Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 07:18   #2321
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da verscio Guarda i messaggi
Se puoi spiegami ancora una cosa , prima avevo selezionato CLONA DISCO ed era uscito una copia esatta di C anche come dimensioni , che uso potevo fare di questa copia ?

Serve proprio per clonare (copiare bit per bit) un hard disk su un altro di dimensioni uguali o superiori. Quindi va usata come opzione solo quando installi un nuovo hard disk per passare il contenuto del vecchio al nuovo, nella maniera più rapida e mono complicata possibile.

Ora nel tuo caso non so che cosa era successo, per cui non mi pronuncio.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:57   #2322
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Nel mio caso è successo che invece di selezionare bakup ho selezionato clona disco e mi ha fatto la copia esatta sul disco esterno . Io volevo salvare le impostazioni per non formattare in caso di guai e non dover reinstallare tutto .
Saluti
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:33   #2323
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ma con l' ultimo acronis, posso fare una copia esatta del sistema su un NAS che usa file system linux ( visto che si è rotto un disco che componeva un raid 0 ) ?
Col cd di boot poi vedere il nas in rete ?

Grazie

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:43   #2324
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
uso da tempo Acronis True Image Deluxe
(sono rimasto un po' indietro....... )
ho sempre eseguito correttamente l'immagine della partizione C:\
ora non più
qualcuno ha idea del problema?

ecco l'immagine

http://img407.imageshack.us/my.php?i...edeluxeoa7.jpg

Naturalmente non ci sono programmi in esecuzione, c'è da dire che "una volta"
eseguivo le operazioni con tutti i programmi "operativi".

Saluti e grazie
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:43   #2325
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
uso da tempo Acronis True Image Deluxe
(sono rimasto un po' indietro....... )
ho sempre eseguito correttamente l'immagine della partizione C:\
ora non più
qualcuno ha idea del problema?

ecco l'immagine

http://img407.imageshack.us/my.php?i...edeluxeoa7.jpg

Naturalmente non ci sono programmi in esecuzione, c'è da dire che "una volta"
eseguivo le operazioni con tutti i programmi "operativi".

Saluti e grazie
Sembra che il driver che si occupa di fare il backup con windows acceso non funzioni bene.
prova a reinstallare l'acro deluxe
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 22:54   #2326
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Avevo provato ma non è servito.....
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:27   #2327
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
nel frattempo ho provato la versione 2009, per il momento l'unica differenza è che mangia risorse a manetta... cpu 100% fissa e pc praticamente inutilizzabile!
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:44   #2328
verscio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Serve proprio per clonare (copiare bit per bit) un hard disk su un altro di dimensioni uguali o superiori. Quindi va usata come opzione solo quando installi un nuovo hard disk per passare il contenuto del vecchio al nuovo, nella maniera più rapida e mono complicata possibile.

Ora nel tuo caso non so che cosa era successo, per cui non mi pronuncio.

Saluti.
Se funziona ho trovato la soluzione . Ho diversi cd che funzionavano con win 98 e non con xp , non sono riuscito ad installare VirtualBox , ho un pc con xp con un hd ripartito in C 20 g con installato il SO e D 60 g e un secondo hd E di 160 g , se clono un pc con win 98 , faccio la partizione di E 10g ntfs + 150 g e copio 98 nella partizione da 10 g di E , dovrebbe installarsi . Ho letto che win 98 non gira con troppa memoria , io ho XP SP.2 , CPU 2.8 G Ram 1G dici che va , se si che tasto devo premere per scegliere il SO di partenza ?
Grazie
Saluti
Old 20-10-2008, 12:15   #2329
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti,

nel tentativo di istallare linux ho corrotto l'MBR... ho formattato e fatto un'unica partizione dalle due precedenti.

Avevo fatto in precedenza un'immagine del disco fisso con acronis true image 10 e,tentando di ripristinare, una volta terminata la procedura e riavviato il pc, mi da errore nel MBR, nonostante abbia ripristinato anke quello selezionandolo appositamente....

una possibile soluzione?

Grazie

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
the_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:35   #2330
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_wizard Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

nel tentativo di istallare linux ho corrotto l'MBR... ho formattato e fatto un'unica partizione dalle due precedenti.

Avevo fatto in precedenza un'immagine del disco fisso con acronis true image 10 e,tentando di ripristinare, una volta terminata la procedura e riavviato il pc, mi da errore nel MBR, nonostante abbia ripristinato anke quello selezionandolo appositamente....
Sistema operativo? Se è XP, Windows 2000 o 2003 avvia facendo il boot con il cd del sistema operativo, attira la recovery console ed al prompt dai:
fixmbr
fixboot

Se è Vista, fai sempre il boot con il suo DVD, vai sugli strumenti di amministrazione, prompt dei comandi e dai:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

Riavvia il PC e vedi che succede ora.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:38   #2331
verscio
Member

Nicodemo puoi puoi darmi un'altra indicazione , ho fatto la copia di un hd con win 98 , se la copio nel secondo hd che tasto devo premere all'avvio per avviare con win 98 ?
Grazie Saluti
Old 20-10-2008, 17:49   #2332
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Nicodemo puoi puoi darmi un'altra indicazione , ho fatto la copia di un hd con win 98 , se la copio nel secondo hd che tasto devo premere all'avvio per avviare con win 98 ?
Grazie Saluti
Eh... magari fosse così facile. Per prima cosa la partizione in cui lo ripristini deve essere la prima sull'hard disk, di tipo primario e deve avere il flag "attiva" attivato. Per quest'ultima operazione basta il fdisk del DOS. Poi devi fare un fdisk /mbr dal floppy di dos per impostare il corretto MBR su quel disco, ed infine devi vedere se il bios della tua scheda madre mette a disposizione un tasto funzione (per le asus in genere è F8) con cui si può rapidamente scegliere l'unità di archiviazione da cui tentare il boot.

Saluti.
Old 20-10-2008, 20:50   #2333
verscio
Member

Eh... magari fosse così facile. Per prima cosa la partizione in cui lo ripristini deve essere la prima sull'hard disk, di tipo primario e deve avere il flag "attiva" attivato. Per quest'ultima operazione basta il fdisk del DOS. Poi devi fare un fdisk /mbr dal floppy di dos per impostare il corretto MBR su quel disco, ed infine devi vedere se il bios della tua scheda madre mette a disposizione un tasto funzione (per le asus in genere è F8) con cui si può rapidamente scegliere l'unità di archiviazione da cui tentare il boot.

Saluti.

Scusa se ho fatto confusione , ora cerco di ricapitolare . Avevo letto diverso tempo fa in un forum che uno aveva installato xp e 98 in due hd distinti e poteva scegliere il sistema di partenza premendo un tasto , però non ricordo dove l'ho letto . Siccome xp non legge i cd che ho e non riuscendo ad installare virtualbox , pensavo di fare come lui . Ora ti spiego come ho il pc : scheda madre MSI 848P Neo2-V , HD primario ripartito in C 20G e D 60G e HD secondario E 160G . Pensavo di ripartire l'HD secondario E in due partizioni 10G dove installerei win98 e 150G libero pei i dati . Perchè dici che la partizione dove lo installo deve essere la primaria , nella prima ho xp e il pc deve avviarsi da li , solo se voglio vedere i cd devo avviarlo con win 98 premendo un tasto , spero di essermi spiegato e che ci sia una soluzione
Grazie , Saluti
Old 20-10-2008, 23:44   #2334
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Ragazzi, oggi ho creato il mio primo "Bootable Rescue Media" con Acronis v.11, ho masterizzato il tutto (circa 50 MB) su di un cd-rom, ma quando vado a fare il boot dal disco mi appare la scritta "acronis loader..." ma non succede più nulla!
Dove ho toppato???
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 06:48   #2335
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Scusa se ho fatto confusione ,
No non hai fatto confusione, ti eri spiegato benissimo. È che non sono operazioni semplici e dipendono da un sacco di variabili per cui una risposta univoca non si può dare senza avere la macchina sotto mano. Bisogna prevedere vari scenari, e per quanto uno si possa impegnare qualcosa rimane sempre fuori

Quote:
Avevo letto diverso tempo fa in un forum che uno veva installato xp e 98 in due hd distinti e poteva scegliere il sistema di partenza premendo un tasto , però non ricordo dove l'ho letto .
È tutto giusto, ad esempio in questo PC ho due hard disk con in uno Xp e nell'altro Vista. Posso selezionare all'avvio quale dei due avviare premendo F8 che è il tasto previsto dal bios della scheda madre Asus.
Ora quale è quello previsto da MSI e soprattutto se tale funzione esiste sulla tua scheda madre francamente non lo so, dovresti vedere se è riportato sul manuale o compare nelle prime schermate che visualizza il BIOS all'accensione del PC. In caso non esistesse allora devi ricorrere ad un bootmager di terze parti quale ad esempio GAG:
http://gag.sourceforge.net/

Quote:
Perchè dici che la partizione dove lo installo deve essere la primaria ,
Perché Windows98 deve stare su una partizione primaria resa "attiva" nella tabella delle partizioni, in mancanza di queste due condizioni non partirebbe.

Quote:
nella prima ho xp e il pc deve avviarsi da li , solo se voglio vedere i cd devo avviarlo con win 98 premendo un tasto , spero di essermi spiegato e che ci sia una soluzione
Allora se di default intendi far partire XP, potresti modificare il suo boot.ini per mostrarti un menu di scelta iniziale tra i due OS. Per sapere come, però devi rivolgerti nella sezione in cui questo discorso è in argomento, cioè quella di XP. A questo punto il thread su Acronis True Image poco ha attinenza con la discussione.

Saluti.
Old 21-10-2008, 06:52   #2336
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi ho creato il mio primo "Bootable Rescue Media" con Acronis v.11, ho masterizzato il tutto (circa 50 MB) su di un cd-rom, ma quando vado a fare il boot dal disco mi appare la scritta "acronis loader..." ma non succede più nulla!
Dove ho toppato???
Tu non hai toppato nulla, è il cd di boot di acronis che non è compatibile con tutte le schede madri. Funziona su una versione di kernel Linux che per forza di cose non ha tutti i driver per i chipset e controller SATA in circolazione. Anche per la mia scheda madre non funziona. Soluzione?:

Ti fai un BartPE CD con all'interno il plugin di Acronis True Image, se non hai controller particolari a bordo e se Windows si installa senza problemi (leggi non devi passare driver particolari per proseguire l'installazione), funzionerà pure lui.

Saluti.
Old 21-10-2008, 08:00   #2337
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
ho ripristinato con TI un file immagine del mio hd in seguito ad un crash software, purtroppo all'avvio mi compare la scritta:

Ntldr mancante impossibile avviare il sistema operativo premere ctrl+ alt + canc per riavviare

please help me, grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 08:56   #2338
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tu non hai toppato nulla, è il cd di boot di acronis che non è compatibile con tutte le schede madri. Funziona su una versione di kernel Linux che per forza di cose non ha tutti i driver per i chipset e controller SATA in circolazione. Anche per la mia scheda madre non funziona. Soluzione?:

Ti fai un BartPE CD con all'interno il plugin di Acronis True Image, se non hai controller particolari a bordo e se Windows si installa senza problemi (leggi non devi passare driver particolari per proseguire l'installazione), funzionerà pure lui.

Saluti.
Grazie mille per l'aiuto, ma avrei una domandina da fare...
Cose un "BartPE CD con all'interno il plugin di Acronis True Image"?
e come si fà???
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:05   #2339
verscio
Member

Allora se di default intendi far partire XP, potresti modificare il suo boot.ini per mostrarti un menu di scelta iniziale tra i due OS. Per sapere come, però devi rivolgerti nella sezione in cui questo discorso è in argomento, cioè quella di XP. A questo punto il thread su Acronis True Image poco ha attinenza con la discussione.
Saluti.

Hai ragione sul forum , lo pensavo anch'io ma siccome andavamo avanti in questo ho prosegiuto, true image l'ho risolto ho capito tutto , ieri ho installato un secondo hd da 40 g nel pc da esperimenti , adesso provo a fare la partizione e poi installo 98 , se funziona lo comunico ( può sempre interessare a qualcuno ) e poi lo installo in questo , altrimenti mi rivolgo all'altro forum.
Mille grazie Ciao
Old 21-10-2008, 11:03   #2340
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto, ma avrei una domandina da fare...
Cose un "BartPE CD con all'interno il plugin di Acronis True Image"?
e come si fà???
BartPE CD è una sorta di versione di Windows XP o 2003 che funziona direttamente da cdrom. Maggiori informazioni qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html
http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1882

Il plugin di Acronis True Image devi caricarlo all'interno di BartPE CD, e consiste in una versione di Acronis True Image che gira quindi direttamente dal cd di boot di BartPE. Il plugin lo si trova all'interno della cartella del programma facendo una installazione di tipo "completa" o "personalizzata"
http://www.acronis.it/enterprise/support/bartpe/

Saluti.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian