|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3382 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() cosa intendi per quei mb predefiniti non faccia fare altro ? grazie Ultima modifica di lisca : 23-06-2010 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
salve a tutti
vorrei sapere se è possibile tramite il disco di recovery fare backup di un disco senza instalalre il software nella macchina. ina pratica ho la necessità di fare backup del disco di sistema solo inserendo il disco avviabile e creare unìimmagine su una partizione riservata. tutto senza installare acronis e senza avviare il SO residente su C. Esattamente come accadeva una volta per ghost (ora credo non sia piu possibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3385 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
si
![]() |
#3386 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quello che non mi è chiaro di Acronis TrueImage 2010 è:
- devo portare il notebook in assistenza. Vorrei al suo ritorno, ripristinarlo UGUALMENTE a come lo avevo, pc, seriali, messaggi, e anche i software per intenderci. Non voglio un backup per poi installare IO daccapo tutto. Come devo fare? Mi è parso di capire CLONE DISK, ma poi se anche fosse, come faccio a far ripristinare il tutto a pc vuoto? Questo è il buco... Come devo fare?
![]() |
#3387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
Quando il pc ritorna dall'assistenza se ha il sistema operativo ripristinato puoi reinstallare acronis e ripristinare il tuo vecchio backup oppure (anche nel caso che il pc sia senza sistema op) parti dal cd di boot di acronis e fai la stessa cosa, scegli come sorgente il tuo backup sull'hd esterno e gli dici che deve ripristinarlo nella partizone c: di avvio, non è difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3388 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
io nn ho capito una cosa di questo Acronis.
quando faccio il backup delle cartelle che seleziono,mi crea un nuovo file immagine di Acronis,invece di sovrascrivere quello precedente. in pratica se ho già fatto un backup di determinate cartelle,e la sua dimensione è di 30GB ad esempio.. rifacendo il backup delle stesse cartelle(avendo aggiunto solo qualche dozzina di file) mi ricrea un'altro file di 30GB!!! in pratica tengo 60GB di dati avendo cambiato solo una decina di file?? ![]() dovè che sbaglio???
![]() |
#3389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Capisci? non so dove mettere le mani, volendo io una fotografia istantanea dell'hd con software, opzioni, file già installati.
![]() |
![]() |
#3390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Acronis come credo altri soft simili, fa le immagini della partizione o delle partizioni o del disco con all'interno 1-2-3-4-5-6- partizioni o quante ne volete, e UN'IMMAGINE vuol dire con tutto quello che c'è nel momento in cui la fate, virus compresi, bug soft, insomma tutto, poi con le ultime versioni di acronis si puo' estrarre dall'immagine file o cartelle che possono interessarvi senza ripristinare tutto.
Questa è l'immagine, poi non necessariamente dovete fare il backup di tutto, potete anche farlo di un singolo file o quello che vi pare, è certo che giochicchiare con le immagini di sistema fate molta attenzione potreste capitarvi qualche inconveniente quindi se avete un disco vecchio ma funzionante fate prima delle prove, così vi allenate ed imparate ad usare acronis. Clone disck serve x copiare un disco su di un'altro, esempio se volete sostituire con uno + capiente il vostro attuale disco, usate clone disck e in un attimo avete sostituito il disco vecchio con il nuovo. Ragazzi non è difficile, ma ripeto con i s.o. paratevi il c**o potreste rimanere scottati.
![]() |
#3392 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ragazzi una curiosità
ma voi riuscite a spostare le immagini TIB che create altrove? Se sposto un backup su un altro HD , ad esempio USB ,poi faccio la validazione da sistematicamente errore ovviamente se valido quella originale nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3393 |
Bannato
|
e cosa la fai a fare la validazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3394 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
|
per la validazione è normale l'errore poichè il programma cerca la copia originale nel percosro in cui lui l'aveva creata, però se hai bisogno di ripristinare quella immagine che hai spostato non ti dovrebbe dare nessun errore, io l'ho fatto varie volte, ho creato l'immagine su un disco, poi l'ho spostata per comosità su di un altro disco e quando ne ho avuto bisogno l'ho ripristinata senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3395 |
Bannato
|
si infatti anchio faccio così ma non faccio validare nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 | |
Senior Member
|
invece il binomio è inscindibile
se ho errore di validazione potete star certi che in fase di ripristino si punta con la X rossa e da medesimo errore Quote:
l'errore avviene verso la fine , quasi al termine dell'analisi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
|
strano...io non ho mai fatto validare nulla, e le varie immagini che ho fatto e spostato in vari backup su vari dischi hanno sempre funzionato senza il minimo problema...l'unica volta che avevo avuto degli errori era dovuto alla versione di Acronis, da quando ho installato la versione 13.0.6053 è tutto perfetto, con la versione precedente, se non ricordo male 13.0.5... il pc si bloccava in fase di ripristino, seppure la validazione avveniva con successo...
proprio ieri ho rispristinato una immagine del portatile che sto usando ora usando una copia dell'immagine originale posizionata su un disco di backup... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 |
Senior Member
|
ok grazie della conferma
quindi c'è qualche problema HW che in fase di copia dell'immagine ne altera il contenuto vedrò di risolverlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3400 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.