|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Può limitarsi ad andare ad effettuare un ripristino di sistema andando a pescare il ripristino dall'apposita partizione, oppure più probabilmente può avere un sistema relativo al primo avvio installato nella stessa partizione primaria usata poi per il sistema definitivo. In ogni caso non c'è nessuna differenza per l'utente, tanto quando si va ad effettuare il ripristino di fabbrica si usa la partizione nascosta o il set di DVD creato successivamente con l'apposita utility prevista dal produttore. Personalmente al tuo posto opererei come prevede il produttore togliendomi da ogni dubbio, perplessità ed incertezze. Accenderei il computert regolarmente ed altrettanto regolarmente effettuerei la prima configurazione del sistema inserendo tutto l'occorrente richiesto (nome utente, nome computer ecc. ecc.). Quindi alla fine a sistema installato e funzionante, effettuerei il set di DVD previsto dal produttore e solo dopo aver verificato che lo stesso è funzionante cancellerei le partizioni che voglio eliminare. A dirla tutta conserverei la partizione di ripristino che tanto occupa poco spazio, non da fastidio e un giorno potrebbe essere sempre utile. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3922 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Seconda cosa, allora acronis tu per che cosa lo useresti su un notebook? Io pensavo potesse tornarmi utile sia per il backup di qualcosa che vuoi togliere per sempre ma tenendolo salvato da un'altra parte(supporti esterni) e poi backup di dati. no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3923 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma una macchina del tempo che supera di gran lunga, IMHO, il ripristino di sistema di Windows, che infatti tengo sempre disattivato sui miei PC. Con conseguenti benefici nelle prestazioni del sistema operativo e nello spazio occupato su disco. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3924 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3925 |
Senior Member
|
La perfezione non esiste tanto meno nel campo del software. I bug e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, e anche nel campo della sicurezza personale se uno ha paura di incappare in un incidente automobilistico non deve nemmeno uscire di casa il mattino. Che fa, stiamo dentro per paura che una macchina ci metta sotto?
![]() Detto ciò, Acronis ha un accessorio che consente di testare l'integrità dell'immagine e pur non essendo una garannzia al 100 per 100 qualche dubbio lo dissipa. Del resto l'alternativa quale sarebbe? Il ripristino di sistema di Windows? Beh... mi pare che in quanto ad affidabilità non è certo da prendere ad esempio ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3926 | |
Member
|
Quote:
Certo che non deve essere bello provarlo sulla propria pelle... Pensa! Uno si salva le cose credendo di averle da parte per sempre e nel momento del bisogno quando va a ripristinare si trova questa bella sorpresa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3927 | |
Senior Member
|
Sì, sei o sette anni fa (Acronsi True Image 7) quando all'atto del tentativo di ripristino di un installazione di Win2K da DVD il programma mi ha comunicato che il file ivi contenuto era inservibile. Poco male perché recuperai quello precedente (tengo sempre almeno gli ultimi due backup) ed imparai una cosa importante: mai usare DVD per il backup, solo dischi rigidi.
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Con ATI 2011 avevo/ho il seguente problema:
se attivo Try&Decide al successivo riavvio ed escludendo le modifiche non mi funziona più l'ibernazione ovvero l'mbr di windows viene sovrascritto e addio l'ibernazione che per il mio notebook è vitale ![]() Uso W7 x64. Qualcun'altro può verificare se ha il medesimo problema? E se era un problema diffuso, con ATI 2012 hanno risolto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3930 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3932 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
per quanto mi riguarda, invece, non c'è modo di ricevere via mail la chiave necessaria ad attivare la trial di ATI 2012..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3933 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
mam in saldo a 30€ ? stacippa, volevo prendermi una licenza aggiornata ma 30 sono troppi... c'è modo di risparmiare?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3934 | |
Senior Member
|
Quote:
In questa settimana non ho fatto nulla, solo ieri (venerdi) ho disinstallato la demo di FIFA12 e installato il gioco completo (sempre FIFA12). Risultato? Stamattina mi ha fatto il backup, come ogni sabato, e mi ha sparato su quasi 14 GB.... sticazzi! ![]() [/url]
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3935 |
Senior Member
|
Che dite?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3936 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Devo fare un'immagine di una memoria CF, ma facendo partire Acronis da cd non mi vede la CF, vede tutte le altre periferiche del mio pc, ma la cf inserita dentro un lettore di carte proprio no, da bios la vede, come mai?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. Ultima modifica di antonyb : 04-10-2011 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3937 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3938 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
ciao a tutti , ho un problema con acronis true Image 2011
una volta installato e avviato il programma non riesco ad effettuare il back-up direttamente su masterizzatore Lg Blu Ray BH10LS30 se utilizzo Back dei dati fondamentali mi punta direttamente sulla partizione D se invece scelgo Utilizza schermata Principale, poi scelgo Back-up di dischi e partizioni, punta sempre in prima battuta la partizione D nel menù a tendina appare C: e E: (il masterizzatore Blu Ray) ma se lo scelgo, e lancio il back-up mi espelle il disco e chiudendo di nuovo il casetto e ridando ok il programma va in errore.. qualcuno ha qualche idea? ci è già passato o ha sentito qualcosa in merito? Pc con cpu Intel Q9550, 4gb Memoria ram - due dischi da 320gb in Raid0 sistema Operativo W7 Ultimate 64bit e masterizzatore Blu Ray LGBH10LS30 disco vergine Blu Ray Verbatim da 25gb Ultima modifica di FrancoPe : 05-10-2011 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3939 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
..io l'ho comprato apposta..!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.