Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 22:01   #1201
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Master Boot Record: http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record
Bastava una ricerca con Google...
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:06   #1202
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Master Boot Record: http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record
Bastava una ricerca con Google...
Quoto
Senza questo non parte una cippa
Old 24-05-2007, 06:16   #1203
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
allora, tutto fatto
il programma ( versione 10.0) ha eseguito la copia da un hd all'altro senza problemi con la funzione clone.

mi chiedevo una cosa. adesso cosa accade dopo i 15 gg quando scadrà il programma?
La versione 9 per caso è completamente gratuita?
Ad ogni modo in futuro se avro bisogno di ripristinare un back up cosa devo fare? A parte comprare il programma
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 06:44   #1204
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
La versione 9 per caso è completamente gratuita
No, si trova la 8 a volte in regalo con le riviste, oppure c'è Maxblast sul sito Maxtor ( se hai dischi Maxtor)
Codice PHP:
se avro bisogno di ripristinare un back up cosa devo fare
Scegliere la voce RIPRISTINA IMMAGINE e seguire la procedura guidata.
Codice PHP:
adesso cosa accade dopo i 15 gg quando scadrà il programma
Beh, di solito esplode il computer... oppure il programma non funziona più.
Old 24-05-2007, 07:54   #1205
galaxygalaxy
Senior Member

io intedevo dire che non funziona più tutto il programma oppure funziona solo in parte. e se si cosa consente di fare?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
Old 24-05-2007, 10:26   #1206
galaxygalaxy
Senior Member

Quote:
Codice PHP:
La versione 9 per caso è completamente gratuita
No, si trova la 8 a volte in regalo con le riviste, oppure c'è Maxblast sul sito Maxtor ( se hai dischi Maxtor)
Codice PHP:
se avro bisogno di ripristinare un back up cosa devo fare
Scegliere la voce RIPRISTINA IMMAGINE e seguire la procedura guidata.
Codice PHP:
adesso cosa accade dopo i 15 gg quando scadrà il programma
Beh, di solito esplode il computer... oppure il programma non funziona più.
ho installato la versione 8, ma mi dice lo stesso che scadrà fra 15 giorni.....
mi potresti gentilmente dirmi dove la trovo la versione che non scade?
Old 24-05-2007, 10:35   #1207
Joele1965
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Copia HD

Scusate ma ho Fatto una cavolata..............(come da mio solito...)
Tramite il programma partition magic ho cercato di unire alla lettera C del mio HD che mi leggeva solo 31,40 Gb gli altri 8,60 mancati, che vedevo solo con partition magic da quì ho perso il tutto ed ho ricominciato daccapo.

Ho installato nuovamente w.xp ma solo che ora il disco lo ha chiamato J :
(non C) la lettera C la data ad uno slot del card driver

E se ora che ho installato tutti i driver delle schede e periferiche ecc. mi facessi una copia dell HD da 40gb con Acronis sull HD da 200Gb.
Poi riformatto HD da 40 e ci installo l'immagine creata con acronis dici che è possibile ?

ma come scelgo C:
Grazie Joele
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:17   #1208
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
ho installato la versione 8ma mi dice lo stesso che scadrà fra 15 giorni.....
mi potresti gentilmente dirmi dove la trovo la versione che non scade
Come ho scritto prima a volte si trova con le riviste di pc, io l'ho vista il mese scorso con una raccolta di SoftwareWorld.
Non è una versione particolare, è la 8 con in omaggio il codice.

Codice PHP:
Tramite il programma partition magic ho cercato di unire alla lettera C del mio HD che mi leggeva solo 31,40 Gb gli altri 8,60 mancatiche vedevo solo con partition magic da quì ho perso il tutto ed ho ricominciato daccapo.
Ho installato nuovamente w.xp ma solo che ora il disco lo ha chiamato J :
(
non Cla lettera C la data ad uno slot del card driver
E se ora che ho installato tutti i driver delle schede e periferiche ecc
mi facessi una copia dell HD da 40gb con Acronis sull HD da 200Gb.
Poi riformatto HD da 40 e ci installo l'immagine creata con acronis dici che è possibile ?
ma come scelgo C:? 
Per modificare la lettera del drive puoi usare Partition magic oppure riformattare. L'immagine di TrueImage puoi metterla sul disco che vuoi, gestendo le partizioni sempre con TrueImage.
Old 24-05-2007, 11:25   #1209
Joele1965
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Codice PHP:
ho installato la versione 8ma mi dice lo stesso che scadrà fra 15 giorni.....
mi potresti gentilmente dirmi dove la trovo la versione che non scade
Come ho scritto prima a volte si trova con le riviste di pc, io l'ho vista il mese scorso con una raccolta di SoftwareWorld.
Non è una versione particolare, è la 8 con in omaggio il codice.

Codice PHP:
Tramite il programma partition magic ho cercato di unire alla lettera C del mio HD che mi leggeva solo 31,40 Gb gli altri 8,60 mancatiche vedevo solo con partition magic da quì ho perso il tutto ed ho ricominciato daccapo.
Ho installato nuovamente w.xp ma solo che ora il disco lo ha chiamato J :
(
non Cla lettera C la data ad uno slot del card driver
E se ora che ho installato tutti i driver delle schede e periferiche ecc
mi facessi una copia dell HD da 40gb con Acronis sull HD da 200Gb.
Poi riformatto HD da 40 e ci installo l'immagine creata con acronis dici che è possibile ?
ma come scelgo C:? 
Per modificare la lettera del drive puoi usare Partition magic oppure riformattare. L'immagine di TrueImage puoi metterla sul disco che vuoi, gestendo le partizioni sempre con TrueImage.
Scusa l'incompetenza ma se cambio la lettera con PM, ora che ho installato il so. non ho problemi di registri e cavoli vari ?
Altra domanda se tenesso l'HD con la lettera J che mi ha assegnato durante la reinstallazione di xp che succede ho dei casini ?
Grazie
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:59   #1210
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Partition magic ha la funzione di cambiare la lettera della partizione aggiustando i riferimenti nel registro, anche se a me una volta che ho provato a farlo mi ha sputtanato tutto.
Se tieni la lettera J non dovresti avere problemi occhio solo quando installi qialcosa che non voglia mettersi in C.
Old 24-05-2007, 16:57   #1211
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
Scusa l'incompetenza ma se cambio la lettera con PM, ora che ho installato il so. non ho problemi di registri e cavoli vari ?
Altra domanda se tenesso l'HD con la lettera J che mi ha assegnato durante la reinstallazione di xp che succede ho dei casini ?
Grazie
Io direi di provare a fare il backup con acronis, poi stacchi tutto tranne il disco che adesso è J con il s.o. facendo poi il ripristino vedere se prende C, una volta ripristinato riattaccare tutto, ma non sono tanto sicuro che funzioni era capitato anche a me, mi pare pero' che poi x altri probl. avevo formattato
Old 24-05-2007, 21:50   #1212
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
Io direi di provare a fare il backup con acronispoi stacchi tutto tranne il disco che adesso è J con il s.ofacendo poi il ripristino vedere se prende Cuna volta ripristinato riattaccare tuttoma non sono tanto sicuro che funzioni era capitato anche a memi pare pero' che poi x altri probl. avevo formattato 
Acronis crea un'immagine precisa e la ricrea con il ripristino, non cambia lettera alla partizione.
Old 24-05-2007, 22:14   #1213
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Codice PHP:
Io direi di provare a fare il backup con acronispoi stacchi tutto tranne il disco che adesso è J con il s.ofacendo poi il ripristino vedere se prende Cuna volta ripristinato riattaccare tuttoma non sono tanto sicuro che funzioni era capitato anche a memi pare pero' che poi x altri probl. avevo formattato 
Acronis crea un'immagine precisa e la ricrea con il ripristino, non cambia lettera alla partizione.
Infatti non è oro colato quello che ho detto bisogna provare, ma ho i miei dubbi che funzioni
Old 24-05-2007, 22:35   #1214
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Mi spiace insistere, ma il mio raptor continua a non vederlo, neanche staccando tutto. Temo che questo metodo per traslare un windows non sia l'ideale
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:44   #1215
galaxygalaxy
Senior Member

E' da ieri che cerco la versione 7 TOTALMENTE gratuita senza scadenze. Ho trovato solo quella in inglese. Esiste quella in italiano oppure no? Se si, mi postate per favore il link diretto?
Old 25-05-2007, 17:00   #1216
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
E' da ieri che cerco la versione 7 TOTALMENTE gratuita senza scadenze. Ho trovato solo quella in inglese. Esiste quella in italiano oppure no? Se si, mi postate per favore il link diretto?
Che io sappia esiste solo la 10 home in italiano, fino a qualche mese fa era anche questa in inglese.
Io avevo la versione 8Home trovata su una rivista con relativo cod. tutto gratuito se cerchi in rete forse qualcosa riesci a trovare.

Ciauz
Old 26-05-2007, 09:41   #1217
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Iscritto dal: Dec 2006
anche la 9 c'e la versione italiano x la7no
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:35   #1218
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao... premetto che non ho l'adsl e quindi non riesco a leggere col 56K tutta la discussione. io per un negozio devo prendere un programma per backup... e sono indeciso tra Acronis True Image 10 Home, e Norton Ghost 12... il prezo non cambia di molto mi sembra circa 5€... devo fare un beckup di 2 pc un p4 2.4 GHz, e un P4 2GHz... tutti e due con winxp, uno pro e l'altro home.
oltre al backup incrementale devo fare anche un back up da salvare su un dvd con su solo il sistema operativo, i driver, e i programmi di base necessari, in modo che se devo formattare basta che faccio il ripristino del backup senza dover installare tutto.
a casa lo faccio con norton ghost 9, al lavoro non so se comprare il ghost 12 o Acronis True Image 10 Home. La domanda mi sorge perchè ho sentito che il 10 aveva problemi.

Grazie mille

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:05   #1219
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Non conosco il Norton Ghost, quindi non posso consigliarti con competenza, diciamo che con TrueImage mi sono sempre trovato tranquillo, mai un problema.
Old 26-05-2007, 23:38   #1220
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Universal Restore

Scusate non capisco come si usa questo plugin.Nel senso che facendo partire da cd Acronis True Image non mi da nessuna opzione di Universal Restore!!!Mi chiede che immagine voglio ripristinare ma non accenna minimamente a nessuna opzione in caso di hardware differente.Aiuto.....

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian