Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 17:53   #4701
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cedarex Guarda i messaggi
grazie tiz funziona per i pc, sono riuscito. ti volevo chiedere per tablet che hanno come sistema windows 10 invece? come faccio a far partire da boot su un tablet windows 10 il cd boot di acronis creato? apparte ovviamente collegare un dvd esterno tramite usb
Ciao.
Qui non posso aiutarti non saprei, bisognerebbe cercare in rete il metodo da utilizzare x poterlo fare, ammesso che con acronis possa funzionare anche su un tablet.
Ciauz.
Old 03-12-2016, 22:55   #4702
cedarex
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao.
Qui non posso aiutarti non saprei, bisognerebbe cercare in rete il metodo da utilizzare x poterlo fare, ammesso che con acronis possa funzionare anche su un tablet.
Ciauz.
puo essere che il tablet, anche se ha su un sistema pari al pc, non possa essere la stessa cosa? quindi il backup sarebbe solo a livello di cartelle, se cio non fosse possibile, usando acronis. e se uno perde i driver? anche il tablet ha i driver, se uno formatta non li ha gia preinstallati
cedarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 07:25   #4703
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
puo essere che il tablet, anche se ha su un sistema pari al pc, non possa essere la stessa cosa? quindi il backup sarebbe solo a livello di cartelle, se cio non fosse possibile, usando acronis. e se uno perde i driver? anche il tablet ha i driver, se uno formatta non li ha gia preinstallati
Sicuramente avra' i driver, dovresti porre queste domande sul forum del tablet in oggetto, io purtroppo non posso aiutarti i tablet che posseggo hanno Android e Apple quindi non saprei come darti suggerimenti.
Old 23-12-2016, 19:51   #4704
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi, ho questa situazione

HD da 500gb, con ultima partizione nascosta di ripristino e un nuovo SSD da 250

Vorrei creare sul SSD 3 partizioni..... la prima vuota, di boot, la seconda come estesa e poi quella nascosta.

Ho fatto un paio di prove, ma la nascosta mi sembra di poterla fare solo con clonazione e quindi essendo il disco nuovo piu piccolo la cosa non sia possibile

Sbaglio? Suggeimenti?

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 19:40   #4705
cedarex
Member

x tiz: torno su questo thread perchè ho un dubbio. se installo su tablet acronis 2016 con regolare licenza, per farmi un backup e dopo lo disinstallo la licenza sarà considerata per sempre legata al tablet o quando la disinstallo torna libera per altri pc che possiedo?
Old 25-12-2016, 08:44   #4706
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
x tiz: torno su questo thread perchè ho un dubbio. se installo su tablet acronis 2016 con regolare licenza, per farmi un backup e dopo lo disinstallo la licenza sarà considerata per sempre legata al tablet o quando la disinstallo torna libera per altri pc che possiedo?
Non so, xchè se tu scarichi la versione dal sito di ACRONIS, puoi utilizzare x un tempo limitato il programma, dopodiché o lo acquisti oppure non funziona, almeno in passato era così, però se tu dovessi creare il cd o la chiavetta usb x il ripristino, dovrebbe funzionare anche offline senza problemi, quindi non è escluso che anche se il programma non è più installato con un cd/usb dovresti gestire la situazione, chiaramente con un tablet il discorso è diverso, non avendo mai provato non saprei come indirizzarti.
Ripeto x evitare qualsiasi problema e responsabilità, che sono supposizioni, quando si armeggia con queste cose c'è sempre il pericolo in aguato di qualcosa che non funzioni, quello che normalmente io consiglio riguardo questo programma è xchè ho provato personalmente quello che spiego, se no me ne guardo bene da dare consigli di cose che non ho collaudato personalmente.
Dopo tutto sto scrivere mi spiace di non poter rispondere al tuo quesito.
Old 25-12-2016, 20:27   #4707
cedarex
Member

si io chiedevo se una volta installato su pc o tablet, e poi andandolo a disinstallare, se la licenza risulta poi usata, o disinstallandola si potesse riutilizzare su un altro pc? perchè se non trovo la procedura per lanciare da boot del tablet acronis masterizzato o via pendrive, devo per forza installarlo su tablet capisci? in windows
Old 06-01-2017, 14:26   #4708
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
salve, vorrei chiedere ad un esperto avendo una copia fatta con truimmage è possibile convertirla in un formato tipo virtualbox per poter avviare la stessa copia virtualizzata su altro nuovo pc? sembra che sia possibile ma io dopo svariate prove non ci sono riuscito, o meglio sono riuscito a convertire la copia da trueimmagine e virtualbox, avvio virtualbox, imposto il tutto e non parte sembra che in virtualbox manchi qualcosa tipo quando manca il bot di partenza ad un hard disk fisico!!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 15:38   #4709
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si io lo faccio spesso
non devi convertite nulla

crei una macchina virtuale e gli assegni anche il disco vuoto (lo spazio decidilo in base a quanto occupava il sistema clonato)

nel DVD virtuale metti la iso di Acronis , la fai boottare e ripristini l'immagine .TIB
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 12:42   #4710
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si io lo faccio spesso
non devi convertite nulla

crei una macchina virtuale e gli assegni anche il disco vuoto (lo spazio decidilo in base a quanto occupava il sistema clonato)

nel DVD virtuale metti la iso di Acronis , la fai boottare e ripristini l'immagine .TIB
Ciao ti ringrazio ma qualche punto mi sfugge:
- che significa nel dvd virtuale
- metti la iso di acronis cosa intendi il programma acronis oppure il mio bakup
- lo fai bootare cosa intendi il pc oppure virtualbox

grazie
Old 07-01-2017, 15:56   #4711
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi

Vorrei creare sul SSD 3 partizioni..... la prima vuota, di boot, la seconda come estesa e poi quella nascosta.

Ho fatto un paio di prove, ma la nascosta mi sembra di poterla fare solo con clonazione e quindi essendo il disco nuovo piu piccolo la cosa non sia possibile

Sbaglio? Suggeimenti?

Grazie
Ale
Nessuno mi sa illuminare?

Grazie
Ale
Old 07-01-2017, 17:00   #4712
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Sbaglio? Suggeimenti?
Ciao robby, hai clonato con Acronis ?

Molti freeware tra cui Clonezilla, Drive Image.....se l' hd è più piccolo di quello di origine.......non fanno la clonazione .

Per farla devi usare altri software, dai un' occhiata alla voce > La dimensione del disco SSD è inferiore rispetto a quella del disco tradizionale

Vuoi creare queste tre partizioni, perchè non vuoi reinstallare il SO ?

Se installi il SO, la partizione di boot si crea da sola .

Poi una volta installato il SO, ti puoi creare la partizione di ripristino nascosta > cosi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 17:24   #4713
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Grazie carissimo...

sei sempre super disponibile!!

Il nuovo HD è piu grande di quello di partenza. Io vorrei clonare la partizione nascosta con il SO originale, poi farmi 2 partizione sulla parte restante, una di Boot altra per SW.

Grazie
Ale
Old 07-01-2017, 17:30   #4714
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Aspè prima dici
Quote:

E poi dici
Quote:
Grazie carissimo...

sei sempre super disponibile!!

Il nuovo HD è piu grande di quello di partenza. Io vorrei clonare la partizione nascosta con il SO originale, poi farmi 2 partizione sulla parte restante, una di Boot altra per SW.
Quindi ho pensato, che dovevi clonare il contenuto dell' hd da 500 Gb sul nuovo ssd da 250, ma dall' ultimo tuo intervento è il contrario, quindi, giusto ?

Comunque, il link postato sopra va bene uguale, devi solo guardare alla voce > La dimensione del disco SSD è superiore rispetto a quella del disco tradizionale .

E c'è anche il caso : stesse dimensioni .

Quindi vuoi clonare 3 partizioni:

- la partizione nascosta

- quella di boot

- e quella dove è installato il SO .

Come giù suggerito, guarda il link postato sopra .

Ti avevo chiesto......... con cosa hai provato a clonare il tutto e non sei riuscito nell' intento ?

Ultima modifica di tallines : 07-01-2017 alle 18:51.
Old 07-01-2017, 17:40   #4715
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Ciao ti ringrazio ma qualche punto mi sfugge:
- che significa nel dvd virtuale
- metti la iso di acronis cosa intendi il programma acronis oppure il mio bakup
- lo fai bootare cosa intendi il pc oppure virtualbox

grazie
Quasi ci sono, funziona, solo che quando vado a ripristinare da una immagine con true immagine non mi trova hd virtuale dove ripristinarlo-
Old 07-01-2017, 17:46   #4716
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si , devi inizializzarlo altrimenti non lo vede

se ce l'hai fallo acronis disk director , oppure con un qualsiasi programma free per gestire dischi tipo gparted

oppure se hai qualche macchina virtuale già pronta collega l'HD e inizializzalo da li

Ultima modifica di Paky : 07-01-2017 alle 22:21.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 18:39   #4717
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Aspè prima dici

E poi dici

Quindi ho pensato, che dovevi clonare il contenuto dell' hd da 500 Gb sul nuovo ssd da 250, ma dall' ultimo tuo intervento è il contrario, quindi, giusto ?

Comunque, il link postato sopra va bene uguale, devi solo guardare alla voce > La dimensione del disco SSD è superiore rispetto a quella del disco tradizionale .

E c'è anche il caso : stesse dimensioni .

Quindi vuoi clonare 3 partizioni:

- la partizione nascosta

- quella di boot

- e quella dove è installato il SO .

Come giù suggerito, duarda il link postato sopra .

Ti avevo chiesto......... con cosa hai provato a clonare il tutto e non sei riuscito nell' intento ?
Scusami, è che con il telefono a volt mi perdo qlc pezzo

Ho provato con Acronis versione WD, e non mi permette di clonare solo la parte nascosta, o tutto o niente.
Almeno io non ci sono riuscito

Domani a casa mi studio il tuo link

Grazie ancora
Ale
Old 07-01-2017, 18:56   #4718
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusami, è che con il telefono a volt mi perdo qlc pezzo

Ho provato con Acronis versione WD, e non mi permette di clonare solo la parte nascosta, o tutto o niente.
Almeno io non ci sono riuscito
Con Acronis ok .

A parte che, se devi clonare partizione nascosta, boot e SO, clona tutto o no ?

Ma una volta clonata la partizione nascosta, poi il SO lo reinstalli ?

Non ho mica capito.......

PS > se puoi corregge nel mio quote duarda il link , con guarda il link , io l' ho corretto adesso .
Quote:
Domani a casa mi studio il tuo link
Ok .
Old 10-01-2017, 11:29   #4719
cedarex
Member

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Quasi ci sono, funziona, solo che quando vado a ripristinare da una immagine con true immagine non mi trova hd virtuale dove ripristinarlo-
hai installato acronis nella macchina virtuale?
Old 31-01-2017, 14:01   #4720
diaboliko1
Member

L'Avatar di diaboliko1

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno, avrei necessità di una piccola informazione: esiste la possibilità di creare un "live cd" utilizzando un immagine creata tramite Acronis?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian