Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 10:51   #1841
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ottima info! ma i 2 Sw possono coesistere?
perchè io avrei sia maxtor che seagate.....
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:22   #1842
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
ci riprovo...

Come ho scritto qualche post indietro, se sei in possesso della marca HD Maxtor o Seagate, l'acronis, bontà sua, mette a disposizione due programmi gratuiti, che sono ATI 10 belli e buoni, indi si possono usare, solo su quelle due marche, senza cacciare moneta.

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD

Il tutto, come si evince dal sito, funziona anche con Vista, ciao.

...pero' riporto il mio spiacevole caso: il mio HD e' seagate (WinXPsp2) e il disco di ripristino di diskwizard non lo riconosce rendendo inutilizzabile la caratteristica piu' utile del prodotto..

con ATI va meglio..
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:32   #1843
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ottima info! ma i 2 Sw possono coesistere?
perchè io avrei sia maxtor che seagate.....
Se per coesistere significa installati tutti e due allora si, che uno lavori sull'HD dell'altro non lo sò, ma provare non costa nulla.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:36   #1844
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...pero' riporto il mio spiacevole caso: il mio HD e' seagate (WinXPsp2) e il disco di ripristino di diskwizard non lo riconosce rendendo inutilizzabile la caratteristica piu' utile del prodotto..

con ATI va meglio..

In verità avrai letto dei tuoi stessi problemi anche con ATI original, ecco perchè penso che creare un cd d'avvio con BartPe sia meglio, in fondo la differenza quale è?
tutti e due i sistemi ti portano dentro al computer in caso di guaio, solo che il BartPE sembra funzionare su tutti i PC e meglio, io ci faccio pure gli gnocchi, insomma funziona sempre.

Ultima modifica di Avigni : 09-01-2008 alle 13:39.
Old 09-01-2008, 13:38   #1845
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
ci riprovo...

Come ho scritto qualche post indietro, se sei in possesso della marca HD Maxtor o Seagate, l'acronis, bontà sua, mette a disposizione due programmi gratuiti, che sono ATI 10 belli e buoni, indi si possono usare, solo su quelle due marche, senza cacciare moneta.

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD

Il tutto, come si evince dal sito, funziona anche con Vista, ciao.
ma deve essere seegate o maxtor il disco da backuppare giusto?!?! se così fosse a me non va bene perché ho 3 dischi;
WD raptor 150GB 10.000 rpm (con il SO e tutte le cose installate)
seegate barracuda 320GB
maxtor 200GB
quindi non credo che vada, confermi??

ciao
Old 09-01-2008, 14:24   #1846
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ma deve essere seegate o maxtor il disco da backuppare giusto?!?! se così fosse a me non va bene perché ho 3 dischi;
WD raptor 150GB 10.000 rpm (con il SO e tutte le cose installate)
seegate barracuda 320GB
maxtor 200GB
quindi non credo che vada, confermi??

ciao
Loro li spacciano come dedicati, non ne so altro in merito, ma come al solito provare non scassa nulla, alla prima occasione ci provo anch'io.
Intanto tu hai un Maxtor e un Seagate, fai una immagine, se ci sta, ci guardi dentro e vedi se manca qualcosa o altro, quelli funzionano di sicuro.

Ultima modifica di Avigni : 09-01-2008 alle 14:30.
Old 09-01-2008, 15:43   #1847
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Loro li spacciano come dedicati, non ne so altro in merito, ma come al solito provare non scassa nulla, alla prima occasione ci provo anch'io.
Intanto tu hai un Maxtor e un Seagate, fai una immagine, se ci sta, ci guardi dentro e vedi se manca qualcosa o altro, quelli funzionano di sicuro.
c'è un problema, il seegate ha 220 GB occupati e la sua immagine non ci sta su nessuno degli altri 2, il maxtor ne ha 140 occupati e quindi vale la stessa storia del seegate

ciao
Old 09-01-2008, 17:58   #1848
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
c'è un problema, il seegate ha 220 GB occupati e la sua immagine non ci sta su nessuno degli altri 2, il maxtor ne ha 140 occupati e quindi vale la stessa storia del seegate

ciao
E' un falso problema. Basta che nell'intero sistema esista un HD Maxtor o Seagate che i sw free funzionano. Io ad esempio uso MaxBlast su un portatile con HD Hitachi semplicemente collegando un HD esterno Seagate. Poi il backup lo puoi salvare anche sullo stesso Hitachi. Molte volte si fa prima a provare che a postare ..........
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:06   #1849
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
il seegate ha ......... e quindi vale la stessa storia del seegate

ciao
Scusate la puntigliosità ma è SEAGATE!
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:13   #1850
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
E' un falso problema. Basta che nell'intero sistema esista un HD Maxtor o Seagate che i sw free funzionano. Io ad esempio uso MaxBlast su un portatile con HD Hitachi semplicemente collegando un HD esterno Seagate. Poi il backup lo puoi salvare anche sullo stesso Hitachi. Molte volte si fa prima a provare che a postare ..........
il fatto è che prima di installare un programma voglio essere convinto che sia la cosa più conveniente

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Scusate la puntigliosità ma è SEAGATE!
azzo hai proprio ragione, hai fatto benissimo a segnalare l'errore, seegate è un'altra cosa:
http://www.seegate.biz/

ciao
Old 10-01-2008, 08:10   #1851
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
il fatto è che prima di installare un programma voglio essere convinto che sia la cosa più conveniente

azzo hai proprio ragione, hai fatto benissimo a segnalare l'errore, seegate è un'altra cosa:
http://www.seegate.biz/

ciao
Marco, tu avrai tutte le tue più buone ragioni per esser cosi prudente, anzi meglio cosi, però come ti ha ben scritto anche zed1, provare non è la fine del mondo, e più che provare nessun altra esperienza ti può dare il responso.

In merito alla segnalazione d'errore seagate / seegate, non ho capito hai un HD seegate?
Mai sentito nominare.

Ultima modifica di Avigni : 10-01-2008 alle 08:13.
Old 10-01-2008, 13:31   #1852
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Marco, tu avrai tutte le tue più buone ragioni per esser cosi prudente, anzi meglio cosi, però come ti ha ben scritto anche zed1, provare non è la fine del mondo, e più che provare nessun altra esperienza ti può dare il responso.

In merito alla segnalazione d'errore seagate / seegate, non ho capito hai un HD seegate?
Mai sentito nominare.
no, ho un SEAGATE barracuda!! non un seegate

ciao
Old 10-01-2008, 14:26   #1853
freddy85
Member

L'Avatar di freddy85

Iscritto dal: Sep 2006
Salve, ho istallato MaxBlast ma non mi riconosce l'hd...ho provato con Hd Tune e l'hd ha una temperatura di circa 58-60 gradi ed inoltre ha un problema su "reallocated sector count - Health Staus: Failed"
Cosa posso fare?Ho pensato alla restituzione attraverso RMA,cosa ne pensate?Grazie
freddy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:39   #1854
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi, con Anacronis True Immage posso creare un dvd bootable col sistema operativo + programmi da me installati? Nel senso, formatto, metto questo dvd creato in precedenza e mi installa win + i programmi da me aggiunti?
Old 10-01-2008, 15:13   #1855
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ho utilizzato acronis trueimage, nella versione gratuita scaricabile dalla seagate, ed ho "trasportato" la partizione col SO (win xp pro sp2) da un vecchio maxtor al nuovo seagate (NB che culo che la maxtor sia stata acquisita, e che io abbia preso un seagate, 2 clic ed ho il SO vecchio sull'HD nuovo).

Tutto super OK, a parte un piccolo bug che ho letto dipendere proprio da questo trasferimento:

Adesso quando cerco di scollegare una pennina usb mi appare questo messaggio:

Si è verificato un'eccezione durante l'esecuzione di shell32.dll control_rundll hotplug.dll

E nel sistray è sempre presente l'iconda delle periferiche rimovibili.

Quindi stacco la penna usb in modo grezzo, e l'icona scompare.

Sapete darmi delle indicazioni?
Ho fatto una ricerca con google ma infruttuosa.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:31   #1856
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Quote:
Originariamente inviato da freddy85 Guarda i messaggi
Salve, ho istallato MaxBlast ma non mi riconosce l'hd...ho provato con Hd Tune e l'hd ha una temperatura di circa 58-60 gradi ed inoltre ha un problema su "reallocated sector count - Health Staus: Failed"
Cosa posso fare?Ho pensato alla restituzione attraverso RMA,cosa ne pensate?Grazie
Io farei un backup di corsa finchè ancora va (appena avviato, quando è ancora freddo, con qualunque mezzo). Puoi provare a verificare anche con HDlife. Per la cronaca, qualunque produttore di HD prevede possibili guasti nel caso di utilizzo a temperature stabilmente superiori a 55°. D'altra parte, temperature così alte d'inverno le ho viste solo in HD 4200 rpm in notebook di vecchia generazione (roba da fornace Pentium ). Se questo non fosse il tuo caso, andrei subito a controllare se la ventola funziona ancora.....
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
Old 10-01-2008, 17:52   #1857
freddy85
Member

L'Avatar di freddy85

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Io farei un backup di corsa finchè ancora va (appena avviato, quando è ancora freddo, con qualunque mezzo).
Per la cronaca, qualunque produttore di HD prevede possibili guasti nel caso di utilizzo a temperature stabilmente superiori a 55°.
Se questo non fosse il tuo caso, andrei subito a controllare se la ventola funziona ancora.....
Backup fatto fortunatamente e la ventola funziona correttamente..
Se mi dici che "qualunque produttore di HD prevede possibili guasti nel caso di utilizzo a temperature stabilmente superiori a 55°" mi conviene mandarlo in azienda tramite RMA??
freddy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:58   #1858
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ho utilizzato acronis trueimage, nella versione gratuita scaricabile dalla seagate, ed ho "trasportato" la partizione col SO (win xp pro sp2) da un vecchio maxtor al nuovo seagate (NB che culo che la maxtor sia stata acquisita, e che io abbia preso un seagate, 2 clic ed ho il SO vecchio sull'HD nuovo).

Tutto super OK, a parte un piccolo bug che ho letto dipendere proprio da questo trasferimento:

Adesso quando cerco di scollegare una pennina usb mi appare questo messaggio:

Si è verificato un'eccezione durante l'esecuzione di shell32.dll control_rundll hotplug.dll

E nel sistray è sempre presente l'iconda delle periferiche rimovibili.

Quindi stacco la penna usb in modo grezzo, e l'icona scompare.

Sapete darmi delle indicazioni?
Ho fatto una ricerca con google ma infruttuosa.
E' problema che ha avuto un mio amico dopo aver clonato un hard disk tramite acronis true image. Lui ha risolto con questo procedimento che ha trovato su un forum dopo molte ricerche. Prova anche tu. Il procedimento è questo:

1. Go to windows Device Manager
2. Click "view" and select "show hidden devices"
3. Scroll down to "storage volumes"
4. Click on the plus to expand.
5. Click on each one listed and right click and uninstall. (you will get a message on some staying to reboot before it takes effect. Select no until you do them all.)
6. Reboot.
7. Wait till windows automatically reinstalls devices. Will prompt to reboot again.
8 Reboot.
Now it should work.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:26   #1859
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ti ringrazio, ho provato ma non ho risolto.

Ho anche provato ad installare questi driver:
http://downloadcenter.intel.com/conf...ional&lang=ita
ma senza successo.

Nella lista delle pericferiche, ho anche un Acronis Device, backup archive explorer.

E se lo disinstallassi? Quello insieme ad acronis true image (tanto il suo l'ha fatto...).
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:37   #1860
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Quote:
Originariamente inviato da freddy85 Guarda i messaggi
Backup fatto fortunatamente e la ventola funziona correttamente..
Se mi dici che "qualunque produttore di HD prevede possibili guasti nel caso di utilizzo a temperature stabilmente superiori a 55°" mi conviene mandarlo in azienda tramite RMA??
Il punto è: perchè viaggia a queste temperature? Per l'architettura obsoleta del tuo pc o per problemi del disco? Se pensi all'RMA, vuol dire che l'HD non è tanto vecchio. Se per caso fosse un 7200 rpm in un nb non recentissimo, la temperatura elevata sarebbe già più comprensibile. In assenza di informazioni, posso solo consigliarti di spulciare il sito del produttore(?) del tuo HD , controllare il range di temperature operative considerate normali per il tuo modello (di solito 30 -55°) e poi scaricare il tool che certamente è stato predisposto proprio per testare l'efficienza fisica del disco prima della restituzione in garanzia. Così lo stressi e se è quasi cotto collassa definitivamente. Altrimenti mandalo direttamente in RMA e poi magari te lo restituiscono.....
D'altra parte, se è un modello oggi cheap, probabilmente non perdono nemmeno tempo a controllarlo e ti ritrovi comunque con HD nuovo..
Insomma, valuta il tuo caso e decidi. Fine dell'OT.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian