Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 16:43   #2481
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfa romeo Guarda i messaggi
Posseggo anch'io questo buon programma e curiosandotra i vari post ho letto che spesso non si riesce a copiare l'immagine su DVD. Non so se è gia stato detto ma io ho risolto il problema usando DVD vergini. Saluti.
io l'ho copiato non come immagine ISO ma come disco dati, e ci ho messo il file del backup (2GB). va bene se ho fatto così?
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:04   #2482
grise
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Velletri
Masterizzare Immagine

Vi volevo chiedere quale metodo usate per masterizzare le immagini (.tib) superiori allo spazio di un DVD.
Naturalmente le salvo tutte su Hardisk, ma almeno le più importanti preferisco averne due copie; non si sa mai.
Grazie!!!!!!!!!!
grise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:30   #2483
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Ho usato l'utility di creazione dischi avviabili per creare un'immagine iso di boot. L'immagine l'ho salvata su un DVD e funziona bene, tuttavia vorrei sapere se c'è un modo per far bootare Acronis, tramite questa immagine, direttamente da un HD esterno. Ho provato a decomprimere semplicemente la iso su un disco esterno tramite 7zip, ma non ha funzionato.
In pratica esiste un modo di rendere bootabile una periferica USB (tipo HD o flash)?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:34   #2484
emi1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da grise Guarda i messaggi
Vi volevo chiedere quale metodo usate per masterizzare le immagini (.tib) superiori allo spazio di un DVD.
Naturalmente le salvo tutte su Hardisk, ma almeno le più importanti preferisco averne due copie; non si sa mai.
Grazie!!!!!!!!!!
Ciao....
"le immagini superiori allo sapzio di un dvd" le metti su una partizione differente o su un hardisk esterno....non sò se acronis supporta i dual layer.....comunque il problema non sussiste perchè il programma stesso ti permette di gestire la dimensione dei files...( CD/DVD od anche automatica) (Il taglio se lo fa lui!!!). Consiglio: se supera il DVD usa quello come limite di taglio per risparmiare dischi!!! Ricorda solo che i files .tib vanno trattati come normali files dati e non come iso e per files di dimensioni superiori ai 2GB devi usare il formato UDF. (io uso tranquillamente nero burning!!!).

P.S. leggi i miei post alla pagina precedente (credo pag. 126) se non ti va di leggerti tutto!!!!!
emi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:51   #2485
grise
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Velletri
Quote:
Originariamente inviato da emi1 Guarda i messaggi
Ciao....
"le immagini superiori allo sapzio di un dvd" le metti su una partizione differente o su un hardisk esterno....non sò se acronis supporta i dual layer.....comunque il problema non sussiste perchè il programma stesso ti permette di gestire la dimensione dei files...( CD/DVD od anche automatica) (Il taglio se lo fa lui!!!). Consiglio: se supera il DVD usa quello come limite di taglio per risparmiare dischi!!! Ricorda solo che i files .tib vanno trattati come normali files dati e non come iso e per files di dimensioni superiori ai 2GB devi usare il formato UDF. (io uso tranquillamente nero burning!!!).

P.S. leggi i miei post alla pagina precedente (credo pag. 126) se non ti va di leggerti tutto!!!!!
Ciao e grazie per la risposta.
Invece cosa posso fare per le immagini create precedentemente con .tib molto pesanti, che ho comunque archiviato su hardisc, ma vorrei averne una copia anche su DVD.
grise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:40   #2486
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Iscritto dal: Mar 2006
TRUE IMAGE HOME 11 non RIPRISTINA

Ciao a tutti!
Ho appena formattato ed installato xp pro con aggiornamenti sul pc in firma.
(1 HD SCSI + controller adaptec 39160 per SO + programmi e 1 HD SATA 500GB per dati)
ho quindi installato True Image 11 Home per fare copia immagine di backup e tutto è filato liscio.
A scanso di equivoci, mi sono detto: proviamo subito se va!
Amara sorpresa: sembrava tutto ok fino al reboot, poi aprendo l'Acronis boot Loader, appare la schermata azzurrina dove dovrebbe iniziare il ripristino ma all'improvviso la barra di avanzamento superiore si completa e il sistema si resetta ricaricandosi normalmente, senza avere ripristinato l'immagine selezionata.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Case Chieftech MESH LCX-01B-B-SL PSU Seasonic X560 Cpu Q6600 Mobo P5Q Deluxe Bios 2301 Dissi Zalman CNPS 7000 Ram OCZ Reaper 2x1GB Video Asus EN8600GT 512 SSD/HDD Intel X25-M SSD 120GB + WD740ADFD Raptor 74GB + Master Pioneer DVR-216D Monitor Lenovo L220X Webcam Logitech Quick Cam Pro for Noteb OS W10Pro 32bit / Notebook hp6710b Core 2 Duo T7500 4GB 1x120GB 7200 W10Pro64
undelfino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:54   #2487
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Ciao a tutti

Una domandina sulla versione Server...la copia a caldo di Win 2003 con Exchange ed Sql attivi funziona senza particolari problemi?

Ovvio che se arriva un' email o viene fatta una modifica sql durante la creazione dell' immagine queste non vengono salvate nell' immagine...

Ultima modifica di andreaxol : 24-01-2009 alle 18:09.
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:53   #2488
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao Ragazzi ho anch'io una domanda .. quando lancio l'utility " One click Protection " mi esce poi il messagio : please inser last media of the archive and click retry to continue

Premetto pero' che la destinazione la faccio sul disco fisso non su un supporto removibile dvd usb etc !!

Grazie Ciao Adry

Acronis 2009 build 9709 ..premetto che ho avuto gli stessi problemi anche versioni precedenti.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:10   #2489
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Aiuto per back up SO

Salve a tutti!
Vi spiego:uso un HD da 80Gb che ha installato il SO, Win XP SP3 (con tutti i prog che uso, arrivo a 50Gb), e vorrei trasferire il tutto su un HD da 250Gb, senza dover reinstallare tutto da capo.
Entrambi sono EIDE.
Uso Acronis True Image 2009, e vorrei capire come si fa a fare "un'immagine" del disco, e ripristinare il tutto senza perdere nessun dato.
Vorrei mettere questa immagine in un HD USB, da 1Tb, per poi ripristinarla in un secondo momento. E' possibile tutto ciò?
Se sì, potete dirmi cosa devo fare passo passo?
Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:37   #2490
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vi spiego:uso un HD da 80Gb che ha installato il SO, Win XP SP3 (con tutti i prog che uso, arrivo a 50Gb), e vorrei trasferire il tutto su un HD da 250Gb, senza dover reinstallare tutto da capo.
Entrambi sono EIDE.
Uso Acronis True Image 2009, e vorrei capire come si fa a fare "un'immagine" del disco, e ripristinare il tutto senza perdere nessun dato.
Vorrei mettere questa immagine in un HD USB, da 1Tb, per poi ripristinarla in un secondo momento. E' possibile tutto ciò?
Se sì, potete dirmi cosa devo fare passo passo?
Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.
Se hai la possibilità di collegare contemporaneamente entrambi i dischi EIDE (quello da 80GB che contiene il SO e quello da 250GB che dovrà contenere il SO) la cosa più facile è utilizzare l'opzione "Clona disco". In questo modo tutti i dati del disco da 80GB verranno trasferiti al disco da 250GB.
Ovviamente una volta fatta questa operazione spegni il Pc, seleziona come disco di boot il disco da 250GB e il gioco è fatto.
Una volta avviato il Pc dal nuovo disco non ti rimane altro che fare un semplice backup di tutto il disco sul disco esterno (puoi fare ricorso all'opzione "One Click Protection" oppure avviare un "Backup delle Risorse del Computer"). Ottieni lo stesso risultato in entrambi i casi (nel primo caso viene copiato anche il MBR, ma ti serve solo nel caso in cui non venga usato quello classico di Windows).
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:29   #2491
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Acronis sta distribuendo per un periodo limitato licenze gratuite della versione 10. Considerando che se il chipset della scheda madre è correttamente riconosciuto sono software che non è necessario aggiornare, mi sembra un'ottima cosa. Ci sono anche prezzi vantaggiosi per l'aggiornamento alla 12.
Link.
Old 30-01-2009, 11:53   #2492
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Backup del solo OS + programmi

Esiste una versione di Acronis TrueImage che sia in grado di effettuare il backup (anche come immagine) del solo sistema operativo e dei programmi installati (con relative cartelle usate da quei programmi), escludendo qualsiasi altra cartella o file?

Il tutto rendendo il backup cosi' ottenuto perfettamente ripristinabile su un altro disco avviabile, cioè un altro hard disk?

Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:25   #2493
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Acronis sta distribuendo per un periodo limitato licenze gratuite della versione 10. Considerando che se il chipset della scheda madre è correttamente riconosciuto sono software che non è necessario aggiornare, mi sembra un'ottima cosa. Ci sono anche prezzi vantaggiosi per l'aggiornamento alla 12.
Link.
ma la vers. 10 Personal Edition da dove la scarico ?
1 link ?
io ho compilato il form per la registrazione devo aspettare l' emil ?
grazie 1000
Old 30-01-2009, 13:20   #2494
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
1 link ?
grazie 1000
Si, ma nell'email non penso che trovi il link per scaricarlo; devi essere loggato sul sito di Acronis per scaricarlo nella sezione My Account.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:51   #2495
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si, ma nell'email non penso che trovi il link per scaricarlo; devi essere loggato sul sito di Acronis per scaricarlo nella sezione My Account.
il link mi è arrivato ma mi porta ad 1 pag. che da errore...
ma posso registrami anche se non mai acquistato software da loro ?
Old 30-01-2009, 13:56   #2496
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
1 link ?
grazie 1000
Sì, ti logghi, clicchi su "Registered Products" e poi su Download.
Se hai una 10 pe in italiano puoi provare il seriale anche su quella. Magari va.
Old 30-01-2009, 14:24   #2497
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Sì, ti logghi, clicchi su "Registered Products" e poi su Download.
Se hai una 10 pe in italiano puoi provare il seriale anche su quella. Magari va.
ci provo... ma io non ho mai comprato loro software quindi mi registro scarico ?
la vers. 10 pe da dove la recupero ?
Old 30-01-2009, 14:54   #2498
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Appena ti sei registrato ti hanno dato username e password. Con quelle ti logghi sul sito e puoi scaricare la versione 10 Personal edition con il percorso che ti ho dato. Per attivarla usi il seriale che ti hanno mandato nella seconda email che arriva dopo aver cliccato sul link della prima. A quel punto sei loro cliente, sebbene di un prodotto gratuito.
Se poi riesci a trovare la 10 PE in italiano prova ad usare il seriale su quella, che magari va...
Old 30-01-2009, 15:37   #2499
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Appena ti sei registrato ti hanno dato username e password. Con quelle ti logghi sul sito e puoi scaricare la versione 10 Personal edition con il percorso che ti ho dato. Per attivarla usi il seriale che ti hanno mandato nella seconda email che arriva dopo aver cliccato sul link della prima. A quel punto sei loro cliente, sebbene di un prodotto gratuito.
Se poi riesci a trovare la 10 PE in italiano prova ad usare il seriale su quella, che magari va...
allora io ho solo il seriale che ho ottenuto compilando questo form
http://www.acronis.co.uk/mag/ati10pe
quindi mi devo ancora registrare su quale link ?
e nel caso con quale username e password che non ho mai ricevuto ?
grazie
Old 30-01-2009, 15:50   #2500
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

....
l'username è l'email di registrazione. La password compare nella pagina web che ti avvisa che ti sarà spedita l'email dopo aver premuto sul tasto "Register me". Va letto tutto con attenzione. Se l'hai persa, non te ne sei accorto o non te la sei segnata, bisogna che clicchi qui: https://www.acronis.co.uk/my/remind/password/ inserisci l'email e te la rimandano.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian