Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 20:35   #1281
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Mah, non so cosa dirti se il disco funziona non saprei cosa consigliarti, quando io feci l'operazione non ebbi nessun genere di problema ne di compatibilita' con il raptor, tantè vero che con il raid che vedi in firma poco tempo fa ho format e prima di farlo ho voluto testare se i backup di acronis funzionassero o meno, tanto anche se succedeva qualcosa dovevo comunque formatt., la procedura è andata a meraviglia e in mezz'ora ho ripristinato 180Gb di roba
io tenevo a clonare il disco col sistema operativo... funge anche con quello?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:20   #1282
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
io tenevo a clonare il disco col sistema operativo... funge anche con quello?
Guarda che io parlavo del ripr. fatto con il raid dove è assolutamente presente anche il s.o., questo eseguito ovviamente con il file backup su un altro disco fuori dal raid
Old 07-06-2007, 21:28   #1283
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Guarda che io parlavo del ripr. fatto con il raid dove è assolutamente presente anche il s.o., questo eseguito ovviamente con il file backup su un altro disco fuori dal raid
Allora è mistero fitto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 07-06-2007, 21:36   #1284
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Allora è mistero fitto
Mi sa anche a me
Old 07-06-2007, 21:48   #1285
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Mi sa anche a me
Amen.

Old 09-06-2007, 19:28   #1286
agm84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
ciao a tutti. Volevo chiedervi se è possibile fare una copia di backup senza installare il programma, se si, come?
Grazie
agm84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 19:40   #1287
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
volevo ripristinare un immagine di acronis versione 7, ma al riavvio del pc mi appare questo. aiuto sono in crisi.!!!
l'immagine si trova su un hd sata mentre il disco C da ripristinare è un sata II. che sia questo il problema? come risolvo?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (19.2 KB, 18 visite)
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit

Ultima modifica di galaxygalaxy : 09-06-2007 alle 19:43.
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 19:52   #1288
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
volevo ripristinare un immagine di acronis versione 7, ma al riavvio del pc mi appare questo. aiuto sono in crisi.!!!
l'immagine si trova su un hd sata mentre il disco C da ripristinare è un sata II. che sia questo il problema? come risolvo?
é capitato anche a me, tentatavo di ripristinare l'immagine dopo aver cambiato mobo e hd, è andata male non ci sono riuscito ho dovuto reinstallare tutto, avevo la versione 8Home
Old 10-06-2007, 06:02   #1289
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Prova a reinstallare Acronis e a controllare i cavi degli hd, succedeva anche a me.

Quote:
é capitato anche a me, tentatavo di ripristinare l'immagine dopo aver cambiato mobo e hd, è andata male non ci sono riuscito ho dovuto reinstallare tutto, avevo la versione 8Home
L'hd diverso non è un problema, ma con una scheda madre nuova come pretendi che funzioni l'immagine? Anche ripristinando l'immagine i driver e le impostazioni sono completamente diverse, xp manco parte.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 07:40   #1290
galaxygalaxy
Senior Member

niente da fare reistallando acronis e cavi sono ok

PS
SE installassi la versione 10 di acronis riconoscerebbe l immagine fatta con la versione 7?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
Old 10-06-2007, 08:34   #1291
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi

L'hd diverso non è un problema, ma con una scheda madre nuova come pretendi che funzioni l'immagine? Anche ripristinando l'immagine i driver e le impostazioni sono completamente diverse, xp manco parte.
Non è che io pretendevo, quando io ho fatto questo la mia esperienza in materia era minore quindi non sapevo certe cose, ora che ho acquisito l'eperienza ho capito quale poteva essere il problema
Old 10-06-2007, 09:52   #1292
Ezechiele25,17
Senior Member

naaaa, si fa, si fa.
Si comincia col togliere tutti i driver da windows e usare un driver cleaner. Se il windows è in condizioni decenti di salute quasi sempre funziona.

Spesso sti passaggi non funzionano perché si lasciano i driver tipo quelli dei chipset o i driver audio proprietari e logicamente il sistema non parte. Ma con un po' di attenzione e fortuna parte, anche se non è mai raccomandabile ovviamente. Sempre meglio pulire tutto ogni tanto.

Old 10-06-2007, 14:23   #1293
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
naaaa, si fa, si fa.
Si comincia col togliere tutti i driver da windows e usare un driver cleaner. Se il windows è in condizioni decenti di salute quasi sempre funziona.

Spesso sti passaggi non funzionano perché si lasciano i driver tipo quelli dei chipset o i driver audio proprietari e logicamente il sistema non parte. Ma con un po' di attenzione e fortuna parte, anche se non è mai raccomandabile ovviamente. Sempre meglio pulire tutto ogni tanto.

Si ok grazie del consiglio, dovesse capitarmi ancora provvedero' a fare come mi hai detto
Old 10-06-2007, 19:32   #1294
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti.. ho un problema che si e' presentato per la prima volta... se provo a fare la recovery con il cd di boot mi dice che nn trova la secure zone..
pero' da windows riesco a fare il backup e il check della secure zone risulta ok
qualcuno sa' aiutarmi??
grazie
Old 10-06-2007, 21:36   #1295
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
naaaa, si fa, si fa.

E poi oggi ho riflettuto su questa cosa, ma secondo me non è proprio così, ti spiego xchè, quando non riuscivo a riprist. l'immagine, cercavo di ripristinarla sul raid raptor ( forse x questo motivo non riuscivo ), avevo ancora il disco da 250Gb con l'istallazione originale dell'hp di quando ho preso il pc, quindi xp in 2 partizioni C e D, allora ho staccato i raptor ed ho avviato con questo disco, partito pero' ad un certo punto si fermava il boot e mi chiedeva un codice di avvio, in parole povere ho dovuto rifare l'attivazione x telefono, una volta fatta è partito normalmente e funzionava regolare, si non si sentiva l'audio pero' ero riuscito a bootare dopo comunque ho reinstallato tutto sul raid e quindi il problema non si è + posto.
Old 11-06-2007, 08:25   #1296
galaxygalaxy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
speravo di trovare qualche risposta al mio problema stamattina, ma niente per questo mi autoquoto
l immagine dell errore che mi appare è a pag 66

L errore è E000101F4

Ultima modifica di galaxygalaxy : 11-06-2007 alle 10:09.
Old 11-06-2007, 11:19   #1297
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
E poi oggi ho riflettuto su questa cosa, ma secondo me non è proprio così, ti spiego xchè, quando non riuscivo a riprist. l'immagine, cercavo di ripristinarla sul raid raptor ( forse x questo motivo non riuscivo ), avevo ancora il disco da 250Gb con l'istallazione originale dell'hp di quando ho preso il pc, quindi xp in 2 partizioni C e D, allora ho staccato i raptor ed ho avviato con questo disco, partito pero' ad un certo punto si fermava il boot e mi chiedeva un codice di avvio, in parole povere ho dovuto rifare l'attivazione x telefono, una volta fatta è partito normalmente e funzionava regolare, si non si sentiva l'audio pero' ero riuscito a bootare dopo comunque ho reinstallato tutto sul raid e quindi il problema non si è + posto.
Questa è una protezione relativa al WMA introdotto da windows più di un anno fa. Io mi riferivo al problema relativo al cambio hardware, tipo mobo, cpu etc.

Old 11-06-2007, 11:29   #1298
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. ho un problema che si e' presentato per la prima volta... se provo a fare la recovery con il cd di boot mi dice che nn trova la secure zone..
pero' da windows riesco a fare il backup e il check della secure zone risulta ok
qualcuno sa' aiutarmi??
grazie
ragazzi allora niente?? non vi e' mai successo una cosa del genere??
Old 11-06-2007, 21:29   #1299
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
. ho un problema che si e' presentato per la prima volta... se provo a fare la recovery con il cd di boot mi dice che nn trova la secure zone..
Prova a masterizzare un nuovo cd.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:13   #1300
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Scusa ma in fin dei conti a che serve la secur zone ? si vabbe' in caso di virus o malfunzionamenti software di windows o altro, ma se si rompe l'HD puoi salutare la tua copia di sicurezza.
Io faccio solo immagini all'esterno su HD esterni o su dvd ....
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian