|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
oltre a questo si aggiunge la necessità di grande spazio disco sul lungo periodo perchè o tieni tutto sempre ma impazzisci quando ci sarà da fare il restore, oppure a cadenza regolare fai un backup completo e 3 o 4 backup incrementali e via così cancellando i precedenti. in ambiente domestico credo non sia la situazione ideale questo metodo perchè è estenuante e oneroso, ma questa è una mia personalissima valutazione. acronis esegue un'immagine della partizione che vuoi mantenere come backup, quindi puoi fare solo C:\ oppure più partizioni a tua scelta quindi poi puoi anche smettere con i backup di windows ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() istallo Windows , lo attivo via telefono 1° bakup poi istallo un antivirus e faccio Windows Update una volta accertato che funziona bene un'altro bakup completo a solo e tutti in un HDD secondario su un cassetto estraibile che quando non mi serve lascio "scollegato" istallo Office 2007 e faccio di nuovo winupdate e salvo un'altra immagine completa poi finisco tutto con programmi di grafica ecc. e salvo di nuovo, ma tutto in genere nel solito giorno e tutto in quell'HDD estraibile, le immagini ognuna in una sua cartella col nome che gli assegno al momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie a tutti e due.
Il dubbio è: posso usare True Image mentre ci sono ancora archiviate le immagini create con Win7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se non sbaglio per usare macchine virtuali come virtualbox,virtual pc e vmware ci vogliono quantitativi di ram e processore sui 3 ghz, dico bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sono decisamente OT per cui mi scuso in anticipo, ma la curiosità è tanta ![]() Vorrei sapere che meccanismo si cela dietro questa scelta. Cioè che senso ha installare quella vagonata di RAM se tanto a quanto pare devi usare lo swap su disco di ben 15-18 gigabyte. Secondo la mia logica dovrebbe essere il contrario, cioè che si mette su RAM per evitare il più possibile di far swappare il sistema operativo ![]() Io in quelle condizioni la memoria virtuale la disattiverei del tutto o se proprio non se ne può fare a meno la imposterei per un minimo sindacale di... tipo massimo un gigabyte, proprio per "costringere" il sistema a sfruttare la veloce RAM. ![]() Scusate ancora l'OT. ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
considera che la vm (= virtualmachine) l'accendi e spegni al bisogno come fosse un comune programma e questo è un notevole vantaggio pratico.
Ultima modifica di xcdegasp : 02-12-2010 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho installato virtualbox su pc destop con processore 800 mg e ram 250 per prova con win 98 funziona regolarmente è solo un pò lento poi l'ho installato su portatile hp550 processore 1.8 g ram 1 g e xp senza sp ed è molto veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
posso fare una copia completa del sistema e passare quindi da AHCI a sata as IDE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Basta modificare un parametro del registro x risolvere.
![]() |
![]() |
#3611 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se faccio una copia di backup del disco c mi salva anche il registro acronis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Anche i virus
![]() |
#3616 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie a tutti e 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 |
Senior Member
|
ho fatto il gioco del puzzle sul sito ufficiale
![]() http://www.pctunerup.com/up/results/...1_fhshdhsj.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Acronis true image service
Un saluto a tutti.
Ho un problema con ATIHOME2011. Provengo da un upgrade da ATIHOME2010. Non so se qualcuno ha già avuto problemi. Per prima cosa ho dovuto dal registro di sistema eliminare le sottochiavi "snapman" in quanto non riuscivo a "inizializzare" il computer. Ora il problema che mi è rimasto è che non rieco a fare le copie della posta. Continua a darmi errore di "Acronis true image service" ... e si interrompe la copia. Potete aiutarmi??? Forse era meglio stare con la vecchia versione .... ![]() ![]() ![]() Ciao e grazie 1000 Un salutone Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
|
Salve ragazzi, utilizzo da tempo i software acronis, tanto il true image che il director suite, e li trovo fantastici.
Recentemente sono passato a windows 7 e, utilizzando acronis 2010, ho notato una cosa un pochino fastidiosa: quando faccio, sul mio PC, il clone preventivo di un hard disk di un'altra macchina che vado a formattare (es. quella di un mio amico), al momento di andare poi a montare l'immagine al fine di rimettere, selettivamente, le singole cartelle che lui mi indica, praticamente sempre mi dice "impossibile accedere alla cartella Documents and settings (se XP) o Users (se 7/vista) in quanto non si dispone delle autorizzazioni necessarie ecc.."; a questo punto risolvo montando l'immagine in modalità lettura E scrittura, cambio le autorizzazioni e riesco finalmente ad accedere, tuttavia questo ulteriore passo mi infastidisce, prendendomi del tempo e spazio, ed anche perché cambiando le autorizzazioni ho sempre l'incubo di non rendere piu leggibili i file di cui cambio le autorizzazioni; pensavo dunque che, posto che su XP non mi capitava quasi mai (eccettuo che quando veniva impostata, sulla partizione altrui, una password di sistema), per cui volevo chiedere se esiste la possibilità di evitare tutto questo passaggio ad esempio utilizzando il programma come user administrator e non semplicemente in modalità "esegui come amministratore" (attualmente mi loggo l' account Utente normale che si imposta in fase di setup di 7) oppure qualche altro escamotage per abbassare gli standard autorizzativi di Win7, sicuramente piu esigenti di XP. Spero possiate illuminarmi ![]() Saluti.
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho appena formattato un pc e vorrei creare una bella immagine di sistema in modo tale da evitare di installare tutto da zero (aggiornamenti di windows e vari programmi)
Ho true image 10 e ho creato un backup dalla voce evidenziata in immagine attivando la compressiona max sono riuscito ad avere il tutto in pochi piu di 5 gb... ![]() dato che la partizione di sistema occupa ben 26gb vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa. Indicatemi passo passo come creare un backup di riprisitno completo da usare in caso vorrei ripristinare il pc con tutto il sistema aggiornato e programmi installati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.