Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 16:01   #1921
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
puoi usarlo su altre macchine e non solo su quella su cui è stato creato
grazie 1000!
mi hai fatto risparmiare un cd
Old 25-01-2008, 16:25   #1922
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
grazie 1000!
mi hai fatto risparmiare un cd
prego

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 07:00   #1923
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
puoi usarlo su altre macchine e non solo su quella su cui è stato creato
Non sono d'accordo sulla tua risposta , la faccio corta: dal momento che si sa, essere ATI pieno di bug, si sa anche che basta una modifica hardware per far si che lo strabenedetto non funzioni, pertanto avere il cd aggiornato alla macchina in predicato mi sembra più corretto.
Diversa invece è l'impostazione data al cd di boot costruito con BartPe, che solitamente funziona con tutti i pc, ciao.

Ultima modifica di Avigni : 26-01-2008 alle 07:03.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:42   #1924
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Città: Lecce
ciao
ho scaricato ed installato la trial di ati home 11 e dopo averla visionata ho deciso di cancellarla(utilizzando ccleaner).
durante la disinstallazione si è riavviato il pc e non si avviava più dicendo che mancava 1 file in system32.
dato che avevo cose da sbrigare non ci ho fatto caso e quando sono ritornato a vedere cosa aveva il pc si è avviato ma quando win si carica mi appaiono 2 schermate di errore (non ho fatto caso se danno lo stesso errore, cmq ho fatto lo screen della seconda)

a che cosa è dovuto questo problema?

ps: una cosa non ho poi capito: dopo aver fatto il clone dell'hd come faccio ad utilizzare l'immagine per avere il computer subito pronto?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (20.7 KB, 23 visite)

Ultima modifica di power86 : 26-01-2008 alle 19:07.
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 07:26   #1925
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi
ciao
ho scaricato ed installato la trial di ati home 11 e dopo averla visionata ho deciso di cancellarla(utilizzando ccleaner).
durante la disinstallazione si è riavviato il pc e non si avviava più dicendo che mancava 1 file in system32.
dato che avevo cose da sbrigare non ci ho fatto caso e quando sono ritornato a vedere cosa aveva il pc si è avviato ma quando win si carica mi appaiono 2 schermate di errore (non ho fatto caso se danno lo stesso errore, cmq ho fatto lo screen della seconda)

a che cosa è dovuto questo problema?

ps: una cosa non ho poi capito: dopo aver fatto il clone dell'hd come faccio ad utilizzare l'immagine per avere il computer subito pronto?
Disinstallando un programma è possibile incappare nella cancellazione di file utili ad altri programmi, ecco perchè i pulitori vanno presi con "le pinze".
Comunque quasi mai CCleaner crea guai se ci si limita alla semplice pulizia, comunque prima d'eseguirla è buona cosa usare analizza, per guardare che cosa cancellerà con "Pulizia"ovvio che già in partenza devi sapere quel che hai selezionato pulisca; altra cosa è " trova problemi del registro" anche li, dipende dalle impostazioni, puoi fare dei danni, ma che sicuramente puoi recuperare avendo salvato l'operazione.
Indi vai a recuperare ciò che hai fatto, non meno prova ad utilizzare un punto di ripristino antecedente al misfatto, oppure posta su Google la scritta delle finestre e vedi che ti dice.

PS: Io invece non ho capito perchè confondi immagine con clonatura, se hai fatto una clonatura, sostituisci l'HD con quello che usi cosi ha senso la clonatura, oppure lo tieni a mò di assicurazione sulla vita in caso di patatrack.
Se invece hai eseguito l'immagine, basta che ti leggi qualche post o le istruzioni e capisci, se hai difficolta postale, ciao.
Old 27-01-2008, 08:28   #1926
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

io non ho eseguito la pulizia di win o del registro con ccleaner, semplicemente l'ho utilizzato come uninstaller da strumenti, a sto punto credo che se avessi utilizzato anche quello di win avrebbe fatto la stessa cosa...
Old 27-01-2008, 08:35   #1927
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
io non ho eseguito la pulizia di win o del registro con ccleaner, semplicemente l'ho utilizzato come uninstaller da strumenti, a sto punto credo che se avessi utilizzato anche quello di win avrebbe fatto la stessa cosa...
Se le cose stanno cosi, hai ragione.
Prima di usare soft per la corr. errori o altre diavolerie, proverei con un punto di ripristino antecedente..spesso mi salvo cosi.
Old 27-01-2008, 12:17   #1928
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

si, ho già provato ma mi da sempre l'errore iniziale.
dato che sto per cambiare pc non vorrei che ati mi desse ste rogne...
Old 27-01-2008, 13:18   #1929
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
si, ho già provato ma mi da sempre l'errore iniziale.
dato che sto per cambiare pc non vorrei che ati mi desse ste rogne...
Ati , come d'altronde altri, non è privo di criticità...
però tutto dipende cosa si vuol fare con un progr. di questo genere, perchè appunto, se si hanno delle esigenze precise a volte conviene usare questo o quel programma, esempio se si vuol clonare avendo un sistema Raid1, è meglio lasciar perdere ATI, in questo caso drive image XML funziona bene, che però se si vuole un immagine la fa a singole partizioni, ecc..
insomma sono ben lontani dal poterli definire ottimi programmi.

Ultima modifica di Avigni : 27-01-2008 alle 13:20.
Old 27-01-2008, 14:27   #1930
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

grazie per le dritte
Old 27-01-2008, 23:23   #1931
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
vedo che non sono l'unico ad avere avuto casini con acronis 10, certo che dopo una release del genere viene voglia di tornare al vecchio ghost...

comunque sto scaricando il seagate discwizard visto che ho proprio un disco seagate...
ma vorrei sapere se questo discwizard è basato sul buggatissimo acronis 10 o sulla nuova e spero migliore versione 11

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 06:50   #1932
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
vedo che non sono l'unico ad avere avuto casini con acronis 10, certo che dopo una release del genere viene voglia di tornare al vecchio ghost...

comunque sto scaricando il seagate discwizard visto che ho proprio un disco seagate...
ma vorrei sapere se questo discwizard è basato sul buggatissimo acronis 10 o sulla nuova e spero migliore versione 11
Non ne sono certo ma credo sia proprio la dieci, che però in questo caso sembra funzionare.
Old 28-01-2008, 10:03   #1933
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
ok grazie, tu lo hai provato?
sai dirmi in cosa differisce rispetto ad acronis vero e proprio?

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:45   #1934
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
ok grazie, tu lo hai provato?
sai dirmi in cosa differisce rispetto ad acronis vero e proprio?
Certamente che l'ho provato, altrimenti come farei a parlarne!!
Ora elencare le differenze fra uno e l'altro programma, richiede un ben più preciso tutorial, di sicuro le operazioni principali sono contemplate, ed io mi sono fermato li.
Old 31-01-2008, 08:10   #1935
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao, ho un problema con true image 11. Ho fatto una immagine completa del mio hd e il cd di ripristino, poi ho aggiunto un altro hd e li ho messi in raid 0. Al primo riavvio ho messo il cd di boot di true image (quindi non ho formattato gli hd) sperando di ripristinare il tutto come si fa con un solo hd, solamente che l'utility di ripristino mi trova i due HD come separati e non unico come il raid 0 creato. Se provo comunque a ripristinare selezionando uno dei due non mi si riavvia windows. Il mio dubbio e' che il cd di boot non veda correttamente il raid forse perche' non ha i driver raid (possibile che la generazioe del cd di boot e' personalizzata per il proprio sistema e quindi carichi i driver raid se ci sono su windows durante la creazione del backup o del cd di riprisitno?). In tal caso come posso fare per rispristinare ora? Usare un boot cd con acronis true image standalone che mi veda il raid? Grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:32   #1936
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
domandina veloce veloce per chi l'ha utilizzato..

Acronis consente di ripristinare un'immagine di partizione controllando un pc da remoto ?

Ovvero.. metto su un pc.. mi faccio una immagine del C: salvata in una partizione sullo stesso pc.. e lo metto on line come server.. da controllare da desktop remoto...

Acronis riesce in caso di necessità a ripristinarmi l'immagine da windows con controllo remoto.. senza che possa io inserire un qualsiasi cd o interagire col dos.. ?
Old 31-01-2008, 13:14   #1937
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Facendo un immagine del sistema di un disco in FAT32 è possibile rimetterlo su di un disco in NTFS?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:04   #1938
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
domandina veloce veloce per chi l'ha utilizzato..

Acronis consente di ripristinare un'immagine di partizione controllando un pc da remoto ?

Ovvero.. metto su un pc.. mi faccio una immagine del C: salvata in una partizione sullo stesso pc.. e lo metto on line come server.. da controllare da desktop remoto...

Acronis riesce in caso di necessità a ripristinarmi l'immagine da windows con controllo remoto.. senza che possa io inserire un qualsiasi cd o interagire col dos.. ?
se la partizione da ripristinare (C) e' quella attiva non ci riesci neanche in locale...

credo che comunque devi attivare il sistema da cd oppure da una partizione diversa di quella che vuoi ripristinare ed utilizzare il desktop remoto oppure meglio vnc (es. ultravnc)
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:56   #1939
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Facendo un immagine del sistema di un disco in FAT32 è possibile rimetterlo su di un disco in NTFS?
si ma credo che trasformi la partizione ntfs in fat32
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:13   #1940
pippo-c-l
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: S.Eusanio del sangro
nn fatemi brutto!...

Allora mi scuso x prima cosa se risulterò banale x i tanti...
vi illustro i mie perplessità..

1- Fatto il cd boot di acronis x sicurezza x eventuali crash o virus...
Quando poi parte dovrò fare restore image e scegliere dvd,poi quando mi viene richiesto tolgo il cd root di acronis ed inserisco il dvd dove c'è la mia immagine..e poi quando finisce dovrei inserire il secondo dvd.

2- ke consigliate,come masterizzo il file immafine creato da acronis con nero?
dvd boot... uhf... disc dati?

Ho letto la maggiorparte di qst treahd ma nn ho trovato risposte di questo genere x utenti poco esperti come me scusate di nuovo e SPEROOOmi aiutate GRAZIEEE!
pippo-c-l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian