Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 20:47   #61
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
formattato, sto procedendo con i test ram disco ecc, poi ripristino per la seconda volta... come si ri-setta la sensibilita dello schermo?

ma come diavolo è possibile!!! -.-
Old 16-02-2009, 22:29   #62
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Sto completando l'installazione di Vista Ultimate 64 bit, vediamo come si comporta il nostro TX2
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:48   #63
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

bene! fatte tutte le prove reinstallato windows a mano o con ripristino sistema, niente! touchscreen andato, con la penna proprio non funziona nemmeno la vede quando la avvicino, con le dita rimane il puntatore fisso in alto a sinistra
Old 17-02-2009, 09:56   #64
christiancabras
Senior Member

se invece usi il mse esterno e il touch pad come si comporta?
Old 17-02-2009, 10:33   #65
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

uguale solito problema, credo sia andato completamente... che sfiga dannazione se altri hanno il mio problema lo facciano presente grazie
Old 17-02-2009, 11:01   #66
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Scusa, ma hai trovato i driver x il multitouch? se dovessi mettere intrepid ibex avrei dei problemi nel far funzionare il touchscreen? Considera che sono un neofita di ubuntu..

Ciao e grazie
Quando mi torna dalla garanzia ti faccio sapere, lo invio in settimana...
ubuntu non da problemi a parte il touch che funziona solo con la penna. Il multitouch dovrebbe funzionare da jaunty in poi (prima lascia perdere) e cmq ancora con qualche smanettamento ma dovro lavorarci su... tutto rimandato...
Old 17-02-2009, 11:35   #67
christiancabras
Senior Member

Che palle!!!!

Mi spiace molto, appena comprato e già questo problema... che rottura!!!

Senti ma anche a te la ventola attacca spesso ed è parecchio rumorosa???
Old 17-02-2009, 20:21   #68
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
AVG
io ho messo avira... mi sembra leggero.

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:17   #69
christiancabras
Senior Member

Avira è sicuramente più leggero di AVG, però non ha protezione sulla mail se non sbaglio, ed inoltre AVG lo preferisco come interfaccia. Poi credo anche che Avira sia leggermento migliore come ricoscimento virus; almeno quello che ho letto su internet.

Una domanda: anche nel tuo la ventolina è quasi sempre in funzione? anche se lo usi in batteria?

Graze
Old 18-02-2009, 13:41   #70
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

allora per il discorso del mio difetto mi conferma HP che non è mai successo, sfiga mia, me lo cambiano al volo la prox settimana.

Per antivirus anche io uso avira su windows, per le mail non c'è protezione che tiene meglio dell'utente che usa la testa.
Old 18-02-2009, 18:26   #71
christiancabras
Senior Member

e si, proprio sfiga... vabè, non è mai successo, però il prodotto è in commercio da pochissimo, almeno qua in Italia.

Però può capitare, dai che tra poco riavrai il tuo bel TX2

Senti e per il discorso della ventolina??? mi puoi dire se anche nel tuo è spesso in funzione e raramente stacca?
Old 18-02-2009, 22:08   #72
Davirock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Una domanda: anche nel tuo la ventolina è quasi sempre in funzione? anche se lo usi in batteria?
La ventola anche con la batteria gira, ma non fa particolare rumore. Senti che va ma non è assolutamente fastidiosa. Se però si collega l'alimentatore la "musica" cambia in tutti i sensi!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

Old 18-02-2009, 22:11   #73
Davirock
Senior Member

però ragazi... quanto è bello usare internet solo con il touch!!!
Anche ora sto scrivendo con la tastiera... ma non sto usando il mouse per nulla.
Penso che questa cosa sui desktop normali difficilmente prenderà piede perchè avere uno schermo davanti ed allungare il braccio per puntare mi risulta scomodo. ma con un portatile la cosa è diversa. Gli spazi da "percorrere" sono più brevi.

Davide

Old 19-02-2009, 10:39   #74
christiancabras
Senior Member

Ho provato ad installare Ultimate 64 bit ma ho riscontrato alcuni problemi;

una periferica sconosciuta di cui non riesco a trovare il driver (ho provato ad installare tutti quelli presenti sul sito HP), il programma MediaSmart non funziona: sul sito c'è un aggiornameno del programa, ma non il programma completo; quindi non è utilizzabile. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno comunicato che il programma si può installare dall'utility presente già all'interno del pc, ma questa utility è avviabile solo utilizzando il sistema operativo fornito con il computer.

Sono tornato al windows orignale
Old 19-02-2009, 12:49   #75
christiancabras
Senior Member

Per quanto riguarda il multitouch, ho notato che lo zoom con due dite funziona solamente verso il centro della foto; se appoggio i polpastrelli, ad esempio, su un particolare della fotografia che si trova nell'angolo alto a destra, ed effettuo il movimento di allontanamento delle unghie o polpastrelli per ingrandire il punto, lo zoom non avviene in quella porzione della foto ma viene zoomato il centro.

Non sono molto entusiasta di questo sistema, ma ovviamente è un parere personale!
Old 20-02-2009, 00:53   #76
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Ordinato, dovrei andare a prenderlo martedì...
Costo di 1065€ finito I.V.A.
Non vedo l'ora di provarlo...
Old 21-02-2009, 10:09   #77
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ordinato, dovrei andare a prenderlo martedì...
Costo di 1065€ finito I.V.A.
Non vedo l'ora di provarlo...
Complimenti per l'acquistone!!!

Facci poi sapere le tue impressioni.

Facendo acora qualche prova, se si utilzza il TX2 in batteria, selezionando il risparmio energetico di Windows Vista, la ventola a differenza di quando è collegato con l'alimentatore, non entra quasi mai in funzione; normalmente attacca sui 58 gradi, raramente raggiunge tale temperatura con la configurazione di risparmio energetico. Ho notato questo particolare mentre stavo utilizzando un programma di videoscrittura, lavorandoci per qualche ora.
Old 21-02-2009, 12:49   #78
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Prime impressioni HP TouchSmart tx2-1050el

Contenuto della confezione
- 2 batterie: 4 celle (37Wh) e 8 celle (73Wh)
- custodia in neoprene: molto bella e in tinta col pc
- telecomando Irda
- Frontalino da sostituire al lettore cd
- penna con laccetto di sicurezza
- panno per la pulizia del pc
- alimentatore: piccolo ma che raggiunge temp anche molto elevate

Aspetto esterno

Per ciò che riguarda l'aspetto esterno è molto gradevole. Almeno a me piace molto. I disegni presenti sullo chassis lo rendono moderno e giovane senza fargli perdere quell'aspetto elegante.
Le rifiniture esterne sono ben fatte e da una idea di solidità.
La batteria da 4 celle rimane completamente dentro le dimensioni del pc, mentre quella da 8 celle sporge di c/a 1 cm nella parte posteriore e di c/a 1 nella parte inferiore così da inclinare leggermente il pc in avanti e favorire la dissipazione del calore.
X ciò che riguarda i tasti a scorrimento c'è da dire che quello di alimentazione è comodo in quanto permette di avviare il pc anche con monitor chiuso, ma ha un po' di gioco e trasmette un idea di elevata delicatezza. Quello delle connessioni wireless invece non è provvisto di blocco e quindi può essere toccato inavvertitamente quando si usa il pc in configurazione portrait.
Il touchpad e la tastiera sono ben rifinite e veramente comode e precise da usare. Forse i tasti F sono un po' piccoli, ma non ho trovato cmq problemi nell'usarli.
Per ciò che concerne lo schermo trovo che la cerniera centrale sia un po' troppo ballerina. A schermo aperto c'è un po' di gioco sia in senso laterale che in rotazione. Quando è chiuso o in modo tablet ci sono delle piccole oscillazioni laterali, ma non così importanti.
Il sistema di sgancio batteria è molto comodo in quanto, pur provvisto di 2 sblocchi, permette di sganciare la batteria anche con una sola mano.

Hardware
Per fugare ogni dubbio NON ci sono porte e-SATA o HDMI, solo 3 USB, di cui 2 alimentate, la porta VGA, la porta x docking station, RJ45, RJ11, lettore SD, PCMCIA Express e lettore impronte digitali.
Il touchpad è fornito do scroll e di utilissimo tasto x la disattivazione quando si utilizza un mouse esterno.
Le casse hanno un suono veramente eccezionale per essere delle casse da Laptop, inoltre il posizionamento sotto lo schermo ne garantisce l'usabilità anche in uso Tablet.
La penna è comoda, non più tozza rispetto ad uan bic.
Lo schermo è molto luminoso e forse non ha elevatissimi angoli di visuale, ma io non ho ancora avuto problemi nell'usarlo nè come Laptop nè come tablet.
Per ciò che concerne la scheda video posto uno screenshot di GPU-Z.

Per ciò che riguarda il calore e la ventola il discorso va differenziato. In questi primi gg l'ho tenuto sempre attaccato alla corrente a prestazioni massime x installare e rimuovere un po' di prg e se devo essere sincero la ventola gira abbastanza forte e un po' si sente. Il pc nella zona delle griglie è abb caldo e si scalda un po' nella zona del poggiamani, ma questo non crea problemi x la scrittura, almeno adesso, magari nei mesi + caldi potrebbe dare fastidio. Se lo si usa a batteria con le impostazioni di prestazioni + ridotte il caldo, il rumore e il flusso d'aria diminuiscono sensibilmente.
Il lettore/masterizzatore CD/DVD è dotato della tecnologia lightScribe che permette di scrivere col laser la superficie dedicata alle etichette dei supporti.

Impressioni su uso laptop
Nell'uso da Laptop l'ho trovato veloce sia in avvio [certamente dopo aver fatto un po' di pulizia dei prg che partono in automatico e tolto un po' di prg pesanti (leggasi Norton)] che in uso quotidiano. I prg della suite Office si avviano velocemente e non ho notato nessun tipo di rallentamento in nessuna occasione. Certamente non ho intenzione di usarlo x conversioni video prolungate o per giochi che richiedano potenzialità grafiche eccezionali. Diciamo che per l'uso ricreativo (internet, film, musica) e professionale (office)
non ha nessun problema. Non ho ancora istallato 2 programmi che userò in modo massivo su questo pc che sono Microstation e Rhino3D e quindi non vi posso ancora dire come si comporterà con software CAD.

Impressioni su uso Tablet
Essendo il mio primo tablet lo trovo eccezionale. La penna è precisa, fluida e sembra davvero di scrivere su un foglio di carta. L'ho usata con win journal, con PDF annotator e con alcuni prg di grafica e ho potuto notare
la precisione nel tratto e del rilevamento della pressione. Per quanto riguarda il riconoscimento della grafia è molto buono nonostante io scriva in maniera incomprensibile.
Passando all'uso delle dita l'ho trovato eccezionale. Io ho un HTC TYTN II con schermo resistivo e so che per far rilevare i movimenti del dito è necessaria una pressione, seppur minima, ma necessaria. Questo schermo capacitivo è eccezionale in quanto è sufficiente veramente sfiorare lo schermo x muovere il cursore sullo schermo. Inoltre il mouse virtuale associato all'uso delle dita è molto comodo.
Per quel che riguarda l'apertura del MediaHome attraverso la gesture sullo schermo è necessaria un po' di pratica x capire come fare, ma una volta imparato è semplice da replicare. Per quelle che sono le gustures classiche del multitouch con il visualizzatore di img di win mi sono trovato bene, ma non so poi quanto lo userò..
Io utilizzo lo schermo in modalità automatica in quanto in quella "duplice" ho dei problemi quando mi trovo a scrivere con la penna a causa dello sfregamento del palmo sullo schermo. L'unica cosa è che non è immediato il passaggio da penna a dita, forse sono io che sbaglio il doppio tap, ma non sempre mi riesce al primo colpo.

Conclusioni
Per la dotazione lo ritengo molto ben dotato, sia per le batterie, che x il frontalino (che ad esempio il mio vecchio IBM non forniva) e per la custodia molto bella e utile.

Per l'aspetto esterno lo ritengo molto ben rifinito, solido ed esteticamente piacevole. Anche il posizionamento di touchpad, del tasto di accensione, lettore impronte digitali e alimentazione li trovo azzeccati. La tastiera e il touchpad sono precisi e sensibili. Come nei direi i tasti a slide, + che altro + la mancanza di un blocco x quello wireless e l'eccessiva mobilità di quello di accensione e lo schermo quando questo è aperto. C'è da dire che non ho mai avuto tablet pc e quindi credo che il gioco dello schermo sia in linea con gli altri dispositivi (come ho potuto vedere in rete) in quanto c'è una sola cerniera ed inevitabilmente non si possono raggiungere i livelli di uno schermo con 2 cerniere ai lati.

Per ciò che riguarda l'hardware sono soddisfatto e non trovo nessun problema, anzi sono molto contento. Scalda un po' quando lo uso in configurazione Laptop sulla scrivania collegato alla corrente, ma è in arrivo un supporto con ventole che dovrebbe ridurre il calore e per ciò che riguarda il rumore non è fastidioso nè se si lavora, nè se lo si usa per vedersi un film. Certo che se si vuole mettere il pc sulla pancia x vedersi un film a letto consiglio di ridurre le prestazioni.

Facendo un bilancio finale tra uso Laptop e Tablet ritengo che sia un ottimo pc, certo qlc neo ce l'ha, ma sfido a trovare un pc senza. I "problemi" che ho indicato prima sono cmq piccolezze.
Sono quindi molto soddisfatto sia per quando lo utilizzo come un normale Notebook, sia quando utilizzo la penna o le dita.
In particolare la penna è eccezionale come precisione che come possibilità di utilizzo. Anche con le dita si può fare tutto rendendo quasi superfluo il mouse.
L'unica cosa che secondo me manca è la presenza di un modem HSDPA che poteva sostituire comodamente quello telefonico, a mio avviso superfluo.

Se avete qlc domanda fate pure..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 21:41   #79
Kaisu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Hard disk SATA-II

Ciao a tutti, io ho ordinato il tx2 e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, se noto qualcosa da segnalare posto subito.

Sto pensando di sostituire l'hard disk in dotazione al tx2 con un bel SSD (pensavo all'Apex della OCZ)... ma voi sapete se la mobo supporta hard disk SATA2? (quelli in dotazione anche nella versione americana sono tutti SATA1)
Kaisu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:17   #80
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Primo problema

Ciao a tutti.

Ho riscontrato il primo problema relativo all'impostazione del pulsante di rotazione dello schermo..

Se cambio la sequenza questa non sortisce nessun effetto quando vado a premere il pulsante.. e pure mi sembrava che fino all'altro gg funzionasse..
Sbaglio qlc...

Grazie a chi mi saprà illuminare
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian