Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 15:29   #341
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Verso agosto/settembre invece mi attende l'mtron da 64gb (o l'ocz che consuma meno di 1w)
Se il cambio tra SSD e HDD fosse un po' + semplice e veloce prenderei anche io un SSD x quando mi sposto e uso il tablet in giro, ma 64Gb x un uso + "casalingo/ludico" mi vanno 1 po' stretti..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:46   #342
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Uff, non mi funziona piu' la tastiera non capisco il motivo (ho messo quella usb esterna e quella interna ora non va piu'...

Per quanto riguarda il supporto è utile quando non lo usi in giro visto che puoi usare un secondo monitor, le funzionalità touchscreen, lo raffreddi per benino =)

Ora sono a 30° (mi sn quasi ammalato per via dell'aria condizionata) e il note in full segna 85° =)

Con ventola da 12° attiva

L'hd è sceso di 10° (ora lavora a 43°)

Considerando che ho anche giocato quindi anche la vga scalda sono molto soddisfatto.

Invece quando sono in giro con il pstate 2 (1.1ghz @ 0.762v) non scalda nulla :d

Spero per questo win7 invece, vista dopo 6 mesi e' diventato troppo lento nonostante i defrag e company

Verso agosto/settembre invece mi attende l'mtron da 64gb (o l'ocz che consuma meno di 1w)

Ma la tastiera non funziona solo in windows?
Hai provato a vedere riesci ad entrare nel bios? giusto per capire se il problema possa essere software o hardware...
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:49   #343
christiancabras
Senior Member

lo stand è molo carino, lo prenderei anche al prezzo di ebay, il punto è che le spese di spedizione mi costano più dello stesso stand!!!
Quindi non penso proprio di prenderlo. Sono indeciso.....
Old 27-05-2009, 19:29   #344
anarchia99
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
per la tastiera, forse hai avuto il mio stesso problema.

prova a spengere il pc, staccare l'alimentazione e la batteria per una mezz'ora e poi riattacca la batteria e accendi il pc.

dovrebbe chidereti info sul ripristino del bios, gli dici di caricare i settaggi standard, e dovrebbe andarti tutto.

io invece ora ho un problema con l'inserimento della scrittura con windows vista.

in pratica la penna funziona, ma non riesco a scrivere nel riquadro apposito, zero assoluto. qualche idea?

inoltre dovrei reinstallare n-trig che mi si è sminchiato, qualche idea di dove trovarlo??

Memento audere semper!
anarchia99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:47   #345
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anarchia99 Guarda i messaggi

prova a spengere il pc, staccare l'alimentazione e la batteria per una mezz'ora e poi riattacca la batteria e accendi il pc.

dovrebbe chidereti info sul ripristino del bios, gli dici di caricare i settaggi standard, e dovrebbe andarti tutto.

io invece ora ho un problema con l'inserimento della scrittura con windows vista.

in pratica la penna funziona, ma non riesco a scrivere nel riquadro apposito, zero assoluto. qualche idea?

inoltre dovrei reinstallare n-trig che mi si è sminchiato, qualche idea di dove trovarlo??
sul sito hp non hai trovato niente?

qui comunque c'è il sito N-TRIG
Old 27-05-2009, 19:49   #346
christiancabras
Senior Member

eccolo:

http://www.n-trig.com/
Old 27-05-2009, 23:31   #347
Metal.dream
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da anarchia99 Guarda i messaggi

idem
Metal.dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 07:38   #348
anarchia99
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
pare che ho risolto. mi sono scaricato da qualche parte i driver (quelli che ho sul pc nella cartella driver sulla partizione principale pare che ripresentano sempre lo stesso errore).

ora invece disinstallando quelli vecchi e reinstallando questi, funziona.....per ora.

purtroppo sul sito della n-trig non c'è nulla per Vista, ma solo i driver per windows 7.

io ho installato windows 7 sul mio tx2 e devo dire che è una bomba davvero, e che l'input da penna è spettacolare, così come la correzione in caso di immissione errata.

Memento audere semper!
anarchia99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:03   #349
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ma la tastiera non funziona solo in windows?
Hai provato a vedere riesci ad entrare nel bios? giusto per capire se il problema possa essere software o hardware...
sembrerebbe hardware perchè non entro nel bios

ma strano sia successo così di punto in bianco
vedo se ci sono nuovi bios e provo a togliere la batteria per piu' di 30 minutio
anche se dubito si resetti visto che c'e' una batteria tampone che dura anni
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:03   #350
christiancabras
Senior Member

Quote:
sembrerebbe hardware perchè non entro nel bios

ma strano sia successo così di punto in bianco
vedo se ci sono nuovi bios e provo a togliere la batteria per piu' di 30 minutio
anche se dubito si resetti visto che c'e' una batteria tampone che dura anni
ok, l'aggiornamento del bios è meglio farlo, comunque entra in bios con la tastiera esterna e fai un resest.

Guarda se fa la stessa cosa anche solo in batteria e prova a toglierla e usare solo l'alimentatore.
Il fatto dei 30 minuti senza batteria mi sembra una cosa strana, non credo che dipenda da toglierla per quel lasso di tempo per far rifunzionare la tastiera.

Se non risolvi mi sa che proverei proprio a fare un RESEAT della tastiera (staccare fisicamanente il connettore dalla motherboard e ricollegarlo). Così facendo non so se perdi la garanzia però...
Old 28-05-2009, 19:39   #351
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
ok, l'aggiornamento del bios è meglio farlo, comunque entra in bios con la tastiera esterna e fai un resest.

Guarda se fa la stessa cosa anche solo in batteria e prova a toglierla e usare solo l'alimentatore.
Il fatto dei 30 minuti senza batteria mi sembra una cosa strana, non credo che dipenda da toglierla per quel lasso di tempo per far rifunzionare la tastiera.

Se non risolvi mi sa che proverei proprio a fare un RESEAT della tastiera (staccare fisicamanente il connettore dalla motherboard e ricollegarlo). Così facendo non so se perdi la garanzia però...
no perchè ha solo 3 viti e basta

cmq staccando la batteria per 30min ora funziona.
assurdo!
Old 28-05-2009, 23:36   #352
christiancabras
Senior Member

quindi funziona, hai staccato 30 minuti la batteria???

no dai, non è possibile, non ho mai visto/sentito una cosa del genere!!!
Old 28-05-2009, 23:41   #353
christiancabras
Senior Member

Ho letto i vecchi post, anche un'altro possessore de TX2 ha avuto lo stesso problema..... no questo non va bene, in questo caso diventa un problema noto; vuol dire che c'è qualcosa che non va a livello strutturale del notebook.

Problema di surriscaldamento, problema di tastiera che smette di funzionare... andiamo bene!!!

Cos'altro salterà fuori ora???
Old 29-05-2009, 08:16   #354
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
sembra che ne abbia diversi di problemi noti al momento:

touchpad difettoso (si presume problema di driver che ovviamente dovra risolvere ntrig)
tastiera che si blocca (credo che aggiornando il bios si risolva, a me con il bios F12 non è mai capitato)
problema scheda video/surriscaldamento (questo non credo si risolva ed è per questo che il mio notebook è di nuovo in garanzia )

speriamo bene...
Old 29-05-2009, 10:40   #355
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi

touchpad difettoso (si presume problema di driver che ovviamente dovra risolvere ntrig)
tastiera che si blocca (credo che aggiornando il bios si risolva, a me con il bios F12 non è mai capitato)
problema scheda video/surriscaldamento (questo non credo si risolva ed è per questo che il mio notebook è di nuovo in garanzia )

speriamo bene...

immagino la frustrazione, un pc con tutti sti problemi figuriamoci se questo è l'unico pc che uno possiede ed è sempre in assistenza....

Ora che arriva l'estate, per il problema di surriscaldamento sarà la morte per il nostro tx2...

Il mio non ha avuto (per ora) problemi... forse è benedetto!!!
Old 29-05-2009, 11:03   #356
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:

La domanda da fare è: ma dopo 30 min senza batteria il bios si è resettato?
Intendo come impostazioni e ora?
X' se è così non c'è nessuna batteria tampone che dura anni...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:28   #357
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
La domanda da fare è: ma dopo 30 min senza batteria il bios si è resettato?
Intendo come impostazioni e ora?
X' se è così non c'è nessuna batteria tampone che dura anni...

Ciao
Ma infatti non capisco come sia possibile che levando la batteria 30 minuti la tastiera riprenda a funzionare.... se questa operazione effettua un reset del bios (già questa supposizione è assurda) allora basterebbe farlo direttamente entrando con F12 e selezionando loud default... ma questa operazione sembra che non sortisca nessun effetto. Di norma i notebook hanno una batteria a tampone, se poi questo non la incorpora e utilizza la batteria principale allora sarebbe assurdo perchè togliendola e rimettendola ti resetterebe sempre il bios. Quindi io direi che anche il tx2 ha la batteria a tampone come tutti gli altri notebook...
Old 29-05-2009, 15:19   #358
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Ragazzi cmq vi aggiorno per il problema puntatore! Dopo 10 giorni, oggi chiamo HP e mi dicono che è stata cambiato l'LCD, hanno smanettato con i loro software ma il problema è rimasto e quindi son passati ad un'altra fase di ulteriori accertamenti.
Quindi per quel che riguarda il puntatore possiamo escludere lo schermo!
Han detto che stanno cercando di risolverlo; alla fine preferisco che sia una ricerca fatta con cura che aver indietro il pc senza niente cambiato come l'altra volta. Son fiducioso e spero in Hp!
E' cmq un mistero, secondo voi cosa potrebbe essere se si va ad escludere LCD e software?
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:27   #359
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:

anche io ho scritto che era assurdo invece dopo 30 minuti senza batteria è tutto tornato al suo posto.

No il bios non si è resettato quindi non è un problema di bios =)

Assurdo cmq! anche io non ci credevo ma non mi restava che provare

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi

speriamo bene...
Il touch nel 2510 funziona perfettamente sia con stylus che col dito

Quello della tastiera è proprio strano

il surriscaldamento beh si, cmq con base e ventola e temp oggi sui 25°, dopo ore di gioco e uso intenso (quasi sempre al 100°) sto sotto gli 80°

Ottimo direi (78° cpu e 40° hd, considerando che c'e' pure la vga a scaldare )

Cpu undervoltata cmq (non undercloccata attenzione!)

Quando avrò tempo proverò un underclock dell'nb!
Old 29-05-2009, 18:10   #360
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
Ragazzi cmq vi aggiorno per il problema puntatore! Dopo 10 giorni, oggi chiamo HP e mi dicono che è stata cambiato l'LCD, hanno smanettato con i loro software ma il problema è rimasto e quindi son passati ad un'altra fase di ulteriori accertamenti.
Quindi per quel che riguarda il puntatore possiamo escludere lo schermo!
Han detto che stanno cercando di risolverlo; alla fine preferisco che sia una ricerca fatta con cura che aver indietro il pc senza niente cambiato come l'altra volta. Son fiducioso e spero in Hp!
E' cmq un mistero, secondo voi cosa potrebbe essere se si va ad escludere LCD e software?
Ciao scusa, non capisco....

hanno cambiato lcd ma son passati ad ulteriore fase di accertamenti?
Se hanno cambiato LCD perchè bisogna eslcudere lo schermo?

non si capisce bene, ma la sostituzione dell'lcd ha risolto o no? magari, se è il puntatore impazzito potrebbe essere anche un guasto al touch-pad, qundi bisognerebbe cambiare il palmrest!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian