ? ma è corretto? il fatto che molta gente si compri le ddr2 non fa in modo che queste in realta abbiano un rapporto qualità/prezzo maggiore perche siano noi che o le riteniamo piu "performanti" o siamo costretti a comprarle perche riteniamo che la mb o cpu che andiamo acquistar sia piu veloce? In realta noi non compriamo nulla noi compriamo il "consumo" ![]()
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3424 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
nn tt qll cn chipset 3200 hanno il tpm, esempi sono (qll ke mi ricordo cn + sicurezza):
- Asus A8R32-MVP DELUXE - DFI CFX3200 - ...nn mi viene + niente... ![]() Ciauzzz
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
![]() |
![]() |
![]() |
#3425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
vedo che c'è molta confusione e a questo punto non mi serve cercare e fare preventivi per pc performanti se poi mi trovo il pc infetto, tanto vale che mi tengo il mio e mi prendo una bella scheda madre. Staremo a vedere.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3426 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
e come si fa a sapere con precisione se montino il tpm? asus f3ja ap036h, per esempio? o toshiba a 100 926? ... sono tutti core 2 duo mi sembra.. e tutti i vecchi core duo? sono senza sicuramente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3427 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quote:
![]() Ciauzzz
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3430 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3432 | |
Senior Member
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3433 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3435 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
speriamo che qualcuno non implementi sta tecnlologia maledetta!
E se tutto sarà TC che facciamo? Si passa al Godson! 80 euro un pc completo e programmato e TC FREE..... beh... che volete di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3437 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti.
Vi chiedo scusa se vi sembrerò abbastanza esplicito nel esternare le mie opinioni in merito a questa discussione ma credetemi se vi dico che ultimamente sto letteralmente sclerando nel pensare che si prospetta un futuro tanto nefasto da poter dichiarare che l'era dell'informatica libera a cui tutti noi eravamo abituati a convivere possa essere dichiarata definitivamente conclusa. Certamente presumo che ognuno di noi avrebbe dovuto aspettarsi che prima o poi le "grandi" multinazionali che detengono il potere in questo settore avessero ideato un simile mezzuccio per impedirci di contrastare il loro modo di imporci regole e prezzi a prodotti che non necessariamente possono giustificarlo. Confesso che chi vi parla è un buon amante dei videogames, è da più di quindici anni che coltivo questa passione (e non me ne vergogno! u.u), iniziando in un era in cui titoli come DooM e Alone in the Dark ne facevano da padroni (a dire il vero anche da prima), fino ad arrivare ai gioni nostri in cui, ahimè, vedo una famosa quanto subdola casa produttrice sia di software che di console imporci con le sue nuove DirectX10 di dover sottostare al suo volere, come se fossimo così asuefatti dai videogames da potercene fregare della mancanza di etica e di rispetto che essi adottano nei nostri confronti, ed a costringerci a comperare titoli originali a prezzi che definire esorbitanti per il loro valore sarebbe troppo restrittivo. Per quanto un titolo noto possa essere ben realizzato e progettato è giusto secondo voi proporlo ad un prezzo che sfiora i 70-80 euri ?!?!? penso proprio di no. Del resto anche le note case discografiche nonchè cinematografiche hanno le loro colpe. Anche se non sono così tanto aggiornato (l'ultimo film che ho visto al cinema è stato il primo film della trilogia del Signore degli Anelli) so che il prezzo d'ingresso al cinema risulta essere esagerato, non più quanto l'ultimo cd di madonna o di un qualunque altra band o cantante che se la tira troppo (e di cui personalmente non me ne frega un granchè u.u). Lo so che il discorso che sto facendo si riferisce in particolare al settore maggiormente preso di mira dalla loro politica di "trusted computing", ovvero alla Pirateria, ma del resto questa problematica non sarebbe mai esistita se come ho evidenziato prima i prezzi dei prodotti fossero stati accettabili e congruenti, e penso che tutti noi possiamo pienamente affermarlo. Come se non bastasse, a quanto ho capito, i grandi geni del male che hanno aderito al TCPA vorrebbero fare in modo che i vecchi e/o odierni sistemi informatici liberi, che sfuggono per cosi dire al loro controllo ed alla loro politica "castrante" del TC, vengano marchiati con l’appellativo “non trusted” e perciò emarginati dal resto della rete informatica. Ma stiamo scherzando? Sbaglio o si prospetta una realtà alla Matrix in modalità virtuale sui nostri monitor (lol)? Cioè non potrò ordinare un cax da qualsiasi sito di e-commerce o collegarmi sul sito della mia banca per controllare il conto in banca perchè sul mio sistema pende una taglia su cui sopra ci sta scritto PALLADIUM ?!?!?!? Non so voi ma io inizio ad averne le PALLE PIENE di queste caxxate (e gli amministratori del forum perdonino i toni che prenderò da qui in poi nei confronti degli ideatori del TCPA), ed intendo ribattere ed ostacolare finché avrò le forze a questo mondo; in che modo dite voi? Ragà, dentro ognuno di noi arde un fuoco di nascosto, e per farlo rinvigorire fino a farlo esplodere basta anche una piccola scintilla. La mia è stata già scoccata ed adesso voglio che sia il mio fuoco ad accendere quello che alberga nei cuori altrui. In che modo dite voi? con la comunicazione e l'informazione. Parlandovi sinceramente io sono uno studente universitario. Apparte che ho modo personalmente di avvisare amici e colleghi dei rischi a cui vanno incontro scegliendo sistemi basati su tecnologia TC, ma inoltre presso la mia facoltà vi sono (come penso in qualsiasi altro ateneo) moltissime bacheche su cui ho intenzione di appendere avvisi riguardanti il pericolo TCPA/PALLADIUM, magari usando termini catastrofici ed ingigantendo più che posso il problema più di quanto lo sia in realtà, ed allegando riferimenti a siti e a discussioni su forum che si occupano appunto di questo. Lo so, alcuni di voi avranno da criticare il mio modo di agire, definendolo non sufficiente, ma se pensate che se ognuno di noi potesse dare un contributo anche se piccolo alla "causa" già saremmo a cavallo. Per esempio, per coloro che partecipano su questo forum ancora sono studenti di scuole secondarie magari il mio modo di agire potrebbe essere anche esteso a loro (ovviamente se il gesto in se potrebbe causarvi vergogna potreste farlo mentre non ci sia nessuno nei dintorni ed in pieno anonimato u.u). L'ideale sarebbe che un tizio X leggendo l'avviso o sentendo dire dagli altri le opinioni circa quest'ultimo possa capire che Palladium è una minaccia reale che incombe su di lui, e non un mito creato per spaventare la gente che si presta ad usare programmi p2p come Emule o altro. Ovviamente, per far in modo che le cose cambino non penso che sia sufficiente avvisare semplicemente le persone sul rischio informatico imminente, ma anche spingerli a divulgare tale informazione, e a sua volta costringere altri a farlo. Poiché presumo che le aziende informatiche e hardware che aderiscono al progetto TCPA siano "spronate" perlopiù dalle più note case cinematografiche, discografiche o videoludiche a cercare soluzioni “trusted” alle loro problematiche che gli causano così pochi incassi sul mercato, che per l’interesse delle aziende informatiche stesse, sarebbe sufficiente farli capire che finchè loro imporranno tali restrizioni nei nostri confronti i loro bei sistemi multicore ultraveloci-gasati-pompati che sfornano ogni trimestre possono anche ficcarseli dove non gli batte il sol perché noi non li compriamo ^_^ DOBBIAMO costringerli a fargli fare dietrofront, o almeno a far divulgare in rete soluzioni trovati dai loro stessi ingegneri dai vincoli derivati da chip fritz o quall’altro, all’insaputa delle case che li hanno costretti ad inventarli ed implementarli sia nel software che nell’hardware, in modo tale che inducano noi acquirenti a tornare a comperare i loro prodotti liberi da schifezze varie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3438 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo tu hai riassunto tutto come si deve... si parte dai prezzi esagerati per iniziare il p2p e quindi Palladium.. più o meno è andata così... c'è poco da fare... il problema è che parlando con la gente in giro per il mondo uno ti risponde che è una cosa impossibile, l'altro dice che è fantascienza, l'altro ancora dice chisse ne frega tanto io continuo a scaricare, un altro che sono pazzo.... purtroppo convincere gli inesperti, che non sanno neanche la differenza tra monitor e processore la vedo dura... quasi impossibile.... Più gente si informa e meglio è ma ripeto che è un'impresa.... molti comprano l'ultimo pc solo perchè senza le dx10 non giocano più.... piuttosto di restare alle dx9.0c e non godersi l'ultimo effetto farebbero di tutto... (e io di gente così ne conosco purtroppo...) ![]() e allora? Qualcuno baratta la propria libertà per dei punti in più in un BenchMark.... beh.... io non ci sto! Dffondiamo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3439 |
Senior Member
|
è tutta colpa sua!
![]() ... e il bello è che in teoria (dice stallman) non si potranno più eseguire OS e software free!!!! Ecco a voi: Treacherous computing puts the existence of free operating systems and free applications at risk, because you may not be able to run them at all. Some versions of treacherous computing would require the operating system to be specifically authorized by a particular company. Free operating systems could not be installed. Some versions of treacherous computing would require every program to be specifically authorized by the operating system developer. You could not run free applications on such a system. If you did figure out how, and told someone, that could be a crime. ed ecco che si arriva al bello: There are proposals already for U.S. laws that would require all computers to support treacherous computing, and to prohibit connecting old computers to the Internet. The CBDTPA (we call it the Consume But Don't Try Programming Act) is one of them. But even if they don't legally force you to switch to treacherous computing, the pressure to accept it may be enormous. Today people often use Word format for communication, although this causes several sorts of problems (see http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html). If only a treacherous computing machine can read the latest Word documents, many people will switch to it, if they view the situation only in terms of individual action (take it or leave it). [...] Ultima modifica di lio90 : 18-11-2006 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Adesso basta. ![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.