|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ok, dopo un millennio credo di avere trovato la soluzione! E' estemamente idiotica e perniciosa, ma la cosa più assurda è che l'avevamo tutti sott'occhio nel readme allegato ai driver (quei file sono, probabilmente, i meno letti al mondo...
![]() Il problema è questo: il driver nTrig si divide in due parti, una da far installare nel digitizer (che pare abbia una sua piccola memoria) ed uno da installare sul sistema operativo. Ora, per motivi che davvero non capisco pare che la nTrig non riesca/voglia ricreare il programmino che installa i driver sul digitizzatore per Windows 8.x, quindi affinchè il multitouch funzioni bisogna: - Installare Windows 7 ( ![]() - Aggiornare a Windows 8.x: nel mio caso si è trattato di rimettere l'HDD di partenza. - Installare su Windows 8.1 nuovamente i driver: verranno installati solo i driver per il sistema operativo, ma avendo precedentemente installato da Win7 i driver del dispositivo digitizer ora finalmente si parleranno ![]() Mi sembra ridicolo che non siano riusciti a fare di meglio, ma per quanto assurdo sia, questa è l'unica procedura al momento, e non c'è speranza che la situazione cambi. Figuratevi che quando, qualche mese fa, chiesi delucidazioni al servizio clienti nTrig, l'operatore che mi rispose (quasi un mese dopo) nemmeno sapeva di questa procedura. In compenso il multitouch è stabile e funziona bene a dieci tocchi e la penna riconosce benissimo sia l'hover su schermo che la forza della pressione. Che dire, alla fine ce l'abbiamo fatta! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Grazie mille delel dritte! Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Carissimi,
dopo avervi seguito per molto tempo (sono stato uno dei primi acquirenti di questo portatile, nel lontano febbraio 2009) abbandonerò questa discussione. Mi hanno regalato un ultrabook e attualmento ho questo bel portatile (Win7 con digitalizzatore funzionate, mai avuti problemi relativi alla scheda video come descritto nei primi post) a fare una beata mazza. Forse non è il posto giusto per chiederlo ma non vedo quale opinione può avere più valore della vostra. Quanto può valere questo pc attualmente? Tenete presente che ho sostituito l'hdd con un SSD Corsair F115 che lo ha trasformato in una sorta di missile, e la scheda wireless con una compatibile 802.11N (difficilissima da trovare ai tempi). http://www.corsair.com/it/force-seri..._from_store=en Grazie a tutti! Davide
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Devo dirti che se su alcuni punti sono d'accordo con te per altri proprio no. Ovviamente non è un pc per giocare, quindi per quanto riguarda la scheda video la cosa importante è che gestisca 2 monitor (il suo pannello ed un proiettore ad esempio) e lo fa egregiamente. Per quanto riguarda il calore generato... non è poco, è vero, ma la ventola si sente molto se si lavora intensamente. Il peso è di 2 Kg, il portatile ha un masterizzatore incorporato e inoltre ti assicuro che l'SSD della corsair ha dato veramente un boost incredibile al sistema!
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Lettore di impronte
Ciao a tutti.
Io continua ad usare il mio tablet senza grossi probl. Avendogli messo Win 8 volevo cercare di farlo funzionare per bene. Ho un problema con il lettore di impronte. Mi viene riconosciuto perfettamente tra i dispositivi, ma quando cerca il sw rimanda ad una pag inesistente dell'authentec. Sapete dove posso trovare il sw che funzioni su win 8 Qui si parla di driver che però non sono più disponibili on-line.. Grazie
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi,
ho cancellato per sbaglio la partizione col sistema di ripristino e vorrei appunto ripristinarlo allo stato di fabbrica. C'è un sito che spedisce i dischi di ripristino per 50 euro e sinceramente mi sembra un pò troppo, almeno per le mie tasche. qualcuno conosce un modo recuperarli ad un prezzo più onesto? ovviamente se qualcuno ha la possibilità di masterizzare i propri dischi di ripristino o creare un iso dal suo sistema originale e spedirmelo lo pago. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.