|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
Vediamo chi è in grado di darmi una mano...
Conoscete Acronis True Image 9 ??? Si tratta di quel software che permette di fare un backup di tutto ciò che volete, evitanto i tanto lunghi e fastidiosi formattoni in caso di incasinamento del vostro PC. In pochi click, tutto viene ripristinato al punto in cui tutto vi funzionava alla perfezione! Tuttavia, stavolta (e penso proprio dipenda dalla motherboard nuova) qualcosa non sta andando nel verso giusto, nel senso che il programma di recovery che si avvia in fase di boot mi dice che non riesce a trovare alcun hard disk... ![]() Con le 2 precedenti schede madri non mi era mai successo per cui credo dipenda da qualche impostazione del Bios, ma non so esattamente quale. Stavo pensando alle voci "On Chip Sata Controller" e a quella "Raid Mode"... Voi che dite? Aiutatemi, please!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P ![]() Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Scusa pippo, qui non si tratta di aiutarti o no, ma ti assicuro che fai prima a leggerti il manuale ![]() ![]() ![]() Per spiegarti cosa devi fare bisognerebbe avere più dati, vedi immagine incrementale o differenziale, comunque se hai la sola ed unica immagine, anche se spalmata su più cd, te la racconto semplice semplice.... E' andato tutto in crash, ![]() Con questo non è detto che a priori non si possa masterizzare la tua immagine, ma dal momento che ho capito non essere grande lasciala come è, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
quello che puoi fare e' usare il plugin di ati9 in bartpe aggiungendo i driver necessari a riconoscere il disco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se è già stato detto, ma volevo sapere se funziona con windows Vista. io ho acronis true image 10.4871. e ho (beh, non proprio io, ma la mia ragazza) un portatile hp pavilion dv6735..magari qualcuno di vio ha notizie sulla compatibilità con questo portatile? o cmq su Vista?
grazie ![]()
![]() |
#1945 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Aiuto: dual boot e immagini disco
Ho configurato il mio hdd con 3 partizioni, la #1 con Vista, la #2 con winxp e la #3 semplice partizione primaria di storage..
.. vorrei in caso di problemi poter formattare o anche rifare da zero le partizioni ed avere la possibilità di ripristinare le immagini ed il doppio avvio... mi sorge un dubbio.. posso scegliere se installare acronis sia su xp che su vista... cosa mi conviene fare ? es. 1 installo il true image su xp ed eseguo l'immagine della partizione #2 installo il true image su vista ed eseguo l'immagine della partizione #1 es.2 installo il true image su xp ed eseguo l'immagine della partizione #2 e #1 (o viceversa) Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Lo installi dove vuoi, ti fai il disco di boot, e dal disco di boot cloni le partizioni di win e boot loader in #3.
Prima di clonare una partizione conviene pulire cache, cokie, file temporanei, cestino, disabilitare o comunque tenere solo l'ultimo ripristino, email che non servono o nella cartella delle eliminate, ... insomma tutto quello che non ti serve e che ti ritroverai al termine di un eventuale ripristino e occupa spazio. Attenzione che con un solo HD non si è al sicuro dalla rottura dello stesso, e se non si vuole clonare su DVD è meglio affiancare un secondo HD in cui avere copia dei tib. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Member
Città: Roma
|
salve,
dovendo comprare una nuova macchina e volendoci usare ATI 11.0 su Vista Home Premium, qualcuno sa' dirmi se e' meglio mettere su' un raid 0 + 1 hdd di storage, o meglio evitare il raid e fare 1 raptor + 1 hdd di storage? La config si baserebbe sulla Asus P5K pro. Voglio dire quali sono (con certezza) le mobo e i chipset supportati da True Image? Ho provato a leggere qua' e sul foum di supporto Acronis, ma non ci capisco un tubo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
premetto che ho già usato con successo acronis e quindi so come usarlo, ma da quando ho cambiato pc (prima avevo una asroch939dualsata2 adesso ho quella in firma), non riesco più a ripristinare un immagine. al riavvio mi appare una finestra nel bios che mi blocca acronis in quanto viene riconosciuto come virus, così ho disabilitato il boot security da bios e sembrava partisse, ma dopo una breve finestra di acronis (quella dove di solito vi è l avanzamento delle barre verdi) dopo un pò si riavvia il pc e non viene fatto nessun recovery. insomma esiste quache altra voce nel bios della mobo da disabilitare?
Per la precisione l immagine è stata fatta dal pc nuovo. in poche parole ho fatto un immagine con il pc nuovo e poi ho provato a ripristinarla per vedere se in caso di guasto avrei potuto ripristinarla un domani e mi sono accorto che non funziona. meglio scoprirlo ora che quando ne avrò bisogno
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB ![]() ![]() Ultima modifica di galaxygalaxy : 28-02-2008 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'altra sera ho scoperto una cosa un po' "fastidiosa" del magnifico programma ATI in versione 10 Ita quando si cerca di installare un nuovo HD.
Ho tolto dal mio PC un vecchio HD Eide da 40Giga e ho inserito un più comodo 320Giga Eide. Ebbene, da Bios veniva rilevato, Vista ha riconosciuto il nuovo HD ma non veniva reso disponibile nelle risorse del Computer. Dopo averci perso un paio di ore di prove, il PC continuava a rilevarlo ma non renderlo disponibile. Poi mi sono ricordato di una magnifica funzione presente nel programma, che permette di aggiungere, e gestire gli HD. Attivato il programma, selezionata la voce "aggiungi" HD, formato NTFS, e via.. dopo 30secondi è comparso il Pop-Up di Vista che mi informava che avevo finalmente un nuovo HD. Mi domandavo: ma è normale che il programma sia così invasivo e così bloccante nell'installare nuovi HD?
![]() |
#1952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho scaricato una versioni di prova per vedere come mi trovo, ma non me lo fa installare. Appena terminata l'installazione, compare per una frazione di secondo una finestra (non chiedetemi cosa c'è scritto) e la barra del progresso d'installazione torna indietro perchè il programma viene nuovamente ed automaticamente disinstallato come quando si annulla l'installazione.
![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Senior Member
|
Non so Vista, ma finchè non è partizionato mica compare nelle risorse del computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | |
Senior Member
|
Quote:
come avrei potuto fare quello che dici, se nessun SW mi vedeva l'HD? se andavo nella configurazione HW del PC mi diceva che esisteva l'HD ma non avevo la possibilità di fare nessuna operazione. Ho provato con il CD di XP e di Vista per provare a formattare e nessuno dei due vedeva l'HD. Per fortuna che ho usato ATI altrimenti starei ancora cercando di far vedere il nuovo HW senza riuscirci.. ![]()
![]() |
![]() |
#1955 |
Senior Member
|
Credevo dasti la colpa a ATI perchè non vedevi l'HD...
Su vista dovrebbero aver migliorato il tools per la gestione disco, sicuramente si partizionano e formattano dal setup, ma da quando ho preso Disk Director Suite ciao ciao alla linea di comando. Comunque anche con ATI si gestiscono partizioni e formattazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
|
In realtà cercavo di capire.. di chi fosse la colpa, ma adesso devo dire grazie ad ATI.. meglio così
![]()
![]() |
#1957 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei masochista allora ti fai un bel raid e usi ATI, se ci riesci ovviamente, se invece vuoi stare tranquillo stai lontano dal connubbio raid ATI. In merito alla utilità del raid, non vi è dubbio che ha senso se hai dei dati da mettere al sicuro ed avere l'immediatezza della risoluzione in caso di crash, altrimenti limitati allo storage...avrai meno grane. Esempio ci piazzi un altro HD interno o esterno, con ATI scheduli una immagine e sei a posto. In merito alla compatibilità della MB, devi proprio leggerti i vari interventi, non ricordo grane al riguardo. Comunque sappi che ci sono altri copiatori, ad esempio, Drive Image XML è un ottimo soft che funziona anche con i sistemi raid ed è gratis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
mi spieghereste come faccio a fare il dvd ? io ho fatto un backup su un hard disk serial ata,ma appena parte acronis(da boot)nn mi rileva niente...
![]() |
![]() |
#1959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Dite che è "pericoloso"? Potrei fare dei casini?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità quale è la marca del tuo HD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.