|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
ragazzi secondo voi esiste un deframmentatore (buono) che è possibile avviare da ISO, senza installarlo?
Io ho creato l'immagine di windows + office e deframmentato con defrag di windows (non ho usato perfect disk per evitare poi di trovarmi una versione vecchia)... cercavo qualcosa di + efficiente, senza dover installarlo grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ho trovato anche questo in rete, ma dovete per favore darmi una mano perchè io non ho capito molto. parla di fare una modifica al registro e sembra funzionare. http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=36132 Se qualcuno è così gentile da leggere e tradurre anche per il bene di tutti, ve ne sarei grato ciao Ultima modifica di logitech76 : 12-06-2007 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.kessels.com/JkDefrag/ (sito ufficiale) http://www.softpedia.com/get/System/...JkDefrag.shtml (softpedia)
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
|
Quote:
a voler essere proprio pignoli, nessuno si avvia con iso bootable? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti,
mi sono iscritta uqlache giorno fà a questo splendido forum ed avrei bisogno del vs aiuto. Premetto che x poco tempo a disposizione non ho letto le quasi 60 pagine precedenti del post, per cui mi scuso in anticipo se l'argomento fosse x caso stato trattato in precedenza. Ho installato Acronis True Image 10 ed ho visto che mi ha abilitato Trueimagemonitor - timountermonitor- schedhlp nell'avvio automatico, posso eliminarli dall'avvio senza arrecare danno alla funzionalità del programma? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho fatto l'immagine del sistema windows vista tutto ok voglio ripristinare il disco clicco su restore ma ogni passaggio mi si presentano vari quesiti io non so dove mettere il segno di spunta ci ho provato ma mi e' andata male ho dovuto rinstallare tutto mi dite per fvore quei 5 passaggi dove devo mettere il segno di spunta le istruzini le ho trovate ma spiegano solo come creare l' immagine
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Member
Città: Bergamo
|
cd bootable con driver di rete e true image: è possibile?
Forse dal titolo si capisce ma mi spiego:
1-devo fare il clone di modelli di pc diversi 2-devo quindi creare un cd bootable con true image (e questo ce l'ho) 3- devo clonare il pc in rete, quindi il cd non solo deve essere bootable ma anche avere i driver di rete del pc, in questo modo posso clonare un pc in rete o fare, in caso di rifacimento del sistema, il restore dello stesso da una immagine in rete. Io ho un bellissmo floppy scaricato da www.netbootdisk.com che mi avvia in dos il pc e me lo mette in rete. Poi con net use x: \\nomeserver\condivisione posso allacciarmi ai miei server, il problema è che non so come far partire true image... 1-potrei trasformare tramite nero quel floppy in un cd bootable, ma poi dovrei metterci i file di true image, sapete quali sono i file necessari per lanciarlo? oppure 2-potrei far partire il pc da floppy, usare net use e poi lanciare dalla rete true image, ma ancora .... quali sono i file necessari? mi ricordo che con Drive Image (grande programma), bastava copiare 4-5 file su un floppy e funzionava
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
mi accodo anche io in questa discussione nella speranza di trovare risposte e di fare risalire la considerazione per True Image, in questo momento è x me nella fossa delle Marianne
![]() ho fatto diverse prove con pc con hd SATA e s.o. Vista e sono sì riuscito a volte a fare le immagini, ma paradossalmente l'installazione del sw (9.1) mi ha scassato il sistema operativo (messaggio windows\system32\winload.exe non trovato o corrotto) e nn sono riuscito a cavare un ragno dal buco proprio nell'evento per cui ho comprato il sw.. non mi vede i dischi!!!! Avevo fatto un rescue CD dopo l'installazione e quando provo a fare qualche cosa, ad esempio il restore ottengo: Errore E000101F4: Acronis True Image non ha trovato unità disco rigido. ![]() mi sembra che qualcuno abbia già osservato lo stesso porblema ma nn ne sia uscito, vero? possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Senior Member
|
[quote=Blackie;17601552]Potrebbe essere il 9.1 incompatibile con Vista. Prova ad usare la ver. 10.0
Ma sulle specifiche è segnalato il supporto per Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Member
Città: Bergamo
|
per Vista devi usare la 10
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
Another a me succede anche con il 10 e nei forum (in inglese) se ne parla molto, devi solo mettere il dvd di vista e scegliere di ripristinare il sistema, ci mette 1 minuto e ritorna avviabile.
ps. tu non sbagli niente, la colpa è dell'boot looader di vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Senior Member
|
purtroppo con il sistema in quella situazione nemmeno il ripristino di Vista funziona (non vede nessun disco, nemmeno caricando ogni singolo driver a disposizione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ho provato tutto: - True Image 7: nel Restore non riconosce l'HD - True Image 8: nel Restore non riconosce l'HD - True Image 9: nel Restore si blocca sulla schermata Linux - True Image 10: nel Restore si riavvia....... Ho paura che dovremo rinunciarci.... ![]()
![]() |
![]() |
#1316 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Buongiorno a tutti, sto valutando la possibilità di fare l'immagine del mio sistema (XP SP2 + programmi vari per un totale di un 20-25gb) con Acronis True Image Home 10. Il dubbio che ho è il fatto che il sistema è montato su 2 maxtor da 80gb in configurazione raid 0. Siccome nelle specifiche del programma non si fa riferimento a configurazioni in raid0, qualcuno può confermarmi la compatibilità (spero non solo con qualche chip e altri no).
Altro dubbio; se vado a fare l'imaging su un hard disk esterno usb 2.0, la partizione sulla quale vado a mettere il backup deve essere vuota e dedicata unicamente all'immagine? Ultimo: nel caso di ripristino dell'immagine con sistema operativo ko, quindi utilizzando il cdrom di avvio, a che velocità viene fatto il ripristino? Se qualcuno mi porta un esempio di dimensione di ripristino e di tempo necessario per fare il ripristino, mi farò un ì'idea su chi ha avuto già esperienze .. grazie per le dritte ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
|
x il raid, dipende se è implementato in hardware o meno... se è in hardware non penso ci sia nessun problema visto che il s.o. e le applicazioni vedono tutto in modo trasparente.. se invece hai il raid fatto da s.o. nn so che dirti..
x il resto, puoi sicuramente fare una immagine da una partizione come C verso una che ha già dei dati, senza problemi, il ripristino è abbastanza veloce mi sembra tutto se il software funziona correttamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Il raid è fatto (e non conosco altra via) attraverso scheda madre, e chip inserito sulla scheda madre .. l miei dubbi derivavano non dall'utilizzo del software in windows, visto che li ci sono i driver del raid, ma dall'avvio del computer con il cd dell'acronis, e il fatto che solo se implementa i driver del raid su questo cd ha possibilità di lettura/scrittura sui 2 hard disk collegati in raid0 .. comunque sia vedo ancora di informarmi, spero che anche altri mi dicono le loro esperienze e quando mi decido prova a farmi una copia di sicurezza ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
|
Per il raid non ho ho esperienza, anche se puoi fare un controllo semplicissimo: fai l'immagine dal cd d'avvio, se i dischi sono visti correttamente lo saranno anche in fase di ripristino.
Per i tempi posso dirti che a fare un'immagine di un sistema da 8 GB impiega 6 minuti a fare l'immagine e 7/8 a ripristinare. Da disco esterno i tempi sono leggermente più lunghi, ma non in maniera significativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.