Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 09:49   #901
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Codice PHP:
ho installato windows xp profesional originaletutti i driver e i programmi che mi interessanopoi volevo fare l'immagine dell'hdd con acronis 9.1 dal bootho creato il cd di boot e ho fatto partire il pc con acronisquando vado sull'opzione per fare l'immagine del pc mi dice che non è presente nessun hdd.
come posso risolvere il problema?
io penso che dipenda dal fatto che l'hdd è in serial ata, ma non so propio che fare! 
Prova a scaricare la trial del TrueImage 10, forse il problema è che non riconosce il tipo di controller sata.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:28   #902
Mio-86

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Prova a scaricare la trial del TrueImage 10, forse il problema è che non riconosce il tipo di controller sata.
Ok ci provo! se non dovesse andare vi faccio sapere!

ancora grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 07:35   #903
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Ciao ragazzi ho un problema, vorrei capire i passi da fare per fare backup di partizioni contententi windows xp e windows vista.

Non mi è chiaro una cosa:
1) installo windows xp partizione0
2) installo windows vista partizione1
3) creo una partizione per i dati partizione3

poi installo un boot loader nell'mbr (quello di vista non lo voglio), come ad esempio acronis os selector.
dopodichè utilizzo l'iso avviabile per creare un backup della partizione0 e poi della partizione1..

come faccio poi a ripristinare interamente e SOLAMENTE la partizione 1 di vista?
devo per forza di cose ripristinare l'MBR?

grazie mile

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:08   #904
Mio-86

caio ragazzi! ringrazio tutti ma in particolare Blackie con acronis 10 funziona!
approfitto per fare ancora una domanda, siccome acronis è trial, resta trial anche il cd di boot?
grazie ancora.
Old 22-02-2007, 11:56   #905
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
siccome acronis è trialresta trial anche il cd di boot
Penso che abbia qualche limitazione, altrimenti chi lo comprerebbe il programma se basta farsi il cd con la versione di prova.
Comunque facci sapere se funziona dopo il periodo di prova.

Codice PHP:
1installo windows xp partizione0
2
installo windows vista partizione1
3
creo una partizione per i dati partizione3

poi installo un boot loader nell
'mbr (quello di vista non lo voglio), come ad esempio acronis os selector.
dopodichè utilizzo l'
iso avviabile per creare un backup della partizione0 e poi della partizione1..

come faccio poi a ripristinare interamente e SOLAMENTE la partizione 1 di vista?
devo per forza di cose ripristinare l'MBR? 
Per ripristinare una partizione sola basta fare delle immagini separate per ogni partizione.
Il MBR dovrebbe funzionare normalmente se ripristini solo Vista, e dovrebbe salvarsi con l'immagine della partizione 0.
Fai delle prove perché non sono sicurissimo.
Old 23-02-2007, 07:01   #906
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Codice PHP:
siccome acronis è trialresta trial anche il cd di boot
Penso che abbia qualche limitazione, altrimenti chi lo comprerebbe il programma se basta farsi il cd con la versione di prova.
Comunque facci sapere se funziona dopo il periodo di prova.

Codice PHP:
1installo windows xp partizione0
2
installo windows vista partizione1
3
creo una partizione per i dati partizione3

poi installo un boot loader nell
'mbr (quello di vista non lo voglio), come ad esempio acronis os selector.
dopodichè utilizzo l'
iso avviabile per creare un backup della partizione0 e poi della partizione1..

come faccio poi a ripristinare interamente e SOLAMENTE la partizione 1 di vista?
devo per forza di cose ripristinare l'MBR? 
Per ripristinare una partizione sola basta fare delle immagini separate per ogni partizione.
Il MBR dovrebbe funzionare normalmente se ripristini solo Vista, e dovrebbe salvarsi con l'immagine della partizione 0.
Fai delle prove perché non sono sicurissimo.
ciao grazie per la risposta
ho fatto una prova (backuppando windows xp e poi rispristinandolo) ed effettivamente non serve ripristinare anche l'MBR.
Penso che sia utile nel caso xp venga ripristinato su un disco formattato da 0, quindi senza MBR.

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:12   #907
alexmigno

-----

Ultima modifica di alexmigno : 24-10-2010 alle 16:58.
Old 23-02-2007, 11:39   #908
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
posso inserirenello stesso dvdun'immagine di una partizione insieme all'immagine del cd bootable di acronis true image 10
No, peró controlla bene nel sito Acronis, pare che ci sia un'utility che lo permetta. Personalmente non mi sono mai interessato a fondo, visto che non mi sembra un problema avere due supporti.
Altrimenti si puó attivare lo Startup recovery, in questo modo all'avvio del pc premendo F11 si entra nell'interfaccia Acronis senza inserire il cd d'avvio.
Old 23-02-2007, 11:57   #909
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
poniamo il fatto che l' hd con win office photoshop poi installo true image faccio l' immagine e salvo il file sullo stesso hd, poi con il cd di boot voglio ripristinare l' immaine dell' hd avvio il pc con il cd e quando ha completeto mi ritrovo anche true image già istallato ? e l' immagine che avevo creato prima al momento del ripristino la prende anche se è sullo stesso hd che voglio ripristinare ?
grazie
Old 23-02-2007, 17:09   #910
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Iscritto dal: Dec 2006
la mobo

scusate l'ingnoraza in materia(ho letto se cambi la mobo)in parole semplici x me di cosa si tratta ciao grazie
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:16   #911
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Iscritto dal: Dec 2006
prova

Dopo in un forum, non so se era questo, ho letto che se cambi la mobo non funziona + nulla , mi sono quindi rassegnato e sono ripartito da

bingo sono riuscito a riportare la parte che ho letto x capire di cosa si tratta grazie voi tutti
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 19:49   #912
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
poniamo il fatto che l' hd con win office photoshop poi installo true image faccio l' immagine e salvo il file sullo stesso hdpoi con il cd di boot voglio ripristinare l' immaine dell' hd avvio il pc con il cd e quando ha completeto mi ritrovo anche true image già istallato e l' immagine che avevo creato prima al momento del ripristino la prende anche se è sullo stesso hd che voglio ripristinare ? 
Sí a tutte e due le domande.
Old 25-02-2007, 22:35   #913
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
salve gente... vorrei gentilmente una conferma da parte vostra...il mio orientamento verso questo software è prettamente per un fattore di utilità...e più precisamente visto che io ogni 5 mesi formatto il pc (sempre con lo stesso hardware sopra) per una questione di risparmio di tempo, se io creo un'immagine dell'OS appena installato con tutti i driver messi e l'attivazione eseguita...nel momento in cui io formatto e rimetto l'immagine viene rimesso windows con tutti i driver e l'attivazione eseguita???...c'è la possibilità di pristinare windows da un HD formattato? o bisogna installare prima l'OS e poi ripristinare...??? ultimissima cosà non è che c'è una guida in italiano sull'utilizzo di questo programma??? Grazie mille
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:28   #914
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
il mio orientamento verso questo software è prettamente per un fattore di utilità...e più precisamente visto che io ogni 5 mesi formatto il pc (sempre con lo stesso hardware sopraper una questione di risparmio di tempose io creo un'immagine dell'OS appena installato con tutti i driver messi e l'attivazione eseguita...nel momento in cui io formatto e rimetto l'immagine viene rimesso windows con tutti i driver e l'attivazione eseguita? 
Ti garantisco che ti mantiene anche l'attivazione di Windows, l'ho fatto parecchie volte.
Codice PHP:
...c'è la possibilità di pristinare windows da un HD formattato? o bisogna installare prima l'OS e poi ripristinare...??? 
La formattazione prima del ripristino é pressoché inutile, ci pensa il programma steso ad eseguirla prima del ripristino. Durante l'installazione di True Image ( o anche dopo averlo installato) si crea un cd d'avvio da usare in caso il pc nemmeno parta. Anche se nulla vieta di usare il cd anche se il pc funziona ancora.
Codice PHP:
ultimissima cosà non è che c'è una guida in italiano sull'utilizzo di questo programma??? 
La guida in italiano non c'e ancora, anche se é un programma molto facile da utilizzare.
Comunque a giorni mi deve arrivare True Image 10 in italiano e ho intenzione di crearla io una guida da inserire qui nel 3d.
Old 26-02-2007, 08:46   #915
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Codice PHP:
il mio orientamento verso questo software è prettamente per un fattore di utilità...e più precisamente visto che io ogni 5 mesi formatto il pc (sempre con lo stesso hardware sopraper una questione di risparmio di tempose io creo un'immagine dell'OS appena installato con tutti i driver messi e l'attivazione eseguita...nel momento in cui io formatto e rimetto l'immagine viene rimesso windows con tutti i driver e l'attivazione eseguita? 
Ti garantisco che ti mantiene anche l'attivazione di Windows, l'ho fatto parecchie volte.
Codice PHP:
...c'è la possibilità di pristinare windows da un HD formattato? o bisogna installare prima l'OS e poi ripristinare...??? 
La formattazione prima del ripristino é pressoché inutile, ci pensa il programma steso ad eseguirla prima del ripristino. Durante l'installazione di True Image ( o anche dopo averlo installato) si crea un cd d'avvio da usare in caso il pc nemmeno parta. Anche se nulla vieta di usare il cd anche se il pc funziona ancora.
Codice PHP:
ultimissima cosà non è che c'è una guida in italiano sull'utilizzo di questo programma??? 
La guida in italiano non c'e ancora, anche se é un programma molto facile da utilizzare.
Comunque a giorni mi deve arrivare True Image 10 in italiano e ho intenzione di crearla io una guida da inserire qui nel 3d.
ti ringrazio per le risposte...quindi se ho ben capito...mettiamo il caso che il mio pc non parte più...io faccio partire il cd/dvd che ho creato e lui pensa a formattare e ripristinare i file necessari??? ho capito bene??? cmq grazie anche anticipatamente per la guida che dovrai scrivere...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:56   #916
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Il cd ti avvia il pc con l'interfaccia di Acronis, da cui puoi fare le immagini del sistema e avviare il ripristino in caso di problemi.
Come guida ho trovato questa - http://www.gxware.org/downloads/pdf/...GxWare.org.pdf - dovrebbe essere sufficente anche se si riferisce a una vecchia versione.
Old 27-02-2007, 07:38   #917
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
raga ho installato il programma , ho fatto il blakup dell'intero disco (che poi ho formattato e venduto) adesso vorrei installare questo blekup totale su un'altro hd , l'ho fatto ma windows non parte dov'è che sbaglio??
Old 27-02-2007, 07:54   #918
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Windows si è accorto che non è il "suo" PC?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:17   #919
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Windows si è accorto che non è il "suo" PC?
il pc è sempre lo stesso , è cambiato solo il disco
Old 27-02-2007, 08:34   #920
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
avevi controllato l'integrità del back up?
dovevi installarlo sul nuovo disco prima di formattare il vecchio!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian