|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Serve proprio per clonare (copiare bit per bit) un hard disk su un altro di dimensioni uguali o superiori. Quindi va usata come opzione solo quando installi un nuovo hard disk per passare il contenuto del vecchio al nuovo, nella maniera più rapida e mono complicata possibile. Ora nel tuo caso non so che cosa era successo, per cui non mi pronuncio. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nel mio caso è successo che invece di selezionare bakup ho selezionato clona disco e mi ha fatto la copia esatta sul disco esterno . Io volevo salvare le impostazioni per non formattare in caso di guai e non dover reinstallare tutto .
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ma con l' ultimo acronis, posso fare una copia esatta del sistema su un NAS che usa file system linux ( visto che si è rotto un disco che componeva un raid 0 ) ?
Col cd di boot poi vedere il nas in rete ? Grazie Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
uso da tempo Acronis True Image Deluxe
(sono rimasto un po' indietro....... ) ho sempre eseguito correttamente l'immagine della partizione C:\ ora non più qualcuno ha idea del problema? ecco l'immagine http://img407.imageshack.us/my.php?i...edeluxeoa7.jpg Naturalmente non ci sono programmi in esecuzione, c'è da dire che "una volta" eseguivo le operazioni con tutti i programmi "operativi". Saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
prova a reinstallare l'acro deluxe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Avevo provato ma non è servito.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
nel frattempo ho provato la versione 2009, per il momento l'unica differenza è che mangia risorse a manetta... cpu 100% fissa e pc praticamente inutilizzabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 | |
Member
|
Quote:
Grazie Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti,
nel tentativo di istallare linux ho corrotto l'MBR... ho formattato e fatto un'unica partizione dalle due precedenti. Avevo fatto in precedenza un'immagine del disco fisso con acronis true image 10 e,tentando di ripristinare, una volta terminata la procedura e riavviato il pc, mi da errore nel MBR, nonostante abbia ripristinato anke quello selezionandolo appositamente.... una possibile soluzione? Grazie
![]() |
#2330 | |
Senior Member
|
Quote:
fixmbr fixboot Se è Vista, fai sempre il boot con il suo DVD, vai sugli strumenti di amministrazione, prompt dei comandi e dai: bootrec /fixmbr bootrec /fixboot Riavvia il PC e vedi che succede ora. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Member
|
Nicodemo puoi puoi darmi un'altra indicazione , ho fatto la copia di un hd con win 98 , se la copio nel secondo hd che tasto devo premere all'avvio per avviare con win 98 ?
Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 |
Member
|
Eh... magari fosse così facile. Per prima cosa la partizione in cui lo ripristini deve essere la prima sull'hard disk, di tipo primario e deve avere il flag "attiva" attivato. Per quest'ultima operazione basta il fdisk del DOS. Poi devi fare un fdisk /mbr dal floppy di dos per impostare il corretto MBR su quel disco, ed infine devi vedere se il bios della tua scheda madre mette a disposizione un tasto funzione (per le asus in genere è F8) con cui si può rapidamente scegliere l'unità di archiviazione da cui tentare il boot.
Saluti. Scusa se ho fatto confusione , ora cerco di ricapitolare . Avevo letto diverso tempo fa in un forum che uno aveva installato xp e 98 in due hd distinti e poteva scegliere il sistema di partenza premendo un tasto , però non ricordo dove l'ho letto . Siccome xp non legge i cd che ho e non riuscendo ad installare virtualbox , pensavo di fare come lui . Ora ti spiego come ho il pc : scheda madre MSI 848P Neo2-V , HD primario ripartito in C 20G e D 60G e HD secondario E 160G . Pensavo di ripartire l'HD secondario E in due partizioni 10G dove installerei win98 e 150G libero pei i dati . Perchè dici che la partizione dove lo installo deve essere la primaria , nella prima ho xp e il pc deve avviarsi da li , solo se voglio vedere i cd devo avviarlo con win 98 premendo un tasto , spero di essermi spiegato e che ci sia una soluzione Grazie , Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
Ragazzi, oggi ho creato il mio primo "Bootable Rescue Media" con Acronis v.11, ho masterizzato il tutto (circa 50 MB) su di un cd-rom, ma quando vado a fare il boot dal disco mi appare la scritta "acronis loader..." ma non succede più nulla!
Dove ho toppato???
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P ![]() Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | |||
Senior Member
|
No non hai fatto confusione, ti eri spiegato benissimo. È che non sono operazioni semplici e dipendono da un sacco di variabili per cui una risposta univoca non si può dare senza avere la macchina sotto mano. Bisogna prevedere vari scenari, e per quanto uno si possa impegnare qualcosa rimane sempre fuori
![]() Quote:
Ora quale è quello previsto da MSI e soprattutto se tale funzione esiste sulla tua scheda madre francamente non lo so, dovresti vedere se è riportato sul manuale o compare nelle prime schermate che visualizza il BIOS all'accensione del PC. In caso non esistesse allora devi ricorrere ad un bootmager di terze parti quale ad esempio GAG: http://gag.sourceforge.net/ Quote:
Quote:
Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti fai un BartPE CD con all'interno il plugin di Acronis True Image, se non hai controller particolari a bordo e se Windows si installa senza problemi (leggi non devi passare driver particolari per proseguire l'installazione), funzionerà pure lui. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
ho ripristinato con TI un file immagine del mio hd in seguito ad un crash software, purtroppo all'avvio mi compare la scritta:
Ntldr mancante impossibile avviare il sistema operativo premere ctrl+ alt + canc per riavviare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() please help me, grazie
![]() |
#2338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
Quote:
Cose un "BartPE CD con all'interno il plugin di Acronis True Image"? e come si fà??? ![]()
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P ![]() Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Member
|
Allora se di default intendi far partire XP, potresti modificare il suo boot.ini per mostrarti un menu di scelta iniziale tra i due OS. Per sapere come, però devi rivolgerti nella sezione in cui questo discorso è in argomento, cioè quella di XP. A questo punto il thread su Acronis True Image poco ha attinenza con la discussione.
Saluti. Hai ragione sul forum , lo pensavo anch'io ma siccome andavamo avanti in questo ho prosegiuto, true image l'ho risolto ho capito tutto , ieri ho installato un secondo hd da 40 g nel pc da esperimenti , adesso provo a fare la partizione e poi installo 98 , se funziona lo comunico ( può sempre interessare a qualcuno ) e poi lo installo in questo , altrimenti mi rivolgo all'altro forum. Mille grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/ http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1882 Il plugin di Acronis True Image devi caricarlo all'interno di BartPE CD, e consiste in una versione di Acronis True Image che gira quindi direttamente dal cd di boot di BartPE. Il plugin lo si trova all'interno della cartella del programma facendo una installazione di tipo "completa" o "personalizzata" http://www.acronis.it/enterprise/support/bartpe/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.