|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Cabernet Acronis ti copia tutto, sistema e programmi, e puoi benissimo sistemare la tua copia (che siano 20 o 100gb) su un HD esterno e far partire il sistema (corrotto o no) tramite il cd di avvio di Acronis e ripristinare la partizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
dal manuale non riesco a capire come crare il disco dvd di acronis da usare per il boot per ripristinare il sistema operativo. tramite "create bootable rescue media" poi "acronis media builder"? ho acronis home 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quoto
![]() |
#3364 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo disco ti serve in caso dovessi avere il s.o. corrotto e non in grado di funzionare. AUTOMAN è stato piuttosto esplicito, quando fai l'immagine, e ribadisco si chiama così xchè è un'IMMAGINE del s.o. ed eventuali dati, nel momento in cui to lo fai, se dopo un mese prendi un virus o quello che ti pare a te, con il ripristino di quel file immagine ".tib" il s.o. e dati ritornano come quando hai fatto il backup, mi sembra superfluo dirti che tutto quello che hai aggiunto andra' perso a meno che tu saltuariamente, tipo una volta a settimana aggiorni l'immagine con un backup incrementale. Con l'ultima versione addirittura si puo' caricare l'immagine nel progr. di acronis ed eventualmente estrarre dati da cartelle o qualunque altra cosa, mi sembra superfluo dire che i progr. non si possono tirare fuori a meno che tu non abbia messo nel contenuto dell'immagine un'ulteriore immagine dei dischi d'installazione dei progr.. Ciauz P.S.: il disco di boot di acronis dovrebbe essere un cd non un dvd
![]() |
![]() |
#3365 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
con la versione 11, confermo che si può ripristinare il sistema operativo da windows, quindi a caldo..il programma poi chiederà il riavvio e basta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3367 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao a tutti,
uso A.T.I. da parecchi anni e mi sono sempre trovato molto bene per ripristinare le immagini di partizione mediante CD-RW. Ora ho preso un portatile con Windows 7 HP 64 bit che non ha il lettore e vorrei usare una chiavetta USB per fare il boot ma non ci sono riuscito. Ho scaricato anche l'ultima versione 2010 ma non ne vuole sapere di funzionare ![]() Se uso un masterizzatore collegato con un adattatore IDE > USB tutto funziona. C'è qualche trucchetto per risolvere? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
|
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto cercando di essere il più sintetico ed efficace possibile.
Premessa: Voglio formattare il pc perchè va lentissimo, dopo aver formattato e reinstallato tutto ciò che serve vorrei qualcosa che faccia una copia del disco in modo da poterla ripristinare la prossima volta senza dover fare tutto il formattone + reinstallo dei programmi per avere il pc veloce. Mi sembra di aver capito che questo sofware è al caso mio. Domande: - Dovendo formattare e reinstallare (in modo da creare l'immagine che voglio salvare) va bene se faccio 2 partizioni in modo da usarne 1 per installare il s.o. e l'altra per salvare il backup? - una volta installato il tutto che tipo di operazione devo seguire per creare l'immagine? - Il ripristino del sistema (quando vorrò fare questo pseudo format) come funziona? Grazie, se riuscite a darmi una risposta per stasera procedo con il format nella nottata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Adesso provo con la demo e se funge acquisto l'upgrade altrimenti desisto. Comunque da disco boot non dovrebbe partire anche la 10? ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#3371 | |
Senior Member
|
Quote:
In futuro quando dovrai ripristinare aprirai acronis e sceglierai ripristino o roba del genere, e seguirai le istruzioni guidate fino a quando ti chiedera' quale immagine vuoi ripristinare tu selezionerai il vecchio file .tib e il gioco è fatto. Io consiglierei prima di formattare di fare una prova, tanto quello che adesso hai, formattando lo cancellerai, quindi x fare pratica con acronis fai un paio di prove di backup e ripristino, così da avere ben chiara la procedura di esecuzione dell'operazione, poi vedi tu. Ciauz.
![]() |
![]() |
#3372 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'info sulla nuova release.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 18-06-2010 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3374 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi, sono procinto all'acquisto di Acronis, però vorrei sapere se, a fronte di una precedente clonazione di tutto il disco C, Acronis ripristina:
Grazie a chiunque scioglierà questi miei piccoli dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 |
Senior Member
|
Se solo con il semplice ripristino dell'immagine, si ripristina proprio tutto, a momenti anche la posizione del mouse
![]() Figuramoci con la clonazione che ripristina tutti i settori dell'HDD. Per ripristinare non occorre formattare, fa tutto lui.
![]() |
#3376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualche suggerimento? Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 |
Senior Member
|
Il computer su cui vorrei usare T.I. è il notebbok in firma e monta un HDD da 250 GB SATA.
In effetti scrive qualcosa riguardo a RAID o HDD prima di bloccarsi con una schermata nera, solo che è troppo veloce il passaggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3380 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
una piccola domanda...
avendo scaricato T. I. 2010 in vers. trial, mi chiedevo una volta installato ha validità solo per 30gg, ebbene se creo il cd di ripristino, con questo posso sia ripristinare e creare i backup ? certo ogni volta che devo creare un backup nuovo devo avvisare il pc da cd, perdo tutti gli automatismi, schedule ecc ecc, ma in questo caso il programma funzionerebbe ugualmente ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.