Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 17:44   #581
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
raga ho un problema.. ma non so come spiegarlo..
con acronis 9 ho creato la zona sicura.. ed ho creato il backup..
ora vado per ripristinarlo.. ma ho una paura terribile.. tra le operazioni da fare, il programma dice che eliminerà anche la mia seconda partizione!! (dove ho tutti i miei dati---)
come devo fare?

(ho un hd sata da 300gb, diviso in 2 partizioni... c e d.. ora lui vuole fare il restore ma mi cancellerà anche d... c'è un modo per non farglielo eliminare?)
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:56   #582
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
non ho mica capito... hai fatto adesso l'immagine e vuoi già ripristinarla... ma perché?
se l'ahi fatta ora reinstallereai in sistema identico a quello attuale che senso ha?
Old 15-10-2006, 17:56   #583
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
raga ho un problema.. ma non so come spiegarlo..
ora vado per ripristinarlo.. ma ho una paura terribile.. tra le operazioni da fare, il programma dice che eliminerà anche la mia seconda partizione!! (dove ho tutti i miei dati---)
come devo fare?

(ho un hd sata da 300gb, diviso in 2 partizioni... c e d.. ora lui vuole fare il restore ma mi cancellerà anche d... c'è un modo per non farglielo eliminare?)
primo xchè lo fai?
secondo se tu hai creato l'immagine di tutto il disco... è logico che ti vada a cancellare tutto il disco.. e nn solo una partizione.. se tu hai creato l'immagine di solo una partizione, allora hai sbagliato qualcosa....
Old 15-10-2006, 19:01   #584
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Adry
Ragazzi gentilmente vorrei sapere come si procede a cancellare un file di backup creato in acronis secure zone.

mi viene visualizzato l'help ma proprio a riguardo di tale domanda non mi viene visualizzata la risposta.

Vi ringrazio anticipatamente ... ormai ho la secure zone piena e necessito creare un'altra immagine. Purtroppo ho gia' avuto parecchi problemi di immagini corrotte! che inizilamente con il check erano perfette !

Grazie nuovamente Adriano.
up up ............... ragazzi una mano per cortesia.. devo solo cancellare un backup !
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:08   #585
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Devi utilizzare il wizard che hai usato per la creazione della Secure Zone.
A male andare elimini la Secure Zone e poi la ricrei.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:51   #586
Adry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Devi utilizzare il wizard che hai usato per la creazione della Secure Zone.
A male andare elimini la Secure Zone e poi la ricrei.
Quel Wizard serve solo a incrementare o decrementare la secure zone !

Mantengo varie immagini in quanto ho avuto problemi di check su alcune immagini quindi non voglio assolutamente cancellare la secure zone, devo trovare il modo di cancellare uno o piu' backup nella secure zone.

Utilizzo acronis 9.0

Grazie .. se riuscite a darmi una mano.

Adry
Old 15-10-2006, 20:59   #587
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da minulina
non ho mica capito... hai fatto adesso l'immagine e vuoi già ripristinarla... ma perché?
se l'ahi fatta ora reinstallereai in sistema identico a quello attuale che senso ha?
mi sono spiegato male...
ho creato un backup dell'intero c:
poi ho installato una marea di roba.. tanto pensavo di avere il backup...
e ora vorrei riportarlo come era prima
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Old 15-10-2006, 22:23   #588
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

x Adry: la cancellazione delle immagini avviene in modo automatico, quando finisce lo spazio della Secure Zone automaticamente TrueImage cancella le immagini più vecchie.
Dalla guida in linea di Acronis TrueImage:
Quote:
Deleting images in Acronis Secure Zone
The images saved to Acronis Secure Zone are deleted automatically if required.
Acronis True Image Personal uses the following scheme to clean up Acronis Secure
Zone: If there is not enough free space in Acronis Secure Zone to create an image,
then Acronis True Image Personal deletes the most old image.
You can always check how much free space left in Acronis Secure Zone on the
second page of the Manage Acronis Secure Zone wizard.
Quote:
come devo fare?
Se hai fatto l'immagine dell'intero disco ti cancella e ripristina l'intero disco.
Se hai fatto l'immagine di una sola partizione devi solo scegliere la stessa partizione e le altree non verranno toccate.
Old 15-10-2006, 22:25   #589
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
x Adry: la cancellazione delle immagini avviene in modo automatico, quando finisce lo spazio della Secure Zone automaticamente TrueImage cancella le immagini più vecchie.

Se hai fatto l'immagine dell'intero disco ti cancella e ripristina l'intero disco.
Se hai fatto l'immagine di una sola partizione devi solo scegliere la stessa partizione e le altree non verranno toccate.
non posso farvi screen, perchè riavvia windows e parte acronis..
devo riprovare
Old 15-10-2006, 22:48   #590
Adry
Senior Member

[quote=Blackie]x Adry: la cancellazione delle immagini avviene in modo automatico, quando finisce lo spazio della Secure Zone automaticamente TrueImage cancella le immagini più vecchie.

Grazie mille !! la mia guida in linea non si apriva ciao !
Old 15-10-2006, 23:01   #591
hunterbit
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Come mai cerco di fare l'immagine di C e mi dice operazione non possibile perchè c'è un altro programma che sta usando la ripartizione?
Se non sbaglio l'errore è questo ma non capisco come mai è così.
hunterbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 23:04   #592
hunterbit
Member

In più dimenticavo di chiedere...come si usa L'Universal Restore...perchè non l'ho ben capito. Questa è una funzione che devo attivare in fase di riavvio col cd di boot....e il cd di boot devo usare per forza quello creato dal pc del backup o anche un altro CD fatto da un mio amico sul suo pc?
Grazie a tutti.
Old 15-10-2006, 23:57   #593
hunterbit
Member

Scusate di nuovo se nel giro di poco tempo sono di nuovo qua.
Ho provato a fare il ripristino e mi da sempre NTLDR mancante.
In pratica vorrei fare un'immagine del mio SO per intero e in caso di guasto del mio primo HD vorrei prenderne appunto un altro e farvi di sopra il ripristino.
Avendo attualmente due HD ho voluto fare la prova.
Quindi ho preso HD funzionante ed ho creato l'immagine.
Dopo di che ho installato il secondo HD ed ho avviato il cd di boot di acronis ed ho fatto il rispristino selezionando come opzione Universal Restore.
Una volta finito il ripristino vado per riavviare ma mi da errore o meglio non parte e mi esce questo NTLDR mancante.
Dove sbaglio?
Come mai questo Errore?
Grazie a tutti.
Old 16-10-2006, 00:10   #594
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Prova a rifare l'immagine.
Old 16-10-2006, 00:47   #595
hunterbit
Member

è già la seconda volta che lo faccio e mi da sempre lo stesso errore.
cosa potrebbe essere?
In cosa potrei bagliare? Forse faccio qualche passaggio sbagliato.
Grazie.
Old 16-10-2006, 12:29   #596
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

ATTENZIONE:
a tutti quelli che chiedevano come fare il ripristino senza cd d'avvio:
basta attivare l'Acronis Startup Recovery Manager, in questo modo all'avvio apparirà la scritta Premere F11 per avviare l'Acronis Startup Recovery Manager, premendo F11 apparirà l'interfaccia di Acronis per la gestione delle immagini (creazione e ripristino)

Quote:
Avendo attualmente due HD ho voluto fare la prova.
Quindi ho preso HD funzionante ed ho creato l'immagine.
Dopo di che ho installato il secondo HD ed ho avviato il cd di boot di acronis ed ho fatto il rispristino selezionando come opzione Universal Restore.
Una volta finito il ripristino vado per riavviare ma mi da errore o meglio non parte e mi esce questo NTLDR mancante.
I due dischi sono uguali ( o almeno dello stesso tipo)?
Old 16-10-2006, 23:03   #597
hunterbit
Member

Sono entrambi da 80 Gb della Maxtor...ma non hanno proprio le stesse dimensioni precise in fatto di cluster e cilindri.Quindi cosa potrebbe essere?
Old 17-10-2006, 05:50   #598
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Sono entrambi da 80 Gb della Maxtor...ma non hanno proprio le stesse dimensioni precise in fatto di cluster e cilindri.Quindi cosa potrebbe essere?
Se sono dello stesso tipo (cioè IDE o SATA) non vedo il problema, io ho ripristinato immagini Acronis fatte con un disco su dischi di marca e capacità diversa.
Non so che dirti, non mi è mai successo.
Old 17-10-2006, 11:26   #599
hunterbit
Member

Si sono entrambi IDE....non è che mi scriveresti la procedura che utilizzi?
Forse sbaglio in qualche passaggio.
Old 17-10-2006, 13:11   #600
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

La procedura è talmente semplice che non ho idea di cosa puoi sbagliare.
Si sceglie la partizione di cui fare l'immagine, si sceglie dove salvarla dandogli un nome, si impostano alcune cose come il grado di compressione, eventuale password e la dimensione del file immagine.
Per il ripristino si sceglie l'immagine da ripristinare, si sceglie la partizione dove effettuare il ripristino e che tipo di partizione deve essere, e il gioco è fatto.
Se hai un disco da 80 gb senza partizioni alla fine devi cliccare sempre su NEXT e basta.
Prova a spiegarmi la procedura che fai tu.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian