|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
premetto che sono alle prime armi nell'usare ACRONIS TRUE IMAGE 2012.
Ho fatto un backup della partizione dove ho installato w7 a 64 bit su un secondo hard disk e fine qui tutto bene compresa convalida il problema nasce quando cerco di rifare un secondo backup della stessa partizione ( con w 7 a 64 bit ) ma su dvd , il programma dopo alcuni minuti mi richiede d' inserire l'ultimo supporto dell'archivio. ma quale supporto devo inserire se ancora deve crearlo? inserendo piu' dvd vergine mi appare lo stesso problema potete aiutarmi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4062 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4063 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
Caro eress mi auguro che l'intervento non sia fine a se stesso....cioè che sia dettato da un'input veritiero!
Ti pongo questa osservazione in quanto oggi ho installato a ACRONIS TRUE IMAGE 2010 è trovo il programma poco versatile difatti genera file di grandezza esagerata o poi il backup della partizione non ho capito come evitare di farlo scrivere su dispositivi mobili (cd-Rw) Grazie cmq Dodago
![]() ![]() Ultima modifica di dodago : 07-01-2012 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4064 | |
Senior Member
|
Quote:
per favore nessuno mi risponde? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4065 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In ogni caso puoi variare il rapporto di compressione nelle opzioni del backup, aumentandolo e di conseguenza riducendo la dimensione del file. Però ciò vuol dire maggior tempo di esecuzione e forse aumentandolo troppo si rischia qualcosetta pure nell'affidabilità. Io lo lascio normalmente di default che ritengo sia un buon compromesso. Quote:
Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-01-2012 alle 15:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4066 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che per caso ti confondi ed invece del backup stai tentando un ripristino? La richiesta dell'ultimo supporto in genere viene effettuata dai programmi di backup in fase di ripristino, per leggere le informazioni sull'intero set di backup contenute proprio sull'ultimo supporto. Dopo chiedono l'inserimento del primo-secondo-terzo e così via. EDIT: solo ora ho visto che jedy48 ti aveva già risposto, e trovo la sua una probabile spiegazione migliore della mia. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-01-2012 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4067 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Scusate la domanda stupida, ma non riesco proprio a capire la differenza tra backup incrementale e backup differenziale...Qualcuno può spiegarlo in parole semplici per favore?
Grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4068 | |
Senior Member
|
Quote:
Backup Differenziale backup cumulativo di tutti i cambiamenti effettuati a partire dall'ultimo backup completo (o full backup). Il vantaggio è il minor tempo necessario rispetto ad un backup completo. Lo svantaggio è che i dati da salvare aumentano per ogni giorno trascorso dall'ultimo backup. Backup Incrementale backup che contiene tutti i file cambiati dall'ultimo backup (completo e incrementale). Il backup incrementale è più rapido di quello differenziale ma richiede tempi di restore più lunghi poiché è necessario partire dall'ultimo backup completo e poi aggiungere in sequenza tutti i backup incrementali. Sluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4069 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, quindi mettiamo che io oggi faccia il backup completo del C: e lo pianifichi settimanalmente in modo incrementale o differenziale. Entrambi mi registrano i cambiamenti del c sia come programmi installati che come programmi via via disinstallati, giusto ? Quindi se oggi sul C c'è il programma x e domani lo disinstallo, prima del backup, se do il restore mi verrà copiato c meno il programma disinstallato, quindi il sistema aggiornato. E questo a quanto leggo vale per entrambi i tipi di backup, giusto ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4070 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Aspetta, vediamo di capirmi meglio ![]() Se fai il backup incrementale o differenziale subito dopo aver disinstallato un programma, al momento del restore ti verrà chiesto come prima cosa di "restorare" l'immagine full, cioè quella che contiene ancora il programma successivamente disinstallato, poi puoi caricare il differenziale o tutti i successivi incrementali ed in questo caso il sistema caricato dopo il restore del differenziale o di tutti gli incrementali, non avrà il programma disinstallato. Quote:
Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4071 | |
Senior Member
|
Quote:
no non sto cercando di fare un riprisino ma un backup. centrano per caso le opzioni che ho scelto? rendi avviabile questo supporto posiziona acronis true image sul supporto posiziona acronis system report sul supporto posiziona installazione acronis os selector sul supporto posiziona acronis disk 11 home update 2 sul supporto posiziona acronis os selector activator sul supporto no credi primo supporto durante la creazione del backup che mi dici? Ultima modifica di incas : 09-01-2012 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4072 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la disponibilità intanto. Io ho programmato i backup differenziali delle due partizioni che mi interessano, ogni 15 giorni (naturalmente in giorni diversi). Con il differenziale, mi troverò comunque diversi backup (che aumenteranno ogni volta che ne fa uno nuovo) e quindi potrò scegliere oltre al completo quale reinserire oppure il differenziale sovrascrive ogni volta il file precedente e quindi anche tra due mesi mi ritroverò il backup completo + 1 solo file differenziale aggiornato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4073 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno puo' aggiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4074 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
attivazione di acronis startup recovery non riuscita. Ho già provato un pò di tutto, ma niente..eppure l'ho sempre usato, e ha sempre funzionato bene, cosa potrebbe essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4075 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
L'hai sempre usato per cui presumo che nel frattempo non vi sia stato un cambio di Hardware, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4076 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Salve che versione mi consigliate che mi consenta di creare un supporto avviabile con la modalita' safe mode inclusa, quella che ho 2010 non c'e' e non posso vedere le pen usb!!
![]() |
#4077 |
Member
|
Ciao nV 25, si, scusami.. il S.O.e win 7 64bit, acronis 2011, si, non funziona più da dopo che ho fatto l'upgrade, cioè ho cambiato tutto. meno gli HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4078 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq sia, se l'Acronis 2011 cui fai riferimento è Acronis True Image 11 Home (che arriva alla versione 8101) è una versione obsoleta che NON supporta 7 nè, probabilmente, gli ultimi chipset della scheda madre. Se invece per Acronis 2011 intendi Acroni True Image Home 2011 (cioè la penultima versione che arriva alla build 6942), allora (volendo) il problema è da indagare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4079 | |
Member
|
Quote:
P.S si, anche prima avevo il 64 bit Ultima modifica di pepiona : 17-01-2012 alle 12:03. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4080 |
Bannato
|
la 1° cosa che mi viene in mente, allora, è aggiornare all'ultima build disponibile (6942)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.