Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 08:44   #241
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tranfa
Ho un problema con il disco di boot.

Sia che lo faccia in sede di installazione del programma, sia che lo faccia in seguito, quando provo a usarlo per fare il boot del pc, dopo avermi fatto vedere l'immagine del loader, il computer mi si pianta su schermo nero per un tempo indefinito.

Questo, sia con la versione 8 che con la 9.

Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

Grazie!
Risolto, grazie.

Bastava aspettare più di quello che mi pareva ragionevole.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:36   #242
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
quando provo a usarlo per fare il boot del pc, dopo avermi fatto vedere l'immagine del loader, il computer mi si pianta su schermo nero per un tempo indefinito.
L'attesa è parecchio lunga a volte, ma poi funziona
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 15:28   #243
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
L'attesa è parecchio lunga a volte, ma poi funziona
...è che in una situazione del genere, la "suspence" non è il massimo.....
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 15:55   #244
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Scusate ma un immagine creata con la versione 8 può essere ripristinat da boot con il boot cd della versione 9?

Grazie
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 16:39   #245
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Scusate ma un immagine creata con la versione 8 può essere ripristinat da boot con il boot cd della versione 9?

Grazie
Assolutamente si, tutte le versioni successive sono compatibili con quelle precedenti
Old 27-06-2006, 22:22   #246
hello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Assolutamente si, tutte le versioni successive sono compatibili con quelle precedenti
sapete se è possibile anche il contraro, ossia un immagine realizzata con la versione 9 è gestibile e può essere ripristinata dalla versione 8 ???

ciao
hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:03   #247
zxrzxr
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ciao ,ho trovato grazie a voi questo software che ritengo molto importante ,ho fatto un immagine di una partizione del mio hd da 80 gb immagine da 12gb poi ho voluto ripristinarla e mi da questo errore (allego file) come mai ?,premetto che se continuo dopo sparisce la partizione e l'unico modo per riaverla e far finta di installare un nuovo xp (ovviamente dopo la formattazione riavvio il pc e cosi mi ritrovo la partizione )
chi puo dirmi coso' sbagliato?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 3.jpg (11.0 KB, 28 visite)
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:29   #248
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da zxrzxr
ciao ,ho trovato grazie a voi questo software che ritengo molto importante ,ho fatto un immagine di una partizione del mio hd da 80 gb immagine da 12gb poi ho voluto ripristinarla e mi da questo errore (allego file) come mai ?,premetto che se continuo dopo sparisce la partizione e l'unico modo per riaverla e far finta di installare un nuovo xp (ovviamente dopo la formattazione riavvio il pc e cosi mi ritrovo la partizione )
chi puo dirmi coso' sbagliato?
credo, ma nn ne sono sicuro che ci sia un difetto sul disco fisso, facci un controllo con powermax se hai un maxtor..
hai testato l'immagine dopo averla fatta?
Old 28-06-2006, 10:13   #249
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Forse sono OT ma visto che si parla di Powermax .. possibile che non ci sia un utility per controllare l'integrità dei dischi serialATA??
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 28-06-2006, 10:30   #250
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Forse sono OT ma visto che si parla di Powermax .. possibile che non ci sia un utility per controllare l'integrità dei dischi serialATA??
guarda quì.
http://www.seagate.com/support/seatools/B7a.html
e cmq anche x il prg della maxtor nn è che nn controlla i sata... è che il loro prg nn riconosce alcuni controller...
Old 28-06-2006, 12:39   #251
zxrzxr
Senior Member

ciao ,ho provato a fare un test con powermax e tutti e due gli hd maxtor sono senza danni ,a sto punto presumo che mi sono perso tutto quello che avevo nell'unita f (partizione),eppure partition magix mi da sempre errore addirittura nella sola formattazione della sudetta partizione ,come sia possibile?
Old 28-06-2006, 14:09   #252
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Scusate, non ho letto tutta la discussione ma chi l'ha seguita potrebbe aiutarmi facilmente...

In definitiva quale versione mi consigliate di provare sul sistema che vedete in firma (hdd in raid0 sata) e qualè l'ultima versione scaricabile??

In italiano ancora non si trova?

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:26   #253
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
In italiano ancora non si trova?

Grazie.
in italiano c'è la nove, nn quella che regalano con le riviste ma quella comprata..
Old 28-06-2006, 14:28   #254
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

@naso

visto che mi sembra una cosa interessante, che ne diresti di aggiungere alle tue faq iniziali la procedura per inserire TrueImage nei plugins di BartPE?
Old 28-06-2006, 14:55   #255
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
@naso

visto che mi sembra una cosa interessante, che ne diresti di aggiungere alle tue faq iniziali la procedura per inserire TrueImage nei plugins di BartPE?
se tu prepari il testo, io lo aggiungo volentieri, io nn mi ci metto, visto che ho l'originale e faccio prima a usarelo via cd...
Old 28-06-2006, 15:27   #256
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da naso
se tu prepari il testo, io lo aggiungo volentieri, io nn mi ci metto, visto che ho l'originale e faccio prima a usarelo via cd...
OK...

Come si aggiunge TrueImage nei plugins di BartPE (solo ver. 9)?

Copiare la cartella BartPE presente in \Programmi\Acronis\TrueImageHome nella cartella Plugin di pebuilder. Avviare pebuilder, fare clic su "Plugins", individuare nella lista "Acronis True Image" e verificare che sia attivo, altrimenti premere "Enable/Disable" per attivarlo.
Old 28-06-2006, 15:30   #257
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
OK...

Come si aggiunge TrueImage nei plugins di BartPE (solo ver. 9)?

Copiare la cartella BartPE presente in \Programmi\Acronis\TrueImageHome nella cartella Plugin di pebuilder. Avviare pebuilder, fare clic su "Plugins", individuare nella lista "Acronis True Image" e verificare che sia attivo, altrimenti premere "Enable/Disable" per attivarlo.
fatto
Old 28-06-2006, 18:11   #258
zxrzxr
Senior Member

ciao ,ecco l'errore che mi da partition magix (allego fie) .come mai? eppure come avevo detto in questo post il software di maxtor mi da nessun errore nei dischi ,mahhhh!!!!!
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 2.jpg (9.5 KB, 19 visite)
Old 29-06-2006, 09:34   #259
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da naso
fatto
Thx
Quote:
Originariamente inviato da zxrzxr
ciao ,ecco l'errore che mi da partition magix (allego fie) .come mai? eppure come avevo detto in questo post il software di maxtor mi da nessun errore nei dischi ,mahhhh!!!!!
Prima hai scritto che anche Partition Magic ti da errore... hai già provato a fare Start -> Esegui -> chkdsk /f ?
Old 30-06-2006, 15:11   #260
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Ma è normale ragazzi che x ripristinare una partizione di circa 38 giga ma occupata al 30-35% creata con la versione 8 ci metta un'ora?é mica xkè ripristino una image creata con la vers 8 con il cd bootable della 9?
Le mie foto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian