Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 18:39   #3861
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Allora non saprei cosa dirti, quando io l'ho fatto il risultato è quello che hai visto nello screen di qualche msg indietro
Ciao, per fare una prova ho deciso di installare la versione 2012: non c'è nulla da fare, quel backup secondo me non viene letto correttamente.
Ho deciso di ripristinare il pc a quel backup, cancellarlo e rifarlo, e proseguire con gli incrementali.
Così risolvo sicuramente, però spero non capiti più

Ciao e grazie dell'aiuto
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:56   #3862
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ciao, per fare una prova ho deciso di installare la versione 2012: non c'è nulla da fare, quel backup secondo me non viene letto correttamente.
Ho deciso di ripristinare il pc a quel backup, cancellarlo e rifarlo, e proseguire con gli incrementali.
Così risolvo sicuramente, però spero non capiti più

Ciao e grazie dell'aiuto
Ma quel backup con quale versione l'avevi fatto?

Attenzione a fare backup con versioni diverse potrebbe non funzionare.

Io ti consiglierei di attrezzarti con un'hardisk anche usato di piccola dimensione, su ebay ne puoi trovare quanti ne vuoi, anche nuovo comunque di poca capienza ha un costo irrisorio, da utilizzare x fare prove di ripristino e gabole varie, così da lasciare invariato il disco originale, xchè se qualcosa non funziona poi sei fregato, invece così fai solo che sostiutire il disco.
Old 05-09-2011, 12:27   #3863
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
E' uscito ATI Home 2012 :

Release notes

*********EDIT*******
mi sono accorto solo ora che la notizia, se pur un pò in sordina,era stata già data da un altro utente...

Ultima modifica di nV 25 : 05-09-2011 alle 12:29.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:07   #3864
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Per il momento continuerò con la v.2011 con la quale non ho avuto particolari problemi (l'unico di nota è il problema dell'ibernazione)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 00:01   #3865
SamirNasri_Arsenal
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
1 Mi servirebbe la vostra attenzione perchè dovrei formattare un pc di un amico che me lo porta a casa(un notebook) ma prima vuole che gli salvi tutti i files, allora ho pensato di clonargli l'hdd con acronis true image 2011 che ho a casa. C'è un modo per crearsi avendo la copia originale di acronis una pendrive di boot con su acronis con licenza?

è molto piu comodo di doverglielo installare nel pc per eseguire la clonazione e vale per tutti i pc. potreste spiegarmelo per cortesia?

Ultima modifica di SamirNasri_Arsenal : 16-09-2011 alle 00:03.
SamirNasri_Arsenal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:49   #3866
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Devi seguire la procedura per la creazione di un "Bootable media" tenendo una USB Pen già formattata in FAT32 inserita in una presa USB. Quindi quando ti viene chiesto di selezionare un drive in cui inserire il "Bootable media", scegli la USB Pen. Tra l'altro è tutto descritto anche sulla guida del programma, nella sezione "Creating bootable rescue media".

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:35   #3867
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da SamirNasri_Arsenal Guarda i messaggi
1 Mi servirebbe la vostra attenzione perchè dovrei formattare un pc di un amico che me lo porta a casa(un notebook) ma prima vuole che gli salvi tutti i files, allora ho pensato di clonargli l'hdd con acronis true image 2011 che ho a casa. C'è un modo per crearsi avendo la copia originale di acronis una pendrive di boot con su acronis con licenza?

è molto piu comodo di doverglielo installare nel pc per eseguire la clonazione e vale per tutti i pc. potreste spiegarmelo per cortesia?
Mi pare, ma non sono sicuro, non ho mai provato, con le ultime versione, dovresti mettere il disco di installazione di acronis sul lettore dvd del notebook e fare il boot da disco, dovrebbe partire acronis che ti permette di fare quasi tutto, pero' se poi non hai un disco esterno usb non so come potresti salvare il backup, comunque facendo con la chiavetta è forse molto meglio.

Ciauz
Old 16-09-2011, 17:44   #3868
SamirNasri_Arsenal
Bannato

Quote:
Mi pare, ma non sono sicuro, non ho mai provato, con le ultime versione, dovresti mettere il disco di installazione di acronis sul lettore dvd del notebook e fare il boot da disco, dovrebbe partire acronis che ti permette di fare quasi tutto, pero' se poi non hai un disco esterno usb non so come potresti salvare il backup, comunque facendo con la chiavetta è forse molto meglio.

Ciauz
Quindi gia con il solo dvd di acronis si può lanciare da boot il servizio di backup?

Ma scusa se lancio il dvd da boot e acronis si avvia poi non posso per esempio fare il salvataggio in rete lan su altro hard disk collegato ad un pc nella rete locale?
Old 16-09-2011, 18:09   #3869
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Quindi gia con il solo dvd di acronis si può lanciare da boot il servizio di backup?

Ma scusa se lancio il dvd da boot e acronis si avvia poi non posso per esempio fare il salvataggio in rete lan su altro hard disk collegato ad un pc nella rete locale?
Questa operazione è da prendere con i guanti, mi pare che funzioni, bisogna solo provare, e a provarlo non si rischia nulla, chiaramente arrivando fino al ripristino senza avviarlo, è fattibile senza problemi, dovrebbe funzionare, xchè se x caso hai un disco nuovo senza s.o. con il disco di boot ( nel caso il dvd ) potresti ripristinare un'immagine x poi ripartire senza problemi, è chiaro che l'immagine deve risiedere su un disco diverso che non sia quello vuoto da ripristinare, oppure il lettore dvd , visto che c'è su acronis, quindi disco usb o rete dovrebbero, io è una delle poche cose che non ho provato.
Old 16-09-2011, 18:33   #3870
SamirNasri_Arsenal
Bannato

Quote:
Questa operazione è da prendere con i guanti, mi pare che funzioni, bisogna solo provare, e a provarlo non si rischia nulla, chiaramente arrivando fino al ripristino senza avviarlo, è fattibile senza problemi, dovrebbe funzionare, xchè se x caso hai un disco nuovo senza s.o. con il disco di boot ( nel caso il dvd ) potresti ripristinare un'immagine x poi ripartire senza problemi, è chiaro che l'immagine deve risiedere su un disco diverso che non sia quello vuoto da ripristinare, oppure il lettore dvd , visto che c'è su acronis, quindi disco usb o rete dovrebbero, io è una delle poche cose che non ho provato.
Per avere la certezza devo chiedere su un forum ufficiale di acronis inglese o italiano che sia?
Old 16-09-2011, 18:40   #3871
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Per avere la certezza devo chiedere su un forum ufficiale di acronis inglese o italiano che sia?
Provo io, appena ho notizie posto il risultato
Old 16-09-2011, 18:46   #3872
SamirNasri_Arsenal
Bannato

Quote:
Provo io, appena ho notizie posto il risultato
Grazie per l'intervento allora gentilissimo
Old 16-09-2011, 19:42   #3873
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Grazie per l'intervento allora gentilissimo
Confermo acronis fa il boot dal disco d'installazione
Old 16-09-2011, 21:18   #3874
SamirNasri_Arsenal
Bannato

Quote:
Confermo acronis fa il boot dal disco d'installazione
Quindi non è obbligatorio nè lo sbattimento di installarlo nè obbligatorio usarlo da pendrive per avviarlo?

Allora sono a posto se basta il dvd originale e il salvataggio lo fa da boot su altri hard disk, compresi quelli in rete locale
Old 16-09-2011, 22:27   #3875
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Quindi non è obbligatorio nè lo sbattimento di installarlo nè obbligatorio usarlo da pendrive per avviarlo?

Allora sono a posto se basta il dvd originale e il salvataggio lo fa da boot su altri hard disk, compresi quelli in rete locale
si!! dovrebbe essere così
Old 17-09-2011, 11:48   #3876
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Uso di Acronis TrueImage per Clone di HD

Qualcuno ha esperienza d'uso pratico nel Cloning di HD fisici su SSD?

Alcuni riferimenti:
http://kb.acronis.com/content/2699
http://forum.acronis.com/forum/24224
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:45   #3877
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza d'uso pratico nel Cloning di HD fisici su SSD?

Alcuni riferimenti:
http://kb.acronis.com/content/2699
http://forum.acronis.com/forum/24224
Non capisco cosa vuoi sapere, acronis sugli SSD funziona come sugli altri dischi, è chiaro che devi clonare da SSD a SSD, non so se da disco normale a SSD funziona, anche xchè poi, comunque, anche funzionasse il s.o. del disco normale non è come sull'ssd, almeno sto parlando di un s.o. in ordine adeguato al tipo di supporto su cui risiede, non dimentichiamo che se installato non correttamente su SSD, riduce la vita del disco stesso e sappiamo tutti quanto costano gli SSD
Old 18-09-2011, 12:15   #3878
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ciao, allora io uso True Image 2011 da quasi un anno e devo dire che mi piace molto.
Rispetto a Ghost, che ho usato per 4 anni, questo Acronis è una vera piuma; mi sembra proprio che non appesantisca il SO neanche di una virgola.

MA però una cosa non mi va giù, rispetto a Ghost: io faccio backup incrementali una volta alla settimana su un che accendo 4/5 volte a settimana e che uso solo per giocare.
Problema: disco C è pieno per 70 GB ma True Image ha creato il primo backup di 40GB e poi a forza di incrementali (al momneto solo 5) siamo arrivati a oltre 150 GB complessivi
Non capisco come mai gli incrementali siano così corposi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:21   #3879
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, allora io uso True Image 2011 da quasi un anno e devo dire che mi piace molto.
Rispetto a Ghost, che ho usato per 4 anni, questo Acronis è una vera piuma; mi sembra proprio che non appesantisca il SO neanche di una virgola.

MA però una cosa non mi va giù, rispetto a Ghost: io faccio backup incrementali una volta alla settimana su un che accendo 4/5 volte a settimana e che uso solo per giocare.
Problema: disco C è pieno per 70 GB ma True Image ha creato il primo backup di 40GB e poi a forza di incrementali (al momneto solo 5) siamo arrivati a oltre 150 GB complessivi
Non capisco come mai gli incrementali siano così corposi
bisogna vedere ogni quanto sono impostati per farli
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:24   #3880
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bisogna vedere ogni quanto sono impostati per farli
1 volta a settimana, il sabato mattina
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian