Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 12:45   #1801
zxrzxr
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
forse era spuntata di default
ciao ,allora praticamente o perso tutto? oppure posso con qualche altro software risolvere?
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:34   #1802
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
La configurazione dei due HD che raid è? cosi come ti sei espresso sembra un raid0, comunque affermi di aver fatto le cose per benino allora perchè hai fatto l'immagine della sola partizione C: e poi pretendi di ritrovarti tutto con l'eventuale restore? forse non ho capito bene rispiegati.
Allora....ho configurato gli hdd in raid 0 creando un hdd virtuale di 500 gb.
Ho creato 4 partizioni: C-D-E-F dove in C ho istallato winzoz xp .
Volevo fare l'immagine della partizione c.
Nel momento in cui vado a formattare nuovamente la partizione C , l'immagine che vado a inserire mi riporta tutto alla normalità o mi va ad intaccare anche le unità D-E-F ?????

Ho reso l'idea ora?

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:35   #1803
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zxrzxr Guarda i messaggi
ciao ,allora praticamente o perso tutto? oppure posso con qualche altro software risolvere?

Se hai dato ok con la psw impostata e non hai digitato nulla, con nulla dai ok ed entri, altrimenti puoi provare con quei programmi che leggono le psw in computer, oppure hai hai!!
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:57   #1804
zxrzxr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Se hai dato ok con la psw impostata e non hai digitato nulla, con nulla dai ok ed entri, altrimenti puoi provare con quei programmi che leggono le psw in computer, oppure hai hai!!
ecco il punto della situazione: o installato isoblaster vede che nel 1 dvd ce un file o fatto estrai in h e me lo a estratto ,allora la mia domanda e : se il file e protetto da pw non avrebbe potuto copiarmelo ,giusto? la seconda e non e che accronis 10 essendo in prova per 15 fa sa fare la copia dell'hd ma poi non lo fa ricopiare?
Old 22-12-2007, 09:22   #1805
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da zxrzxr Guarda i messaggi
ecco il punto della situazione: o installato isoblaster vede che nel 1 dvd ce un file o fatto estrai in h e me lo a estratto ,allora la mia domanda e : se il file e protetto da pw non avrebbe potuto copiarmelo ,giusto? la seconda e non e che accronis 10 essendo in prova per 15 fa sa fare la copia dell'hd ma poi non lo fa ricopiare?
Bella domanda, non lo sò, ma si è sentito spesso di malfunzionamenti dei prodotti in prova, ovviamente di quelli si sà qualcosa ma probabilmente altrettanti funzionano a dovere, di più ninzò.
Old 22-12-2007, 09:30   #1806
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Allora....ho configurato gli hdd in raid 0 creando un hdd virtuale di 500 gb.
Ho creato 4 partizioni: C-D-E-F dove in C ho istallato winzoz xp .
Volevo fare l'immagine della partizione c.
Nel momento in cui vado a formattare nuovamente la partizione C , l'immagine che vado a inserire mi riporta tutto alla normalità o mi va ad intaccare anche le unità D-E-F ?????

Ho reso l'idea ora?
Si ho capito,
normalmente le partizioni salvate e ripristinate funzionano senza intaccare alcunchè.
Scrivo "normalmente" perchè la mia esperienza con il raid1 è stata negativa con il raid 0 non sò cosa ne viene fuori.
Old 22-12-2007, 20:08   #1807
zxrzxr
Senior Member

ciao ,ho capito dove era il problema io inserivo il 1 dvd invece dovevo inserire il 4 ,ora pero' o un altro problema avendo scelto quella lenta che ti fa cambiare dvd ogni 10 secondi circa arrivato a un buon punto mi chiede il dvd 2 inserisco ma non trova nulla ,eppure il dvd e pieneo con isobluster mi dice che c'e' un file track 01 ,come posso fare per fargli vedere tale file infatti anche il dvd in uto play non mi fa vedere nulla come se fosse nascosto ma o reso visibili tutti i file nascosti .
Old 23-12-2007, 12:44   #1808
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
1 domanda per gli esperti di questo programma... se windows non parte piu',si potra' ripristinare l'immagine dell'intero HD anche da un disco rigido esterno USB 2.0 ???
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 07:24   #1809
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
1 domanda per gli esperti di questo programma... se windows non parte piu',si potra' ripristinare l'immagine dell'intero HD anche da un disco rigido esterno USB 2.0 ???
Controdomanda, se non parte più come fai a far leggere l'HD esterno?

A parte gli scherzi, credo!!! che nell'ultima versione sia contemplata la partenza da usb, ma è meglio attendere la risposta da qualcuno che ha provato.
Old 24-12-2007, 09:20   #1810
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Ripristino Immagine tib su partizione maggiore

Salve a tutti,

ho un HDD da 40GB (partizionato in due: 15+25) di cui ho fatto un'immagine con Acronis True Image 10 della prima partizione

Per necessità di lavoro devo aumentare la partizione primaria da 15 a 20 GB.

L'idea sarebbe quella di effettuare il ripristino della immagine creata sulla partizione di 15GB sulla nuova partizione da 20GB

Secondo voi funziona regolarmente e alla fine avrò la mia partizione da 20GB o sempre da 15GB con 5GB invisibili?

Grazie 1000!
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:58   #1811
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucausa75 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un HDD da 40GB (partizionato in due: 15+25) di cui ho fatto un'immagine con Acronis True Image 10 della prima partizione

Per necessità di lavoro devo aumentare la partizione primaria da 15 a 20 GB.

L'idea sarebbe quella di effettuare il ripristino della immagine creata sulla partizione di 15GB sulla nuova partizione da 20GB

Secondo voi funziona regolarmente e alla fine avrò la mia partizione da 20GB o sempre da 15GB con 5GB invisibili?

Grazie 1000!

tranquillo, vedrai la tua partizione da 20gb

l'importante è che non la riduci sotto la dimensione dell'immagine.
Old 24-12-2007, 10:09   #1812
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Quote:
Sì, provato personalmente con HD USB WD, quando esegui il boot con il cd di Acronis selezioni l'immagine da ripristinare dal disco esterno
Old 24-12-2007, 13:54   #1813
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Ciao, a me mi ha fatto il ripristino da un hd usb esterno lo riconosce tranquillamente.
P.S. ho la versione 9.1 server
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 07:22   #1814
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

orca miseria...ho notato che per i possessori di dischi seagate (io ho un barracuda 7200..) c'e' la possibilita' diskwizard GRATIS che sarebbe un true image 10...

a questo punto che mi consigliate?
Old 27-12-2007, 07:38   #1815
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
orca miseria...ho notato che per i possessori di dischi seagate (io ho un barracuda 7200..) c'e' la possibilita' diskwizard GRATIS che sarebbe un true image 10...

a questo punto che mi consigliate?
Di leggere qualche post indietro , è vero sono tanti, comunque ti confermo il perfetto funzionamento, sempreche non ti servano altre funzioni specifiche che hanno i programmi completi a pagamento.
Al DiskWizard puoi aggiungere MaxBlast x Maxtor, ciao.
Old 28-12-2007, 17:16   #1816
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

dunque,a dimostrazione che il mio HD interno e' seagate ecco il report di everest:

[ ST3320820AS ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver ST3320820AS
Data del driver 01/07/2001
Versione driver 5.1.2535.0
Fornitore del driver Microsoft
File INF disk.inf

Informazioni fisiche unità disco:
Produttore Seagate
Nome disco Barracuda 7200.10 320820
Form factor 3.5"
Capacità (formattato) 320 GB
Dischi 2
Superfici di memorizzazione 4
Dimensioni fisiche 146.99 x 101.6 x 26.1 mm
Peso massimo 635 g
Latenza media rotazione 4.16 ms
Velocità di rotazione 7200 RPM
Interfaccia SATA-II
Velocità trasferimento dati da buffer a host 300 MB/s
Buffer 8 MB

Produttore periferica:
Nome società Seagate Technology LLC
Informazioni sul prodotto http://www.seagate.com/products

detto questo...
ho installato diskwizard,tutto bene.. creo il cd d'avvio,tutto bene...lo provo riavviando da questo il sistema... e che succede? mi dice che non ho prodotti seagate installati!!!! ma come? avevo anche aperto il case e il mio HD e' seagate!!

come e' potuto succedere?
Old 28-12-2007, 23:07   #1817
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
come e' potuto succedere?
Mancanza del driver SATA?
In chipset del bios, com'è la modalità SATA?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 07:12   #1818
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Mancanza del driver SATA?
In chipset del bios, com'è la modalità SATA?
modalita' sata enabled- IDE mode

il driver sata dove lo trovo?

..il bello e' che il programma funziona,si apre e avevo anche iniziato a fare un'immagine...

solo il CD di ripristino rompe le palle..

Ultima modifica di done75 : 29-12-2007 alle 07:15.
Old 29-12-2007, 13:12   #1819
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mmh, è che col Sata si è ancora in fase di rodaggio.

Di solito si configura come IDE, RAID o AHCI, e l'unica modalità in cui può non esser richiesto driver SATA è la prima (nel senso che qualsiasi programma che accede ad un hard disk l'IDE ce l'ha già nativo, come anche il disco di XP).
Questo se il SATA usato è uno di quelli del chipset del south, se è uno degli aggiuntivi per esser riconosciuto ha sempre bisogno dei driver del chipset.

Questo è il problema che tutti si ritrovano quando TUTTO funziona in windows, ma non si riesce da disco di boot.

Se il SATA è del south ed è in modalità IDE, e non viene visto, vuol dire che il programma non riesce ad accedere senza driver.

Quindi o si aspetta il produttore fornisca un programma aggiornato, o se è possibile bisogna provare ad aggiungerli (in questo caso bisogna vedere com'è fatto il disco di boot ed eventualmente "elaborarlo").
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 09:31   #1820
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Oppure prova con un disco di boot fatto con BartPe

http://www.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian