|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record Quote:
Quote:
![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusate, ma ho letto che con Acronis true image è possibile "sigillare" i sistemi tipo Sysprep? Come si fa? Tnx!
![]() |
#4323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.acronis.it/homecomputing/...#add-migration Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Qualche idea? In sostanza rimane Windows tecnicamente si apre, perfetto e si spegne ma poi il PC rimane acceso, come se non ricevesse il comando per staccare la corrente. Idem con un Riavvia che fa uscire normalmente l'utente da Windows, salva le impostazione ma poi invece non avviene alcun riavvio, lasciando il PC 'acceso'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una domanda su "Clone disk"
Ciao, sto usando Acronis True Image per la prima volta e mi è sorto un
dubbio. Ho un SO Win7 fresco e ora vorrei fare il Backup di tutto, compreso il SO. Mi sembra di capire che, una volta aperto Acronis True Image devo andare nell'ultima pagina a dx "Tools and Utilities" e devo scegliere "Clone disk". Dico giusto? Quindi vado avanti nel wizard e mi chiede di selezionare l'hardisk nel quale dovrei fare il Backup. Poi nella pagina successiva mi chiede di selezionare un hardisk dove portare il Backup. Tutto ok fino a qui ma quando scelgo un hardisk di destinazione, poi mi chiede di cancellare tutte le partizioni e i dati potrebbero essere cancellati, almeno credo di capire. Mi succede sia con un hardisk interno che esterno. Mi date qualche spiegazione per favore? Non posso fare un Bakup senza cancellare nulla nell'hardisk di destinazione? Infinite grazie per chiarirmi. PS: forse è più pratico utilizzare non l'opzion e "Clone disk" ma l'opzione "Disk and partition Bakup"? Ultima modifica di FoxUlisse : 14-04-2013 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè ovvio che ti cancella tutto dato che ti ricrea nell'hard disk di destinazione esattamente uguale all'hard disk di origine.
Se vuoi un semplice backup del sorgente basta che fai crea immagine e così hai in un unico file di estensione .tib tutto il contenuto del disco sorgente e non serve cancellare il disco di destinazione. Oppure se vuoi usare l'opzione clone ma non vuoi perdere quei dati, sposti i dati che ti servono nel disco di origine e poi lo cloni. Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4328 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4329 |
Senior Member
|
Io invece mi stavo chiedendo una cosa per quanto riguarda l'opzione clona che per ora non ho mai usato.
Siccome il mio Hard disk è piccolino e comincia ad andarmi stretto, ne vorrei comprare uno da almeno 500GB (il mio attuale è da circa 120GB), però ho 0 voglia di formattare e installare. Io volevo comprarmi un hard disk nuovo e poi clonare il contenuto di quello che uso attualmente sul nuovo hard disk. Poi tolgo questo e metto su il nuovo e questo semmai me lo tengo di riserva casomai dovesse scassarsi il nuovo. E' possibile farlo anche se sono di dimensioni diverse o per l'opzione clona devono essere della stessa dimensione? Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio devo scegliere: "Create Image". Si sicuramente sarà quella prova a fare una prova e vedi. Se è quella dovrebbe crearti un file .tib che contiene tutto il contenuto del disco o della partizione che vuoi backuppare. Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4331 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che dici te lo fa dalla seconda volta in poi che usi quella funzione. Quando ricrei una nuova immagine ti fa scegliere se vuoi agganciarla a una che hai già o crearne una daccapo. Adesso non mi ricordo cosa esce, ma cmq ti viene scritto una cosa tipo: "append to an exist image" o qualcosa del genere. Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Quote:
procedura : mettere disco nuovo nel pc. mettere quello vecchio su un supporto usb magari più comodo. utilizzare il disco di avvio di True image e selezionare clona disco. scegliendo origine e destinazione in modo corretto ![]() poise lasci tutto così di default ti propone la scelta che va a spalmare sul disco tutto quello che stava sul vecchio, ridistribuendo lo spazio. , già fatto almeno 2 volte senza problemi. (scrivo e riscrivo... leggete il doc... devo proprio dire che il manuale online e quello presente sulla app sono davvero ottimi. nessun può dire di non aver capito, è spiegato davvero tutto in modo egregio...) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 |
Senior Member
|
Azz l'usb non ce l'ho. Dovrei comprarmi quello scatolino apposito per gli hard disk e non ho voglia di comprarlo
![]() E se questo che ho lo metto chessò su secondary slave (quello che ho è ancora di tipo IDE) e poi con la procedura che hai detto lo clono sul nuovo che metterei come primary master va bene lo stesso o devo per forza usare l'usb? Poi ovviamente una volta clonato quello vecchio lo tolgo dal Pc. Così non sto a comprare cose che poi pianto nell'armadio e che non uso. Ultima modifica di paditora : 15-04-2013 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 |
Bannato
|
Mi togliete una cuiriosità? Faccio un esempio per far capire meglio:
se ho un SO instabile perchè sono stati cancellati dei files, se dovessi formattare e subito restaurare il Bakup che avevo fatto in precedenza e cioè quello di "Disk and partition Bakup", avrò gli stessi problemi di prima o avrò un SO fresco e nuovo ma con tutti i programmi che avevo? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di max60 : 15-04-2013 alle 13:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Quote:
puoi pure lasciarlo dentro al pc e stare all'occhio a scegliere origine e destinazione , tutto qui. colleghi il nuovo sata al canale , l'altro al canale ide e procedi... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 | |
Senior Member
|
Quote:
magari han cambiato anche l'estensione, ma un file te lo creerà spero ecco quel file che ti crea è l'immagine del disco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.