Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 11:01   #2921
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Breve se hai pochi file; a me è durata diversi minuti. Io ho controllato con Filemon e ha cercato tutti i singoli file. Non per polemizzare, ma non pensi che potresti anche non essertene accorto di quel che ha fatto? Dopo tutto, perché a me avrebbe dovuto comportarsi in una maniera e a te in un'altra?
In ogni caso anche tu confermi che una scansione la fa. Rimane valida la domanda: perché? Le versioni precedenti non lo facevano.
minchia ma ti ho ammazzato il gatto?
e per la precisione i oho 2,5 tera qualche file c'è....la scansione penso avvenga per permettere gli automatismi di quella release....tipo backup con un click e via discorrendo...non penso che controlli ogni singolo file...penso venga controllato lo spazio disponibile e/o altro.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:15   #2922
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
minchia ma ti ho ammazzato il gatto?
e per la precisione i oho 2,5 tera qualche file c'è....la scansione penso avvenga per permettere gli automatismi di quella release....tipo backup con un click e via discorrendo...non penso che controlli ogni singolo file...penso venga controllato lo spazio disponibile e/o altro.
Questo tuo risentimento che coinvolge i gatti perché?
Tu hai detto una cosa e io ti ho risposto facendoti notare che è strano che con me si è comportata in un certo modo e a te in un altro, e che secondo me è più facile che tu non ti sia accorto di una cosa piuttosto che io me la sia sognata. Forse hai visto alterazione di tono ma nei miei post non ce n'è.
Continui a "pensare" che venga controllato lo spazio disponibile che non venga controllato ogni singolo file... ma allora a me che ti dico di averlo proprio visto e verificato dai del pazzo e visionario?? E non prendere quel che ti dico come aggressivo che non lo è.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 08-09-2009 alle 13:17.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:09   #2923
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
grazie, ma l'utility è il 'clone disk' o il 'back-up'?
non ce l'ho sottomano da un pò e non ricordo

Quote:
poi ho visto che quando mi fa selezionare l'unità dove voglio salvare mi dice che questa contiene 'some logic dinamic data' o qualcosa del genere ... e che se continuo perdo tutto ... idem se voglio crearmi un nuovo disco (o partizione?) ... che faccio?
la destinazione viene partizionata e formattata in base alla situazione dei dischi e partizioni di partenza se più di uno
ed è normale che ti avverta che perderai i dati
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:14   #2924
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@ havanalocobandicoot & icoborg: calma e gesso.

@ wjmat: cmq io ho un problema serio, praticamente se tento di adoperare l'utility 'back-up' non mi vede gli altri HDD installati nel PC, quindi non posso fare un'immagine del mio OS ... però se provo l'utility 'clone disk' allora vedo tutti gli HDD ... è normale? devo abilitare qualcosa? cosa può essere?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:40   #2925
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
K Reloaded, lui ha visto nel mio post alterazione di tono quando invece non ce n'era affatto, ha utilizzato un linguaggio inadeguato in un contesto civile, io non l'ho affatto offeso né ho inveito contro di lui, quindi perché mi richiami?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:54   #2926
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
K Reloaded, lui ha visto nel mio post alterazione di tono quando invece non ce n'era affatto, ha utilizzato un linguaggio inadeguato in un contesto civile, io non l'ho affatto offeso né ho inveito contro di lui, quindi perché mi richiami?
e tu perchè 'polemizzi'? io ho tutto il diritto di richiamare te, esattamente come ho fatto con lui ... quindi vediamo di finirla qua, punto.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:55   #2927
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
MI SONO ROTTO. ARRANGIATEVI
LOL al primo post
Old 16-09-2009, 07:37   #2928
leggera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Salve,

ho fatto tempo fa l'immagine del mio netbook con la versione 9, adesso che ne ho bisogno mi fa confusione con il disco esterno USB ed il lettore CD sempre USB.
Per caso la versione 9 non supporta il ripristino da HD esterno USB ?
Oppure sbaglio qualche cosa ?
Un'immagine creata con la versione 9 è compatibile con la versione 2009 se sosse un problema di SW ?

Grazie

Ultima modifica di leggera : 16-09-2009 alle 07:49.
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:42   #2929
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
vorrei porre una domanda: se volessi,con true image, fare un backup di files e impostazioni sulla falsariga dell'utility "windows easy tranfert".....quindi prima di riformattare ad esempio......che dovrei selezionare ,fra quelli sotto, nella schermata guidata quando chiede di quali dati fare il backup????

Dati personali (backup a livello file di qualunque serie di file, cartelle o di un'intera
categoria di file)
Stato del sistema (backup a livello file dei file di sistema, dispositivi, ecc.)
E-mail personali (backup a livello file di Microsoft Outlook, Microsoft Outlook Express,
impostazioni e messaggi di Windows).
Impostazioni applicazioni personali (backup a livello file delle impostazioni delle
applicazioni di Windows).
UP
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:31   #2930
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Vorrei solo essere sicuro che è un problema della versione 11, risolvibile passando alla 12. Di fatto, la versione 11 supporta i dischi sata, è questo che mi lascia perplesso!
ma anche quella prima.... io usavo la 9. e forse anche la 8 con i sata...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:02   #2931
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Ho un problema: se provo a montare un backup con acronis true image home 2009 non riesce ad assegnare la lettera della partizione.
Può essere perchè si trova in una partizione a parte?

Oppure perchè il backup è stato creato con la versione 10?

Ultima modifica di grigor91 : 21-09-2009 alle 20:19.
grigor91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:19   #2932
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Ho la versione 11.0 (build 8082) in italiano di Acronis, su un portatile hp 1020el HD Sata con vista premium
Per sicurezza ho creato un cd bootable, da Strumenti-> Crea supporto di ripristino riavviabile, dopo aver preventivamente creato dei backup su HD esterno.
Al riavvio, se tento di ripristinare il backup con il cd bootable inserito, ho un errore che dice: Acronis loader fatal error boot drive partition not found.
qualcuno sa come risolvere?? Grazie.

Ultima modifica di gabrib : 23-09-2009 alle 21:09.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:47   #2933
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi non so se sono stupido io o che cosa...a suo tempo avevo fatto un backup del so così quando avessi voluto ripristinarlo non avrei dovuto formattare e reinstallare tutto....

ora mi trovo con questi due dvd di backup (part1.tib e part2.tib) e vorrei fare un bel restore....

Ho true image 2009 (S.O. WIN XP home edition sp3)
io faccio:

_operation ---> restore

_carico da dvd il part2.tib (infatti true image mi dice di inserire prima l'ultimo volume)

_next -> restore whole disks and partitions

_next -> select content for restoration: seleziono il mio disco fisso NTFS C: 38GB

_next -> next -> arrivo al summary dove mi dice 1 Deleting partition 2 restoring partition sector by sector

Faccio proceed....e...non fa nulla!!!! Mi trovo nel menu task and log....come se non avessi fatto nulla....sapete aiutarmi?! help!!
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:06   #2934
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
edit

Ultima modifica di Paint : 01-10-2009 alle 10:29.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:49   #2935
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
è uscita la versione 2010, qualcuno ha avuto modo di provarla? è tanto ciucciarisorse come la 2009 ?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:54   #2936
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
ragà..nn so a voi.. ma a me sto prog ha proprio deluso..
ho fatto un backup della partizione..anche del boot sector..

sul nuovo hd.. nn fa il boot.. provato con rebuild, fixmbr, fixboot..
risolto il problema con hal.dll... ma prova a caricare windows e si impalla...alla fine ho dovuto reinstallare tutto..sigh
Old 05-10-2009, 16:11   #2937
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
bah sarà un caso, io ci ho ripristinato centinaia di desktop, laptop, tablets, workstations con tutte le versioni dall 8 in poi
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:05   #2938
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
ragà..nn so a voi.. ma a me sto prog ha proprio deluso..
ho fatto un backup della partizione..anche del boot sector..

sul nuovo hd.. nn fa il boot.. provato con rebuild, fixmbr, fixboot..
risolto il problema con hal.dll... ma prova a caricare windows e si impalla...alla fine ho dovuto reinstallare tutto..sigh
Scusa per la domanda: ma hai ripristinato sullo stesso identico computer o è un altro PC?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:14   #2939
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
L'unico caso in cui la home mi ha toppato è se carico l'immagine di un disco singolo su un raid che non sia hardware, ma software. In quel caso occorre sistemare le cose manualmente servendosi dei cd di installazione dei vari sistemi operativi che stai usando.
Però in questa ipotesi il problema può dipendere da vari fattori tra cui la mancata installazione dei driver ahci o raid nell'immagine prima di farla. Ugualmente, ipotizzo, potrebbe capitare se si è sostituito un disco sata I con un sata II e il controller era abilitato per la gestione avanzata del disco (AHCI, che logicamente, anche se abilitato da bios non era disponibile se il disco non lo supportava in hardware) o viceversa, perchè alcuni modelli di hd vengono venduti di fabbrica con dei ponticelli posteriori impostati per l'alta compatibilità su sata I (es. Seagate).
Ci sono molti dischi da 250 GB che sono ancora sata I.
Old 05-10-2009, 18:06   #2940
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa per la domanda: ma hai ripristinato sullo stesso identico computer o è un altro PC?

Saluti.
stesso pc.. ho solo cambiato hd...cmq sono 2 hd pata

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian