|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Questa mattina non c'era verso di fare un backup della posta, ho cancellato la cartella e ricominciato da capo tre volte, poi, per grazia ricevuta, ha funzionato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Backup completo lento,troppo?
Buongiorno a Voi.
Ieri sera ho effettuato un backup completo del disco con ATI 2013 che mi ha impegnato il pc ben tre ore! Il pc ha Ram 4gb,processore Intel Core 2 Quad Q2800,s.o. Win7 64 Pro,le impostazioni del backup erano compressione normale e priorità idem,con verifica finale della bontà dell'operazione. Lo spazio occupato sul hd era di circa 75 GB ridotti da Acronis a una 50GB. I dati sono stati archiviati su un hd esterno tramite porta Usb 2.0. Mi sembra una lentezza eccessiva o sbaglio? Nell'attesa di Vs. imprerssioni Vi ringrazio anticipatamente e saluto epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
La lentezza é data dal collegamento usb e dalla compressione! Io non comprimo mai, ma non ricordo se normale é l'impostazione di default
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione di default è impostata una compressione normale (ho controllato il manuale) ma dovrò provare a ometterla per verificare i tempi. Ciao e grazie epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Io stesso faccio abbastanza periodicamente vari backup anche di pc con oltre 300 gb occupati lasciando i parametri di compressione standard, e non ho mai superato 1 ora e mezza, max 2 di tempo. Sei certo che l'unita esterna fosse correttamente riconoscuta come usb2 e non magari usb1 ? Inoltre tu hai fatto l'immagine dell'intera partizione o il backup delle cartelle ? Il backup delle cartelle è molto più lento dell'immagine completa, magari potrebbe essere quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
|
Quote:
Il backup era l'immagine completa del disco. Fra l'altro,leggendo il manuale,francamente non ricordo bene in quale punto,era detto che un backup dovrebbe durare max un'oretta o giù di lì. Quindi è proprio come dici te, Per la porta usb mi viene un dubbio poichè anche in precedenza ho avuto l'impressione che tale porta sia troppo lenta. Ma,visto che sei stato così gentile,hai idea di come potrei capire se l'hd esterno vien riconosciuto come usb 1 o 2? Comunque appena avrò tempo voglio ripetere la stessa operazione con un altro hd esterno che posseggo e casomai anche con altra porta. In attesa di tue nuove ti ringrazio e saluto. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
chiedo una info a voi esperti... esiste la possibilità di acquistare una licenza di acronis 2013 anche se ora è in distribuzione la 2014 ? o mi devo rassegnare ad acquistare una 2014 ... in questo caso cosa ne pensate della 2014 ? anticipatamente ringrazio.
![]() |
#4508 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Se dovessi cambiare s.o. sei adeguato all'ultimo, con la nuova versione..... Mai prendere versioni vecchie di software, potrebbero avere bug che successivamente sono state corrette, quindi vedi tu!!!!
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
|
Quote:
permettimi però di dissentire dalla considerazione "Mai prendere versioni vecchie di software"
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi chiaramente ognuno fa quello che ritiene più opportuno a suo rischio e pericolo.
![]() |
![]() |
#4511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4513 |
Senior Member
|
OK
vista la tipologia di sw allora compro la '14 fin'ora ho usato 2 volte una demo '13 per migrare da hdd meccanico ad un primo ssd (kingston) e poi dal Kingston ad un nuovo Samsung SSD e non ha mai fallito, il tutto pero sempre per lo stesso portatile Grazie...
![]() |
#4514 | |
Senior Member
|
Quote:
OT. Sai vero che passare da un meccanico ad un ssd ci sono da disattivare alcune cose nel s.o. x la salute del disco! !!!
![]() |
![]() |
#4515 | |
Senior Member
|
w7 Enterprise
Quote:
ho seguito le info che qui sul forum nell'apposito thread e sulla rete vengono consigliati..
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
|
Quote:
Win7 il 2013 va più che bene, però dico, dovesse capitarti in futuro Windows 8.1, sei già a posto se prendi il 2014, anche se il 2013 dovrebbe funzionare comunque, però nel dubbio! !!! Sei tranquillo
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
|
ho già fugato il dubbio...
ho scaricato la '14, anche se non credo che al momento passerò a w8, anche sul nuovo elitebook in arrivo farò il downgrade...
![]() |
#4518 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
|
perché ho provato w8 ed ho problemi con alcuni programmi e poi non mi attizza!
![]() |
#4520 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io da bravo niubbo pensavo che aver l'ultima versione fosse la cosa migliore .... invece ... Con ATI 2014 non c'è verso di far funzionare il "nonstopbackup" mentre invece con ATI2013 funziona alla grande. Morale: ho speso soldi per aver l'ultimo upgrade ma non posso usarlo in quanto a me e preciso a me con la mia configurazione non funziona completamente ... ![]() ![]() ![]() Un saluto Luca |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.