Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 10:38   #481
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
Ti rispondo io.
Solitamente il servizio è ottimo, se non ci sono particolari problemi, non devono fare test accuratissimi e non mancano pezzi, neanche una settimana e lo hai a casa.
Il corriere è a spese loro.
Ti metterei poi d accordo con Hp o con il corriere stesso per il ritiro del portatile; ti verrà portato uno scatolo dove tu alloggerai il portatile (senza accessori e solo con la batteria inserita) e lo consegnerai loro. Calcola un giorno max due di viaggio di andata, lo stesso per il ritorno ed un paio di giorni al max in assistenza.
Spero sia stato esauriente.
Ciao,

io direi che un'assistenza a cui devi "TU" ,cliente, spiegare cosa sostituire per riparare il portatile a mio parere sia qualcosa di SCANDALOSO!!!
Se la scheda video ha un problema strutturale potranno cambiarla 1000 volte ma il problema si presenteraà SEMPRE. A meno che facciano qualchw modifica magari al dissipatore, visto che il tablet sembra soffrire di problemi termici. Ieri pomeriggio l'ho usato per una sessione di gioco, per circa un'ora, e nella zona della griglia di areazione non potevo appoggiare la mano, bruciava come un ferro da stiro. Almeno per l'estate direi che sia assolutmente indispensabile utilizzare un dissipatore apposito per notebbok.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:50   #482
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao,

io direi che un'assistenza a cui devi "TU" ,cliente, spiegare cosa sostituire per riparare il portatile a mio parere sia qualcosa di SCANDALOSO!!!
Se la scheda video ha un problema strutturale potranno cambiarla 1000 volte ma il problema si presenteraà SEMPRE. A meno che facciano qualchw modifica magari al dissipatore, visto che il tablet sembra soffrire di problemi termici. Ieri pomeriggio l'ho usato per una sessione di gioco, per circa un'ora, e nella zona della griglia di areazione non potevo appoggiare la mano, bruciava come un ferro da stiro. Almeno per l'estate direi che sia assolutmente indispensabile utilizzare un dissipatore apposito per notebbok.
Guarda, io per "servizio ottimo" intendevo da un punto di vista logistico-tempistico, qui non si può eccepire nulla.
Dal punto di vista "tecnico", indubbiamente quello più importante, alternano momenti di perfezione ad altri bassi.
Ho due portatili HP, ambedue mandati in assistenza, la prima volta ad entrambi non fu diagnosticato nulla e mi ritornò indietro uguale (e quindi guasto) al secondo re invio fu risolto il problema.
Mi sembra strano che si debba mandare il pc due volte in assistenza altrimenti non fanno nulla, forse conviene loro farlo per una questione economica, non so che pensare XD !!!

Ultima modifica di X-Sonic : 18-06-2009 alle 10:58.
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:52   #483
Windows 7 Forum
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Allora, ho appena chiamato HP e domani mattina viene il corriere a ritirare il PC: solo il PC e la batteria senza nessun altro accessorio. Ho chiesto al tipo HP cosa avrebbero sostituito e fortunatamente ho trovato una persona intelligente che ha detto che il problema è della scheda video. Quindi per ora tutto bene. Peccato che domani è venerdì e quindi il PC starà fermo sabato e domenica.

Per quanto riguarda il problema di surriscaldamento (Da precisare che il problema dello schermo si presenta solo a PC FREDDO!) già ho pensato che quando mi ritorna dalla riparazione, realizzo una griglia in fibra di carbonio, da sostituire a quella in alluminio, con qualche buchetto in più, sperando che raffreddi meglio.
Windows 7 Forum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:25   #484
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
molto bene per la soluzione.

Se fai una cosa del genere invalidi la garanzia come prima cosa.
Cosa importante il problema non è la griglia posteriore dove esce l'aria ma que 4 fori (4 realmente) sotto al portatile di 1x3cm scarsi da dove la ventola aspira l'aria e la ventola è una 3x3 aspirando praticamente l'aria calda di dentro il case, che fenomeni!!!
Old 18-06-2009, 15:31   #485
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da Windows 7 Forum Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il problema di surriscaldamento (Da precisare che il problema dello schermo si presenta solo a PC FREDDO!) già ho pensato che quando mi ritorna dalla riparazione, realizzo una griglia in fibra di carbonio, da sostituire a quella in alluminio, con qualche buchetto in più, sperando che raffreddi meglio.
Sono affondato Ho fatto il conto senza l'oste: non ricordavo che la parte bucherellata dove prende aria la ventola non è uno sportelletto, ma fa parte dello cassis del PC Mi sa che non posso fare niente. L'unica soluzione sarebbe quella di smontare tutto il pezzo (In pratica si deve aprire tutto il PC) e bucherellarlo con un trapanino, ma avendo il PC nuovo non ho intenzione di farlo.

PS: prima che scade l'anno di garanzia, penso di fare l'estensione per altri 2 anni, tanto mi sembra che costa solo 100 euro, e con la delicatezza del PC penso proprio che mi convenga.
Old 18-06-2009, 16:58   #486
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Sono affondato Ho fatto il conto senza l'oste: non ricordavo che la parte bucherellata dove prende aria la ventola non è uno sportelletto, ma fa parte dello cassis del PC Mi sa che non posso fare niente. L'unica soluzione sarebbe quella di smontare tutto il pezzo (In pratica si deve aprire tutto il PC) e bucherellarlo con un trapanino, ma avendo il PC nuovo non ho intenzione di farlo.

PS: prima che scade l'anno di garanzia, penso di fare l'estensione per altri 2 anni, tanto mi sembra che costa solo 100 euro, e con la delicatezza del PC penso proprio che mi convenga.
E pensi che facendo qualche forellino in più riusciresrti risolverresti il problema??? ho i miei dubbi...

Il problema, mio parere, è che la scheda video integrata è una scheda discreta, con discrete prestazioni, perciò avrebbe dovuto avere una ventola di reffreddamento dedicata, oppure una ventola unica di sistema (come attualemente è strutturato il tablet) migliore di quella montata (che secondo me è abbastanza scadente, visto anche il rumore che genera)...
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:02   #487
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
E pensi che facendo qualche forellino in più riusciresrti risolverresti il problema??? ho i miei dubbi...

Il problema, mio parere, è che la scheda video integrata è una scheda discreta, con discrete prestazioni, perciò avrebbe dovuto avere una ventola di reffreddamento dedicata, oppure una ventola unica di sistema (come attualemente è strutturato il tablet) migliore di quella montata (che secondo me è abbastanza scadente, visto anche il rumore che genera)...
Non risolverei il problema, ma sicuramente migliorerei la situazione. Tra l'altro, andando a vedere bene, ho scoperto che sulla sotto la griglia che copre la ventola è incollata una striscetta adesiva, una di quelle che mettono dentro ai portatili, la quale diminuisce ulteriormente il passaggio dell'aria

PS: Comunque non ho intenzione di fare i forellini, anche perché col Seven scalda poco.
Old 18-06-2009, 17:20   #488
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
segnalo questa news: http://notebookitalia.it/ultraportat...ws-7-5831.html

forse è in arrivo un nuovo modello
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:22   #489
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

c'è chi ha risolto - almeno in parte - sostituendo la pasta... pagine addietro c'è la "soluzione".
Old 18-06-2009, 19:08   #490
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
segnalo questa news: http://notebookitalia.it/ultraportat...ws-7-5831.html

forse è in arrivo un nuovo modello
ecco cosa cambiano col nuovo touchsmart, il pannello multitouch! mettono il Cando... si vede che con l'N-trig hanno troppi problemi e non li riescono a risolvere...
Old 18-06-2009, 19:39   #491
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
ecco cosa cambiano col nuovo touchsmart, il pannello multitouch! mettono il Cando... si vede che con l'N-trig hanno troppi problemi e non li riescono a risolvere...
Non ho provato altre tecnologie, ma sono molto soddisfatto per il lavoro svolto da N-Trig: sono però in attesa dei driver che supportano più di 10 tocchi (Quattro ne sono pochetti)..
Old 18-06-2009, 20:03   #492
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Non ho provato altre tecnologie, ma sono molto soddisfatto per il lavoro svolto da N-Trig: sono però in attesa dei driver che supportano più di 10 tocchi (Quattro ne sono pochetti)..
Concordo e pongo quesito: se supporta 4 tocchi perché nella demo di Lagoon se premo con 10 dita sull'acqua ci son 10 dita!?
PS: oggi di nuovo non è andato il t.screen >_>' !!!

Ultima modifica di X-Sonic : 18-06-2009 alle 20:10.
Old 18-06-2009, 20:11   #493
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Concordo e pongo quesito: se supporta 4 tocchi perché nella demo di Lagoon se premo con 10 dita sull'acqua ci son 10 dita!?

Allora ho fatto un po' di prove: Lagoon ne riconosce 4, però se si tocca con 10 dita appaiono 9-10 tocchi perché il tocco viene percepito in modo alternato dalle 10 dita (Quindi 4 alla volta che cambiano in frazioni di secondo). Cosa strana però è che Paint me ne riconosce 5.
Old 18-06-2009, 23:14   #494
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Quote:
PS: oggi di nuovo non è andato il t.screen >_>' !!!
che versione hai di win 7 e 32 o 64 bit?
Old 19-06-2009, 12:13   #495
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
che versione hai di win 7 e 32 o 64 bit?
32, xkè!?
Old 19-06-2009, 13:40   #496
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

e win7forum? perche bisognerebbe capire chi ha problemi e come per capire quale versione da meno o 0 problemi.
L'ideale per me sarebbe mettere win7 64bit, driver video ati e ntrig piu ovviamente pacchetto touch microsoft. Con questa config qualcuno ha problemi?
Old 19-06-2009, 14:41   #497
Metal.dream
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
e win7forum? perche bisognerebbe capire chi ha problemi e come per capire quale versione da meno o 0 problemi.
L'ideale per me sarebbe mettere win7 64bit, driver video ati e ntrig piu ovviamente pacchetto touch microsoft. Con questa config qualcuno ha problemi?
io ho la rc 7100 64bit e i driver n-trig...sto scaricando il touch pack ma non ho seguito la discussione sui driver ati??..cosa dovrebbero migliorarmi??
Metal.dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:38   #498
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

io mi trovo bene, tranne qualche volta che non carica proprio o si leva all'improvviso la funzionalità t.screen, bhooo !!!
io volevo installare la vers. a 64 ma non mi ricordo perchè non me lo fece fare, può essere perché ho Vista a 32 !?
Old 19-06-2009, 15:39   #499
Windows 7 Forum
Member

Leggetevi questo:

http://www.n-trig.com/Data/Uploads/M...%20Notes_1.pdf

Risolverete tutti i vostri problemi. Peccato che sia in inglese.
Old 19-06-2009, 20:02   #500
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Leggetevi questo:

http://www.n-trig.com/Data/Uploads/M...%20Notes_1.pdf

Risolverete tutti i vostri problemi. Peccato che sia in inglese.
Grande
Ho trovato la soluzione a quando smette di funzionare, verificherò poi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP