Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 11:10   #681
olympo82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi volevo sapere come fate a mettere il backup su un dvd?io ho fatto il backup di tutto il sistema e mi è venuta un immagine di 87 giga ma è normale come devo fare a fare un immagine di una decina di giga?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega
Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000.
olympo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:23   #682
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
leggere le impostazioni? quando fai le immagini, ci sono le opzioni... dove scegli cosa, quando, dove, come.....

sono l'unico che quando prende un nuovo prg, la prima cosa che fa è guardare le impostazioni?
ps

poi ovvio che nn si fa una immagine anche di aventuali film, mp3 o simili.... nn è un backup di dati...
Old 20-11-2006, 13:22   #683
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
salve a tutti,
per comincire ringrazio gli autori del thread, che mi è stato veramentemolto utile per cominciare a muovermi con acronistrueimage.

la domanda è la seguente:

io ho l'immagine bella che fatta (2,5gb) sulla seconda partizione. e il disco cd di boot fatto col programma, è possibile creare un dvd che fa il boot, quindi che mi avvia acronis trueimage, e che ha al suo interno anche il file immagine?

SALUTI.
lp40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 14:00   #684
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da lp40
salve a tutti,
per comincire ringrazio gli autori del thread, che mi è stato veramentemolto utile per cominciare a muovermi con acronistrueimage.

la domanda è la seguente:

io ho l'immagine bella che fatta (2,5gb) sulla seconda partizione. e il disco cd di boot fatto col programma, è possibile creare un dvd che fa il boot, quindi che mi avvia acronis trueimage, e che ha al suo interno anche il file immagine?

SALUTI.
sì, c'è il prg a pagamento sul sito acronis, ma sinora nessuno mi sembra ci sia riuscito con software freeware.
Old 20-11-2006, 15:06   #685
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naso
sì, c'è il prg a pagamento sul sito acronis, ma sinora nessuno mi sembra ci sia riuscito con software freeware.
e quale sarebbe il programma in questione
Old 22-11-2006, 10:28   #686
cerniamax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
copia sia di xp ke di linux

un saluto a tutti
mi troverei nella condizione di voler fare copia del sistema, e kiedevo nel caso avessi l'hd con 2 partizioni dove su una risiede lnux, è possibile con acronis ripristinarle entrambi compreso in boot ke avviene all'inizzio come opzione di scelta del sistema operativo???
un grazie
max
(pensavo alla funzione crona hd....)
cerniamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 22:53   #687
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Aiuto non riesco a ripristinare !!

Premesso che sono passato da Drive Image a questo prg... come primo ripristino è andata buca... ho una immagine diciamo pure su disco USB o su HD interno diverso ovviamente dalla partizione C
Ho provato a ripristinare utilizzando il CD di boot ma quando ho selezionato l'immagine da inserire si è piantato...
Riprovando questa volta direttamente da windows, tutto procede regolarmente, fino a quando chiede il reboot del sistema.
Riavviato il sistema, parte Acronir Loader, con il cursorino quadrato bianco in alto a sx, e poco dopo appare questo messaggio di errore:

"ohci1394 Failed to allocate shared interrupt 0 "

poco dopo appare una schermata di acronis nella quale sembra voler proseguire ma praticamente immediatamente senza neanche dare il tempo do vedre, il cp si riavvia e ritorna allo stato precedente senza aver fatto nulla esenza bessub messaggio di avviso...

come sta possibile? cosa posso fare? spero non dover cestinare la mia immagine bella pulita...
per favore urge un SOS grazie a tutti
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 22:59   #688
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Problemi simili li ho avuti anch'io, prova a rifare tutto, cioè: rifare il cd d'avvio, reinstallare il programma e fare un'altra immagine.
A me con un'immagine chiedeva di inserire il primo dei cd contenenti l'immagine...che era stata creata su hd!!?!?!?!
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 06:26   #689
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

MEssaggio di errore....

mah proverò ma sta di fatto che non riesco a ripristinare... l'immagine è integra, la verifica è positiva, riesco tranquillamente a montarla e copiare i files singoli senza problema pertanto quella non deve avere problemi..
cosa sarà mai...
devo assolutamente tornare indietro al 2/11 !! grazie...
Old 23-11-2006, 11:29   #690
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Certo che se uno fa regolarmente dei backup, come nel mio caso, per questioni di sicurezza dei propri dati, poi nel momento in cui questi backup servono non vanno... Allora perchè fare i backup?
Cioè, io uso regolarmente un HD USB da 300 GB come unità di backup e True Image, faccio regolarmente i backup e sono tranquillo. Spero che non mi debba mai servire, ma se mi dovesse servire perchè si danneggia l'HD principale del pc, sarebbe un bel giramento di maroni se poi i backup non funzionano, no?
Old 24-11-2006, 19:57   #691
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naso

-17- Come si aggiunge TrueImage nei plugins di BartPE (solo ver. 9)? (grazie a lucamad79)

Copiare la cartella BartPE presente in \Programmi\Acronis\TrueImageHome nella cartella Plugin di pebuilder. Avviare pebuilder, fare clic su "Plugins", individuare nella lista "Acronis True Image" e verificare che sia attivo, altrimenti premere "Enable/Disable" per attivarlo.
ho seguito queta guida ma non mi ritrovo true image nel menù di pebuilder
Old 25-11-2006, 08:14   #692
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da lisca
ho seguito queta guida ma non mi ritrovo true image nel menù di pebuilder
io nn la uso.. preferisco usare il cd di true image....
prova a chiedere sul sito dove hai trovato la guida o a lucamad79 che ha trovato la guida...
Old 25-11-2006, 12:14   #693
Aulin86
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Io ho avuto problemi usando acronis direttamente da windows.
Se invece uso il programma avviandolo con il suo bel cd di boot, allora nessun problema!
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:43   #694
olympo82
Senior Member

ragazzi avevo creato un immagine senza video e senza mp3 e altri giochi.ho ripristinato questa immagine e per magia mi ha ripristinato anche i video e mp3.ho notato che al avvio di xp sia attiva acronis auto backup.sarà quello che ha fatto questa magia?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega
Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000.
Old 26-11-2006, 10:45   #695
camymarco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
devo Clonare/copiare hard disk esistente su un'altro da sostituire in caso andasse ko

hard disk montato sata 232 (dati 32 giga)
hard disk nuovo sata 80 giga

dopo vai tentativi con Ghost 10 (copia disco)
Descrizione: Errore EC8F17B3: Impossibile completare la copia dell'unità (C:\).
Dettagli: 0xEA390610
Origine: Norton Ghost
errori da cui non ne vengo a capo

ho provato Acronis Migrate Easy 7.0

ma idem mi da queste immagini. Hard disk piccolo??

devo dare delete in quanto nex non è cliccabile
ma poi..immagine succ

ho fatto scan disk tutto ok

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg acro0.jpg (19.5 KB, 24 visite)
File Type: jpg acro1.jpg (19.2 KB, 18 visite)

Ultima modifica di camymarco : 26-11-2006 alle 10:50.
camymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:09   #696
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Dovresti usare due dischi della stessa dimensione, secondo me.
Prova a creare una partizione da 80 gb su quello da 230, forse in questo modo riesci.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 06:54   #697
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Quote:
Originariamente inviato da Dattero
Riavviato il sistema, parte Acronir Loader, con il cursorino quadrato bianco in alto a sx, e poco dopo appare questo messaggio di errore:

"ohci1394 Failed to allocate shared interrupt 0 "
ciao c'è nessuno che sa da dove si origina questo errore che non mi permette di usare il backup e pertanto è come non avere niente in mano? faccio anchea presente che l'immagine non si riesce a ripristinare mentre invece la stessa è perfettamente montabile e ispezionabile internamente con i suoi files etc... grazie sos sos sos
Old 27-11-2006, 09:17   #698
olympo82
Senior Member

ragazzi ho ripristinato un immagine ma ad ogi avvio del computer dopo la fase di boot mi chiede di controllare il il disco.come mai come devo fare ad eliminare questa fase?
Old 27-11-2006, 11:49   #699
olympo82
Senior Member

ragazzi ho fatto un immagine full e una incrementale.ma al ripristino devo installare prime il full e poi l incrementale oppure fa automaticamente tutto il programma che ha fatto come a me entrambi le immagini?
Old 28-11-2006, 14:37   #700
olympo82
Senior Member

ragazzi ho un grande problema dopo aver ripristinato con true image un immagine di xp.ad ogni avvio parte contiuamente un controllo di coerenza su un disco e parte sempre lo scandisk.utilizzando il dos per disattivare lo scandisk mi dice che C: è danneggiato e ho notato che non mi avvia la modalità provvisoria.pure con c: danneggiato il pc funziona regolarmente tranne per un file che non riesco ad eliminare.come è possibile che si è danneggiato C:?come posso risolvere?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian