|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anch'io lo stesso problema con chipset P965 Intel: il backup da Windows lo fa, ma non il ripristino (devo farlo da cd). Idem se c'è un dual boot con Linux e proprio l'immagine funzinante della partizione linux (che dovrebbe fare) non sono mai riuscito a farla funzionare.
Inoltre ripristinando da cd il settore di boot è sempre corrotto e devo ripristinarlo con uno di backup fatto con un vecchio floppy. Se devo fare sempre tutto da cd tanto vale tornare al vecchio ghost 2003 che non ha mai fallito un colpo e non dà nessun problema. Sono un pò deluso dal programma.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-07-2008 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
il ripristino devi farlo normalmente da cd di boot; in alternativa da sistemi residenti su hard disk (bartpe , una seconda installazione win,...) non residenti nella partizione da ripristinare Ultima modifica di marika43 : 11-07-2008 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che con quel chipset (oppure a causa del dual boot), il software impazzisce, modifica il successivo reboot ma non si avvia. Se lanciato da CD, poi, il ripristino lo fa, ma corrompendo il MBR che non consente più l'avvio regolare dei sistemi in dual boot.
![]() |
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
E chissa perche da me non funge, come lo posso scoprire a una MB ALiveSATA2-GLAN e un processore AMD X2 4200 dual core
![]() |
#2166 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non prendo mai Asrok perchè spesso sono degli ibridi assurdi. Bisogna vedere a quale controller hai attaccato l'HD e in quale modalità l'hai configurato: infatti il southbridge VT8237A ha 2 porte SATA I a 1,5 GByte + 2 x ATA133 IDE, mentre poi hai un secondo controller Jmicron con altre 2 porte SATA II a 3 GByte con funzioni NCQ, AHCI e "Hot Plug" (eSATA). Allora, il driver specifico per il jmicron lo trovi qui: ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/ mentre per il VIA lo scarichi da qui: http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2&Type=1 Ammesso che tutto sia a posto penso che gli hd collegati direttamente al VIA dovrebbero funzionare senza problemi. Quelli sul Jmicron bisogna vedere anche le impostazioni del bios se hai attivato il native sata, l'ncq etc...
![]() |
![]() |
#2167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Ieri...anzi sabato ho utilizzato acronis 11 e sono riuscito a ripristinare il sistema. E lo fatto utilizzando le immagini create sia con la versione 9 sia con la 10.
Non ho fatto alcuna modifica hardware o di driver.
![]() |
#2168 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un aiuto da qualcuno riguardo acronis true image7: ho effettuato il cd boot all'inizio dell'installazione e ho creato regolarmente l'immagine completa salvata su un secondo hd. Ora faccio il restore del backup salvato in precedenza, mi richiede il riavvio e fin qui tutto bene. Dopo il caricamento del bios (con il cd boot inserito), parte la schermata di acronis, ma appena dice 'loading,please waiting' si blocca e non succede + niente. Sono costretto a resettare x ripartire, ma niente da fare. Qualcuno mi sa dire come mai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
versione frei
Mi sembra di aver leto che se e la versione frei non funzia il boot da cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 |
Junior Member
|
Siccome non ho letto tutto il thread, da come ho capito è un problema che accomuna diverse persone. Una soluzione a tutto questo ci può essere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() In ogni caso ti suggerisco di farti un BartPE CD con integrato il plugin di ATI, con lui dovresti poter avviare e utilizzare tranquillamente il programma per il restore delle immagini precedentemente realizzate. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci invece alla trial scaricabile gratuitamente, in effetti non funziona, ma il motivo è comprensibile ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.acronis.it/enterprise/support/bartpe/ Se hai una versione uguale o più recente della 9.1 puoi seguire indicazioni analoghe a queste: http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/ scegliendo di caricare il plugin di ATI dopo averlo preso dalla cartella dello stesso programma installato con l'opzione personalizzata o completa. Inoltre come faccio spesso, ricordo che chi ha all'interno del PC almeno un hard disk di marca seagate o maxtor può scaricare gratuitamente una versione ridotta ma perfettamente funzionante di ATI 10, denominata Seagate DiskWizard. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 |
Senior Member
|
È chiaramente OT e me ne scuso, però penso possa interessare qualcuno dei partecipanti a questo thread.
Nuova versione con importanti miglioramenti velocistici di DriveImageXML: http://runtime3.org/blog/ http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm Saluti, e scusatemi ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Scusate se risulto duro di comprendonio ma vorrei capire meglio. Allora, situazione tipo:
_ Windows irrecuperabile o con troppi problemi inspiegabili ![]() _ Cura: re-instal di windows + la menata di re-install di tutti i vari programmi, driver ecc. ![]() ![]() Ora, se ho capito bene, questi programmi mi permettono di fare un backup del disco e trovandomi nella "situazione tipo" di cui sopra, mi eviterebbe il re-instal di Windows, programmi, driver ecc., inserendo il cd/dvd di backup e facendo il boot da lì? ....e tutto ritorna come prima? Ovviamente il cd/dvd di backup, lo farei in un momento che il S.O. è a posto?!? Ammesso che abbia capito bene, conoscete altri programmi simili? Giusto per cercare info su quale sia meglio. Freeware e in italiano, sarebbero il top. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2177 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il meglio è quello di cui si sta parlando, fidaty ![]() Poi se vuoi altri nomi di programi free te li do volentieri: DriveImageXML, Clonezilla, Partimage contenuto in sysresccd, e questo qui che ben pochi conoscono : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4528 Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Nicodemo Timoteo Taddeo, grazie infinite
![]() Penso che riguarderà un pò tutti i programmi e nel tuo link leggo: ...Ovviamente non è consentito specificare, come destinazione, un'unità il cui contenuto è oggetto del backup. Nel mio caso dovrei backappare tutto "C" e parte di "D".............. ![]() .....quindi come destinazione cosa gli dico? Inoltre, sempre dal link, leggo: ...Create a bootable Rescue CD... Scusa se la domanda risulta stupida, ma leggendo info non ho trovato nessuno che sollevasse la questione ( ![]() ![]() Grazie per la pazienza. ![]()
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link ![]() Ultima modifica di mister giogio : 25-07-2008 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oppure puoi creare una immagine di C: e fare un tradizionale backup di parte del contenuto di d: Quote:
Infine tieni presente che nella creazione di immagini di partizioni, ATI come un po' tutti questo genere di programmi, copiano solo i settori realmente utilizzati della partizione ed adottano una compressione. Ora se per esempio la partizione è di 50 giga di cui solo 25 sono realmente occupati, può risultarne una immagine di una decina di giga appena. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Problema urgente!!!
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema urgente da risolvere, con il programma Acronis. Da qualche giorno tento di fare un'immagine di backup della mia unità C e ad un certo punto a 13 minuti dalla fine mi esce puntualmente questo errore:
ovvero: E00040001: Failed to backup file or folder 'C:\System Volume Information\_restore{08B5AD79-E93A-4592-8FAC-ED66392377CC}\RP167\A0045940.rbf'. Error reading the file. (0x40001) Tag = 0x61F1883FE50B0A30 Snapshot read failed. (0x10C45A) Tag = 0x14181C22EF45AD23 Parametro non corretto (0xFFF0) code = 80070057) Tag = 0xBD28FDBD64EDB8AF non saprei cosa fare, ho anche provato a fare uno scandisk sull'intera unità, ma senza risolvere niente... non capisco da dove dipenda il problema, eppure fino a qualche mese fa facevo il backup tranquillamente senza errori. SO: WINDOWS XP PRO - SP3 Vers. Acronis: 11.0 (build*8.082) Grazie.
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te" Ultima modifica di GAE81 : 31-07-2008 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.