Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 20:37   #1581
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ciao scusa, ma mi potresti dire le differenze principali tra Acronis 11 e questo DriveImage XML? Quando conviene uno e quando l'altro.

Insomma come si guadagna i suoi 50$ L'acronis rispetto a questo?

grazie
L'ho provato tempo fa ma non mi ha soddisfatto......
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...188311&page=71
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 20:43   #1582
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Grazie, ho letto. in effetti credo che mi prenderò l'Acronis, alla fine pagando in dollari non è caro.

Se voglio un programma di backup è per stare tranquillo, quinid cosucce come il controllo d'integrità mi sembrano essenziali
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:05   #1583
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ho fatto il boot cd di acronis 11, impostato come boot quella periferica ma mi dice che non può avviare acronis e premere un tasto per riavviare.
ho una p35c-ds3r

mai successo a voi?

Eppure il cd da windows viene visto benissimo

sigh no posso installare il mio disco da 500 GB , così... uff
scusate se stresso... ma ne ho proprio bisogno, esattemente le'rrore è , subito dopo starting acronis loader.... boot failed, press any key e allora continua il boot dalla periferica successiva.
ma sono l'unico a d avere il problema?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 06:31   #1584
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scusate se stresso... ma ne ho proprio bisogno, esattemente le'rrore è , subito dopo starting acronis loader.... boot failed, press any key e allora continua il boot dalla periferica successiva.
ma sono l'unico a d avere il problema?
Il problema è che probabilmente il southbridge x35 della tua scheda madre non viene riconosciuto dal TI 11 esattamente come il TI 10 non riconosceva il JBMicron e quindi dovrai attendere che facciano una patch. Sotto Windows funziona, perchè i driver Intel per Windows ci sono.
Dovrebbero provvedere in tempi brevi, anche perchè l'x35 è già stato sostituito da Intel con l'x38 e quindi si devono muovere...
Old 01-10-2007, 09:27   #1585
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
x38 sostituisce 975x x35 è p35 e continua a esser prodotto assieme ai vari Q35, G33 e G31. Son i chipset di quest'anno e parte del prossimo (Intel garantisce almeno 1 anno di stabilità).
Per cui è necessario che il prodotto sia aggiornato alle nuove modalità e chipset, almeno per usarlo nella modalità che più mi piace, ovvero da disco da boot.
Ma visto che il Sata da bios si può impostare in 3 modalità (Standard IDE, RAID, AHCI; almeno su 975, ma penso anche con i 3x) e che in vari casi va anche su 3x, sarebbe interessante sapere se è una modalità specifica che non va.
Finora le lamentele erano per i RAID, quindi suppongo avessero tale modalità.
Domanda per chi ha i dischi in RAID: è la modalità "obbligatoria" da mettere o funzionano anche nelle altre due (anche se per AHCI è meglio Vista)?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:13   #1586
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io invece, come già più volte ribadito, trovo xml più veloce di TI.
Naturalmente per provare ci vogliono delle capacità un pò più consistenti che le citate, della serie 32GB 1.500.000 file ad esempio.
Ho più di una volta reinstallato il tutto ed è andata bene, anche se il mio uso è indirizzato alla clonazione più che all'immagine.
In merito alle differenze fra i due progr. bè oltre a qualche funzione il più delle volte specificatamente utili a pochi e molti fronzoli, non è che ci sia poi tanta differenza, l'essenziale XML lo fà, senza le grane del TI.
Ci sarebbe un altro ottimo programma, se interessa la clonazione che ritengo più utile dell' immagine, però per ora ha delle limitazioni, HDClone.
L'ho provato, accidenti si copia tutto pari pari come l'originale fregandosene delle partizioni o dei volumi, tiri fuori l'HD vecchio ci piazzi il nuovo accendi e lavori, una meraviglia, peccato le limitazioni, mi pare 128GB e dischi IDE.
Se riuscite a convincervi che la clonazione, ovvio in certi casi, è meglio, ricordatevi anche di XXclone, ciao.

Ultima modifica di Avigni : 02-10-2007 alle 07:17.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:42   #1587
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Giustamente, come dici, dipende dall'uso che se ne fa. Io ad es alla prima avvisaglia di problemi dovuti a spyware, virus, corruzione dell'installazione, sbatto su un'immagine e in 3 o 4 min ho il pc perfetto come prima.
Ad es roba stupida dell'altro giorno: disinstallo un programma e questo si porta via le dll di VB6...
Invece di perdere tempo a fare lo scnf col cd di win, oppure cercare su internet la libreria, butto su l'immagine e sono a posto.
Old 02-10-2007, 09:21   #1588
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Giustamente, come dici, dipende dall'uso che se ne fa. Io ad es alla prima avvisaglia di problemi dovuti a spyware, virus, corruzione dell'installazione, sbatto su un'immagine e in 3 o 4 min ho il pc perfetto come prima.
Ad es roba stupida dell'altro giorno: disinstallo un programma e questo si porta via le dll di VB6...
Invece di perdere tempo a fare lo scnf col cd di win, oppure cercare su internet la libreria, butto su l'immagine e sono a posto.
è esattamente questo l'utilizzo che ne vorrei fare io...
perè Ti 11 non funziona con la mia scheda madre (o forse è il P35 che d problemi a quanto mi pare di capire)
vorrei riuscire a fare il backup di sistema senza la necessità di installare il programma, o meglio senza che il prog installato risulti nell'immagine) ma l'unico software che sono riscito a fa funzionare con il mio sisitema (in sign) è ghost 12 ... che purtroppo richiede la totale instllazione per eseguire il backup ...
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:05   #1589
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
perè Ti 11 non funziona con la mia scheda madre (o forse è il P35 che d problemi a quanto mi pare di capire)
vorrei riuscire a fare il backup di sistema senza la necessità di installare il programma, o meglio senza che il prog installato risulti nell'immagine) ma l'unico software che sono riscito a fa funzionare con il mio sisitema (in sign) è ghost 12 ... che purtroppo richiede la totale instllazione per eseguire il backup ...
Che scheda madre hai? (modello)
Ha connettori per periferiche Pata? I lettori ottici li hai collegati lì?
Io ad es sono riuscito a modificarmi un cd di avvio coi driver del Jmicron e adesso posso usare tranquillamente anche Ghost 2003 dal cd personalizzato.
Se hai il floppy, poi, Ghost 2003 funziona sempre anche da floppy.

Edit, lo vedo in firma.
He he he, anche tu hai il controller Jmicron on board e magari ci hai collegato le periferiche ottiche...
Se è così il mio cd di avvio potrebbe funzionare anche da te. Però se hai messo il raid non so se va...

Ultima modifica di Carciofone : 02-10-2007 alle 10:13.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:52   #1590
Lorhan
Senior Member

Quote:
Che scheda madre hai? (modello)

... [taglio] ...

Edit, lo vedo in firma.
He he he, anche tu hai il controller Jmicron on board e magari ci hai collegato le periferiche ottiche...
Se è così il mio cd di avvio potrebbe funzionare anche da te. Però se hai messo il raid non so se va...
ho la ds4 con tutte leperiferiche colelgate al controller intel (il controller Gigabyte per ora no lo uso e quindi è disattivato da bios)
le periferiche collegate sono :
2 x dischi raptor 74 in raid 0) (intel)
1 x discho WD 3320 aaks (intel)
1 x masterizzatore asus sata (intel anch'esso)

ho provato piu volte con acronis ma non c'è nulla da fare...

con ghost 12 installato posso fare tranquillamente il backup e il disco avviabile di ripristino funzionante... ma io vorrei riuscire a fare il backup e il restore dal disco avviabile senza avere l'obbligo di installare il software.
Old 02-10-2007, 12:53   #1591
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

No carciofone non è cosi semplice, quale immagine sbatti, quella della prima installazione quella di due giorni fa o....
Old 02-10-2007, 12:56   #1592
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Io invece uso le periferiche Pata sul jmicron e lancio da lì il cd di avvio coi driver modificati. Poi ghost 2003 in versione da floppy funziona tranquillamente con il SB Intel.
Old 02-10-2007, 12:59   #1593
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi

No carciofone non è cosi semplice, quale immagine sbatti, quella della prima installazione quella di due giorni fa o....
Una con tutti i programmi perfettamente installati, funzionanti e aggiornati che può essere anche di 3 mesi prima. Ad es adesso ne uso una di luglio e se ci sono grandi aggiornamenti driver, software etc, appena caricata la registro e butto la vecchia.
Old 02-10-2007, 13:16   #1594
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Una con tutti i programmi perfettamente installati, funzionanti e aggiornati che può essere anche di 3 mesi prima. Ad es adesso ne uso una di luglio e se ci sono grandi aggiornamenti driver, software etc, appena caricata la registro e butto la vecchia.
Adesso ho capito, abbiamo esigenze cosi diverse che siamo lontani anni luce. In merito, vorrei solo fare un piccccolo appunto, hai una copia di tre mesi, due mesi fa hai installato un programma che vuoi provare e nel frattempo aggiungi un bel database o altre utili cose, ma il sistema si blocca; mi dici cosa te ne fai della copia di tre mesi prima, a meno che tutte le volte che aggiorni qualcosa fai un immagine, poi se non ti va il programma lo disinstalli e fai un altra immagine e cosi via, allora d'accordo, mizzeca un bel impegno però.
Old 02-10-2007, 13:27   #1595
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
trova un sistema x farti il cd di ripristino, che a me funzia su una Asus PK5 (stesso chipset) ma senza RAID
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:39   #1596
Lorhan
Senior Member

ti riferisci Ti 11 o ghost?

ti non funziona proprio mi da una serie di innumerevoli errori all'avvio

ghost funziona ma necessita di essere installato per fare il backup... il cd di ripristino funzionante l'ho fatto e va bene ma on ha l'opzione di creazione di nuovi backup.. mi consente solo di fare, appunto, un ripristino da immagine backup già essitente
Old 02-10-2007, 14:09   #1597
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Adesso ho capito, abbiamo esigenze cosi diverse che siamo lontani anni luce. In merito, vorrei solo fare un piccccolo appunto, hai una copia di tre mesi, due mesi fa hai installato un programma che vuoi provare e nel frattempo aggiungi un bel database o altre utili cose, ma il sistema si blocca; mi dici cosa te ne fai della copia di tre mesi prima, a meno che tutte le volte che aggiorni qualcosa fai un immagine, poi se non ti va il programma lo disinstalli e fai un altra immagine e cosi via, allora d'accordo, mizzeca un bel impegno però.
Se installo robetta per farci test mi servo di uninstaller come totsluninstall free e pulitori di registro.
Se aggiungo cose importanti come un data base o software pesanti allora il backup va fatto, anche se per come configuro io i pc è difficile che il database e gli altri dati importanti risiedano nella partizione del SO, sicchè per quelli le ipotesi di infezione o corruzione sono molto remote.
Old 02-10-2007, 14:24   #1598
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
......mizzeca un bel impegno però.
Non credere, io uso TI all'incirca come Carciofone e ti assicuro che non so cosa significhi formattare (il tutto prende 5 minuti, giusto il tempo di creare un'immagine nuova prima dello smanettamento o a fine giornata e validarla)
Se poi ogni mese o due salvi un'immagine su HD USB o DVD sei al riparo da ogni rischio...
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:49   #1599
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io invece uso le periferiche Pata sul jmicron e lancio da lì il cd di avvio coi driver modificati. Poi ghost 2003 in versione da floppy funziona tranquillamente con il SB Intel.
Pur permettendo il boot da CD/DVD, fate attenzione che il JMicron non ha il supporto alle periferiche ATAPI e non tutti i masterizzatori funzionano in modo corretto.
Ma perchè non ci mettono un Promise...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:08   #1600
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

He he he... io non ragiono così di fino... Ci ho attaccato un vecchio masterizzatore CD Liteon 12X di 6 anni fa e un masterizzatore dvd Benq e funzionano bene entrambi.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian