Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2013, 15:03   #4321
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Ma la "partizione riservata per il sistema" che Acronis mi seleziona in automatico, quando faccio copia partizione, insieme alla partizione C è quella dell'MBR?
No, l'MBR non sta in una partizione ma nei primi settori del disco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record

Quote:
Quindi se io copio la partizione C (unica presente sul mio disco SSD) insieme alla partizione riservata è come facessi l'intero backup del disco?
In teoria sì in pratica nì, possono esserci settori non compresi nelle due partizioni.

Quote:
Vabbè nel dubbio faccio il backup disco così sono più sicuro come consigliate anche voi...
Ben fatto

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:43   #4322
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Scusate, ma ho letto che con Acronis true image è possibile "sigillare" i sistemi tipo Sysprep? Come si fa? Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:04   #4323
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Scusate, ma ho letto che con Acronis true image è possibile "sigillare" i sistemi tipo Sysprep? Come si fa? Tnx!
Probabilmente ti riferisci a questo?

http://www.acronis.it/homecomputing/...#add-migration

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 06:38   #4324
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Probabilmente ti riferisci a questo?

http://www.acronis.it/homecomputing/...#add-migration

Saluti.
Non so...io devo sigillare prima di clonare...e il Sysprep mi va in errore...ricordavo di aver letto qualcosa su Acronis...ma di più nin zo!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 11:20   #4325
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho provato TrueImage 2013 + Plus Pack per clonare un PC chipset 775 su un i7; ha "funzionato" anche se rimane qualche problemino da sistemare con il PC così ottenuto che ora non si spegne dopo un Riavvia/Smetti (esce da Windows normalmente ma poi l'alimentatore rimane acceso).
Vediamo se si riesce a risolvere....

Qualche idea?
In sostanza rimane Windows tecnicamente si apre, perfetto e si spegne ma poi il PC rimane acceso, come se non ricevesse il comando per staccare la corrente. Idem con un Riavvia che fa uscire normalmente l'utente da Windows, salva le impostazione ma poi invece non avviene alcun riavvio, lasciando il PC 'acceso'.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 21:52   #4326
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Una domanda su "Clone disk"

Ciao, sto usando Acronis True Image per la prima volta e mi è sorto un
dubbio.
Ho un SO Win7 fresco e ora vorrei fare il Backup di tutto, compreso il
SO.
Mi sembra di capire che, una volta aperto Acronis True Image devo
andare nell'ultima pagina a dx "Tools and Utilities" e devo scegliere
"Clone disk". Dico giusto?
Quindi vado avanti nel wizard e mi chiede di selezionare l'hardisk nel
quale dovrei fare il Backup. Poi nella pagina successiva mi chiede di
selezionare un hardisk dove portare il Backup. Tutto ok fino a qui ma
quando scelgo un hardisk di destinazione, poi mi chiede di cancellare
tutte le partizioni e i dati potrebbero essere cancellati, almeno
credo di capire. Mi succede sia con un hardisk interno che esterno.
Mi date qualche spiegazione per favore? Non posso fare un Bakup senza
cancellare nulla nell'hardisk di destinazione?
Infinite grazie per chiarirmi.

PS: forse è più pratico utilizzare non l'opzion e "Clone disk" ma l'opzione "Disk and partition Bakup"?

Ultima modifica di FoxUlisse : 14-04-2013 alle 22:14.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 22:03   #4327
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè ovvio che ti cancella tutto dato che ti ricrea nell'hard disk di destinazione esattamente uguale all'hard disk di origine.
Se vuoi un semplice backup del sorgente basta che fai crea immagine e così hai in un unico file di estensione .tib tutto il contenuto del disco sorgente e non serve cancellare il disco di destinazione.
Oppure se vuoi usare l'opzione clone ma non vuoi perdere quei dati, sposti i dati che ti servono nel disco di origine e poi lo cloni.

Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:05.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 22:17   #4328
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè ovvio che ti cancella tutto dato che ti ricrea nell'hard disk di destinazione esattamente uguale all'hard disk di origine.
Se vuoi un semplice backup del sorgente basta che fai crea immagine e così hai in un unico file di estensione .tib tutto il contenuto del disco sorgente e non serve cancellare il disco di destinazione.
Oppure se vuoi usare l'opzione clone ma non vuoi perdere quei dati, sposti i dati che ti servono nel disco di origine e poi lo cloni.
Allora non mi interessa più fare il "Clone Disk". Ma non ho l'opzione "Crea Immagine". Forse intendi di usare l'opzione "Disk and partition Bakup"?
Old 14-04-2013, 22:21   #4329
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Io invece mi stavo chiedendo una cosa per quanto riguarda l'opzione clona che per ora non ho mai usato.
Siccome il mio Hard disk è piccolino e comincia ad andarmi stretto, ne vorrei comprare uno da almeno 500GB (il mio attuale è da circa 120GB), però ho 0 voglia di formattare e installare.
Io volevo comprarmi un hard disk nuovo e poi clonare il contenuto di quello che uso attualmente sul nuovo hard disk.
Poi tolgo questo e metto su il nuovo e questo semmai me lo tengo di riserva casomai dovesse scassarsi il nuovo.
E' possibile farlo anche se sono di dimensioni diverse o per l'opzione clona devono essere della stessa dimensione?

Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:36.
Old 14-04-2013, 22:26   #4330
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Allora non mi interessa più fare il "Clone Disk". Ma non ho l'opzione "Crea Immagine". Forse intendi di usare l'opzione "Disk and partition Bakup"?
Uso ancora una versione vecchia di Acronis (del 2005 circa) per cui non so se hanno cambiato i nomi e i menù nelle versioni più recenti, a me c'è questa opzione che ti allego in foto.
Nel mio devo scegliere: "Create Image".
Si sicuramente sarà quella prova a fare una prova e vedi. Se è quella dovrebbe crearti un file .tib che contiene tutto il contenuto del disco o della partizione che vuoi backuppare.
Immagini allegate
File Type: jpg acronis.jpg (17.7 KB, 3 visite)

Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:35.
Old 14-04-2013, 22:37   #4331
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Ho una versione vecchia di Acronis (del 2005 circa) per cui non so se hanno cambiato i menù nelle versioni più recenti, a me c'è questa opzione che allego in foto.
Nel mio devo scegliere: "Create Image".
Si sicuramente sarà quella prova a fare una prova e vedi. Se è quella dovrebbe crearti un file .tib
Nella nuova versione non esiste "Create Image". OK, no problem. Un'ultima cosa per favore: quale è l'opzione precisa per fargli fare l'integrazione al Backup di base? Intendo: solo per integrare alcune cose nuove che ho nel frattempo ho creato nell'hardisk con cui lavoro. Ripeto, integrare e non creare un secondo file. Grazie ancora
Old 14-04-2013, 22:45   #4332
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Nella nuova versione non esiste "Create Image". OK, no problem. Un'ultima cosa per favore: quale è l'opzione precisa per fargli fare l'integrazione al Backup di base? Intendo: solo per integrare alcune cose nuove che ho nel frattempo ho creato nell'hardisk con cui lavoro. Ripeto, integrare e non creare un secondo file. Grazie ancora
Si cmq quasi sicuramente sarà quello Gli han cambiato il nome ma la funzione penso sia la stessa.
Quello che dici te lo fa dalla seconda volta in poi che usi quella funzione.
Quando ricrei una nuova immagine ti fa scegliere se vuoi agganciarla a una che hai già o crearne una daccapo.
Adesso non mi ricordo cosa esce, ma cmq ti viene scritto una cosa tipo: "append to an exist image" o qualcosa del genere.

Ultima modifica di paditora : 14-04-2013 alle 22:48.
Old 15-04-2013, 05:37   #4333
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Quote:
Io invece mi stavo chiedendo una cosa per quanto riguarda l'opzione clona che per ora non ho mai usato.
Siccome il mio Hard disk è piccolino e comincia ad andarmi stretto, ne vorrei comprare uno da almeno 500GB (il mio attuale è da circa 120GB), però ho 0 voglia di formattare e installare.
Io volevo comprarmi un hard disk nuovo e poi clonare il contenuto di quello che uso attualmente sul nuovo hard disk.
Poi tolgo questo e metto su il nuovo e questo semmai me lo tengo di riserva casomai dovesse scassarsi il nuovo.
E' possibile farlo anche se sono di dimensioni diverse o per l'opzione clona devono essere della stessa dimensione?
si certamente.
procedura : mettere disco nuovo nel pc. mettere quello vecchio su un supporto usb magari più comodo. utilizzare il disco di avvio di True image e selezionare clona disco. scegliendo origine e destinazione in modo corretto
poise lasci tutto così di default ti propone la scelta che va a spalmare sul disco tutto quello che stava sul vecchio, ridistribuendo lo spazio. , già fatto almeno 2 volte senza problemi.
(scrivo e riscrivo... leggete il doc... devo proprio dire che il manuale online e quello presente sulla app sono davvero ottimi. nessun può dire di non aver capito, è spiegato davvero tutto in modo egregio...)
ciao
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:15   #4334
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Azz l'usb non ce l'ho. Dovrei comprarmi quello scatolino apposito per gli hard disk e non ho voglia di comprarlo (sempre che li vendano ancora dato che è un hard disk eide).
E se questo che ho lo metto chessò su secondary slave (quello che ho è ancora di tipo IDE) e poi con la procedura che hai detto lo clono sul nuovo che metterei come primary master va bene lo stesso o devo per forza usare l'usb?
Poi ovviamente una volta clonato quello vecchio lo tolgo dal Pc. Così non sto a comprare cose che poi pianto nell'armadio e che non uso.

Ultima modifica di paditora : 15-04-2013 alle 11:23.
Old 15-04-2013, 13:13   #4335
FoxUlisse
Bannato

Mi togliete una cuiriosità? Faccio un esempio per far capire meglio:
se ho un SO instabile perchè sono stati cancellati dei files, se dovessi formattare e subito restaurare il Bakup che avevo fatto in precedenza e cioè quello di "Disk and partition Bakup", avrò gli stessi problemi di prima o avrò un SO fresco e nuovo ma con tutti i programmi che avevo?
GRAZIE
Old 15-04-2013, 13:31   #4336
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
E se questo che ho lo metto chessò su secondary slave (quello che ho è ancora di tipo IDE) e poi con la procedura che hai detto lo clono sul nuovo che metterei come primary master va bene lo stesso o devo per forza usare l'usb?
Poi ovviamente una volta clonato quello vecchio lo tolgo dal Pc. Così non sto a comprare cose che poi pianto nell'armadio e che non uso.
Ovviamente puoi fare anche così, anzi probabilmente la clonazione durerà anche meno che via usb .

Quote:
se ho un SO instabile perchè sono stati cancellati dei files, se dovessi formattare e subito restaurare il Bakup che avevo fatto in precedenza e cioè quello di "Disk and partition Bakup", avrò gli stessi problemi di prima o avrò un SO fresco e nuovo ma con tutti i programmi che avevo?
GRAZIE
Se hai fatto l'immmagine del disco quando ormai il pc era instabile, dopo la restore te lo ritrovi uguale.

Ultima modifica di max60 : 15-04-2013 alle 13:34.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:13   #4337
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Se hai fatto l'immmagine del disco quando ormai il pc era instabile, dopo la restore te lo ritrovi uguale.
Scusa ma non capisco. Io non avevo clonato il disco ma usato l'opzione "Bakup now" che si trova nella pagina "Disk and partition backup".
Old 16-04-2013, 05:41   #4338
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Quote:
Azz l'usb non ce l'ho. Dovrei comprarmi quello scatolino apposito per gli hard disk e non ho voglia di comprarlo (sempre che li vendano ancora dato che è un hard disk eide).
ma si certamente io dicevo usb perchè tanto poi quel disco lo devi togliere dal pc.
puoi pure lasciarlo dentro al pc e stare all'occhio a scegliere origine e destinazione , tutto qui. colleghi il nuovo sata al canale , l'altro al canale ide e procedi... ciao
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 08:47   #4339
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Purtroppo la parola Immagine non esiste nella nesione Acronis 2013. Io ho fatto "Disk and partition Bacup". Spero sia la stessa cosa.
Old 16-04-2013, 12:17   #4340
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Purtroppo la parola Immagine non esiste nella nesione Acronis 2013. Io ho fatto "Disk and partition Bacup". Spero sia la stessa cosa.
si ma cmq ti crea un file .tib giusto?
magari han cambiato anche l'estensione, ma un file te lo creerà spero
ecco quel file che ti crea è l'immagine del disco
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP