|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...188311&page=71
![]() |
![]() |
#1582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Se voglio un programma di backup è per stare tranquillo, quinid cosucce come il controllo d'integrità mi sembrano essenziali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
ma sono l'unico a d avere il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Dovrebbero provvedere in tempi brevi, anche perchè l'x35 è già stato sostituito da Intel con l'x38 e quindi si devono muovere...
![]() |
![]() |
#1585 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
x38 sostituisce 975x x35 è p35 e continua a esser prodotto assieme ai vari Q35, G33 e G31. Son i chipset di quest'anno e parte del prossimo (Intel garantisce almeno 1 anno di stabilità).
Per cui è necessario che il prodotto sia aggiornato alle nuove modalità e chipset, almeno per usarlo nella modalità che più mi piace, ovvero da disco da boot. Ma visto che il Sata da bios si può impostare in 3 modalità (Standard IDE, RAID, AHCI; almeno su 975, ma penso anche con i 3x) e che in vari casi va anche su 3x, sarebbe interessante sapere se è una modalità specifica che non va. Finora le lamentele erano per i RAID, quindi suppongo avessero tale modalità. Domanda per chi ha i dischi in RAID: è la modalità "obbligatoria" da mettere o funzionano anche nelle altre due (anche se per AHCI è meglio Vista)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Naturalmente per provare ci vogliono delle capacità un pò più consistenti che le citate, della serie 32GB 1.500.000 file ad esempio. Ho più di una volta reinstallato il tutto ed è andata bene, anche se il mio uso è indirizzato alla clonazione più che all'immagine. In merito alle differenze fra i due progr. bè oltre a qualche funzione il più delle volte specificatamente utili a pochi e molti fronzoli, non è che ci sia poi tanta differenza, l'essenziale XML lo fà, senza le grane del TI. Ci sarebbe un altro ottimo programma, se interessa la clonazione che ritengo più utile dell' immagine, però per ora ha delle limitazioni, HDClone. L'ho provato, accidenti si copia tutto pari pari come l'originale fregandosene delle partizioni o dei volumi, tiri fuori l'HD vecchio ci piazzi il nuovo accendi e lavori, una meraviglia, peccato le limitazioni, mi pare 128GB e dischi IDE. Se riuscite a convincervi che la clonazione, ovvio in certi casi, è meglio, ricordatevi anche di XXclone, ciao. Ultima modifica di Avigni : 02-10-2007 alle 07:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 |
Senior Member
|
Giustamente, come dici, dipende dall'uso che se ne fa. Io ad es alla prima avvisaglia di problemi dovuti a spyware, virus, corruzione dell'installazione, sbatto su un'immagine e in 3 o 4 min ho il pc perfetto come prima.
Ad es roba stupida dell'altro giorno: disinstallo un programma e questo si porta via le dll di VB6... Invece di perdere tempo a fare lo scnf col cd di win, oppure cercare su internet la libreria, butto su l'immagine e sono a posto.
![]() |
#1588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
perè Ti 11 non funziona con la mia scheda madre (o forse è il P35 che d problemi a quanto mi pare di capire) vorrei riuscire a fare il backup di sistema senza la necessità di installare il programma, o meglio senza che il prog installato risulti nell'immagine) ma l'unico software che sono riscito a fa funzionare con il mio sisitema (in sign) è ghost 12 ... che purtroppo richiede la totale instllazione per eseguire il backup ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha connettori per periferiche Pata? I lettori ottici li hai collegati lì? Io ad es sono riuscito a modificarmi un cd di avvio coi driver del Jmicron e adesso posso usare tranquillamente anche Ghost 2003 dal cd personalizzato. ![]() Se hai il floppy, poi, Ghost 2003 funziona sempre anche da floppy. Edit, lo vedo in firma. He he he, anche tu hai il controller Jmicron on board e magari ci hai collegato le periferiche ottiche... ![]() Se è così il mio cd di avvio potrebbe funzionare anche da te. Però se hai messo il raid non so se va...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 02-10-2007 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 | |
Senior Member
|
Quote:
le periferiche collegate sono : 2 x dischi raptor 74 in raid 0) (intel) 1 x discho WD 3320 aaks (intel) 1 x masterizzatore asus sata (intel anch'esso) ho provato piu volte con acronis ma non c'è nulla da fare... con ghost 12 installato posso fare tranquillamente il backup e il disco avviabile di ripristino funzionante... ma io vorrei riuscire a fare il backup e il restore dal disco avviabile senza avere l'obbligo di installare il software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 |
Senior Member
|
Giustamente, come dici, dipende dall'uso che se ne fa. Io ad es alla prima avvisaglia di problemi dovuti a spyware, virus, corruzione dell'installazione, sbatto su un'immagine e in 3 o 4 min ho il pc perfetto come prima.
No carciofone non è cosi semplice, quale immagine sbatti, quella della prima installazione quella di due giorni fa o.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 |
Senior Member
|
Io invece uso le periferiche Pata sul jmicron e lancio da lì il cd di avvio coi driver modificati. Poi ghost 2003 in versione da floppy funziona tranquillamente con il SB Intel.
![]() |
#1593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
|
Adesso ho capito, abbiamo esigenze cosi diverse che siamo lontani anni luce. In merito, vorrei solo fare un piccccolo appunto, hai una copia di tre mesi, due mesi fa hai installato un programma che vuoi provare e nel frattempo aggiungi un bel database o altre utili cose, ma il sistema si blocca; mi dici cosa te ne fai della copia di tre mesi prima, a meno che tutte le volte che aggiorni qualcosa fai un immagine, poi se non ti va il programma lo disinstalli e fai un altra immagine e cosi via, allora d'accordo, mizzeca un bel impegno però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 |
Senior Member
|
ti riferisci Ti 11 o ghost?
ti non funziona proprio mi da una serie di innumerevoli errori all'avvio ghost funziona ma necessita di essere installato per fare il backup... il cd di ripristino funzionante l'ho fatto e va bene ma on ha l'opzione di creazione di nuovi backup.. mi consente solo di fare, appunto, un ripristino da immagine backup già essitente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Senior Member
|
Quote:
Se aggiungo cose importanti come un data base o software pesanti allora il backup va fatto, anche se per come configuro io i pc è difficile che il database e gli altri dati importanti risiedano nella partizione del SO, sicchè per quelli le ipotesi di infezione o corruzione sono molto remote.
![]() |
![]() |
#1598 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non credere, io uso TI all'incirca come Carciofone e ti assicuro che non so cosa significhi formattare (il tutto prende 5 minuti, giusto il tempo di creare un'immagine nuova prima dello smanettamento o a fine giornata e validarla)
Se poi ogni mese o due salvi un'immagine su HD USB o DVD sei al riparo da ogni rischio...
![]() |
#1599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Ma perchè non ci mettono un Promise... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 |
Senior Member
|
He he he... io non ragiono così di fino... Ci ho attaccato un vecchio masterizzatore CD Liteon 12X di 6 anni fa e un masterizzatore dvd Benq e funzionano bene entrambi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.