Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 20:09   #1341
Otinademoniac
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ok, dopo un millennio credo di avere trovato la soluzione! E' estemamente idiotica e perniciosa, ma la cosa più assurda è che l'avevamo tutti sott'occhio nel readme allegato ai driver (quei file sono, probabilmente, i meno letti al mondo... )

Il problema è questo: il driver nTrig si divide in due parti, una da far installare nel digitizer (che pare abbia una sua piccola memoria) ed uno da installare sul sistema operativo. Ora, per motivi che davvero non capisco pare che la nTrig non riesca/voglia ricreare il programmino che installa i driver sul digitizzatore per Windows 8.x, quindi affinchè il multitouch funzioni bisogna:

- Installare Windows 7 ( ):
assurdo, vero? Eppure è così. Fortuna che avevo un altro HDD di un altro portatile con già su Windows 7, l'ho montato e ho fatto partire l'installazione del driver nTrig; in questo modo i driver del digitizer verranno caricati sulla memoria del dispositivo.

- Aggiornare a Windows 8.x: nel mio caso si è trattato di rimettere l'HDD di partenza.

- Installare su Windows 8.1 nuovamente i driver: verranno installati solo i driver per il sistema operativo, ma avendo precedentemente installato da Win7 i driver del dispositivo digitizer ora finalmente si parleranno

Mi sembra ridicolo che non siano riusciti a fare di meglio, ma per quanto assurdo sia, questa è l'unica procedura al momento, e non c'è speranza che la situazione cambi. Figuratevi che quando, qualche mese fa, chiesi delucidazioni al servizio clienti nTrig, l'operatore che mi rispose (quasi un mese dopo) nemmeno sapeva di questa procedura.

In compenso il multitouch è stabile e funziona bene a dieci tocchi e la penna riconosce benissimo sia l'hover su schermo che la forza della pressione.

Che dire, alla fine ce l'abbiamo fatta!
Otinademoniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 12:52   #1342
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Otinademoniac Guarda i messaggi
Ok, dopo un millennio credo di avere

[cut]

Che dire, alla fine ce l'abbiamo fatta!
Quando ho 5 min ci provo!
Grazie mille delel dritte!

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 14:03   #1343
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Carissimi,
dopo avervi seguito per molto tempo (sono stato uno dei primi acquirenti di questo portatile, nel lontano febbraio 2009) abbandonerò questa discussione. Mi hanno regalato un ultrabook e attualmento ho questo bel portatile (Win7 con digitalizzatore funzionate, mai avuti problemi relativi alla scheda video come descritto nei primi post) a fare una beata mazza.
Forse non è il posto giusto per chiederlo ma non vedo quale opinione può avere più valore della vostra.
Quanto può valere questo pc attualmente? Tenete presente che ho sostituito l'hdd con un SSD Corsair F115 che lo ha trasformato in una sorta di missile, e la scheda wireless con una compatibile 802.11N (difficilissima da trovare ai tempi).
http://www.corsair.com/it/force-seri..._from_store=en

Grazie a tutti!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 17:22   #1344
Otinademoniac
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Carissimi,
dopo avervi seguito per molto tempo (sono stato uno dei primi acquirenti di questo portatile, nel lontano febbraio 2009) abbandonerò questa discussione. Mi hanno regalato un ultrabook e attualmento ho questo bel portatile (Win7 con digitalizzatore funzionate, mai avuti problemi relativi alla scheda video come descritto nei primi post) a fare una beata mazza.
Forse non è il posto giusto per chiederlo ma non vedo quale opinione può avere più valore della vostra.
Quanto può valere questo pc attualmente? Tenete presente che ho sostituito l'hdd con un SSD Corsair F115 che lo ha trasformato in una sorta di missile, e la scheda wireless con una compatibile 802.11N (difficilissima da trovare ai tempi).
http://www.corsair.com/it/force-seri..._from_store=en

Grazie a tutti!

Davide
E' un PC vecchiotto e che, soprattutto, è invecchiato male, considerati i problemi di surriscaldamento, la scheda video ormai pietosa e la debolezza strutturale della scheda madre. Se a questo aggiungi che ormai, con Windows 8, i tablet-convertibili con architettura x86 o anche x64 si trovano abbastanza facilmente, direi che mi stupirei se riuscissi a piazzarlo a più di duecento euro circa. Anzi, lo considererei base di partenza trattabile. Sigh!
Old 01-03-2014, 18:11   #1345
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
Originariamente inviato da Otinademoniac Guarda i messaggi
E' un PC vecchiotto e che, soprattutto, è invecchiato male, considerati i problemi di surriscaldamento, la scheda video ormai pietosa e la debolezza strutturale della scheda madre. Se a questo aggiungi che ormai, con Windows 8, i tablet-convertibili con architettura x86 o anche x64 si trovano abbastanza facilmente, direi che mi stupirei se riuscissi a piazzarlo a più di duecento euro circa. Anzi, lo considererei base di partenza trattabile. Sigh!
L'ho venduto ad un prezzo superiore a 200 euro.
Devo dirti che se su alcuni punti sono d'accordo con te per altri proprio no. Ovviamente non è un pc per giocare, quindi per quanto riguarda la scheda video la cosa importante è che gestisca 2 monitor (il suo pannello ed un proiettore ad esempio) e lo fa egregiamente.
Per quanto riguarda il calore generato... non è poco, è vero, ma la ventola si sente molto se si lavora intensamente.
Il peso è di 2 Kg, il portatile ha un masterizzatore incorporato e inoltre ti assicuro che l'SSD della corsair ha dato veramente un boost incredibile al sistema!

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 15:28   #1346
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Lettore di impronte

Ciao a tutti.

Io continua ad usare il mio tablet senza grossi probl.
Avendogli messo Win 8 volevo cercare di farlo funzionare per bene.
Ho un problema con il lettore di impronte.
Mi viene riconosciuto perfettamente tra i dispositivi, ma quando cerca il sw rimanda ad una pag inesistente dell'authentec.

Sapete dove posso trovare il sw che funzioni su win 8
Qui si parla di driver che però non sono più disponibili on-line..

Grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 08:41   #1347
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,

ho cancellato per sbaglio la partizione col sistema di ripristino e vorrei appunto ripristinarlo allo stato di fabbrica.
C'è un sito che spedisce i dischi di ripristino per 50 euro e sinceramente mi sembra un pò troppo, almeno per le mie tasche.
qualcuno conosce un modo recuperarli ad un prezzo più onesto? ovviamente se qualcuno ha la possibilità di masterizzare i propri dischi di ripristino o creare un iso dal suo sistema originale e spedirmelo lo pago.

Grazie
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:09   #1348
Otinademoniac
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Io continua ad usare il mio tablet senza grossi probl.
Avendogli messo Win 8 volevo cercare di farlo funzionare per bene.
Ho un problema con il lettore di impronte.
Mi viene riconosciuto perfettamente tra i dispositivi, ma quando cerca il sw rimanda ad una pag inesistente dell'authentec.

Sapete dove posso trovare il sw che funzioni su win 8
Qui si parla di driver che però non sono più disponibili on-line..

Grazie
Sono passato ad un Surface Pro 3, quindi ormai da tempo ho abbandonato questa discussione, ma posso dirti che, a suo tempo, ho installato i driver per W7 dalla pagina ufficiale HP ed ha tutto funzionato correttamente.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian