|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Qui non posso aiutarti non saprei, bisognerebbe cercare in rete il metodo da utilizzare x poterlo fare, ammesso che con acronis possa funzionare anche su un tablet. Ciauz.
![]() |
![]() |
#4702 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4704 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, ho questa situazione
HD da 500gb, con ultima partizione nascosta di ripristino e un nuovo SSD da 250 Vorrei creare sul SSD 3 partizioni..... la prima vuota, di boot, la seconda come estesa e poi quella nascosta. Ho fatto un paio di prove, ma la nascosta mi sembra di poterla fare solo con clonazione e quindi essendo il disco nuovo piu piccolo la cosa non sia possibile Sbaglio? Suggeimenti? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Member
|
x tiz: torno su questo thread perchè ho un dubbio. se installo su tablet acronis 2016 con regolare licenza, per farmi un backup e dopo lo disinstallo la licenza sarà considerata per sempre legata al tablet o quando la disinstallo torna libera per altri pc che possiedo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto x evitare qualsiasi problema e responsabilità, che sono supposizioni, quando si armeggia con queste cose c'è sempre il pericolo in aguato di qualcosa che non funzioni, quello che normalmente io consiglio riguardo questo programma è xchè ho provato personalmente quello che spiego, se no me ne guardo bene da dare consigli di cose che non ho collaudato personalmente. Dopo tutto sto scrivere mi spiace di non poter rispondere al tuo quesito.
![]() |
![]() |
#4707 |
Member
|
si io chiedevo se una volta installato su pc o tablet, e poi andandolo a disinstallare, se la licenza risulta poi usata, o disinstallandola si potesse riutilizzare su un altro pc? perchè se non trovo la procedura per lanciare da boot del tablet acronis masterizzato o via pendrive, devo per forza installarlo su tablet capisci? in windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
salve, vorrei chiedere ad un esperto avendo una copia fatta con truimmage è possibile convertirla in un formato tipo virtualbox per poter avviare la stessa copia virtualizzata su altro nuovo pc? sembra che sia possibile ma io dopo svariate prove non ci sono riuscito, o meglio sono riuscito a convertire la copia da trueimmagine e virtualbox, avvio virtualbox, imposto il tutto e non parte sembra che in virtualbox manchi qualcosa tipo quando manca il bot di partenza ad un hard disk fisico!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si io lo faccio spesso
non devi convertite nulla crei una macchina virtuale e gli assegni anche il disco vuoto (lo spazio decidilo in base a quanto occupava il sistema clonato) nel DVD virtuale metti la iso di Acronis , la fai boottare e ripristini l'immagine .TIB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Senior Member
|
Quote:
- che significa nel dvd virtuale - metti la iso di acronis cosa intendi il programma acronis oppure il mio bakup - lo fai bootare cosa intendi il pc oppure virtualbox grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Molti freeware tra cui Clonezilla, Drive Image.....se l' hd è più piccolo di quello di origine.......non fanno la clonazione . Per farla devi usare altri software, dai un' occhiata alla voce > La dimensione del disco SSD è inferiore rispetto a quella del disco tradizionale Vuoi creare queste tre partizioni, perchè non vuoi reinstallare il SO ? Se installi il SO, la partizione di boot si crea da sola . Poi una volta installato il SO, ti puoi creare la partizione di ripristino nascosta > cosi
![]() |
![]() |
#4713 |
Senior Member
|
Grazie carissimo...
sei sempre super disponibile!! Il nuovo HD è piu grande di quello di partenza. Io vorrei clonare la partizione nascosta con il SO originale, poi farmi 2 partizione sulla parte restante, una di Boot altra per SW. Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 | ||
Senior Member
|
Aspè prima dici
Quote:
Quote:
Comunque, il link postato sopra va bene uguale, devi solo guardare alla voce > La dimensione del disco SSD è superiore rispetto a quella del disco tradizionale . E c'è anche il caso : stesse dimensioni . Quindi vuoi clonare 3 partizioni: - la partizione nascosta - quella di boot - e quella dove è installato il SO . Come giù suggerito, guarda il link postato sopra . Ti avevo chiesto......... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-01-2017 alle 18:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si , devi inizializzarlo altrimenti non lo vede
se ce l'hai fallo acronis disk director , oppure con un qualsiasi programma free per gestire dischi tipo gparted oppure se hai qualche macchina virtuale già pronta collega l'HD e inizializzalo da li Ultima modifica di Paky : 07-01-2017 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato con Acronis versione WD, e non mi permette di clonare solo la parte nascosta, o tutto o niente. Almeno io non ci sono riuscito Domani a casa mi studio il tuo link Grazie ancora Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che, se devi clonare partizione nascosta, boot e SO, clona tutto o no ? Ma una volta clonata la partizione nascosta, poi il SO lo reinstalli ? Non ho mica capito....... ![]() PS > se puoi corregge nel mio quote duarda il link ![]() ![]() Ok .
![]() |
![]() |
#4719 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Buongiorno, avrei necessità di una piccola informazione: esiste la possibilità di creare un "live cd" utilizzando un immagine creata tramite Acronis?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.