|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Magari a qualcuno può essere utile:
ho risolto il problema del cd recovery di ati 11 con vista ( configuration file not present), grazie al supporto Acronis che mi ha mandato un ISO di cd recovery basata su .... linux ![]() Poichè mi è stato chesto di non diffonderla, non chiedetemi di mandarvene una copia. Chi ha regolare licenza del programma ed ha registrato la sua copia, può chiederlo direttamente al supporto. Tutto ciò dimostra che con Vista i problemi non sono risolti, conto su un futuro aggiornamento. Per la cronaca il cd recovery originale funzionava alla grande con XP.... Per chi volesse - nonostante la non piena maturità della versione - acquistare ATI 11 , segnalo che comprandolo direttamente sul sito americano in download ed utilizzando il coupon di sconto che si può trovare qui http://www.couponclock.com/coupons/acronis.aspx si può avere uno sconto del 15 % e pagarlo 36 euro ca.. iva inclusa. Se usate google potrete trovare sconti anche maggiori. ![]()
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo software per avere un immagine incrementale del portatile e volevo fare una cosa del tipo:
- acquistare un disco fisso esterno usb da 2,5" - creare 2 partizioni - creare su una di queste il disco di acronis in modo da fare il boot da usb, in alternativa userei un pendrive. - sull'altra partizione creo 2 immagini, una per i giorni pari e una per i dispari che aggiornerei quotidianamente. Tutto questo è fattibile? Il mio problema è il terzo punto, non sono sicuro e non saprei come realizzarlo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 |
Bannato
|
Nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Member
|
Dreamland
Altri sono sicuramente più esperti di me, ma proverò a dirti la mia. Confesso che non sono certo di capire nè quanto ti proponi nè i vantaggi che ne potresti ricavare. Se intendi creare sul disco esterno un simil "cd recovery bootable", non credo sia facilmente fattibile. Se intendi creare una partizione primaria con una copia del tuo sistema e far partire il tuo pc da quella, in teoria si dovrebbe poter fare, con un pò di problemi da superare ( tra cui la durata del disco esterno anormalmente sollecitato). Quello che mi sfugge è la motivazione di tutto ciò; usa il programma residente sul pc od il cd per gestire le immagini, così conservi tutto la spazio del disco per i back up. Guarda che anche le incrementali sono voluminose... Mi sembra tutto inutilmente complicato.......
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 |
Bannato
|
Grazie per la risposta, quindi sarebbe una complicazione inutile; meglio usare il cd normalmente e il disco solo per le immagini? Vale la pena di fare una partizione per i giorni pari e una per i dispari o bastano due cartelle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Member
|
Limitandoci a considerare l'utilizzo per ATI, bastano due cartelle.
D'altra parte, essendo l'HD esterno, la velocità di trasferimento è comunque limitata dall'USB ( o firewire che sia). Quindi partizionando non avresti vantaggi reali, al contrario di quanto otterresti partizionando un HD interno ( maggiore velocità nella ricerca dei dati).
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Domanda semplice semplice: qualcuno ha provato il SW per i backup Maxtor MaxBlast 5? cosa ne pensate? mi risulta che sia basato sulla versione OEM di Acronis True Image (ma onestamente non ho capito su quale versione, se la 9 o la 10).
Ha qualche vincolo (mi sembra che non possa fare i backup incrementali) ma non dovrebbe essere male e qui trovate il manuale, così potete dargli un occhio http://www.seagate.com/support/maxblast/mb_ug.it.pdf Se sembra propaganda fuori luogo, chiedo scusa.
![]() |
#1668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se ho capito bene, non ho ancora approfondito, questo è anche un programma di clonazione HD, indi l'incrementale non ha senso, come può essere su un "immagine" HD. Sarebbe ancor più bello se qualcuno, che sa l'inglese, prendesse la briga di scrivere all'assistenza chiedendo se questo programma funziona perfettamente anche con i sistemi raid 0/1 ecc..o se inciampa come ATI, allora si che offro il drink, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse la versione installata sotto Win è in grado in ogni caso di clonare un raid perchè usa i driver di windows per accedere al disco. Il problema è semmai un ripristino che avvenga da cd: in quel caso occorre che il programma riconosca autonomamente il controller e so c...i.
Ad es Acronis TI 10 mi clona un raid su jbod, ma il cd di avvio si pianta, sicchè ho dovuto usarne uno di TI11, che con l'immagine vecchia va benissimo.
![]() |
#1670 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono nell'urgenza di trovare un hard-disk esterno usb per fare back-up con acronis true image.
Vorrei sapere se ci sono marche e/o modelli consigliati e altri da evitare. Non mi interessa che abbia un'enormità di gigabytes di capacità (diciamo 80/120 va già bene) e non volevo spendere cifroni... any suggestions? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Di sicuro, come prodotto Free è ottimo. Per le altre feature conviene dare un occhio al manuale in pdf ![]()
![]() |
![]() |
#1672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://www.seagate.com/support/discwizard/dw_ug.it.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 |
Senior Member
|
Qualcuno è pratico di ripristini di partizioni ext3?
Tempo fa ho eseguito con TI 11 l'immagine di una partizione ext3 di Ubuntu. Ieri l'ho ripristinata, ma senza successo: prima il bootloader non ha funzionato, poi, pur ripristinandolo, il boot del sistema dalla partizione è stato impossibile. Come dovrei fare? E, soprattutto: ma si può veramente fare?
![]() |
#1675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
le immagini create con true image sono bootabili da dvd o hanno bisogno di un ulteriore cd di boot come avviene con ghost?
![]() |
#1676 |
Senior Member
|
Entrambe le opzioni. Io uso un cd di boot a parte
![]() |
#1677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ah si può scegliere?
![]() |
#1678 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Anche io uso un cd-rw di boot per i casi critici
![]() Ma potreste dire dove si trova l'opzione per creare le immagini bootabili? p.s.: uso Acronis True Image Home 11
![]() |
![]() |
#1679 |
Senior Member
|
Su TI 10: Strumenti\Opzioni\Opzioni di backup predefinite\Componenti supporto
ci sono due opportunità: o l'intero acronis TI, oppure l'avvio con un click.
![]() |
#1680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.