|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() No mi spiace, la clonazione non è altro che la copia integrale di un hard disk su un altro. Quindi non puoi clonare solo 17 giga. Se vuoi conservare solo lo spazio occupato in un singolo file non devi fare la clonazione ma una immagine della partizione (backup) scegliendo le impostazioni di default che prevedono l'inserimento dell'immagine del solo spazio occupato. Cioè i 17 giga. Tra l'altro c'è l'incognita niente male del RAID zero, io lo evito come la peste ![]() Quote:
In ogni caso, il programma è fornito di buona documentazione nella guida in linea, ed altra la si trova nel sito del produttore. Inoltre in rete sono disponibili alcuni tutorial e guide in italiano per effettuare le più elementari operazioni Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2062 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
AH CAPITO QUINDI FACCIO Backup sull'hard disk e poi mi creo un cd da crea supporto di ripristino riavviabile!thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come ben scritto dal nobil Taddeo, anch'io starei lontano dal connubbio sistema raid ATI, mi ha creato solo infinite rogne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2064 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
davverO?io cmq ora monto un hard disk di backup sul quale oggi fare un bel backup totale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2065 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2066 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X ZARIZER.
non so se ti serve ancora un parere, sono stato un po' di giorni via e non ho seguito il forum. sei sicuro che la composizione del pc sia ancora la stessa? nessun update, nessuna installazione o aggiunta di hard disk etc? quell'errore sembra un errore dell'interfaccia del sistema dischi. cos'e' successo dall'ultimo backup? io sul mio pc ho abilitato l'agente acronis che viene fuori al boot del sistema ed e' comodissimo in caso di problemi, per il ripristino del disco di sistema semplicemente premendo f11. E' la ragione principale per la quale prediligo true image sugli altri concorrenti. e' ovvio che oltre che su un disco del pc, l'immagine del disco sistema, per sicurezza DEVE essere custodita anche su un disco usb completamente distaccato dal sistema..... fammi sapere ciao
![]() |
#2067 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
questo prg non funziona con la mia mobo, perchè?
![]() |
#2068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2070 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altro metodo è vedere se passando al kernel che sta sul SO del cd di boot qualche opzione si riesca a farlo andare. Io in un caso passo il parametro noapic, ed il cd di boot riprende a funzionare regolarmente. Se ti interessa ti posto il metodo passo passo. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2071 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi una cosa:
il mio pc ha cessato di funzionare,devo per ragioni di sicurezza e rivendibilità prima della riparazione fare un backup della partizione nascosta presente al momento della fabbricazione,in pratica è la classica partizione di ripristino all'inizio dell'hd,come devo procedere??? mi interessa salvare la sola partizione,come faccio poi a ripristinarla nel nuovo che monterò ![]() un grazie a tutti,purtroppo sono in emergenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2072 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi mi sapreste dire in breve in ke maniera si deve utilizzare acronis?
nel senso ke: il tipo di back up devo fare, la data in dell'ultimo salvataggio dove la trovo, se attivare startup RM, il secure zone se si attiva o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2073 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente stai chiedendo una guida o tutorial all'uso di ATI? Hai già pensato a Mr. Google? http://www.google.it/search?sourceid...nis+true+image Ed anche la guida del programma è ben fatta e può togliere parecchi dubbi. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
e un'altra cosa, si deve disabilitare il ripristino di windows? spero di essere stato kiaro ragazzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2075 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre al momento della creazione dell'immagine hai a disposizione un bel foglio bianco in cui scrivere quello che ti pare. Bene lì puoi metterci le indicazioni che vuoi e che potranno essere lette in fase di ripristino o anche più semplicemente usando la funzione "Monta immagine". Scegli l'immagine da montare e nella prima schermata trovi quello che avevi scritto. Quote:
![]() Il ripristino di sistema se vuoi puoi lasciarlo attivato, io lo tengo sempre disattivato. Risparmio parecchio spazio nell'immagine stessa e mi sono sempre fidato poco di quell'affare ![]() Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2077 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
![]() |
#2078 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve, a tutti...ho comprato da poco un pc nuovo e il tipo del negozio mi ha installato Acronis true image che è invisibile a windows, solo che io volevo partizionare l'hd del sistema operativo in due partizioni (una da 100 gb per xp e una da 400 per dati), ma partition magic non me lo fa fare perchè dice che la partizione di acronis non si può spostare...come faccio? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2079 |
Member
|
Salve, a tutti...ho comprato da poco un pc nuovo e il tipo del negozio mi ha installato Acronis true image che è invisibile a windows, solo che io volevo partizionare l'hd del sistema operativo in due partizioni (una da 100 gb per xp e una da 400 per dati), ma partition magic non me lo fa fare perchè dice che la partizione di acronis non si può spostare...come faccio? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2080 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.