Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2014, 12:11   #4561
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho qualche domanda sul software in questione. L'ho montato su un pc impostando il nonstop backup su tutte le partizioni (sistema e dati) e in questo modo pensavo di poter ripristinare in qualunque momento e ripartire dal momento in cui si era verificato il problema (era il mio scopo). L' altro giorno ho avuto bisogno di ripristinare la partizione di sistema ma non è riuscito...

Forse il nonstop backup necessita prima di averne fatto uno "standard"? E' un problema solo mio? Quello standard è più affidabile? Mi conviene impostare sia lo standard che il nonstop? Passo ad altro?

Grazie in anticipo.
Ciao,
io ho attivo non stop backup, ma lo utilizzo solo per recuperare eventuali file persi o danneggiati ì, non l'intero sistema operativo. ATI è un po' permaloso, anche io quando ho avuto bisogno di ripristino o copie di partizioni ho dovuto utilizzare altro software ... tipo HDCLONE di Miray con cui mi sono trovato molto bene ... tra l'altro avevo upgradato a ATI2014 ma nonstop backup non ne voleva sapere di funzionare, morale ho la licenza di ATI2014 ma sto utilizzando ATI2013

Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:22   #4562
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ciao,
io ho attivo non stop backup, ma lo utilizzo solo per recuperare eventuali file persi o danneggiati ì, non l'intero sistema operativo. ATI è un po' permaloso, anche io quando ho avuto bisogno di ripristino o copie di partizioni ho dovuto utilizzare altro software ... tipo HDCLONE di Miray con cui mi sono trovato molto bene ... tra l'altro avevo upgradato a ATI2014 ma nonstop backup non ne voleva sapere di funzionare, morale ho la licenza di ATI2014 ma sto utilizzando ATI2013

Ciao
Luca
Intanto grazie del tuo intervento... Il mio problema è che se non sbaglio hdclone non si può impostare automaticamente che lavori in background per un backup continuo, che è ciò che cerco... Possibile non ce ne sia uno affidabile?
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 19:57   #4563
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
Intanto grazie del tuo intervento... Il mio problema è che se non sbaglio hdclone non si può impostare automaticamente che lavori in background per un backup continuo, che è ciò che cerco... Possibile non ce ne sia uno affidabile?
Per il backup continuo utilizzo Nonstopbackup, ma se devo clonare o copiare partizioni Hdclone ...
Ci sarebbe anche Iperiusbackup che è tutto italiano, ma non so bene come funziona ...
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 16:53   #4564
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Ho un backup di Windows 8.1 installato in UEFI fatto con acronis, lo ripristina ma il pc non si avvia, il backup è valido, credo che il problema siano le partizioni che ha fatto Windows.
Che procedura dovrei usare?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 18:41   #4565
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ho un backup di Windows 8.1 installato in UEFI fatto con acronis, lo ripristina ma il pc non si avvia, il backup è valido, credo che il problema siano le partizioni che ha fatto Windows.
no m i dispiace ma non mi sono mai cimentato nella cosa..non ne ho idea
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 19:02   #4566
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Credo che il problema sia UEFI... aspettiamo lumi
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 13-07-2014, 19:10   #4567
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Ciao.
So, in passato, ti dico questo xchè ora non ho avuto modo di vedere, che oltre alle partizioni vi era anche il MBR, non vorrei che mancasse proprio quello, pero' con win8 e UEFI mi sa che le cose sono diverse, non vorrei che, se tu hai piu' di un HD che al momento dell'installazione abbia piazzato il MBR su un altro disco, a me è successo, e quando staccai suddetto disco non partiva + il sistema.
Sono solo ipotesi attendo qualcuno con molta + esperienza di me sul UEFI
Old 13-07-2014, 19:20   #4568
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Si si c'è MBR, seleziono tutte le 3 partizioni + il SO il problema arriva quando mi chiede la destinazione, perché ho provato in tutti i modi e non funziona..
Poi chi dice che bisogna disabilitare da bios l'avvio e mettere AHCI, boo una confusione tremenda..
Old 13-07-2014, 19:26   #4569
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Si si c'è MBR, seleziono tutte le 3 partizioni + il SO il problema arriva quando mi chiede la destinazione, perché ho provato in tutti i modi e non funziona..
Poi chi dice che bisogna disabilitare da bios l'avvio e mettere AHCI, boo una confusione tremenda..
Non saprei xchè faccio i backup ma da quando ho win8 non ho ancora avuto modo di utilizzarli.
Mi sembra strano che bisogna mettere AHCI, boohh!!!
Sara' ma non credo
Old 13-07-2014, 19:33   #4570
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Posto un paio di immagini almeno si riesce a capire meglio..

upload immagini gratis

upload immagini gratis
Old 13-07-2014, 19:38   #4571
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Posto un paio di immagini almeno si riesce a capire meglio..

upload immagini gratis

upload immagini gratis
Non ti da la possibilita' di scegliere, invece delle partizioni, l'intero disco, di conseguenza tutte le partizioni in esso contenute?

l'ho fatto ieri x un pc di un'amico, era win7, ed avevo modo di scegliere, adesso non ricordo nell'ultima versione, ma mi pare ci fosse.
Old 13-07-2014, 19:45   #4572
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Esatto e con tutte quelle partizioni vado al manicomio..
Speriamo che qualcuno sa come fare..
Old 13-07-2014, 19:48   #4573
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Esatto e con tutte quelle partizioni vado al manicomio..
Speriamo che qualcuno sa come fare..
Ci sono andato a guardare e mi fa scegliere "modalita' dischi" o "modalita' partizioni", quindi se non l'hai fatto prova con "modalita' dischi"
Old 13-07-2014, 19:57   #4574
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Dove sta questa opzione?
Old 13-07-2014, 19:58   #4575
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Dove sta questa opzione?
la versione è quella del 2014?
Old 13-07-2014, 20:00   #4576
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ho provato anche la 2011
Old 13-07-2014, 20:07   #4577
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ho provato anche la 2011
non ricordo le altre versioni, nella 2014 in alto a dx. c'è l'opzione, magari dai un'occhio alle istruzioni
Old 13-07-2014, 20:19   #4578
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ok, ora ho un problemino... schermo nero e non si avvia...
Old 02-08-2014, 18:52   #4579
gabrybo82
Member

Città: Bologna
Ciao a tutti ho un problema anch'io con Acronis True Image per la precisione la versione 2013.
Ho appena aquistato un portatile Acer Travelmate con installato Windows 8 e vorrei fare un backup mio.
Però il cd il pc non fa boot dal cd di True image, mentre riesce a farlo, per esempio, dal cd di ubuntu e il cd di true image su un altro portatile riesce a fare boot regolarmente...
Come posso fare

PS: Sono un tecnico Telecom, se avete problemi con delle linee e posso aiutarvi, volentieri
gabrybo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 19:17   #4580
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da gabrybo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema anch'io con Acronis True Image per la precisione la versione 2013.
Ho appena aquistato un portatile Acer Travelmate con installato Windows 8 e vorrei fare un backup mio.
Però il cd il pc non fa boot dal cd di True image, mentre riesce a farlo, per esempio, dal cd di ubuntu e il cd di true image su un altro portatile riesce a fare boot regolarmente...
Come posso fare
Prova con il boot da chiavetta

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP