|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non è che i giochi siano comunque la mia priorità, però almeno all'inizio vorrei sfruttarlo anche per quello. La cosa per cui vorrei andasse bene è Football Manager.. Comunque vorrei che durasse non dico 7 anni come questo ma almeno 5-6 ![]() e che però non perdesse colpi fino a diventare praticamente fermo per qualsiasi applicazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
do pienamente ragione a tutto quanto hai detto... se ad esempio una società ha un fornitore che ha tutti i pc conroe e deve cambiare 500 PC allora senza accorgersene avrà 500 PC TC cpompliant e alimenta il mercato... poi un utonto va al supermercato dell'informatica e per risparmiare prende un bell'AM2 ed è contento... si...per i benchmark lasciamo perdere.... è allucinante che sui forum si scannino per 5 punti in più e i giorno dopo vendono il procio sul mercatino per avere l'ultimo uscito...questo è essere fuori di testa... certo anche io cerco il miglior pc come prezzo / prestazioni e appena lo prendo farò anche un bench ma solo per sapere così orientativamente come sto... e se faccio poco? Mi va benone lo stesso anzi.... magari ho risparmiato 500 euro e il mio pc va come quello di un altro! Per i giochi ho seriamente forti dubbi..... si sfruttano solamente le dx e pochissimo le opengl.... oblivion su PIII.... quello sarebbe il gioco del secolo! Tanta potenza grafica ben distribuita su tutta la macchiana e non delle gpu (mi riferisco alle quad sli di nvidia) che ho appena visto abbiano 6 teraflops di potenza di calcolo in virgola mobile e ti diano poche immagini in più di una 7900 gt in un gioco! Ma questo è sprecare HW! La cosa non ha senso.... ma tanto i programmatori di giochi sanno che appena esce il gioco la gente comprerà una 7950 e allora ci aggiungono un altro effetto che potevano evitare..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto segui il consiglio di pinolo..... se vuoi aspettare i k8l allora al massimo metti altri 64 mb di ram e avrai dei migliorament.... se però non vuoi il TC allora prendi un opty! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 |
Senior Member
Città: este (pd)
|
lio, sul tuo primo post degli ultimi 2 hai ragione, ma preferisco non parlarne. se vuoi ne parliamo in privato.
se hai qualche amico con un vecchio pc con una voodoo, digli che ti faccia provare qualche gioco prima in d3d e poi in glide... capirai molte cose.
![]() |
#3105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3106 | |
Member
|
Quote:
Il problema comunque non è la reperibilità dei componenti, online ho trovato diversi negozi che hanno ancora proci 939.. il mio dubbio è se prendo un amd perdo molto sulla lunga distanza rispetto ai core 2 duo di intel? e anche quest'alro: mi conviene puntare sul procio e prendere un 4800 con 2gb di ram o magari un 4200 o 4400 con 4gb di ram come mi è stato ben suggerito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 |
Senior Member
|
beh...un 4400 con core toledo è della stessa famiglia degli fx quindi se lo trovi ancora online potrei consigliarti quello (chiedi a quelli che ce l'hanno
![]() poi per la ram i 4gb non sono supportati da xp normale ma dal 64bit... non so che os vuoi utilizzare.... cmq io mi sto componendo un pc e prendo dfi+3800 X 2 + 2gb di ram veloce. Penso che tra 3 anni farò un piccolo upgrade al procio e alla ram e andrò a gonfie vele! Beh...i conroe fanno molti punti...a dire il vero non ne ho mai visto uno in funzione dal vero quindi non so dirti...so solo che è TC! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 | |
Member
|
Quote:
comunque hai già in mente che dfi prendere e che marca/modello di ram che magari ti copio ![]() p.s. cosa comporta essere della stessa famiglia degli fx? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() cmq non ha molto senso consigliare di aspettare il K8L visto che nessuno sa come e quando andrà, e soprattutto è sempre TC. uno i problemi se li deve porre se col pc ci vuole giocare o al massimo vedere flussi video HD, altrimenti per internet, ufficio, mp3 e dvix basta molto meno del pc che ho in firma. e che se tutto va bene rivendo a 200 euro! alla faccia del conroe ![]()
![]() |
![]() |
#3110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
4400+ x2 4800+ x2 Opteron 185 (o 175) (sempre dual core) Alla fine vanno tutti benissimo (c sono anke i pentium, ma io nn li conosco e quindi nn li considero) Ram: tutte quelle con chip TCCD Geil one S G-Skill credo siano le milgliori SK mamma DFI (migliore in assoluto, sicuramente nell'overclock) Asus e altre se magari con NF4 Pero siamo un po OT , chiediamo venia! ![]()
![]() |
![]() |
#3111 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
io mi sono preso un 4800..stavo nella tua stessa situazione...alla fine ho optato per il toledo, vsto che gli opteron sono piu difficili da trovare...ma tanto siamo li...
ora mi mancano le ram.. poi il pc tc free mi durera ancora per un bel po...! ![]()
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
io ho intenzione di comprare un e6300 (aspettando anche le DX10) ma non prenderò mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!
magari passo a Linux ![]() solo non ho capito bene il rapporto tra il TC e Linux Nel senso se io ho un pc TC e come so metto Linux il TC si "attiverà"? grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 |
Senior Member
|
si, ma sarai TU a poter scegliere quanto e come attivarlo e a controllarne il funzionamento. e' per questo che alcune major vorrebbero che linux diventasse closed...
![]() |
#3115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
grazie!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Dunque ti stai preparando un 3800 939?? Pensa che il mio in firma sarebbe venduto alla cifra di 400€, ma con questa storia mi sta bloccando un capitalino!!!!!!! Non posso nemmeno buttarmi sul 939 perchè non ci sono schede madri, che palle insomma una tragedia. ![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il tc su linux si attiva se lo attivi tu
![]() |
![]() |
#3120 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.