|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
|
io l'ho copiato non come immagine ISO ma come disco dati, e ci ho messo il file del backup (2GB). va bene se ho fatto così?
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Velletri
|
Masterizzare Immagine
Vi volevo chiedere quale metodo usate per masterizzare le immagini (.tib) superiori allo spazio di un DVD.
Naturalmente le salvo tutte su Hardisk, ma almeno le più importanti preferisco averne due copie; non si sa mai. Grazie!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Ho usato l'utility di creazione dischi avviabili per creare un'immagine iso di boot. L'immagine l'ho salvata su un DVD e funziona bene, tuttavia vorrei sapere se c'è un modo per far bootare Acronis, tramite questa immagine, direttamente da un HD esterno. Ho provato a decomprimere semplicemente la iso su un disco esterno tramite 7zip, ma non ha funzionato.
In pratica esiste un modo di rendere bootabile una periferica USB (tipo HD o flash)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
"le immagini superiori allo sapzio di un dvd" le metti su una partizione differente o su un hardisk esterno....non sò se acronis supporta i dual layer.....comunque il problema non sussiste perchè il programma stesso ti permette di gestire la dimensione dei files...( CD/DVD od anche automatica) (Il taglio se lo fa lui!!!). Consiglio: se supera il DVD usa quello come limite di taglio per risparmiare dischi!!! Ricorda solo che i files .tib vanno trattati come normali files dati e non come iso e per files di dimensioni superiori ai 2GB devi usare il formato UDF. (io uso tranquillamente nero burning!!!). P.S. leggi i miei post alla pagina precedente (credo pag. 126) se non ti va di leggerti tutto!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Velletri
|
Quote:
Invece cosa posso fare per le immagini create precedentemente con .tib molto pesanti, che ho comunque archiviato su hardisc, ma vorrei averne una copia anche su DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
TRUE IMAGE HOME 11 non RIPRISTINA
Ciao a tutti!
Ho appena formattato ed installato xp pro con aggiornamenti sul pc in firma. (1 HD SCSI + controller adaptec 39160 per SO + programmi e 1 HD SATA 500GB per dati) ho quindi installato True Image 11 Home per fare copia immagine di backup e tutto è filato liscio. A scanso di equivoci, mi sono detto: proviamo subito se va! Amara sorpresa: sembrava tutto ok fino al reboot, poi aprendo l'Acronis boot Loader, appare la schermata azzurrina dove dovrebbe iniziare il ripristino ma all'improvviso la barra di avanzamento superiore si completa e il sistema si resetta ricaricandosi normalmente, senza avere ripristinato l'immagine selezionata. ![]() Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Case Chieftech MESH LCX-01B-B-SL PSU Seasonic X560 Cpu Q6600 Mobo P5Q Deluxe Bios 2301 Dissi Zalman CNPS 7000 Ram OCZ Reaper 2x1GB Video Asus EN8600GT 512 SSD/HDD Intel X25-M SSD 120GB + WD740ADFD Raptor 74GB + Master Pioneer DVR-216D Monitor Lenovo L220X Webcam Logitech Quick Cam Pro for Noteb OS W10Pro 32bit / Notebook hp6710b Core 2 Duo T7500 4GB 1x120GB 7200 W10Pro64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Ciao a tutti
![]() Una domandina sulla versione Server...la copia a caldo di Win 2003 con Exchange ed Sql attivi funziona senza particolari problemi? Ovvio che se arriva un' email o viene fatta una modifica sql durante la creazione dell' immagine queste non vengono salvate nell' immagine... Ultima modifica di andreaxol : 24-01-2009 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao Ragazzi ho anch'io una domanda .. quando lancio l'utility " One click Protection " mi esce poi il messagio : please inser last media of the archive and click retry to continue
Premetto pero' che la destinazione la faccio sul disco fisso non su un supporto removibile dvd usb etc !! ![]() Grazie Ciao Adry Acronis 2009 build 9709 ..premetto che ho avuto gli stessi problemi anche versioni precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Aiuto per back up SO
Salve a tutti!
Vi spiego:uso un HD da 80Gb che ha installato il SO, Win XP SP3 (con tutti i prog che uso, arrivo a 50Gb), e vorrei trasferire il tutto su un HD da 250Gb, senza dover reinstallare tutto da capo. Entrambi sono EIDE. Uso Acronis True Image 2009, e vorrei capire come si fa a fare "un'immagine" del disco, e ripristinare il tutto senza perdere nessun dato. Vorrei mettere questa immagine in un HD USB, da 1Tb, per poi ripristinarla in un secondo momento. E' possibile tutto ciò? Se sì, potete dirmi cosa devo fare passo passo? Grazie per le eventuali risposte. Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Ovviamente una volta fatta questa operazione spegni il Pc, seleziona come disco di boot il disco da 250GB e il gioco è fatto. Una volta avviato il Pc dal nuovo disco non ti rimane altro che fare un semplice backup di tutto il disco sul disco esterno (puoi fare ricorso all'opzione "One Click Protection" oppure avviare un "Backup delle Risorse del Computer"). Ottieni lo stesso risultato in entrambi i casi (nel primo caso viene copiato anche il MBR, ma ti serve solo nel caso in cui non venga usato quello classico di Windows). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Acronis sta distribuendo per un periodo limitato licenze gratuite della versione 10. Considerando che se il chipset della scheda madre è correttamente riconosciuto sono software che non è necessario aggiornare, mi sembra un'ottima cosa. Ci sono anche prezzi vantaggiosi per l'aggiornamento alla 12.
Link.
![]() |
#2492 |
Senior Member
|
Backup del solo OS + programmi
Esiste una versione di Acronis TrueImage che sia in grado di effettuare il backup (anche come immagine) del solo sistema operativo e dei programmi installati (con relative cartelle usate da quei programmi), escludendo qualsiasi altra cartella o file?
Il tutto rendendo il backup cosi' ottenuto perfettamente ripristinabile su un altro disco avviabile, cioè un altro hard disk? Giovanni
![]() |
#2493 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
1 link ? io ho compilato il form per la registrazione devo aspettare l' emil ? grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 |
Senior Member
|
Si, ma nell'email non penso che trovi il link per scaricarlo; devi essere loggato sul sito di Acronis per scaricarlo nella sezione My Account.
![]() |
#2495 | |
Senior Member
|
Quote:
ma posso registrami anche se non mai acquistato software da loro ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una 10 pe in italiano puoi provare il seriale anche su quella. Magari va. ![]()
![]() |
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
la vers. 10 pe da dove la recupero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 |
Senior Member
|
Appena ti sei registrato ti hanno dato username e password. Con quelle ti logghi sul sito e puoi scaricare la versione 10 Personal edition con il percorso che ti ho dato. Per attivarla usi il seriale che ti hanno mandato nella seconda email che arriva dopo aver cliccato sul link della prima. A quel punto sei loro cliente, sebbene di un prodotto gratuito.
Se poi riesci a trovare la 10 PE in italiano prova ad usare il seriale su quella, che magari va...
![]() |
#2499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.acronis.co.uk/mag/ati10pe quindi mi devo ancora registrare su quale link ? e nel caso con quale username e password che non ho mai ricevuto ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
|
....
![]() l'username è l'email di registrazione. La password compare nella pagina web che ti avvisa che ti sarà spedita l'email dopo aver premuto sul tasto "Register me". Va letto tutto con attenzione. Se l'hai persa, non te ne sei accorto o non te la sei segnata, bisogna che clicchi qui: https://www.acronis.co.uk/my/remind/password/ inserisci l'email e te la rimandano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.