|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
raga ho un problema.. ma non so come spiegarlo..
con acronis 9 ho creato la zona sicura.. ed ho creato il backup.. ora vado per ripristinarlo.. ma ho una paura terribile.. tra le operazioni da fare, il programma dice che eliminerà anche la mia seconda partizione!! (dove ho tutti i miei dati---) come devo fare? ![]() (ho un hd sata da 300gb, diviso in 2 partizioni... c e d.. ora lui vuole fare il restore ma mi cancellerà anche d... c'è un modo per non farglielo eliminare?)
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
non ho mica capito... hai fatto adesso l'immagine e vuoi già ripristinarla... ma perché?
se l'ahi fatta ora reinstallereai in sistema identico a quello attuale che senso ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
secondo se tu hai creato l'immagine di tutto il disco... è logico che ti vada a cancellare tutto il disco.. e nn solo una partizione.. se tu hai creato l'immagine di solo una partizione, allora hai sbagliato qualcosa....
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devi utilizzare il wizard che hai usato per la creazione della Secure Zone.
A male andare elimini la Secure Zone e poi la ricrei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
Mantengo varie immagini in quanto ho avuto problemi di check su alcune immagini quindi non voglio assolutamente cancellare la secure zone, devo trovare il modo di cancellare uno o piu' backup nella secure zone. Utilizzo acronis 9.0 Grazie .. se riuscite a darmi una mano. Adry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
ho creato un backup dell'intero c: poi ho installato una marea di roba.. tanto pensavo di avere il backup... e ora vorrei riportarlo come era prima ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | ||
Senior Member
|
x Adry: la cancellazione delle immagini avviene in modo automatico, quando finisce lo spazio della Secure Zone automaticamente TrueImage cancella le immagini più vecchie.
Dalla guida in linea di Acronis TrueImage: Quote:
Quote:
Se hai fatto l'immagine di una sola partizione devi solo scegliere la stessa partizione e le altree non verranno toccate. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
devo riprovare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
|
[quote=Blackie]x Adry: la cancellazione delle immagini avviene in modo automatico, quando finisce lo spazio della Secure Zone automaticamente TrueImage cancella le immagini più vecchie.
Dalla guida in linea di Acronis TrueImage: Grazie mille !! la mia guida in linea non si apriva ciao ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come mai cerco di fare l'immagine di C e mi dice operazione non possibile perchè c'è un altro programma che sta usando la ripartizione?
Se non sbaglio l'errore è questo ma non capisco come mai è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
|
In più dimenticavo di chiedere...come si usa L'Universal Restore...perchè non l'ho ben capito. Questa è una funzione che devo attivare in fase di riavvio col cd di boot....e il cd di boot devo usare per forza quello creato dal pc del backup o anche un altro CD fatto da un mio amico sul suo pc?
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Member
|
Scusate di nuovo se nel giro di poco tempo sono di nuovo qua.
Ho provato a fare il ripristino e mi da sempre NTLDR mancante. In pratica vorrei fare un'immagine del mio SO per intero e in caso di guasto del mio primo HD vorrei prenderne appunto un altro e farvi di sopra il ripristino. Avendo attualmente due HD ho voluto fare la prova. Quindi ho preso HD funzionante ed ho creato l'immagine. Dopo di che ho installato il secondo HD ed ho avviato il cd di boot di acronis ed ho fatto il rispristino selezionando come opzione Universal Restore. Una volta finito il ripristino vado per riavviare ma mi da errore o meglio non parte e mi esce questo NTLDR mancante. Dove sbaglio? Come mai questo Errore? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
|
Prova a rifare l'immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Member
|
è già la seconda volta che lo faccio e mi da sempre lo stesso errore.
cosa potrebbe essere? In cosa potrei bagliare? Forse faccio qualche passaggio sbagliato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
ATTENZIONE:
a tutti quelli che chiedevano come fare il ripristino senza cd d'avvio: basta attivare l'Acronis Startup Recovery Manager, in questo modo all'avvio apparirà la scritta Premere F11 per avviare l'Acronis Startup Recovery Manager, premendo F11 apparirà l'interfaccia di Acronis per la gestione delle immagini (creazione e ripristino) Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Member
|
Sono entrambi da 80 Gb della Maxtor...ma non hanno proprio le stesse dimensioni precise in fatto di cluster e cilindri.Quindi cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so che dirti, non mi è mai successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Member
|
Si sono entrambi IDE....non è che mi scriveresti la procedura che utilizzi?
Forse sbaglio in qualche passaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
|
La procedura è talmente semplice che non ho idea di cosa puoi sbagliare.
Si sceglie la partizione di cui fare l'immagine, si sceglie dove salvarla dandogli un nome, si impostano alcune cose come il grado di compressione, eventuale password e la dimensione del file immagine. Per il ripristino si sceglie l'immagine da ripristinare, si sceglie la partizione dove effettuare il ripristino e che tipo di partizione deve essere, e il gioco è fatto. Se hai un disco da 80 gb senza partizioni alla fine devi cliccare sempre su NEXT e basta. Prova a spiegarmi la procedura che fai tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.