Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 17:28   #3461
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
La settimana scorsa ho scaricato sul sito la v13.6053 italiano.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 12:56   #3462
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Domanda:

se installo una trial di true image home oggi, creo il cd di boot e faccio il backup completo del sistema, tra 1 anno potrò ripristinare l'immagine? non è che il cd di boot si va a "ricordare" quando l'ho installato per la prima volta? io suppongo di no, credo che la limitazione sia solo nell'utilizzo del prodotto per più giorni, non so se mi sono spiegato bene.. che cosa ne pensate?
Old 03-08-2010, 13:00   #3463
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
per certo so che si ricorda la data.

però penso il restore lo lasci fare cmq - almeno nella vecchia versione 11 era così
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 13:08   #3464
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Non ti fa' ripristinare da subito ti dice che e' una versione di prova e te lo dice alla fine quando gli dici procedi.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 13:14   #3465
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per certo so che si ricorda la data.

però penso il restore lo lasci fare cmq - almeno nella vecchia versione 11 era così
bravo intendevo quello, cioè io posso utilizzare acronis la versione normale per pc, per fare i miei backup ecc ecc per max 15 giorni o quello che è.. creo l'immagine subito e così anche il cd di boot. poi tra 15 giorni acronis magari non posso utilizzarlo più però il ripristino tramite il cd di boot me lo lascerà fare, almeno credo, che dite?
Old 03-08-2010, 14:01   #3466
giocsiba
Member

L'Avatar di giocsiba

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti, ho un problema con Acronis True Image Home 2010, ho fatto una iimmagine del sistema, ho fatto il dvd per riavviare da acronis loader ma lo schermo diventa nero e si pianta. Ho provato il boot anche con la chiavetta usb e poi da startup recover... F11 ma nulla quando cerca il disco si blocca con schermo nero. Ho un notebbok acer 5732zg windows 7 home pr.. scheda ati 4570, quale può essere il problema del blocco?

grazie a tutti.
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 14:14   #3467
HSH
Senior Member

ti consiglio di chiedere direttamente al supporto di acronis, parrebbe esserci qualche driver che non va bene al boot media

se hai un altro Pc di prova, installa la versione workstation, (o anche la netbook edition, chi lo sa)

http://www.acronis.com/homecomputing...tbook_d_en.exe

crea un boot media con quello e spera che l'immagine sia compatibile
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 10-08-2010, 10:43   #3468
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Puoi creare il suo apposito boot CD dal programma dentro windows.
per la chiavetta... hmmmm penso di si ma dovresti provare da dentro acronis 2010, magari nella nuova versione sono supportate pure quelle

ricordo che c'è anche un itility di imaging dei dischi FREE uguale ad acronis se hai il disco di una certa marca.
mi pare sia il diskwizard di seagate
scusate se mi inserisco io ho installato MAXTOR MAXBLAST free però non posso incrementare i backup sapete dirmi se con diskwizard posso farlo e la differenza tra i due
grazie
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 11:07   #3469
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ti consiglio di chiedere direttamente al supporto di acronis, parrebbe esserci qualche driver che non va bene al boot media

se hai un altro Pc di prova, installa la versione workstation, (o anche la netbook edition, chi lo sa)

http://www.acronis.com/homecomputing...tbook_d_en.exe

crea un boot media con quello e spera che l'immagine sia compatibile
l'immagine di Backup & Recovery Workstation è compatibile si, è più..in alto di True Image, io ho anche quella è se fai un'immagine con backup di work. che con true Image non la ripristini
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 17:11   #3470
cagi69
Member

L'Avatar di cagi69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ho appena acquistato ATI home 2010 dal sito ufficiale alla modica cifra di 29,12$ che tradotti al cambio attuale sono 23€, direi che ne vale veramente la pena! Offerta limitata nel tempo. http://www.acronis.it/homecomputing/...FUYp3woduVZU4g
Old 12-08-2010, 08:21   #3471
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da verscio Guarda i messaggi
scusate se mi inserisco io ho installato MAXTOR MAXBLAST free però non posso incrementare i backup sapete dirmi se con diskwizard posso farlo e la differenza tra i due
grazie
Non c'è nessuna differenza escluso il nome da quello che ho visto quando li usai.

Se vuoi usare le opzioni di backup incrementali ti tocca acquistare la licenza a pagamento di Acronis True Image, non essendo previste sulle versioni fornite da seagate/maxtor, di proposito limitate all'indispensabile.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:43   #3472
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagi69 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato ATI home 2010 dal sito ufficiale alla modica cifra di 29,12$ che tradotti al cambio attuale sono 23€, direi che ne vale veramente la pena! Offerta limitata nel tempo. http://www.acronis.it/homecomputing/...FUYp3woduVZU4g
suppongo digital delivery, non cd e manuali, giusto?

sono già saliti a 34 €uro

Ultima modifica di HSH : 12-08-2010 alle 09:48.
Old 12-08-2010, 14:57   #3473
cagi69
Member

L'Avatar di cagi69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quando si é al carrello selezionare dollaro!
Old 12-08-2010, 20:02   #3474
verscio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non c'è nessuna differenza escluso il nome da quello che ho visto quando li usai.

Se vuoi usare le opzioni di backup incrementali ti tocca acquistare la licenza a pagamento di Acronis True Image, non essendo previste sulle versioni fornite da seagate/maxtor, di proposito limitate all'indispensabile.

Saluti.
grazie nico a me va bene anche cisì faccio il backup solo di C dove ho il SO e lo rifaccio quando installo dei nuovi programmi e ogni tanto cancello i backup vecchi
ciao
Old 12-08-2010, 20:43   #3475
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Se abbiamo a disposizione una partizione separata dal sistema per i soli dati, si potrebbe anche fare a meno dei backups incrementali/differenziali dei dati perchè i dati se separati dal sistema, almenochè non si rompa l'hard disk sono sempre li.
In questo caso sarebbe suffiiente la creazione di una immagine che abbia tutti gli aggiornamenti windows e tutti i programmi installati, e sarebbe anche un'immagine più leggera perchè non contiene i dati (video,film,musica,documenti...).
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:25   #3476
verscio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Se abbiamo a disposizione una partizione separata dal sistema per i soli dati, si potrebbe anche fare a meno dei backups incrementali/differenziali dei dati perchè i dati se separati dal sistema, almenochè non si rompa l'hard disk sono sempre li.
In questo caso sarebbe suffiiente la creazione di una immagine che abbia tutti gli aggiornamenti windows e tutti i programmi installati, e sarebbe anche un'immagine più leggera perchè non contiene i dati (video,film,musica,documenti...).
Infatti faccio così e l'immagine nei 3 pc è leggera varia da 3 a 7 gb perchè come ho detto prima faccio il backup solo del SO i dati li copio nei due dischi indipendenti interni e in uno esterno così sono sicuro che nulla vada perso
Old 13-08-2010, 10:16   #3477
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ottima scelta
Io invece tengo le immagini di sistema in un hard disk USB esterno in cui tengo anche archiviati i dati più importanti, questo hard disk esterno lo tengo quasi sempre spento perchè lo uso solamente come archivio.
I dati che consulto ogni giorno li tengo invece sulla partizione D:/ sul disco rigido interno, il sistema è sulla partizione C:/ che è separata dai dati.
Sono anche del parere che i backup incrementali/differenziali in certi casi potrebbero anche essere una trappola per quanto riguarda la sicurezza dell'immagine stessa, mi spiego meglio:
altri mi hanno detto che è impossibile succeda una cosa simile ma io dico che con le minaccie malware che oggi come oggi sono attive più che mai e che spesso e volentieri riescono a bypassare le protezioni del sistema senza che l'utente ne sia consapevole, in questi casi di infezioni nascoste puo succedere che durante i backup incrementali/differenziali siano aggiunti dati infetti che vanno ad inquinare la stessa immagine di sistema.
Anche per questo motivo preferisco tenere le immagini di sistema isolate. Non è tanto facile che succeda una cosa simile ma tutto è possibile.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:28   #3478
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Ragazzi, non state parlando di niente di nuovo, teoricamente avendo due dischi bisogna fare così, almeno è consigliabile, pero' se vi beccate dei virus, la partizione (disco) dati non è esente da problemi, fino a quando è collegato anche se non è presente il s.o. puo' prendere comunque malware, è sempre comunque vincolato al s.o., quindi sempre occhio backuppate anche quella.

Ciauz
Old 13-08-2010, 10:36   #3479
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ottima scelta
Io invece tengo le immagini di sistema in un hard disk USB esterno in cui tengo anche archiviati i dati più importanti, questo hard disk esterno lo tengo quasi sempre spento perchè lo uso solamente come archivio.
I dati che consulto ogni giorno li tengo invece sulla partizione D:/ sul disco rigido interno, il sistema è sulla partizione C:/ che è separata dai dati.
Sono anche del parere che i backup incrementali/differenziali in certi casi potrebbero anche essere una trappola per quanto riguarda la sicurezza dell'immagine stessa, mi spiego meglio:
altri mi hanno detto che è impossibile succeda una cosa simile ma io dico che con le minaccie malware che oggi come oggi sono attive più che mai e che spesso e volentieri riescono a bypassare le protezioni del sistema senza che l'utente ne sia consapevole, in questi casi di infezioni nascoste puo succedere che durante i backup incrementali/differenziali siano aggiunti dati infetti che vanno ad inquinare la stessa immagine di sistema.
Anche per questo motivo preferisco tenere le immagini di sistema isolate. Non è tanto facile che succeda una cosa simile ma tutto è possibile.
Altra cosa, digli pure a chi ti ha detto che è impossibile che succeda di prendere malware, che x non prendere virus non bisogna andare su internet, allora si che è impossibile, se ti colleghi invece puoi avere tutti i sistemi di sicurezza che vuoi che l'eventualita' esistera' sempre, sti cavolo di programmatori non hanno nulla da fare, che infestare la rete di m****a, se utilizassero le loro capacita' x fare delle cose intelligenti sarebbe una gran cosa.
Old 13-08-2010, 12:47   #3480
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Altra cosa, digli pure a chi ti ha detto che è impossibile che succeda di prendere malware, che x non prendere virus non bisogna andare su internet, allora si che è impossibile, se ti colleghi invece puoi avere tutti i sistemi di sicurezza che vuoi che l'eventualita' esistera' sempre, sti cavolo di programmatori non hanno nulla da fare, che infestare la rete di m****a, se utilizassero le loro capacita' x fare delle cose intelligenti sarebbe una gran cosa.
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian