|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Poi tralasciando l'aspetto ergonomia e piacevolezza dell'interfaccia, c'è quello tecnico e l'ultima versione è sicuramente meglio dotata nel riconoscere ed operare sull'hardware più recente. Di norma si dovrebbe sempre usare l'ultima versione quando si tratta di programmi del genere. Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ripristino immagine
Ciao a tutti, ho acquistato Acronis true image home 2011 per eseguire backup di Win7 del mio portatile e mi serve qualche consiglio...faccio una premessa, provengo da quel MERAVIGLIOSO software che si chiamava ghost Norton (lo usavo in win xp pro), quello da "UN MEGABYTE" bastava creare un floppy o un cd di avvio e si creavano e ripristinavano immagini in pochi minuti. Ho anche provato a ripristinare immagini create con l'applicazione di Win7 ma stendo un velo pietoso, lento ed inaffidabile,quindi sono arrivato ad Acronis true ma ho qualche dubbio che mi assale, oggi ho provato a creare un backup, ma quando vado a ripristinare viene fuori una finestra di avviso con scritto:
"tutti i dati nella partizione verrano sostituiti e cio' potrebbe rendere il computer non avviabile" Mi devo preoccupare? Altra cosuccia, il backup eseguito è un'immagine del sistema operativo completa oppure ricarica solo cartelle e documenti importanti? Scusatemi per la lunghezza del post ma non vorrei "rifare" cazzate. Grazie a tutti e ciao.
![]() |
#4144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ricarica tutto sia cartelle sia sistema operativo che avevi quando avevi fatto l'immagine.
Addirittura se crei l'immagine per esempio a gennaio o febbraio e fai il ripristino ad aprile, dopo il riavvio windows ti cambia l'ora perchè crede che sei appena passato all'ora legale. Io mi feci l'immagine con windows appena formattato e con i driver e programmi principali installati. Così ogni 10-11 mesi o cmq dopo un po' di tempo che installo/disinstallo programmi e giochi invece di formattare faccio il ripristino immagine e in 10 minuti faccio il lavoro di 2-3 ore. Per i dati cmq mi sono fatto una seconda partizione in cui mi salvo ogni tanto anche la cartella della posta elettronica, la cartella di emule e la cartella della rubrica di Outlook perchè ovviamente se fai il ripristino perdi tutto pure i messaggi di posta se ne hai dalla creazione dell'immagine al ripristino. Ultima modifica di paditora : 02-06-2012 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 |
Member
|
Ok, quindi ricarica tutto...
quindi di questo messaggio non mi devo preoccupare? "tutti i dati nella partizione verrano sostituiti e cio' potrebbe rendere il computer non avviabile" Il backup creato dal disco C ho visto che pesa circa 10 gb mentre attualmente occupa 28 gb è normale? Ultima cosa, quanto impiega a ripristinare 10 gb? Grazie per la disponibilita'!!
![]() |
#4146 | |
Senior Member
|
Quote:
A me occupa circa la metà dello spazio occupato. Chessò se ho 5GB l'immagine viene circa da 2.5GB. Azzz 10GB son tanti non saprei proprio. A me ci mette circa 4-5 minuti ma la mia immagine è di circa 3GB A te penso che ci vorrà almeno una ventina di minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo programma puoi addirittura fare il ripristino dell'immagine da chiavetta Usb o da un disco esterno collegato ad un ingresso Usb. Quando capitava quell'errore era perchè non riusciva a caricare i driver per cui non vedeva la periferica Usb. Ho provato a mettere l'immagine del disco su una chiavetta e spettacolo puoi fare il ripristino anche da quella. Ultima modifica di paditora : 02-06-2012 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4148 |
Senior Member
|
Nel tuo primo post hai menzionato Norton Ghost che puoi creare dischetti o cd di avvio, bè anche con questo li puoi fare.
Io infatti mi son creato 2 dischi 1 con l'immagine e un altro di avvio in modo che se per sfiga mi si dovesse incasinare talmente tanto Windows che non posso più avviarlo nemmeno in modalità provvisoria, posso avviare dal disco di avvio di Acronis e fare il ripristino dell'immagine. Io uso ancora una versione vecchiotta ossia la 8.0 che risale ad almeno 7-8 anni fa, ma penso che anche nelle nuove versioni ci sia la possibilità di creare dischetti di avvio. Se metti su Floppy ti crea 2 dischetti senza però i driver Usb, mentre su Cd-Rom occupa circa 20 Mega. Parlo della mia versione la tua non saprei, ma penso che sarà uguale. Credo che la mia, differenzia principalmente dalla tua, nel fatto che essendo vecchiotta non supporta Windows 7 Ultima modifica di paditora : 02-06-2012 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4149 |
Member
|
Ok, ho appena creato un dvd di avvio con all'interno Acronis true image, circa 80 mb,l'ho provato e sembra funzionare,domani provo a ricaricare l'immagine fatta oggi.
Grazie infinite per l'aiuto! Ciao Aggiorno: Oggi ho ripristinato il backup fatto ieri, in 10' ha ricaricato 10 gb,che dire...una scheggia!!
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000 Ultima modifica di frace : 03-06-2012 alle 21:05. Motivo: Aggiornamento post |
![]() |
![]() |
![]() |
#4150 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scusate una domanda, io uso Maxtor MaxBlast perchè è in italiano e mi trovo bene ma è uguale ad acronis , ora è attivo all'avvio del pc, se lo disattivo posso ripristinare in caso di blocco del pc oppure non funziona più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
|
Ciao ragazzi, ho avviato la modalità true e decide e ho disinstallato l'antivirus bitdefender. Poi ho scartato le modifiche e al riavvio mi sono trovato l'antivirus mezzo disinstallato... È normale tutto ciò ? Ho true image 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4152 |
Senior Member
|
Uso il programma da sempre, tutti i giorni, vi domando una cosa alla quale non ho mai fatto caso, se ho impostato 3 backup in sequenza con un lasso di tempo tra loro di 5 minuti, in caso di sforamento di uno, il primo ad esempio, il secondo aspetta che il precedente finisca, si accavallano, o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4153 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Qualcuno sa se da un pc nuovo mai acceso, via boot, è possibile fargli un backup dell'hard disk intero con acronis true image 11? vi prego di rispondere, è abbastanza urgente.Cosi da salvarsi lo stato di fabbrica, piu la partizione nascosta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4154 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Non capisco xchè tu voglia fare un backup prima del primo boot, una volta avviato fai x prima cosa un'immagine con acronis e avrai tutto, compresa partizione nascosta. Credo comunque che si possa fare, come detto avviando da cd o da usb, ammesso che tu abbia gia' suddetti supporti di acronis x il boot, anzi mi pare, ma non sono sicuro, che con il cd d'installazione di acronis si possa avviare da cd, prendila con i guanti questa cosa non ricordo se sia così. Ciauz
![]() |
![]() |
#4155 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni
![]() |
![]() |
#4157 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 |
Senior Member
|
Non ho mai detto che è sconveniente, mi chiedo solo quale sia lo scopo, almeno posso intuirlo che cosa tu voglia fare pero' x me non so fino a che punto abbia senso.
![]() |
#4159 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Riprendo le ultime righe per avere anche io dei pareri, ho un notebook vergine dove non ho mai disinstallato i software pre-installati, qual'è il modo con acronis di salvarseli per sempre, e di fare una specie di punto di ripristino per poter poi un giorno ricaricare questo stato sul notebook? Poi sarei interessato anche ad un parere sul come comportarmi dopo ogni modifica al sistema tipo installazioni nuove,driver installati o rimossi e cosi via, conviene sempre farsi prima e dopo un backup piu immagine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4160 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file che tu vai a creare ti puo' servire x estrarre dati da esso o altro, mentre se il disco ti abbandona, lo sostituisci e ci ripristini l'immagine che avevi fatto a suo tempo tale e quale, con partizioni, progr., dati, e quant'altro, virus compresi. Io consiglio sempre di acquistare un'HD anche usato di pochi gb., chiaramente + capiente dei dati che voi avete in quel momento, togliete il nuovo e lo usate x fare pratica con acronis, e così domani aveste un problema con l'originale sapete gia' come muovervi. Spero di esserti stato di aiuto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.