|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
true image e dual boot
allora io ho un hd con 3 partizioni, xp, vista e dati.. ieri ho installato la versione 10 di questo software e ho fatto la copia della partizione xp e gg faro quella di vista..
il mio dubbio e: se io ho un dual boot (xp-vista) quando andro a ricaricare le partizioni (x ricaricarle devo fare il cd o dvd che parta da boot??) come devo fare per avere ancora il dual boot? e altra questione.. la partizione che ho creato (che e di circa 7 giga se nn sbaglio) se la ricarico in una partizione ad esempio da 30 giga, la partizione mi rimane tale o la modifica come la partizione della copia?? grz a chi mi aiuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
E' meglio se fai un cd/dvd/pen usb che parta da boot, ma puoi anche scegliere di ripristinarla da windows (ci penserà il programma a fare un reboot).
Il dual boot rimane, in ogni caso quando ripristini l'immagine puoi anche dirgli di sovrascrivere il boot record (che si era salvato). Quindi se anche si dovesse rovinare il dual boot, puoi in ogni caso ripristinarlo. Quando recuperi un'immagine in una partizione ti fa scegliere quanto deve essere grande la partizione sorgente, per cui puoi scegliere se ridimensionarla oppure tenerla così come è, l'unico limito imposto (ovvio) è che la partizione non sia più piccola dell'immagine da recuperare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Member
|
Quote:
poi quando ripristino le partizioni mettendolo su partizioni diverse posso rifare da li il boot o lo fa lui da sl?? grz mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
avrei una domanda: è possibile disinstallare un sw installato su un'immagine salvata? ad es.: io mi sono fatto a luglio un'immagine di xp bell'e che pronta per essere utilizzata, però vorrei cambiare antivirus e disinstallare il firewall, si può fare?
p.s.: magari anche installare un paio di sw nuovi ![]()
![]() |
#1706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
puoi mettere tutto quello che vuoi quando poi ripristinerai la tua immagin e ovviamente sarà pari pari alla situazione di luglio.
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
ma sinceramente nn so se ne vale la pena, la metti a posto nel caso dovessi usarla realmente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1709 |
Member
|
io ho la versione trial.. se faccio il cd per il boot funziona o devo avere la versione originale?? help please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1711 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Un saluto a tutti i partecipanti. Ho seguito (gran parte) di questo lunghissimo thread con interesse, perchè anch'io ho Acronis T.I (10.0, vers. 4.940).
Ho un piccolo dubbio, che parte dalla creazione di una Secure Zone nella mia partizione dati (D: ), da cui ho fatto il ripristino del backup tre volte. Tutto OK, ma ogni volta (casualmente o dovuto a T.I. ?), dopo un 5-10 giorni dal ripristino, improvvisamente sono sorti problemi all'avvio di Windows: sempre un-qualche-file-missing, ma non lo stesso. Risolto ogni volta con la correzione tramite Console + CD di XP +fixboot. La mia impressione è che nei mancati avvii ci sia lo zampino del ripristino T.I., e per questo vorrei chiedervi: 1) perchè T.I. permette di ripristinare anche il MBR, separatamente ? Pensavo fosse ^compreso^ nel backup del s.o. Conviene fare tale ripristino? E perchè T.I. non da' l'opzione di ripristinate il MBR insieme alla partizione/disco? In altre parole, vorrei approfondire il problema MBR - T.I. E chiedo scusa se ne avrete parlato in qualche post che non ho visto, mi basterà un rimando. ===== XP HE SP2,CPU (processor) : AMD Athlon XP 2000 MHz [processore tipo INTEL] Motherboard: KM266-8235, System: VIA KM266-8235 BIOS: Phoenix 6.00 PG AwardBIOS v6.00PG |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
........ Beh, a quanto pare l'argomento era esaurito, e non me ne sono accorto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque personalmente non ho mai usato Secure Zone perché, intervenendo sui files d'avvio di Win, potrebbe fare casini..... Non credo comunque che sia il tuo caso, visto che ti é capitato dopo giorni..... Per quanto riguarda l'MBR, é un'opzione in più, ma non é indispensabile: io non la uso (non avendo problemi d'avvio, lascio l'MBR originario) e ogni ripristino é andato a buon fine: puoi comunque farti un'immagine comprensiva di MBR da utilizzare (come ti é capitato) in caso d'emergenza..
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
|
scusate. qualcuno sa se funziona con linux? ho ubuntu 7.10
![]()
![]() |
#1715 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Aiuto Sony Vaio
ciao a tutti.. ho creato un file d'immagine con acronis sul mio portatile, dopo di che' ho cambiato l'hard disk con uno piu' piccolo... (premetto che durante il ripristino dell'immagine acronis mi riconosce il nuovo hard disk).. finita l'installazione dell'immagine riavvio il tutto e mi dice.. impossibile riconoscere l'hardware ecc... qualcuno sa' aiutarmi?? grazie
![]() |
#1716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Finalmente vedo andare ATI, levato dai piedi il Raid1 si è messo a funzionare.
Ho un piccolo problema d'interpretazione, come faccio a riconoscere il disk 1 dal disk2, mi spiego: ho installato due HD uguali, il primo partizionato C: D:, il secondo, proprio perhè reduce del raid1, è perfettamente uguale, ma chiamato S: T. Quando voglio clonare l'HD principale mi si presenta l'opzione di scelta HD 1 da clonare su HD 2, come faccio a sapere se l'1 è quello con il sys op e il 2 è quello vuoto? non vorrei clonare l'HD vuoto su quello pieno!! Se al HD vuoto do un nome appare poi nella clonazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Ho utilizzato il backup per ripristinare il pc. In futuro sarà possibile ripristinare il pc di nuovo con quei dvd oppure devo creare un altro backup e cd di avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Bè devi creare dei backup aggiornati se vuoi l'ultima vers. di quello che hai su sul pc, se poi cambi hardware è meglio, altrimenti ti ritrovi al punto di partenza sempre quello, vedi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Io intendevo nel senso: "sono riutilizzabili oppure li devo creare altri?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.