Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 18:02   #561
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da HSH
non mi pare ci sia niente che mi possa aiutare, OVVIO che ho già provato a RIPRISTINARE TUTTO , se ci fossi riuscito mica avrei postato qui no?
non così ovvio... a volte la gente chiede le cose più assurde o semplicemente non ha pensato alle cose più banali
Quote:
Se avessi potuto testare l'immagine pensi che non l'avrei fatto? Era un lavoro fatto di domenica mattina, con tempi di consegna brevissimi e dovendo anche reinstallare non avevo il tempo fisico di farlo. Tutto qui, errare umanum est, evidentemente a TE GRANDE GENIO non succede mai...
i lavori importanti non vanno mai fatti di fretta... piuttosto si dice al cliente chje serve più tempo... magari li per li mugugna ma poi rimane soddisfatto perché il lavoro è venuto bene.....
certo che è successo anche a lui....
non aveva testato l'immagine per una volta e immediatamente dopo gli si è inchiodato il pc è ha dovuto ripristinare una immagine più vecchia perdendo parecchio lavoro..... per questo insiste sempre molto sull'importanza del check
Quote:
Terzo come noterai io non ho fatto altro che chiedere aiuto e invece mi sento rispondere da persone boriose come te che non sanno far altro che criticare e far pesare le cose .
certo si posta qui sperando di risolvere e non è piacevole scoprire che non si può....
Naso ha aiutato e continua ad aiutare tanti come fanno anche tanti altri forumisti.....
non passa le giornate sul forum anche perché ha un suo lavoro!
Old 05-10-2006, 09:31   #562
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
SIII Ci sono riuscito!! CHe GIOIA!
Ho recuperato tutti i dati e ora vi spiego come...

Ho collegato un disco da 80 GB inutilizzato come slave su una workstation che come primario ha un disco SATA.
Ho lanciato il boot Cd dell'acronis 9 scegliendo restore via rete (i 2555 files erano su uno dei nostri server) sul disco da 80 GB.

Però stavolta a differenza delle precedenti ho selezionato l'opzione "controlla l'immagine prima di restorarla". Dopo una notte di lavoro e decine di messaggi del tipo " impossibile leggere il file numero xxx, possibile causa scarsa qualità del supporto" (ma per fortuna c'era l'opzione retry che lo faceva andare avanti perchè di fatto i files erano buoni) mi ha ripristinatpo tutto, GB di PST, informazioni tecniche ecc ecc. Sono molto soddisfatto....

Grazie cmq a tutti per il tentato aiuto
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:18   #563
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da tranfa
Beh, se i microfiles li hai sul disco fisso del PC, forse il restore funziona ugualmente.

Però fossi in te aspetterei un parere più autorevole del mio.
x hsh
poi sono io quello che nn legge... avessi letto tu quello proposto quì sopra....

cmq meglio che tu abbia risolto il tutto, spero che la prossima volta nn faccia lo stesso errore.
Old 05-10-2006, 16:29   #564
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
infatti i microfiles NON ERANO AFFATTO sul disco fisso del PC ma su un NAS..... A volte mi pare di parlare japponese
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 22:10   #565
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

ciao a tutti,oggi ho installato acronis true image (versione 9.0.0.2302),e vorrei subito fare un bel backup del sistema...
il mio hard disk ha una grandezza di (40GB)se io faccio il backup dell'intero sistema usando una compressione normale a quanti GB dovrei arrivare???
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 23:59   #566
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
se io faccio il backup dell'intero sistema usando una compressione normale a quanti GB dovrei arrivare???
Ti basta fare la procedura della creazione dell'immagine per saperlo, non si può calcolare a priori.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 00:23   #567
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Ti basta fare la procedura della creazione dell'immagine per saperlo, non si può calcolare a priori.

era giusto per sapere un piu' o meno quanti DVD mi servono...
sara' gia capitato a qualcuno masterizzare un'intero hard disk da 40GB(circa)con una compressione normale....giusto per sapere quanti dvd ha usato.....
Old 08-10-2006, 07:56   #568
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Non si può calcolare a priori perché dipende dal tipo di files che hai...
Ad esempio se hai quasi tutti file mp3, rar, zip, cab ecc la compressione sarà molto poca
Old 08-10-2006, 08:29   #569
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Ad esempio se hai quasi tutti file mp3, rar, zip, cab ecc la compressione sarà molto poca
ehm.. ma il backup non è solo dello spazio usato?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 08:51   #570
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da Pippox
ehm.. ma il backup non è solo dello spazio usato?
Yess
Old 08-10-2006, 13:23   #571
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da lucamad79

a ok ho capito,ma acronis true image non mette a disposizione un metodo per sapere quanti GB andra' a masterizzare??

Ultima modifica di skintek1 : 08-10-2006 alle 13:25.
Old 08-10-2006, 13:55   #572
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

In uno degli ultimi passaggi prima della creazione dell'immagine indica la dimensione finale, che può essere variata a seconda del grado di compressione impostato.
Old 08-10-2006, 14:56   #573
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
In uno degli ultimi passaggi prima della creazione dell'immagine indica la dimensione finale, che può essere variata a seconda del grado di compressione impostato.

a ok grazie finalmente ho capito come fare......
al massimo della compressione riesco ad arrivare a 19GB,cioè 5DVD,mi sa che devo togliere ancora qualcosa,almeno da arrivare a 3DVD....
cmq facendo il backup dell'intero hard disk mi rimane proprio TUTTO (preferiti del browser/cronologia del browser/file in download di emule/etc etc....) uguale???
Old 08-10-2006, 15:01   #574
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
a ok grazie finalmente ho capito come fare......
al massimo della compressione riesco ad arrivare a 19GB,cioè 5DVD,mi sa che devo togliere ancora qualcosa,almeno da arrivare a 3DVD....
cmq facendo il backup dell'intero hard disk mi rimane proprio TUTTO (preferiti del browser/cronologia del browser/file in download di emule/etc etc....) uguale???
la 9 supporta i dvd dual layer?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:14   #575
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
SOLO DVD+R Double Layer (i DVD-R Dual Layer non vengono riconosciuti); il build della versione 9 deve essere almeno il 3625.

CiaO
Old 08-10-2006, 15:19   #576
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da juninho85

nelle posibilita' che ti mette (A.T.I 9)mentre si va a fare la masterizzazione non c'è la possibilita di salvare su DVD dual layer il massimo è DVD 4.7GB,quindi penso che non si possa fare......a meno che te la salvi per intero sull'hard disk e poi successivamente te la masterizzi su DVD dual layer...
Old 15-10-2006, 02:11   #577
hunterbit
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,
volevo chiedere due cose...
1) ho fatto il ripristino del mio SO ed al riavvio mi dice file NLDR (se non sbaglio) mancante e non mi parte niente.
dove potrei sbagliare?
2) Cos'è Universal Restore e come si usa?

Ho provato a cercare sul topic ma essendo talmente lungo sono arrivato ad un certo punto ma non ho trovato niente.
Grazie a tutti.
Ciao Rocco
hunterbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 08:21   #578
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

1) prova a rifare il ripristino, magari non ha copiato il file NTLDR
2)http://www.netitaly.com/stampa/183%2...%20acronis.pdf
Old 15-10-2006, 09:09   #579
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
io no.. anche xchè se navighi ininternet e usi il pc i comandi in inglese li conosci già.. bakcup, reschue disck, recovery.... next....
Old 15-10-2006, 09:28   #580
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi gentilmente vorrei sapere come si procede a cancellare un file di backup creato in acronis secure zone.

mi viene visualizzato l'help ma proprio a riguardo di tale domanda non mi viene visualizzata la risposta.

Vi ringrazio anticipatamente ... ormai ho la secure zone piena e necessito creare un'altra immagine. Purtroppo ho gia' avuto parecchi problemi di immagini corrotte! che inizilamente con il check erano perfette !

Grazie nuovamente Adriano.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian