Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 18:25   #3541
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Chiedo qui, come da consiglio di wjmat:

Ciao, ma se io eseguo un backup del sistema (intera partizione) di C: e H: (dove ho due installazioni di win 7 distinte, precisamente nei 2 WD Raptor in Raid 0) da Acronis True Image Home 2011 - perché devo formattare e ricreare la catena Raid a causa di un errore nella catena - posso richiamare il backup da Windows una volta reinstallato 7 in C: insieme ad Acronis 2011, oppure ho bisogno di un disco di avvio per fare ciò? Il file di backup (circa 37GB) si troverà in un'altra partizione, ovvero D: (dove tengo i dati).

In sostanza io voglio che ritorni tutto esattamente com'è adesso, ovvero con le rispettive installazioni di Win 7 in C: e H: - quindi la domanda è: si può richiamare un backup di sistema da windows stesso?

Grazie infinite a chi saprà aiutarmi, peraltro la cosa è abbastanza urgente.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 19:18   #3542
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Chiedo qui, come da consiglio di wjmat:

Ciao, ma se io eseguo un backup del sistema (intera partizione) di C: e H: (dove ho due installazioni di win 7 distinte, precisamente nei 2 WD Raptor in Raid 0) da Acronis True Image Home 2011 - perché devo formattare e ricreare la catena Raid a causa di un errore nella catena - posso richiamare il backup da Windows una volta reinstallato 7 in C: insieme ad Acronis 2011, oppure ho bisogno di un disco di avvio per fare ciò? Il file di backup (circa 37GB) si troverà in un'altra partizione, ovvero D: (dove tengo i dati).

In sostanza io voglio che ritorni tutto esattamente com'è adesso, ovvero con le rispettive installazioni di Win 7 in C: e H: - quindi la domanda è: si può richiamare un backup di sistema da windows stesso?

Grazie infinite a chi saprà aiutarmi, peraltro la cosa è abbastanza urgente.
si, basta che tu klicchi sull'immagine salvata col destro e fai ripristina ti chiede di riavviare e la rimette
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 19:58   #3543
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si, basta che tu klicchi sull'immagine salvata col destro e fai ripristina ti chiede di riavviare e la rimette
Perrrrrfect...grazie

p.s.
bell'avatar...chi è?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 10:49   #3544
Bruber78
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho effettuato diversi back-up e clonazioni del mio HARD DISK con Acronis 11 e vorrei sapere se tali salvataggio potranno essere sfruttati dalle nuovi versioni quali la 2010 e la 2011

Grazie!
Bruber78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:06   #3545
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bruber78 Guarda i messaggi
Ho effettuato diversi back-up e clonazioni del mio HARD DISK con Acronis 11 e vorrei sapere se tali salvataggio potranno essere sfruttati dalle nuovi versioni quali la 2010 e la 2011

Grazie!
Per le clonazioni non vedo cosa c'è da sfruttare, per i backup e le immagini delle partizioni, Acronis come del resto i concorrenti, garantisce la piena retrocompatibilità. Quindi è sempre possibile usare i file generati con le precedenti versioni del programma.

Non è invece garantito il contrario.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:45   #3546
nik57
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
mi serve la procedura per avviare acronis dal boot di ubuntu 10.04 (grub2), l'ho fatto qualche mese fa sul portatile, ma ho formattato la partizione dove avevo salvato la procedura.....

in pratica ho ubuntu 10.04 in dualboot con xp ed acronis 2010; all'avvio posso scegliere se avviare xp, ubuntu o Acronis secure zone, tutto funzionante;
ora devo formattare e reinstallare gli stessi so, ma non ricordo la procedura
per integrare la acronis secure zone nel botloader di ubuntu

qualcuno lo ha fatto?
grazie
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:00   #3547
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ragazzi, domandona, il True Image Echo WS funziona con Vista 64bit?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:01   #3548
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
luci accese

scusate ho sbagliato forum

Ultima modifica di verscio : 19-10-2010 alle 13:04.
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:09   #3549
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ragazzi, domandona, il True Image Echo WS funziona con Vista 64bit?

Direi di sì:

http://www.acronis.it/promo/choose-t...FQ0FZgod-xhI2Q

Acronis True Image Echo Workstation crea un'immagine esatta del disco rigido del computer e consente di effettuare il backup di singoli file o cartelle. È possibile eseguire attività di backup su più computer contemporaneamente su sistemi Windows a 64-bit e a 32-bit grazie alle sue capacità di gestione remota centralizzata.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:40   #3550
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Direi di sì:

http://www.acronis.it/promo/choose-t...FQ0FZgod-xhI2Q

Acronis True Image Echo Workstation crea un'immagine esatta del disco rigido del computer e consente di effettuare il backup di singoli file o cartelle. È possibile eseguire attività di backup su più computer contemporaneamente su sistemi Windows a 64-bit e a 32-bit grazie alle sue capacità di gestione remota centralizzata.

Saluti.
Eppure sto facendo i salti mortali per collegare il "server" con su Win Vista Business 64bit, ai vari pc con Win XP, in rete...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:10   #3551
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi , un consiglio

fatto il backup di win7, 7giga circa

il metodo + rapido per mettere su DVD sia l'immagine che il programma di ripristino avviabile?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:51   #3552
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Azz
Sinceramente ero interessato a sapere se una volta abilitato il boot da tasto (F10) o una volta utilizzata la funzione Try&Decide (che di fatto sovrascrive il normale boot con l'acronis loader) era stato risolto il problema dell'ibernazione con i recenti OS windows.
Dunque, a distanza di tempo ho provato la recente versione 2011, ma ho notato che una volta "caricato" acronis loader la ripresa dall'ibernazione va a farsi benedire
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:39   #3553
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ho sempre usato la versione 2009 su cd dal boot. Mai un problema, sia con notebook che con fissi.
Adesso mi trovo con un nb Fujitsu Esprimo...e quando faccio il boot da cd del sw citato, non mi rileva alcun hdd
Non ho raid o config. particolari! E' un comune disco sata da 2,5"
Come mai? Ma soprattutto come faccio a fare un'immagine del suddetto nb?
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:41   #3554
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si vede che non ha i driver di quel chipset!
ti tocca provare con una versione aggiornata, tipo la 2010 o 2011 già che ci sei
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:51   #3555
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si vede che non ha i driver di quel chipset!
ti tocca provare con una versione aggiornata, tipo la 2010 o 2011 già che ci sei
Ah ecco
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 13:55   #3556
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
ho una domanda semplice semplice, al boot è possibile nascondere l'avviso che dice di premere f11 per ripristinare?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 18:01   #3557
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
ho una domanda semplice semplice, al boot è possibile nascondere l'avviso che dice di premere f11 per ripristinare?
si, basta che lo disabiliti
Old 30-10-2010, 18:01   #3558
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
haha. vorrei che funzionasse ugualmente però...
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:37   #3559
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Scusate, poichè mi sto affacciando al mondo unix solo recentemente, è possibile, usando il live cd di acronis, effettuare il ghost di una distro installata su file system ext3 o ext4?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:36   #3560
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Scusate, poichè mi sto affacciando al mondo unix solo recentemente, è possibile, usando il live cd di acronis, effettuare il ghost di una distro installata su file system ext3 o ext4?
non ho mai provato , ma credo di si a sentire un conoscente che anche lui usa ubuntu su un'altro HDD .cmq lo provo a fare anche io
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian