|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
se ricordo bene, maxblast è un trueimage limitato ai soli hd maxtor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Rimesso il controller sata su IDE, è partito e ho ripristinato un backup di prova senza problemi. PS: chipset AMD SB710
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
esatto funziona solo con hd maxtor, però si può rimediare collegando un hd esterno maxtor
Ultima modifica di verscio : 07-03-2010 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho un hdd esterno da 250gb che fin'ora ho usato per
fare backup prima di formattare, ma il tutto era fatto semplicemente a mano, creando ogni volta una cartella (ad esempio "backup settembre 2008" e "backup marzo 2009") dentro le quali infilavo di volta in volta tutto quello che avevo sul pc in quel momento, inclusi parecchi file che a questo punto sono doppioni o versioni vecchie di quelli che si trovano nella cartella più recente. Vorrei sapere se Acronis true image puo' fare una sorta di comparativa tra queste cartelle vedendo se ci sono file non modificati (cioé identici) e perciò eliminarli, lasciandone solo una copia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Sia chiaro che acronis non salva i dati uno alla volta come stai facendo tu, ma crea un'immagine dei dati che tu puoi anche comprimere x fargli occupare meno spazio, nella versione 2010 x esempio c'è anche il modo di caricare l'immagine, ovviamente con il progr. stesso, e esplorare il contenuto così da estrarre quello che ti puo' servire. Eventualmente lo puoi scaricare in prova dal sito della acronis. Ciauz
![]() |
![]() |
#3246 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ti ringrazio per la risposta, intanto scarico la demo di acronis
però nel mentre ho cercato meglio e quello di cui avrei bisogno mi pare si chiami "sincronizzazione"... ma non mi pare sia tra le caratteristiche di acronis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi acronis, come potrai vedere tu stesso, implementa un sacco di funzioni particolari riguardanti l'argomento backup, non si limita solo a fare l'immagine dei dati.
![]() |
![]() |
#3248 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi come si risolve questo problema?a qualcuno è già capitato? ha qualche idea anche vaga del perchè succeda?
E000101F4: Acronis True Image Server has not found any hard disk drives Ultima modifica di jardel : 09-03-2010 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3249 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti !
Posto qui perchè così mi hanno consigliato ![]() Ho un hard disk con installato Windows 7 64 bit Ultimate Edition ed Acronis True Image 2010. Avendo acquistato un SSD e precisamente l'Intel x-25m da 160 GB G2 vorrei evitarmi di reinstallare tutti il SO, i driver ed i programmi e sfruttare qualche funzionalità offerta da Acronis... Documentandomi in giro ho letto però di fare attenzione all'allineamento dell'SSD (in realtà ci sono notizie discordanti sia sulla bontà di quello che può fare Acronis sia sui corretti step da eseguire...) Qualche anima pia può illustrarmi in dettaglio cosa/come fare ? Vi assicuro che sulla rete c'è scritto tutto ed il contrario di tutto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3251 |
Senior Member
|
ho un problema con acronis.
Vorrei fare la copia della partizione su un disco usb (ho un notebook e le due porte sata sono gia' occupate dai 2 dischi che ho in raid 0), ma acronis dice che ho un solo disco.... come faccio? i dischi usb non possono essere usati? zz
![]() |
#3252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3253 |
Senior Member
|
si lo vede, ma acronis mi dice che ho un disco solo
![]() |
#3254 |
Senior Member
|
Ma quale dei due vede acronis, quelli in raid0 o l'usb?
è molto strano di solito, almeno a me, problemi di questo genere non li ha mai dati, non saprei cosa consigliarti, se magari ci fosse qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto, se vule farsi avanti!!
![]() |
#3255 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi confermi che in genere con acronis dovrei poter clonare il mio disco (sul quale runno lo stesso acronis) sul disco collegato in usb? zz
![]() |
![]() |
#3256 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho ripristinato anche immagini su se stesse senza l'ausilio di nessun disco esterno , ma avendo pero' + partizioni, pero' è accaduto parecchio tempo fa e con xp e anche con la versione 10 di acronis, con la nuova non so, ma credo che funzioni comunque
![]() |
![]() |
#3257 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
NEOFITA DI BACKUP CHIEDE LUMI
Non riesco a leggere tutto il topic e spero sia facile per voi rispondere a queste semplici domande. Ho un NB ed un PC ad uso lavoro configurati identicamente (XP, Office 2007, ecc.). Volendo fare delle copie (immagini) per poter ripristinare in pochi minuti in caso di formattazione o simili, faccio queste domande da ignorante sull'ultima versione di Acronis True Image:
1) tale software fa delle reali immagini? Cioè si reinserisce direttamente, per esempio un DVD con l'immagine, e dopo pochi minuti ho il PC esattamente come 1 minuto prima di fare l'immagine (S.O., impostazioni, software, tutto tutto)? 2) funziona anche in questa eventualità? Ho già fatto un'immagine per prevenzione, mi si scassa l'HD principale con S.O. da 250 GB, ne compro quindi un altro diverso, per esempio di un'altra marca e di maggiore capienza, ci metto su l'immagine precedentemente fatta senza che la diversità dell'HD influisca su nulla? E se oltre all'HD cambio anche altri componenti (MB, RAM, ecc.), quindi ad esempio se ripristino l'immagine di un PC su un NB? 3) tale software può fare l'immagine direttamente su DVD senza passare prima per altri dischi tipo HD? 4) non serve quindi, per fare un immagine funzionante, dischi di boot e altre cose strane ma solo l'immagine? Che quindi può essere su DVD, HD, ecc.? 5) Questo software è il migliore e più semplice tra quelli esistenti? Grazie a chi vorrà rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Ti conviene dividere il disco in 3 partzioni: c: sistema op e programmi d: dati (film, documenti, musica etc) e: backup In tal modo in e: lasci i file tib ed in caso di problemi non gravi ripristini tutto in pochi minuti. Se si rompe l'HD ovviamente devi avere un altra copia del file .tib in un'altra unità ad esempio HD esterno USB o serie di DVD. Il programma ti permette di dividere il file immagine in tanti file tib delle dimensioni massime di un dvd o altra dimensione a piacere. Potresti anche scrivere direttamente su dvd ma è sconsigliato. Ovviamente se cambi scheda madre l'immagine non è + adatta, ma se sono differenze minime come ad esempio cambio di ram non ci sono problemi. Per avere la certezza che funzioni prima usa True Image su un disco di boot, se il programma parte dal disco di boot e riconosce gli HD non avrai problemi. Ti dico questo perchè alcuni sistemi + recenti non sono ancora compatibili ed occorre aspettare la nuova versione. Se hai windows xp installa la versione 11 perchè le + recenti sono compatibili solo con vista o seven, mentre con xp hanno il difetto di impedire la condivisione dei file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 | |
Senior Member
|
Quote:
1) L'immagine è tale e quale a come tu hai fatto, virus compresi se x caso ci fossero 2)Si puoi ripristinarla su di un'altro HD, puoi addirittura modificare la dimensione della partizione dove tu andrai a ripristinare, ovviamente deve essere superiore alla mole dei dati che tu devi ripristinare, l'importante è che usi sempre dischi Sata uno o due non ha importanza, se tenti di passare tutto su SAS o altri tipi potrebbe non funzionare, se cambi ram o altro niente, se cambi main deve essere della stessa marca, se cambi marca non so ma potrebbe funzionare, quindi occhio. Sicuramente puoi ripristinare da PC a NB pero' come ovvio devi poi installare i relativi driver che ovviamente mancheranno, questo è lo stesso discorso come se cambiassi main 3) si puo' fare l'immagine su DVD ammesso che l'immagine sia di tali dimensioni da starci, x il ripristino, se dovesse saltare l'HD ci vogliono poi due masterizzatori o lettori se no sei a piedi, comunque come qualcuno ti ha consigliato meglio un disco esterno + comodo e capiente, se poi è eSata vola. 4)X fare un'immagine serve solo il posto dove salvarla e, sempre nell'eventualita' si rompesse il disco, poterla recuperare, il disco di boot serve solo se non hai il s.o. sull'HD dove ripristinare, pero' anche se c'è gia' lo puoi usare comunque. 5)Se è il migliore e + semplice questo non lo so bisognerebbe provarne di vari tipi, comunque sulle riviste specializzate viene dato come il migliore, io stesso lo sto utilizzando ormai da molte versioni fa. Volevo solo aggiungere che la versione 2010, come dice thorndyke che non funziona con xp, questo non lo so, quando avevo xp utilizzavo la versione 10 di acronis di sicuro questa funzionava. Ciauz
![]() |
![]() |
#3260 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Acronis permette il backup dell'intero disco oppure anche delle partizioni o files o cartelle da noi scelti?
Quando si va per ripristinare si deve mettere il cd/dvd con l'iso masterizzata e reinstalla quei file backuppati? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.