|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
davvero da come lo dici sembra lo stesso problema che avevo io... io avevo risolto perchè essendo un SO di nuova installazione mi ero fatto l'immagine su dvd (visto che ci stava) e ripristinavo la partizione sull'altro disco con il primo staccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho fatto l'operazione ieri sera sul pc di un amico e ha funzionato perfettamente.
Prova ad impostare gli hd mettendo come primario quello su cui devi clonare il sistema ( intendo impostare con i collegamenti e i ponticelli) in modo che sia il disco primario del sistema sin da quando devi ancora iniziare la clonazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate se quello che sto chiedendo è un dilemma già trattato ma volevo sapere se questo programma consente di riprisitare un immagine su un pc su cui è stato cambiata scheda madre - cpu- scheda video
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io invece volevo sapere se durante il back-up il pc non bisogna usarlo oppure è indifferente... come nel caso di 1 server dove ci sono + pc collegati se durante il back-up bisogna tenere tutto fermo
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
X armando: il problema é che non corrispondono i driver installati con le periferiche presenti nei nuovi componenti.
X lisca: ho sempre letto che si puó usare il pc durante il backup ma non ho mai provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
|
Mi sembrava di aver letto un po di tempo fa che tra le caratteristiche di questo software c'era una modalita di ripristino da utilizzare in questi casi che mentre fa il recovery dell'immagine se trova una periferica di cui non sono presenti i driver nell'immagine che si sta ripristinando, ti chiede di inserire il cd relativo.
probabilmente ricordavo male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
|
Sul sito Acronis c'é un utility per trasferire il sistema in un pc diverso, gestendo anche il discorso del cambio dei driver, ma se non ricordo male costava una cifra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Città: Napoli
|
ma mettiamo caso io devo fare il backup del solo driver C, quello con windows, posso darlo da windows? cioè apro il programma acronis e faccio bascup di c tranquillamente....non è un problema se windows o altri programmi, di cui stò facendo il backup, sono in esecuzione??
![]() |
#1149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
È un modulo opzionale, Universal Restore, e costa solo 29,99$ [o 299]. Solo che è per la versione Workstation [Enterprise Server]...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti.Premetto che uso acronis10 da quasi un anno nelle sue funzioni principali e mi sono sempre trovato benissimo...purtroppo pero' questo software mi era stato regalato in lingua inglese e le difficolta' per comprenderlo in tutte le sue funzionalita' per me sono molte cosi' vorrei esporre i miei quesiti ....
1-E' possibile trasformarlo in Italiano?Se si come?Ho provato a installare la versione "prova" di un mese per vedere se si integrava ma arrivato ad un certo punto l'installazione si blocca dicendo che esiste gia una versione del software installata!?! 2- Io ho sempre usato la secure zone:è possibile avendo fatto piu backup incrementali (5) cancellarne qualcuno intermedio?.Se si come? Avrei altre domande ma al momento mi interessa "fare luce" a queste 2. Ringrazio anticipatamente ogni interessamento e mi scuso se l'argomento in specifico è gia stato trattato nel forum ma io non ho avuto tempo (in sincerita' anche voglia!)di leggere tutte le pagine e in quelle che ho letto non ho saputo trovare risposta . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
Per la lingua italiana prova ad installare la demo italiana inserendo il tuo codice, dopo aver disinstallato la versione che hai giá sul pc.
Per i backup incrementali non saprei, faccio solo immagini complete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Member
|
Se disinstallo la versione in inglese automaticamente perdo tutti i backup nella secure zone?
Non comprendo bene il meccanismo?Come dovrei fare per non cancellare anche i backups? Grazie ,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
Salvali su un hd esterno o su dei dvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
|
Scusa l'ignoranza ...ma in che modo?Me lo puoi descrivere?
Ciao,grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
|
Se vuoi salvarli su dvd fai i tuoi backup sul disco fisso e dopo masterizzali come un normale dvd dati.
Altrimenti collega un disco esterno e quando fai il backup indicalo come destinazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Member
|
1-Io la secure zone con dentro tutti i backups l'avevo messa in una cartella unica che avevo chiamato acronis e dove non c'è niente d'altro.
Se masterizzo la cartella su un cd o dvd quando faccio il ripristino me la vede? 2- Ho fatto un backup e l'ho messo in una cartella sul disco esterno.Voglio anche masterizzare la cartella su uno (se ci sta)o piu dvd.Ammettendo che debba fare il ripristino da cd o dvd mi basta inserire il dvd nel masterizzatore o devo prima inserire il cd "bootable rescue media" che mi porta alla fase di ripristino e poi inserire il mio dvd? Tutto questo funziona anche possedendo una secure zone? C'è un po di confusione ma le vostre risposte mi servono per capire!Ciao,grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
|
1) dovrebbe vederla senza problemi
2)Il ripristino puoi farlo in 3 modi: A-dal programma installato B-avviando il pc con il cd d'avvio C-attivando l'Acronis Startup che ti permette di entrare nell'interfaccia di TrueImage premendo F11 all'avvio del pc senza inserire il cd d'avvio La secure zone non crea problemi, si tratta in pratica di una partizione nascosta per salvaguardare i file del backup. Ultima modifica di Blackie : 17-05-2007 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Visto che ho acquistato un hd raptor, vorrei spostare winzozz sul disco più veloce senza formattare e ho usato questo programma, Acronis TrueImage Deluxe, la versione gratuita di 10 mega. Ho creato l'immagine (di 40 giga) del disco C, ma quando avvio e il programma e seleziono il restore, mi fa selezionare solo due dischi su quattro. Non mi vede quello dove si trova l'immagine, e qui sono d'accordo, ma neanche il raptor! E pure il disco è formattato e perfettamente funzionante ed è visto da win come disco di base, come gli altri, del resto. Qualcuno sa il perchè?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 17-05-2007 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
Il deluxe é molto vecchio, forse non vede i SATA
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.