Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 11:35   #3601
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Mi sono letto diligentemente tutte le 184 pagine, ma il dubbio mi è rimasto. Ho installato pochi mesi fa Win7 Pro 64bit su PC nuovo. Da allora gli faccio fare ogni settimana il backup completo di Windows, con immagine di sistema e file e cartelle utenti. Il tutto su un altro HD interno. Non ho mai verificato se il tutto funge!! (non ce n'è stato bisogno). I dubbi sono:

1) è sicuro il ripristino di Win7? (penso di no visto che usate Acronis);

2) se dovessi usare Acronis (leggo 10 da voi, ma sul Sito sembra che l'11 ora sia a posto) andrebbe in conflitto con le immagini di Windows già create?

3)Vorrei prendere un altro HD (magari USB o eSATA) solo per Acronis: potrei fare qui l'immagine con Acronis mantenendo sull'altro HD l'ultima immagine di Win7, per poi cancellarla a migrazione finita?

Grazie.
il problema di questi backup che stai facendo è che nel momento in cui crei il backup devi essere assolutamente certo che il pc non sia infetto o comunque debba essere perfettamente funzionante perchè altriemnti porti il problema nell'immagine di backup vanificando quindi il tutto.
oltre a questo si aggiunge la necessità di grande spazio disco sul lungo periodo perchè o tieni tutto sempre ma impazzisci quando ci sarà da fare il restore, oppure a cadenza regolare fai un backup completo e 3 o 4 backup incrementali e via così cancellando i precedenti.

in ambiente domestico credo non sia la situazione ideale questo metodo perchè è estenuante e oneroso, ma questa è una mia personalissima valutazione.

acronis esegue un'immagine della partizione che vuoi mantenere come backup, quindi puoi fare solo C:\ oppure più partizioni a tua scelta quindi poi puoi anche smettere con i backup di windows
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:28   #3602
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Un saluto a tutti.
Mi sono letto diligentemente tutte le 184 pagine, ma il dubbio mi è rimasto. Ho installato pochi mesi fa Win7 Pro 64bit su PC nuovo. Da allora gli faccio fare ogni settimana il backup completo di Windows, con immagine di sistema e file e cartelle utenti. Il tutto su un altro HD interno. Non ho mai verificato se il tutto funge!! (non ce n'è stato bisogno). I dubbi sono:

1) è sicuro il ripristino di Win7? (penso di no visto che usate Acronis);

2) se dovessi usare Acronis (leggo 10 da voi, ma sul Sito sembra che l'11 ora sia a posto) andrebbe in conflitto con le immagini di Windows già create?

3)Vorrei prendere un altro HD (magari USB o eSATA) solo per Acronis: potrei fare qui l'immagine con Acronis mantenendo sull'altro HD l'ultima immagine di Win7, per poi cancellarla a migrazione finita?

Grazie.
io uso da quando cè True Image,ora sono alla versione 2011 e ti descivo come faccio io,poi ti regoli
istallo Windows , lo attivo via telefono 1° bakup
poi istallo un antivirus e faccio Windows Update una volta accertato che funziona bene un'altro bakup completo a solo e tutti in un HDD secondario su un cassetto estraibile che quando non mi serve lascio "scollegato"
istallo Office 2007 e faccio di nuovo winupdate e salvo un'altra immagine completa
poi finisco tutto con programmi di grafica ecc. e salvo di nuovo, ma tutto in genere nel solito giorno e tutto in quell'HDD estraibile, le immagini ognuna in una sua cartella col nome che gli assegno al momento
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:08   #3603
Optik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie a tutti e due.
Il dubbio è: posso usare True Image mentre ci sono ancora archiviate le immagini create con Win7?
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:27   #3604
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Grazie a tutti e due.
Il dubbio è: posso usare True Image mentre ci sono ancora archiviate le immagini create con Win7?
certo, basta che tu segua delle..precauzioni tipo dargli un nome a piacere tuo o meglio ancora fare come faccio io, crei una cartella,gli dai il nome che ti sembra meglio con in fondo...tipo windows 7 .tib , dentro ci fai un file di testo con la descrizione di cosa hai messo istallato o altro,poi l'immagine la salvi dentro quella cartella e così via con quante ne vuoi fare
Old 01-12-2010, 23:47   #3605
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sei limitato solo se devi farci grafica 3D o gaming nel qual caso un windows sulla macchina fisica basta e avanza
Se non sbaglio per usare macchine virtuali come virtualbox,virtual pc e vmware ci vogliono quantitativi di ram e processore sui 3 ghz, dico bene?
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 06:27   #3606
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
quest'ultima con Acronis Disk Director posso ridimensionarla e farne un'altra in Fat 32 di 15 / 18 Gb per il file di pagin ( hò 8 Gb di ramm )

Sono decisamente OT per cui mi scuso in anticipo, ma la curiosità è tanta

Vorrei sapere che meccanismo si cela dietro questa scelta. Cioè che senso ha installare quella vagonata di RAM se tanto a quanto pare devi usare lo swap su disco di ben 15-18 gigabyte.

Secondo la mia logica dovrebbe essere il contrario, cioè che si mette su RAM per evitare il più possibile di far swappare il sistema operativo

Io in quelle condizioni la memoria virtuale la disattiverei del tutto o se proprio non se ne può fare a meno la imposterei per un minimo sindacale di... tipo massimo un gigabyte, proprio per "costringere" il sistema a sfruttare la veloce RAM.

Scusate ancora l'OT.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:28   #3607
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
Se non sbaglio per usare macchine virtuali come virtualbox,virtual pc e vmware ci vogliono quantitativi di ram e processore sui 3 ghz, dico bene?
no qualsiasi processore può andar bene purchè recente per dire si può usare tranquillamente una virtualmachine anche su notebook centrino monocore tipo l'hp nx6110 (Intel celeron m 360 1.4 ghz), l'unica cosa che è consigliabile è quella d'avere almeno 1,5Gb di ram

considera che la vm (= virtualmachine) l'accendi e spegni al bisogno come fosse un comune programma e questo è un notevole vantaggio pratico.

Ultima modifica di xcdegasp : 02-12-2010 alle 13:31.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:36   #3608
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
io ho installato virtualbox su pc destop con processore 800 mg e ram 250 per prova con win 98 funziona regolarmente è solo un pò lento poi l'ho installato su portatile hp550 processore 1.8 g ram 1 g e xp senza sp ed è molto veloce
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:16   #3609
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
posso fare una copia completa del sistema e passare quindi da AHCI a sata as IDE?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:24   #3610
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
posso fare una copia completa del sistema e passare quindi da AHCI a sata as IDE?
X passare a IDE xchè dovresti fare tutto questo?

Basta modificare un parametro del registro x risolvere.
Old 14-12-2010, 23:35   #3611
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
X passare a IDE xchè dovresti fare tutto questo?

Basta modificare un parametro del registro x risolvere.
sapevo che si poteva fare per passare da IDE a AHCI ma non sapevo il contrario

anche se non so come si fa ma se posso evitare di usare Acronis, meglio
Old 16-12-2010, 06:10   #3612
Masterdux1000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Se faccio una copia di backup del disco c mi salva anche il registro acronis?
Masterdux1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:05   #3613
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Masterdux1000 Guarda i messaggi
Se per backup intendi una copia "immagine" della partizione di sistema, ti salva tutto, ma proprio tutto. Registro di sistema o altri tipi di registri compresi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:07   #3614
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ti salva tutta la partizione C così comè
Old 16-12-2010, 17:11   #3615
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Anche i virus
Old 16-12-2010, 20:37   #3616
Masterdux1000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie a tutti e 3
Masterdux1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 22:50   #3617
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

ho fatto il gioco del puzzle sul sito ufficiale

http://www.pctunerup.com/up/results/...1_fhshdhsj.jpg
Old 18-12-2010, 21:09   #3618
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Acronis true image service

Un saluto a tutti.
Ho un problema con ATIHOME2011. Provengo da un upgrade da ATIHOME2010. Non so se qualcuno ha già avuto problemi. Per prima cosa ho dovuto dal registro di sistema eliminare le sottochiavi "snapman" in quanto non riuscivo a "inizializzare" il computer. Ora il problema che mi è rimasto è che non rieco a fare le copie della posta. Continua a darmi errore di "Acronis true image service" ... e si interrompe la copia.
Potete aiutarmi???
Forse era meglio stare con la vecchia versione ....
Ciao e grazie 1000
Un salutone
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 13:00   #3619
carter8189
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Salve ragazzi, utilizzo da tempo i software acronis, tanto il true image che il director suite, e li trovo fantastici.

Recentemente sono passato a windows 7 e, utilizzando acronis 2010, ho notato una cosa un pochino fastidiosa: quando faccio, sul mio PC, il clone preventivo di un hard disk di un'altra macchina che vado a formattare (es. quella di un mio amico), al momento di andare poi a montare l'immagine al fine di rimettere, selettivamente, le singole cartelle che lui mi indica, praticamente sempre mi dice "impossibile accedere alla cartella Documents and settings (se XP) o Users (se 7/vista) in quanto non si dispone delle autorizzazioni necessarie ecc.."; a questo punto risolvo montando l'immagine in modalità lettura E scrittura, cambio le autorizzazioni e riesco finalmente ad accedere, tuttavia questo ulteriore passo mi infastidisce, prendendomi del tempo e spazio, ed anche perché cambiando le autorizzazioni ho sempre l'incubo di non rendere piu leggibili i file di cui cambio le autorizzazioni; pensavo dunque che, posto che su XP non mi capitava quasi mai (eccettuo che quando veniva impostata, sulla partizione altrui, una password di sistema), per cui volevo chiedere se esiste la possibilità di evitare tutto questo passaggio ad esempio utilizzando il programma come user administrator e non semplicemente in modalità "esegui come amministratore" (attualmente mi loggo l' account Utente normale che si imposta in fase di setup di 7) oppure qualche altro escamotage per abbassare gli standard autorizzativi di Win7, sicuramente piu esigenti di XP.

Spero possiate illuminarmi
Saluti.
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:28   #3620
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Ho appena formattato un pc e vorrei creare una bella immagine di sistema in modo tale da evitare di installare tutto da zero (aggiornamenti di windows e vari programmi)
Ho true image 10 e ho creato un backup dalla voce evidenziata in immagine attivando la compressiona max sono riuscito ad avere il tutto in pochi piu di 5 gb...

dato che la partizione di sistema occupa ben 26gb vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa.
Indicatemi passo passo come creare un backup di riprisitno completo da usare in caso vorrei ripristinare il pc con tutto il sistema aggiornato e programmi installati
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian